RIFIUTATE UN VANGELO DIVERSO…..SIA ANATEMA
DIVERSO DA QUALE EVANGELO?
Galati 1:6 Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. 7 Ché poi non c’è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
8 Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema. 9 Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.
10 Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo.
Origine divina del vangelo di Paolo
11 Vi dichiaro, fratelli, che il vangelo da me annunciato non è opera d’uomo; 12 perché io stesso non l’ho ricevuto né l’ho imparato da un uomo, ma l’ho ricevuto per rivelazione di Gesù Cristo
Oggi più che al tempo di Paolo, è difficile capire quale è veramente l’Evangelo al quale ci dobbiamo attenere, e gli evangeli diversi che dobbiamo rigettare e reputare anatema.
Una caratteristica dell’Evangelo Vero, che ricevino i veri Dottori costituiti da Cristo, è che non sono stati costituiti da uomini, e che l’Evangelo lo hanno ricevuto per rivelazione da Cristo.
Ma ovviamente questa affermazione, la fanno anche i falsi apostoli, i falsi ministri si travestono da angeli di luce, e mentendo affermeranno di essere costituiti dal Signore.
Molti verranno sotto il Suo Nome, ma non hanno ricevuto da Lui nessun mandato.
A questo punto diventa difficile capire se sono veramente mandati dal Signore, tutti parlano di Dottrina, conoscono la Bibbia, predicano, insegnano Teologia, parlano molto bene con parole suadenti.
Il Signore ha messo in guardia i Suoi: guardate che nessuno vi seduca….pertanto il rischi è grande.
Oggi si parla tanto di Dottrina, molte dottrine, malta teologia, molti dibattiti, molti dogmi, molte tradizioni e dottrine di uomini, non è facile scoprire il vangelo che dobbiamo rigettare. La Parola ci mette in guardia, ma per individuare i falsi evangeli, dobbiamo conoscere le caratteristiche del VERO EVANGELO, l’Evangelo a cui fa riferimento Paolo e tutti i Servi di Dio, costituiti da Cristo.
RICONOSCERE IL VERO EVANGELO DAL FALSO, NON E’ DIFFICILE SE CONOSCIAMO QUALE E’ IL VERO. PER RICONOSCERE IL VERO DAL FALSO, NON SONO NECESSARI STUDI TEOLOGICI E PROFONDA CONOSCENZA BIBBLICA, MA CONOSCERE IL CONTENUTO DEL MESSAGGIO.
Giovanni Battista predicava il RAVVEDIMENTO ED I FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO, GESU’ PREDICAVA LA STESSA COSA, GLI APOSTOLI SEGUIVANO LE ORME DI CRISTO.
Matteo 3:8
Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento.
Matteo 7:18
Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni.
Matteo 21:34
Quando fu vicina la stagione dei frutti, mandò i suoi servi dai vignaiuoli per ricevere i frutti della vigna.
Filippesi 1:11
ricolmi di frutti di giustizia che si hanno per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.
Giacomo 3:17
La saggezza che viene dall’alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia.
Giuda 12
Essi sono delle macchie nelle vostre agapi quando banchettano con voi senza ritegno, pascendo se stessi; nuvole senza acqua, portate qua e là dai venti; alberi d’autunno senza frutti, due volte morti, sradicati;
POSSIAMO AFFERMARE DOVE SI PREDICA IL FALSO EVANGELO MANCA IL FRUTTO…QUALE?
Luca 3:9
Ormai la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero dunque che non fa buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco».
Giovanni 15:2
Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via; e ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.
Romani 6:22
Ma ora, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, avete per frutto la vostra santificazione e per fine la vita eterna;
IL VANGELO NON FOCALIZZATO SULLA SANTIFICAZIONE E’ UN FALSO EVANGELO.
Galati 5:La carne e lo Spirito 13 Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri; 14 poiché tutta la legge è adempiuta in quest’unica parola: «Ama il tuo prossimo come te stesso». 15 Ma se vi mordete e divorate gli uni gli altri, guardate di non essere consumati gli uni dagli altri.
Ro 8:1-14; 13:12-14 (Ef 5:1-12; Cl 3:5-15)
16 Io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne. 17 Perché la carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; sono cose opposte tra di loro; in modo che non potete fare quello che vorreste. 18 Ma se siete guidati dallo Spirito, non siete sotto la legge.
19 Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, 21 invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio.
22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; 23 contro queste cose non c’è legge.
24 Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. 25 Se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito.
26 Non siamo vanagloriosi, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri.
Filippesi 2:15
perché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale risplendete come astri nel mondo,
Atti 2: 37 Udite queste cose, essi furono compunti nel cuore, e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Fratelli, che dobbiamo fare?»
38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà». 40 E con molte altre parole li scongiurava e li esortava, dicendo: «Salvatevi da questa perversa generazione».
41 Quelli che accettarono la sua parola furono battezzati; e in quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone.
42 Ed erano perseveranti nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere.
l’EVANGELO CHE NON DICE:«Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.«Salvatevi da questa perversa generazione». E’ IL FALSO VANGELO, E’ FUORI DALLA VERA DOTTRINA.
Ebrei 12:14
Impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore;
Oggi si parla tanto di dottrine, di precetti umani che li fanno apparire più importanti della pace e della santificazione, e dell’amore fraterno, senza il quale certamente non possiamo amare Dio che non vediamo.
