Lug 14

UOMO-ANALOGICO O DIGITALE??

1936218_10209059711241156_7179006448140747491_nUOMO ESSERE ANALOGICO O DIGITALE??

La Comunicazione Analogica è l’insieme di sistemi comunicativi emozionali che fa di un segno, un gesto, un comportamento, una parola un potente strumento di comunicazione efficace, per relazionarci con il mondo e capire le reali esigenze di noi e degli altri. La capacità di comunicare è uno dei più importanti strumenti che la natura e la cultura ci forniscono, non soltanto per vivere la nostra vita, ma addirittura per sopravvivere, anche se la sua reale importanza emerge solo quando un avvenimento limita tale capacità.
La parola tuttavia, elemento che assume sin da subito rilievo quando si parla di comunicazione nell’accezione comune, è soltanto uno degli strumenti di cui ci serviamo per dialogare con i nostri simili; in termini percentuali rappresenta solo una delle componenti del linguaggio globale, che è invece costruito su una composita e variegata serie di modalità espressive mediante le quali l’Uomo esprime messaggi ed emozioni di ogni genere.
Stefano Benemeglio , partendo dall’osservazione del comportamento umano e dei suoi mutamenti durante le sperimentazioni ipnotiche , affronta da una diversa e rivoluzionaria angolatura le problematiche legate alla comunicazione, analizzando quel canale della comunicazione che generalmente non viene tenuto in considerazione, ossia il canale “emotivo”.
L’atto comunicativo infatti non si espleta semplicemente attraverso il canale verbale, ma anche attraverso una serie di gesti e di atti che inconsciamente compiamo a livello corporeo (CNV); questi ultimi sono frutto di stimolazioni emotive in relazione ad un oggetto, una cosa, un’idea o una persona presenti in quell’istante. Non parliamo più quindi di una comunicazione puramente verbale o non verbale, ma di una comunicazione “emozionale”. L’aver intuito che l’Uomo è governato dalle sue emozioni e che il canale emotivo rappresenta una immensa miniera di informazioni per la conoscenza dei dinamismi della mente, si è rivelato essere la carta vincente: dalla semplice “conoscenza” si è giunti all’interpretazione e, da quest’ultima, alle strategie di intervento. Il prezioso lavoro fatto da etologi ed antropologi, da Desmond Morris in poi, è servito a riconoscere la funzione biologico-adattiva dei comportamenti umani, ma è sempre stata sottovalutata la strategia inconscia di ciascun essere umano, forse perché ritenuta non così importante.
L’innovazione in questo ambito introdotta da Stefano Benemeglio consiste proprio in questo: “la Comunicazione Non Verbale” assume la valenza e il potere che gli stimoli alla componente emotiva, presenti in ogni processo comunicativo, hanno costantemente.
Da qui l’importanza di specificare che la classificazione di tale comunicazione come comunicazione inconscia, in quanto incarnazione dell’inconscio stesso (attraverso gesti e atti specifici) ed espressione della nostra emotività più profonda, va ben oltre le precedenti disamine dei “linguaggi del corpo” comunemente conosciute.
I segnali attraverso i quali tale forma di comunicazione viene espletata, sono stati presi in considerazione in qualità di “stimolazioni emotive”, quindi di risposte in tempo reale ad atti analogici programmati. Per fare chiarezza, ciò che distingue il concetto di linguaggio del corpo elaborato da Benemeglio (con relativa codifica dei molteplici segnali possibili), consiste nell’attribuire all’espressione di tali segnali un’analogia con lo stato emotivo vissuto nel preciso istante in cui il segnale viene emesso. L’aver scoperto una connessione tra gestualità inconscia e parte emotiva, rappresenta una vera e propria innovazione. Da qui prende corpo il pensiero secondo il quale, se l’Uomo è governato dalle sue emozioni, può anche essere in grado di governarle.
L’emotività è certamente nata con l’Uomo e la scoperta della possibilità di avvalersi di essa per scopi personali non rappresenta nulla di nuovo, poiché coincide col sorgere dei primi nuclei societari. Aristotele nella sua “ars oratoria” individuò tre componenti che giudicò fondamentali: logos (logica) – pathos (emozioni) – ethos (etica, intesa come convinzione di quanto si afferma).
È proprio sul pathos, presente in ogni processo comunicativo, che fanno leva gli studi di Stefano Benemeglio nell’ambito comunicazione, studi che lo conducono alla comprensione dei più intimi meccanismi della mente consentendogli l’elaborazione di una strategia comportamentale tarata sul singolo interlocutore nell’ambito di ogni rapporto interpersonale. Nel corso degli studi sul processo comunicativo, Stefano Benemeglio si accorse che erano presenti una serie di gesti e segni che si ripetevano con costanza nella gestualità di ciascun soggetto. Tuttavia ciò di cui si accorse non fu solo il fatto che tale gestualità si presentava con costanza, ma piuttosto il fatto che si presentava in risposta a determinate stimolazioni emotive

