CHI SONO?? LO SAPEVATE QUESTO???
FONTE http://www.cesnur.com/organizzazioni-missionarie-internazionali-in-italia/
La tenda “Cristo è la risposta” è il risultato di un’opera missionaria itinerante che fa capo all’organizzazione omonima che ha sede a El Paso (Texas) e che è uno dei frutti del risveglio del Jesus People dei primi anni 1970. Bill Lowery e la sua famiglia (moglie e due figli) cominciano a viaggiare con una piccola tenda attraverso gli Stati Uniti nel 1971. Con i primi convertiti formano un gruppo mobile permanente, che nel 1974 è così grande da potere mandare un secondo gruppo in Europa. Nel 1974 un gruppo di cinquanta “discepoli” atterra a Copenaghen e inizia a percorrere con una tenda Danimarca, Svezia, Finlandia, Olanda e Germania. Nel 1975 questi giovani missionari, prevalentemente americani (ma anche spagnoli, portoghesi e alcuni italiani), iniziano a percorrere l’Italia, montano la tenda, richiedono la collaborazione delle comunità “evangeliche” (cioè, prevalentemente, pentecostali) locali, radunano un numero variabile dalle cinquanta alle cento persone per ogni serata, cui consigliano poi – secondo il modello consueto delle “parachiese” – di continuare la loro esperienza spirituale, risvegliata dalla missione, in una Chiesa “evangelica” locale di cui abbiano fiducia.
La parachiesa “Cristo è la risposta” opera in Italia da oltre vent’anni e ha sviluppato le sue attività specialmente nel Mezzogiorno italiano – Sicilia e Calabria – visitando diversi paesi e città. Molti giovani evangelici italiani si sono impegnati nel ministero di Cristo è la Risposta tanto che è nato un secondo gruppo mobile italiano (Cristo è la Risposta II) e giovani italiani hanno partecipato ad attività in Spagna, Filippine, Messico, El Salvador, Nicaragua, India, Romania, Ucraina e Russia. Gli anziani responsabili della missione sono Clark e Sue Slone e il numero di “discepoli” italiani è di circa 120. Cristo è la Risposta aderisce all’Alleanza Evangelica Italiana (AEI).
B: Sono distribuite soprattutto audiocassette, fra le quali: Melchisedek; Prima che le pietre gridino; Splendore e Maestà; Chi è il tuo eroe? (per bambini); The Cross; Tributo di Lode; e Viaggiare. La missione ha pubblicato tre opuscoli per l’evangelizzazione (Cristo è la Risposta, s.l.n.d.): Il Vero Tesoro; Di che religione è Dio?; e Il Tempo. La rivista trimestrale della missione, Grido di Battaglia, è inviata gratuitamente e si propone di informare i lettori sulle attività della tenda itinerante.
Le parachiese, che hanno una notevole importanza nel mondo protestante contemporaneo, non sono denominazioni o Chiese, ma agenzie di servizio che svolgono la loro opera a profitto di comunità diverse, in genere all’interno del mondo evangelical, ma talora coinvolgendo anche denominazioni del primo e secondo protestantesimo che aderiscono al World Council of Churches (WCC) o Consiglio Ecumenico delle Chiese (CEC) (e, in Italia, alla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia – FCEI).
Talora le parachiese sono confuse con Chiese, aggregazioni di Chiese o denominazioni, mentre si tratta di realtà diverse. Una Chiesa – per quanto impegnata nella cooperazione con altre – tende a chiedere alle persone che le si avvicinano di diventare fedeli della sua particolare comunità o denominazione. Una parachiesa, che non ha una “sua” comunità o denominazione da promuovere, tipicamente chiederà a chi si avvicina alle sue attività di trovare nella zona dove risiede una Chiesa di sua fiducia dove vivere la propria esperienza di fede.
Alcuni propongono di distinguere le parachiese secondo il loro orientamento teologico prevalente. Giacché specifica delle parachiese è, tuttavia, proprio la mancanza di una teologia paragonabile a quella di una denominazione, non abbiamo ritenuto di adottare tale distinzione, né abbiamo considerato parachiese le agenzie specializzate che si pongono al servizio di una sola Chiesa o aggregazione di Chiese già esaminata in altre sezioni di questo progetto, o ancora i vari istituti che svolgono un’attività puramente accademica o di centro culturale. Abbiamo pertanto seguito una presentazione in ordine alfabetico, raggruppando le varie realtà secondo una ripartizione per aree di intervento.
