ABBIAMO RICEVUTO LO SPIRITO SANTO??
QUANDO TI SARAI CONVERTITO…
Luca 22:32
Ma io ho pregato per te, acciocchè la tua fede non venga meno; e tu, quando un giorno sarai convertito, conferma i tuoi fratelli.
OGGI MOLTI DICONO: MI SONO CONVERTITO DIECI ANNI FA….20…O TRENTA.
PIETRO AVEVA LASCIATO IL LAVORO, LA MOGLIE, LA SUOCERA ED AVEVA SEGIUTO IL MAESTRO, AVEVA PREDICATO LA BUONA NOVELLA, AVEVA GUARITO GLI INFERMI….E GESU’ GLI DICE: QUANDO TI SARAI CONVERTITO?
GESU’ PARLA DI CONVERSIONE A PIETRO….
Giovanni 21:18
In verità, in verità, io ti dico, che quando tu eri giovane, tu ti cingevi, e andavi ove volevi; ma, quando sarai vecchio, tu stenderai le tue mani, ed un altro ti cingerà, e ti condurrà là ove tu non vorresti.
Romani 8:14
Poichè, tutti coloro che son condotti per lo Spirito di Dio, sono figliuoli di Dio.
PER ESSERE CONVERTITI BISOGNA RICEVERE LO SPIRITO SANTO, MA NON BASTA, BISOGNA ESSERE CONDOTTI DALLO SPIRITO SANTO PER ESSRE FIGLI DI DIO, CIO’ SIGNIFICA CHE ANCORA NON ERA CONVERTITO E CONDOTTO DALLO SPIRITO….
OGGI MOLTI NON SANNO COSA E’ LO SPIRITO SANTO, SONO STATI INGANNATI, E’ STATO DETTO LORO CHE SI RICEVE IN AUTOMATICO.
Luca 11:13
Se voi dunque, essendo malvagi, sapete dar buoni doni ai vostri figliuoli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo domanderanno?
CHI NON HA RICEVUTO LO SPIRITO SANTO, NON E’ NEANCHE TESTIMONE DI CRISTO…IL SIGNORE MANDA I SUOI TESTIMONI..
ATTI 1: 4 Trovandosi con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l’attuazione della promessa del Padre, «la quale», egli disse, «avete udita da me. 5 Perché Giovanni battezzò sì con acqua, ma voi sarete battezzati in Spirito Santo fra non molti giorni». 6 Quelli dunque che erano riuniti gli domandarono: «Signore, è in questo tempo che ristabilirai il regno a Israele?» 7 Egli rispose loro: «Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità. 8 Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra».
DOVEVANO RICEVERE LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO, NON SOLO I SUOI DISCEPOLI, MA LA PRIMA COMUNITA’ COMPOSTA DA 12O PERSONE.
ATTI 1:14 Tutti costoro perseveravano di pari consentimento in orazione, e in preghiera, con le donne, e con Maria, madre di Gesù, e co’ fratelli di esso.
ERANO DI PARI CONSENTIMENTO E PREGAVANO.
ATTI 2:
La Pentecoste: lo Spirito Santo scende dal cielo
1 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. 2 Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dov’essi erano seduti. 3 Apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano e se ne posò una su ciascuno di loro. 4 Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.
5 Or a Gerusalemme soggiornavano dei Giudei, uomini religiosi di ogni nazione che è sotto il cielo. 6 Quando avvenne quel suono, la folla si raccolse e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nella propria lingua.
HAI RICEVUTO LO SPIRITO SANTO QUANDO HAI CREDUTO???
Atti 19
Paolo a Efeso
1 Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2 ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». 3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero: «Con il battesimo di Giovanni». 4 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù». 5 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; 6 e, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano. 7 Erano in tutto circa dodici uomini.
SE NON HAI RICEVUTO LO SPIRITO SANTO….COME HAI CREDUTO?? COME TI HANNO FATTO CREDERE? TI HANNO INGANNATO.
TU NON HAI LA POTENZA PER AFFRONTARE IL GIORNO MALVAGIO CHE STA PER SCATENARSI SU TUTTA LA TERRA.
PREGA CON TUTTO IL TUO CUORE IN QUALUNQUE LUOGO TI TROVI E SE LE TUE LABBRA PROFERIRANNO PAROLE A TE SCONOSCIUTE NON TI TURBARE, E’ LO SPIRITO SANTO CHE SOSPINGE IL TUO SPIRITO A PREGARE IN SPIRITO O A PROFETIZZARE.
1 CORINTI 14: 1 Ricercate l’amore e desiderate ardentemente i doni spirituali, principalmente il dono di profezia.
2 Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo capisce, ma in spirito dice cose misteriose. 3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione. 4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso; ma chi profetizza edifica la chiesa.
5 Vorrei che tutti parlaste in altre lingue, ma molto più che profetaste; chi profetizza è superiore a chi parla in altre lingue, a meno che egli interpreti, perché la chiesa ne riceva edificazione.
QUESTI SONO I VERI FIGLI DI DIO E NON LE CHIACCHIERE DEI RELIGIOSI.
MA ATTENZIONE CI SONO MOLTE MISTIFICAZIONI…COME CI SONO FALSI MINISTRI, CI SONO ANCHE FALSI SEGNI E FALSI DONI…
SE CHIEDETE AL SIGNORE CON TUTTO IL CUORE EGLI VI DONERA’ LO SPIRITO SANTO….GLI IMPOSTORI NON LO HANNO RICEVUTO E NON VOGLIONO CHE LO RICEVIATE PER POTERE CONTINUARE A INGANNARVI.
SENZA LA PIENEZZA DELLO SPIRITO SANTO, NON AVRETE I SEGNI DEL VERO CREDENTE E NON AVRETE AUTORITA’ SULLE SCHIERE DEL NEMICO.
Marco 16:17
E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno nuove lingue;
QUESTE PAROLE LE HA DETTE GESU’….VE LO HANNO DETTO I VOSTRI PASTORI??? SE NON LO HANNO DETTO, SONO IMPOSTORI..
UNA VOCE CHE GRIDA: RICERCATE LA PIENEZZA DELLO SPIRITO SANTO