  • il termine Analogico affonda le sue radici nell’unione di due parole greche e letteralmente è traducibile in “discorso simile” o “parola uguale” a seconda del contesto in cui è inserito,
  • Digitale invece deriva dal termine anglosassone “digit” che significa “cifra” e non “numero” come talvolta si dice erroneamente. Secondo altre interpretazioni, il “quasi sinonimo” digitale = numerico deriva dal francese numérique ; per i francesi la televisione digitale e la télévision numérique. FONTE: http://www.provincia.bz.it/fp/gutenberg/approfondimenti/app10.html

    L’UOMO E’ UN ESSERE PREDISPOSTO AD UNA COMUNICAZIONE ANALOGICA SENSORIALE ED EMOZIONALE….

    LE NOSTRE ONDE CEREBRALI, SONO ONDE SINUSOIDALI, SEGNALI ANALOGICI, FREQUENZE..NON PAQCCHETTI D’IMPULSI DIGITALI….

    UN PENSIERO….UNO SGUARDO…UNA CAREZZA…IL TONO DELLA VOCE…UN GESTO…UNA PAROLA UDITA O PROFERITA….UN EMOZIONE….UNO STATO D’ANIMO…UNA SENSAZIONE….PROVOCANO E GENERANO SEGNALI ANALOGICI…
    L’ESSERE UMANO E’ UNA MACCHINA RICETRASMITTENTE DI SEGNALI ANALOGICI….

    IL DISCORSO FRA DUE SIMILI SI FA TRA PERSONE CHE HANNO LO STESSO LINGUAGGIO COMUNICAZIONALE…TRE PERSONE SULLA STESSA LUNGHEZZA D’ONDA, CONNESSI DA UN CANALE COMUNICAZIONALE CHE RELAZIONA DUE PERSONE E LE COINVOLGE EMOZIONALMENTE, TRASFERENDO L’UN L’ALTRO I PROPRI SEGNALI ANALOGICI, CHE OGNUNO ANALIZZA E RICEVE O RESPINGE….

    IL SISTEMA DI COMUNICAZIONE PIU’ GENUINO E NATURALE E’ ANALOGICO DIRETTO, DA PERSONA A PERSONA, NEL RAGGIO IN CUI SI POSSONO PERCEPIRE TUTTI I MESSAGGI VERBALI, VISIVI….SENSORIALI ED EXTRASENSORIALI CHE L’ESSERE UMANO RICEVE E TRASMETTE…..QUESTO E’ IL SISTEMA DI COMUNICAZIONE DEGLI ESSERI UMANI…

    I SISTEMI TECNOLOGICI ANALOGICI, HANNO COMINCIATO A PERMETTERE AGLI UOMINI DI COMUNICARE A DISTANZA E HANNO COMINCIATO A MINARE IL RAPPORTO UMANO…

    SONO LONTANO…TI SCRIVO UNA LETTERA….
    QUANTE LETTERE D’AMORE…NON SONO SCRITTE COL CUORE…

    NON VENGO A TROVARTI…MA TI FACCIO UNA TELEFONATA…
    COME SE LA TELEFONATA POTESSE PARAGONARSI AD UNA VISITA, AD UN ABBRACCIO E AD UNA CONVERSAZIONE TRA FAMILIARI O TRA AMICI CHE SI AMANO E SI RISPETTANO…
    QUANTE TELEFONATE SONO DI FACCIATA E NON CREANO NESSUNA EMOZIONE…

    NEL SECOLO SCORSO…LA LONTANAZA FRA DUE PERSONE CHE SI AMAVANO ERA PIU’ STRUGGENTE, SI SOFFRIVA DELLA MANCANZA VIBRAZIONALE DELL’ALTRO..DELLA SUA PRESENZA…DELLA SUA FISICITA’….DELL’EMOZIONE DI UNO SGUARDO..DI UNA CAREZZA…DI UN RAPPORTO D’AMORE….

L’ERA DIGITALE HA STRAVOLTO IL SISTEMA DI COMUNICAZIONI FRA GLI ESSERI UMANI, HA CREATO DEI RAPPORTI VIRTUALI E DISTRUTTO QUELLI EMOZIONALI BASATI SUI SENTIMENTI.