Tutti credono di essere rinati, di essere salvati, solo perchè hanno accettato un credo, una dottrina umana, frequentano una radunanza, pagano la decima, sono scritti nel registro di chiesa, e continuano a peccare, e NON E’ STATO LORO PREDICATO L’EVANGELO DEL RAVVEDIMENTO, E DEI FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO, DELLA SANTIFICAZINE, DELLA RINUNCIA A SE STESSI, DAL PRENDERE LA PROPRIA CROCE E SEGUIRE GESU’ VERSO IL GOLGOTA.
L’EVANGELO SENZA LA CROCE E SENZA IL FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO, E’ FALSO EVANGELO, PRESENTANO UN CRISTO MONDANO, DA SEGUIRE SENZA LA CROCE IN SPALLA, MA CONTINUANDO AD APPAGARE LA LORO CARNALITA’, FORNICANDO, COMMETTENDO ADULTERIO, CANTANDO, BALLANDO, SUONAMDO MUSICA ROCK, FACENDO CONCERTI CHE CHIAMANO CRISTIANI, MA CRISTO NON BALLA IL ROCK INSIEME A LORO, E TANTOMENO IL REP.
GLI APOSTOLI, PREDICAVANO E PRATICAVANO IL VERO EVANGELO, LO AVEVANO RICEVUTO DAL SIGNORE GESU’, E METTEVANO LE ANIME IN GUARDIA, AFFINCHE’ NON RICEVESSERO UN VANGELO DIVERSO…SAREBBE STATO UN VANGELO APOSTATA, E MOLTI SAREBBERO ANDATI DIETRO A SPIRITI SEDUTTORI E DOTTRINE E VANGELI DI DEMONI.
Romani 6:13
e non prestate le vostre membra al peccato, come strumenti d’iniquità; ma presentate voi stessi a Dio, come di morti fatti viventi, e le vostre membra come strumenti di giustizia a Dio;
Romani 6:19
Parlo alla maniera degli uomini, a causa della debolezza della vostra carne; poiché, come già prestaste le vostre membra a servizio dell’impurità e dell’iniquità per commettere l’iniquità, così prestate ora le vostre membra a servizio della giustizia per la santificazione.
Romani 7:5
Infatti, mentre eravamo nella carne, le passioni peccaminose, risvegliate dalla legge, agivano nelle nostre membra allo scopo di portare frutto per la morte;
CERTAMENTE, QUESTE PAROLE TI POSSONO SEMBRARE DURE, ANCHE QUELLE DI CRISTO A MOLTI SEMBRARONO DURE, ED ANCHE QUELLE DI GIOVANNI BATTISTA ERANO DERE, MA NON INGANNAVANO LE ANIME CON UN FALSO EVANGELO.
2Timoteo 4
1 Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno: 2 predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza. 3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio.
SE I TUOI MINISTRI, COLORO CHE SI FANNO CHIAMARE APOSTOLI, PROFETI, EVANGELISTI, PASTORI E DOTTORI, TI PREDICANO IL RAVVEDIMENTI ED I SUOI FRUTTI, E TI DICONO DI SALVARTI DA QUESTA GENERAZIONE PERVERSA, E TI PREDICANO UN EVANGELO CHE HANNO RICEVUTO DAL SIGNORE, E LO VIVONO, E TI ESORTANO A NON AMARE IL MONDO E SODDISFARE I PIACERI CARNALI ED A CONSACRARTI A DIO, E TI ESORTANO AD AVERE TIMORE DI DIO ED A SEPARATI DALLE CATTIVE COMPAGNIE CHE CORROMPONO I BUONI COSTUMI…
ALLORA TI HANNO PREDICATO IL VERO EVANGELO, E SIANO ANATEMA TUTTI COLORO CHE NE PREDICANO E PRATICANO UNO DIVERSO.
IL VERO EVANGELO DICE: CHI AMA IL MONDO E’ NEMICO DI DIO.
IL FALSO EVANGELO TI DICE: CONTINUA AD AMARE IL MONDO, A SODDISFARE I DESIDERI DELLA CARNE, E PUOI SERVIRE DUE PADRONI ED ESSERE AMICO DI DIO.
COME VEDI E’ FACILE CONOSCERE IL VERO DAL FALSO, IL VERO E’ CONFORME A QUELLO CHE PREDICAVA CRISTO ED I MINISTRI DA LUI COSTITUITI.
RAVVEDIAMOCI E FACCIAMO FRUTTI DEGNI DEL RAVVEDIMENTO, CASO CONTRARI INGANNIAMO SOLO NOI STESSI E CONTINUEREMO A VIVERE NEL FANGO DEL PECCATO, COME I SEPOLCRI IMBIANCATI CHE SONO PIENI DI MORTE…IL PECCATO PRODUCE LA MORTE.
IL SIGNORE APRA I NOSTRI OCCHI…CERTAMENTE LI CHIUDE A QUELLI CHE NON VOGLIONO VEDERE LA REALTA’ DELLA PAROLA DEL SIGNORE.
PACE DEL SIGNORE A COLORO CHE PROCACCIANO LA PACE E LA SANTIFICAZIONE..
F.LLO ELISEO
2 comments
in alto a destra c’è un errore grammaticale: si scrive “biblici” con una
Author
Grazie per avermelo fatto notare. Non sono una persona che ha studiato…
Dio ti benedica insieme alla tua casa. Pace