La missione Cristo e’ la risposta nasce dal movimento noto come Jesus Revolutiondegli anni 70 composto principalmente di ex-hippie, tossici e altri emarginati che trovano perdono e speranza in Gesu’ e una guida chiara e sicura nella Bibbia. Negli anni il cambiamento radicale di vita da emarginati a seguaci di Gesu’ porta il suo frutto e anche la societa’ “normale” vede che questi hanno trovato una risposta in Cristo e si aggiungono al movimento. Nel 1972 una delle tante piccole cooperative che nascono tra i Jesus People e’ Christ is the Answer un gruppetto di qualche centinaio di giovani e giovanissimi che girano con un tendone di citta’ in citta’ invitando tutti a cercare in Gesu’, e non nella religione o nella carriera, la risposta ai problemi e le perplessita’ della vita. Dal 1974 Christ is the answer cresce tanto da potere inviare piccoli gruppi in una decina di nazioni – compresa l’Italia – questi gruppi prenderanno ognuno vita propria e a distanza di trent’anni vanteranno una maturita’ e migliaia di vite cambiate dalla potenza di un incontro diretto con Cristo.
“Il Jesus Movement fu un notevole sviluppo religioso negli Stati Uniti durante gl’anni ’60 e ’70. Iniziato nel California e nelle zone del Nordovest Stat’unitense, il movimento ha spazzato la nazione suscitando risposte sia positive che negative da parte delle communità secolari e religiose della nazione. Il movimento tendeva ad attirare hippie, tossici ed ex-tossici che diventavano cristiani praticanti di stampo fondamentalista e carismatico; individui che generalmente avevano visioni apocalitiche del futuro e che esprimevano un grande interesse nella vita di stile communitario.”
FANNO PARTE DEL CEC CONSIGLIO ECUMENICO DELLE CHIESE….WCC INGLESE
Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) è l’organismo più ampio ed inclusivo tra le diverse organizzazioni del movimento ecumenico moderno. Fondato ad Amsterdam il 22 agosto del 1948, è formato oggi da 345 chiese membro in 110 paesi del mondo e rappresenta circa 500 milioni di cristiani. Il CEC comprende la maggior parte delle chiese ortodosse, numerose chiese protestanti storiche (anglicane, battiste, luterane, metodiste, riformate) e diverse chiese indipendenti: una “comunione di chiese” riunite per promuovere il dialogo e la riconciliazione fra le diverse tradizioni cristiane.
FA ANCHE PARTE DELLA AEI….
L’Alleanza evangelica italiana (AEI) è un organismo di cooperazione interprotestante italiano. Costituita a Firenze nel 1974, dal 1990 l’AEI ha sede legale a Roma. Rappresenta la diramazione italiana dell’Alleanza evangelica mondiale (WEA) e dell’Alleanza evangelica europea. Le principali finalità dell’AEI sono la …
MA ANCORA NON VI RENDETE CONTO CHE SONO TUTTI LUCIFERINI ECUMENICI E STANNO PREPARANDO LA VIA DELL’ANTICRISTO…SONO DIABOLICI MASSONI ILLUMINATI…ALLEATI CON SATANA E CON LA GRANDE MERETRICE…
PROVENGONO DAL MOVIMENTO DI GESU’…..
La missione Cristo e’ la risposta nasce dal movimento noto come Jesus Revolution degli anni 70 composto principalmente di ex-hippie, tossici e altri emarginati che trovano perdono e speranza in Gesu’ e una guida chiara e sicura nella BIBBIA.
COSTORO HANNO RADUNATO TANTI POVERI EX TOSSICI ED EMARGINATI, E LI HANNO SOSTITUITI DISCEPOLI ED APOSTOLI CRISTO…MA VI RENDETE CONTO???
HANNO STRAVOLTO LE SCRITTURE……I DISCEPOLI NON ERANO SBANDATI E TOSSICI, LI HA SCELTI GESU’ COME DISCEPOLI….LI HA MANDATI COME APOSTOLI E LI HA RIEMPITI DI SPIRITO SANTO….
NELLA TENDA DI VITTORIO, HO VISTO POSSEDUTI CHE IMPONEVANO LE MANI A QUELLI CHE ANDAVANO AVANTI E TRAVASAVANO SPIRITI IMMONDI A COLORO CHE IMPONEVANO LE MANI..
SONO UN’ORGANIZZAZIONE LUCIFERINA CHE PRATICA ESOTERISMO…FILOSOFIA…ORIENTALE E LEZIONI DI VITA ALLA NEW AGE…..
LEGGETE TUTTA LA STORIA, DOCUMENTATEVI E SAPRETE LE LORO ORIGINI….FANNO UN’OPERA SOCIALE, E SI SONO INVENTATI IL PARAVENTO SPIRITUALE ECUMENICO TRINITARIO….
SONO UN’ASSOCIAZIONE A……..COME LE ADI ALLE QUALI SI SONO PURE ASSOCIATI..