L’ERA DIGITALE, NON HA MIGLIORATO LE COMUNICAZIONI…LE HA DISTRUTTE…
LA BESTIA DIGITALE HA DISTRUTTO LA COMUNICAZIONE ANALOGICA FRA GLI UMANI..

FINO AL PUNTO CHE NON VI VA A TRO0VARE L’AMICO CHE STA NELLA STESSA CITTA’…MA SI CHATTA CON PERSONE SCONOSCIUTE…SI PARLA SU SKYPE E NON CON GLI STESSI FAMILIARI NELLA STESSA CASA…..

SI E’ GIUNTI AL PUNTO DI FARE SESSO VIRTUALE ATTRAVERSO COLLEGAMENTI ANALOGICI…
SI ENTRA IN RISONANZA CON UN’IMMAGINE…SI HA UN RAPPORTO CON L’IMMAGINE…CON UNA VOCE….E NON CON LA PERSONA…

L’ERA DIGITALE E’ IL CULMINE DELL’IMMAGINE DELLA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA E CHE STA MARCHIANDO COL MARCHIO DELLA BESTIA TUTTA L’IGNARA UMANITA’….

L’ERA DIGITALE E’ RIUSCITA ATTRAVERSO LE IMMAGINI A PROGRAMMARE LA MENTE ANALOGICA DELL’ESSERE UMANO E SCRIVERE ANCHE LE MENZOGNE DELLA SCIENZA ATTRAVERSO LE BUGIARDE IMMAGINI DI UN UNIVERSO COSTRUITO DALLA SUPERTECNOLOGIA DIGITALE…
COSA CHE NON ERA POSSIBILE CON LA TECNOLOGIA ANALOGICA….

IL PIU’ GRANDE STRUMENTO DI SEDUZIONE DI MASSA E’ LA TECNOLOGIA…
HA SUPERATO DI GRAN LUNGA LE RELIGIONI E SEDOTTO TUTTI GLI STRATI SOCIALI…PICCOLI…GRANDI…RICCHI..POVERI…SCHIAVI E LIBERI..TUTTI SCHIAVI DELLA TECNOLOGIA CHE HA MANIPOLATO LE MASSE..A COMINCIARE DA QUELLA CEREBRALE, E PORTATO L’UMANITA’ A CREDERE IN UNA REALTA’ VIRTUALE DELL’INGANNO GLOBALE DEI MANIPOLATORI DELLA GHIANDOLA PINEALE CHE HANNO IMMESSO NELLE MENTI UNA MISCELA DI BENE E MALE…ED HANNO COSI’ PRODOTTO L’UMANITA OGM DEL PRESENTE SECOLO…UN’UMANITA INCAPACE DI FARE UN’ANALISI LOGICA DELLE COSE, UN’UMANITA’ CHE CREDE ATUTTE LE IMMAGINI VIRTUALI DI MODELLI CHE PROGRAMMANO LE MENTI ED IMMETTONO PROGRAMMI E DATI NELLE MENTI COLLEGATE ALLE VARIE SOTTOMATRIX DELLA MATRIX ESOTERICA  DI MAMMONA…CHE HA LA SUA CENTRALE OPERATIVA NELLE VISCERE DELLA TERRA E CHE LA BESTIA CHE SALE DALLA TERRA…HA FATTO COSTRUIRE AGLI UOMINI L’IMMAGINE TECNOLOGICA DELLA PRIMA BESTIA, ED HA SEDOTTO TUTTA L’UMANITA’ LOBOTOMIZZATA ED INEBEBETITA DINANZI AI VARI AGGEGGI SUPERTECNOLOGICI, USATI ANCHE AMPIAMENTE DALLE RELIGIONI…DALL’ASTRONOMIA CHE E’ LA MODERNA ASTROLOGIA SCIENTIFICA DEI MAGHI DELLA TECNOLOGIA, I QUALI FANNO SEGNI E PRODIGI E FANNO APPARIRE CIO’ CHE NON E’…LORO SONO I COSTRUTTORI DI IMMAGINI E L’UMANITA’ CREDE ED ADORA LE LORO IMMAGINI…PICCOLI..GRANDI…RICCHI…POVERI….SCHIAVI E LIBERI….TUTTI SCHIAVI DELLA TECNOLOGIA, IN ADORAZIONE DELLE IMMAGINI…

GUARDA LE ULTIME GENERAZIONI…COME CI SIAMO RIDOTTI…
CHE DISCORSI COMUNICAZIONALI ANALOGICI CI SONO NELLE NOSTRE CASE??? TRA MARITO E MOGLIE….TRA FIGLI E GENITORI…TRA AMICI E PARENTI…..

