Feb 20

UNO SGUARDO AL PONTE PONTIFICATO

UNO SGUARDO AL PONTE….
PONTEFICE E PONTIFICATO EDIFICATO.

QUESTIONE DI SOLDI O DI SORDI…

Anzitutto dovremo comprendere il significato della parola “pontefice” e l’etimologia della parola, cioè la radice che la supporta e dalla quale esprime il senso.

Questa è la radice dalla quale deriva la parola “pontefice” e questo ne è il senso:

 

Il Pontefice è il Capo di Stato indiscusso ed insindacabile dello Stato Vaticano.

Questa è la radice etimologica di Vaticano:

 

 

Il Pontefice ed il Vaticano hanno queste origini, ed esprimono nei fatti il senso della radice dalla quale provengono le parole.

Lituo, è una parola non molto conosciuta, ed ha a che fare col Pontefice…
Il lituo è…..e deriva etimologicamente:

 

Questo è il lituo.

Questo è il…”pastorale”

scettro del Faraone

Lituo dell’augure, sacerdote che praticava l’arte divinatoria del vaticinare…indovinare, presagire.

Nel Vaticano ci sono molti…LITUI, molti bastoni di comando.
Esiste un solo Ponte ed un solo Pontefice?
Tutti i veri cristiani debbono passare da questo Ponte e da questo Pontefice?

Da persone avvedute, prima di attraversare un ponte, dovremo appurare che il ponte è ben….pontificato, e sapere quel ponte dove ci conduce e da chi è stato progettato ed edificato.

Molti ponti sono crollati, ed altri rischiano di crollare perché non sono stati ben costruiti, in molti cantieri ci sono state infiltrazioni mafiose e molti viadotti anche molto alti, sono stati fatti con cemento depotenziato.

Questo Pontificato…questo Pontefice, cioè artefice del Ponte e manutentore, è Potenziato dalla potenza del Padrone e Progettista del Ponte?

Se il Ponte traballa e crolla, che fine faranno coloro che sono sul ponte?

Il Ponte collega due parti della terra, fra le quali si può trovare un fiume impetuoso, un burrone, un precipizio che può uccidere coloro che precipitano nell’abisso….

L’uomo, il credente in Dio, su questa terra ha un cammino, fra la terra ed il cielo c’è una voragine, e necessita di Un Ponte ed Un Vero Pontefice che lo conduca nel Regno di Dio. Pertanto è necessario sapere quale Ponte imboccare e quale Pontefice seguire.

IL PONTE CHE CI PORTA VERSO IL CIELO E’ FATTO COL LEGNO DELLA CROCE DI CRISTO, E L’UNICO PONTEFICE E’ CRISTO GESU’, IL SUO VICARIO E’ LO SPIRITO SANTO CHE CI GUIDA IN OGNI VERITA’…..

IL CROLLO DEL PONTE….DEL PONTEFICE E DEL PONTIFICATO…..

Salmo 127: Se l’Eterno non edifica la casa, invano vi si affaticano gli edificatori; se l’Eterno non custodisce la città, invano vegliano le guardie.

ADESSO SI ORGANIZZANO PER EDIFICARE CON LE STESSE MACERIE DEL PONTE TRABALLANTE, E CON GLI STESSI EDIFICATORI CORROTTI E CORRUTTORI, DEPOTENZIATI DELLA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO E POTENZIATI DAI POTENTI DELLA TERRA……

MOLTI CAMMINANO IN QUESTO LARGO PONTE, IN QUESTA VIA LARGA CHE PORTA AD UNA GRANDE PORTA….
LA PORTA SANTA, DOVE PORTA? IN UN LUOGO SANTO, DOVE PERSONE SANTE VIVONO IN SANTITA’, NELL’UMILTA’ E NELLA VERA CARITA’?

QUALE PALAZZO SI CELA DIETRO QUESTA PORTA? UN PALAZZO SEJNZA INTRALLAZZO?

SENZA INTRIGHI DI PALAZZO? SENZA SFARZI E SENZA LUSSI?

IL VICARIO DI CRISTO HA LO STESSO SPIRITO DI CRISTO ED E’ LO SPIRITO SANTO, E COLORO CHE SONO RIPIENI SI SPIRITO SANTO E CONDOTTI DALLO SPIRITO, PORTANO I FRUTTI DELLO SPIRITO….E NON LE OPERE DELLA CARNE…

MENO MALE CHE IL SIGNORE STA ORGANIZZANDO IL CONCLAVE, SOLO LUI HA LA CHIAVE DELLA VERA SAPIENZA, E CERTAMENTE TUTTI I CARDINI DEL VERO CRISTIANESIMO, CHE HANNO FATTO FINO AD OGGI LA MANUTENZIONE AL PONTE, CON ONESTA’ E TRASPARENZA, COSI’ TRASPARENTE CHE LA TRASPARENZA NON SI VEDE, E NON HA MAI VARCATO LE MURA VATICANE….

GRAZIE A DIO, COSTORO SONO STATI SEMPRE ONESTI, NON SI SONO CORROTTI CON I POTENTI DELLA TERRA……

IL PONTE TRABALLA E TRABALLANO ANCHE COLORO CHE SONO SUL PONTE….

IL PROSSIMO SARA’ MIGLIORE?

QUANTO DURERA’? SARA’ L’ULTIMO?

CHEDIAMO AL SIGNORE SE TUTTI COLORO CHE DICONO DI ESSERE PASTORI, LO SONO VERAMENTE E SONO STATI DA LUI COSTITUITI….CHI NON LO E’…E’ IMPOSTORE.

UN SOLO PASTORE…LE SUE PEDCORE CONOSCONO LA SUA VOCE….

UNA VOCE FUORI DAL CORO DEI RELIGIOSI.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/uno-sguardo-al-ponte-pontificato/