HANNO DISTRUTTO LA VERA COMUNICAZIONE FRA GLI ESSERI UMANI, ED HANNO CREATA UNA COMUNICAZIONE DISUMANA, PRIVA DI EMOZIONE E DI AFFEZIONE NATURALE CHE E’ ANCORA PRESENTE NEL REGNO ANIMALE…

ANCORA NON LO AVETE CAPITO???NON VI RENDETE CONTO DELL’INGANNO???
HANNO CREATO UN’UMANITA’ TRANSUMANA..IL TRANSUMANESIMO..TUTTI TRANS, NON SOLO A LIVELLO SESSUALE…MA PRIORITARIAMENTE A LIVELLO EMOZIONALE..E MENTALE.

CERTAMENTE SONO UNA FUORI DAL CORO DIGITALE…USO IL SISTEMA PER NON ESSERE USATO PASSIVAMENTE DAL SISTEMA DIGITALE DI DISTRUZIONE E DISTRAZIONE DI MASSA CEREBRALE..CHE HA TOLTO ALL’UMANITA’ LA FACOLTA’ DI PENSARE E L’HA INDOTTA A PENSARE COME VUOLE LA BESTIA E LA SUA IMMAGINE CHE L’UOMO HA COSTRUITA ED ADORA SENZA SAPERLO….TOGLI A QUALCUNO IL TELEFONINO..ED E’ COME SE VUOI TOGLIERE AD UN NAPOLETANO L’IMMAGINE DI SAN GENNARO….

TUTTI IN ADORAZIONE…PROSTRATI…CON L’IMMAGINETTA IN MANO..RAPITI DALL’IMMAGINEN SEDUCENTE DELLA BESTIA TECNOLOGICA…DELLA BELLA PROSTITUTA CHE PROVOCA ORGASMI MENTALI, DI CUI I MOLTI NON POSSONO FARNE A MENO, E NON SI RENDONO CONTO CHE LA TECNOLOGIA HA SUCCHIATO IL CERVELLO AI MOLTI E LO HA SOSTITUITO CON I MODELLI RELIOSI E SCIENTIFICI…..

CAPISCO…PER MOLTI IL PAZZO SONO IO…
SAPETE UNA COSA: SONO CONTENTO DI NON ESSERE SAVIO COME VOI…

UN CARO SALUTO…DAL PAZZO PENSATORE..
CHE PENSA CON LA MENTE DI CRISTO..
E NON CON QUELLA DELLE RELIGIONI E DELLA SCIENZA..

USO IL DIGITALE…MA SONO UN ESSERE ANALOGICO, ED USO LA MIA LOGICA..ANALITICA E CERCO DI ANALIZZARE LE DIABOLICHE PANZANATE DELLA RELIGIONE E DELLA SCIENZA CHE SCIENTIFICAMENTE HA CREATO QUESTA UMANITA’ OGM DIGITALE E NON PIU’ ANALOGICA E CHE NON E’ IN GRADO DI ANALIZZARE LE COSE E DISCERNERE LA VERITA’ DALLA MENZOGNA….IL BENE DAL MALE E RITENERE IL BENE E LA VERITA’ E RIGETTARE IL MALE E LA MENZOGNA, ED IL PADRE DELLA MENZOGNA CHE E’ IL SEDUTTORE DEL MONDO…

DIMMI SE SBAGLIO….DIMMI SE HO PRESO UN ABBAGLIO???
O SE SIETE ABBAGLIATI DALLA BUGIA…DELLA TECNOLOGIA CHE HA CREATO UN MONDO DI FRUSTRATI…ANSIOSI…RABBIOSI…AGGRESSIVI…ODIOSI…PRIVI DI PACE E DI GIOIA..POSSEDUTI DALLA BESTIA SUPERTECNOLOGICA E DELLE BESTIALITA’ CHE RACCONTA ALL’UMANITA’ CHE NON CONOSCE E NON CERCA LA VERITA’ CHE E’ IL SIGNORE CRISTO GESU’….

SE HO PRESO UN ABBAGLIO….DIMOSTRAMELO E CORREGGIMI….
CASO CONTRARIO SVEGLIATI….STA PER SUONARE LA SVEGLIA…

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/uomo-analogio-o-digitale/