SENZA I SEGNI…CHE INSEGNI? SI PUO’ VERAMENTE CREDERE SENZA I SEGNI?
Isaia 8:18
Eccomi con i figli che il SIGNORE mi ha dati;
noi siamo dei segni e dei presagi in Israele
da parte del SIGNORE degli eserciti,
che abita sul monte Sion.
MARCO 16: La missione affidata ai discepoli
15 E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. 16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. 17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; 18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
19 Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. 20 E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano.]
1 GIOV. 2: 26 Vi ho scritto queste cose riguardo a quelli che cercano di sedurvi. 27 Ma quanto a voi, l’unzione che avete ricevuta da lui rimane in voi, e non avete bisogno dell’insegnamento di nessuno; ma siccome la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera, e non è menzogna, rimanete in lui come essa vi ha insegnato.
ATTI 19:1 Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2 ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». 3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero: «Con il battesimo di Giovanni». 4 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù». 5 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; 6 e, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano. 7 Erano in tutto circa dodici uomini.
DOBBIAMO CHIEDERCI SE SENZA AVERE I SEGNI CHE DEBBONO ACCOMPAGNARE IL CREDETE, SIAMO VERI CREDENTI?
SE FREQUENTANDO CORSI DI TEOLOGIA, POSSIAMO DIVENTARE MINISTRI DI DIO?
SE POSSIAMO INSEGNARE SENZA AVERE I8 SEGNI CHE DEBBONO ACCOMPAGNARE I CREDENTI, POSSIAMO AVERE RICEVUTO UN MINISTERIO DAL SIGNORE SENZA AVERE L’UNZIONE DEL SANTO.
SENZA L’UNZIONE DEL SANTO…POSSIAMO ESSERE IMMUNI DALL’ESSERE SEDOTTI?
EFESINI 4: 10 Colui che è disceso è quello stesso, il quale ancora è salito di sopra a tutti i cieli, acciocchè empia tutte le cose. 11 Ed egli stesso ha dati gli uni apostoli, e gli altri profeti, e gli altri evangelisti, e gli altri pastori, e dottori; 12 per lo perfetto adunamento de’ santi, per l’opera del ministerio, per l’edificazione del corpo di Cristo; 13 finchè ci scontriamo tutti nell’unità della fede, e della conoscenza del Figliuol di Dio, in uomo compiuto, alla misura della statura perfetta del corpo di Cristo. 14 Acciocchè non siam più bambini, fiottando e trasportati da ogni vento di dottrina, per la baratteria degli uomini, per la loro astuzia all’artificio, ed insidie dell’inganno. 15 Ma che, seguitando verità in carità, cresciamo in ogni cosa in colui che è il capo, cioè in Cristo. 16 Dal quale tutto il corpo ben composto, e commesso insieme per tutte le giunture di cui è fornito, secondo la virtù che è nella misura di ciascun membro, prende il suo accrescimento alla propria edificazione in carità.
SAPPIAMO RICONOSCERE I MINISTRI COSTITUITI DAL SIGNORE DA QUELLI COSTITUITI DAGLI UOMINI?
MINISTRI SENZA I SEGNI, SONO STATI COSTITUITI TALI DAL SIGNORE?
SE TU HAI I SEGNI DEL VERO CREDENTE, L’UNZIONE DEL SANTO DIMORA IN TE, E TI INSEGNA OGNI COSA, E NON HAI BISOGNO CHE ALCUNO TI INSEGNI, MA PER IL TUO PERFEZIONAMENTO, IL SIGNORE HA COSTITUITO I SUOI MINISTRI, I QUALI NON INSEGNANO PRECETTI DI UOMINI E DOTTRINE DI DEMONI, E SEDUCONO LE ANIME CHE NON SI LASCIANO GUIDARE DALLO SPIRITO SANTO CHE CONDUCE TUTTI I FIGLI DI DIO NELLA VERITA’ CHE E’ CRISTO GESU’ IL NOSTRO SIGNORE E SALVATORE BENEDETTO IN ETERNO.
CARO FRATELLO, CARA SORELLA, CERCA DI SAPERE SE HAI VERAMENTE CREDUTO, E SE COLORO CHE TI CONDUCONO, SONO MINISTRI COSTITUITI DAL SIGNORE, SE SONO DISCEPOLI DI CRISTO E SE HANNO I SEGNI DEL VERO CREDENTE E SE SONO STATI PREPOSTI AL MINISTERIO.
SE NON LO SONO, TI PORTERANNO A SPASSO, COSI’ COME LORO SEGUONO OGNI VENTO DI DOTTRINA. PUO’ UN CIECO ACCOMPAGNARE UN ALTRO CIECO???
CHI HA ORECCHIO ASCOLTI, CHI HA OCCHI VEDA CHI STA SEGUENDO..SEGUIAMO GESU’
ABBIAMO I SEGNI DI COLORO CHE HANNO CREDUTO? ABBIAMO AUTORITA’ SUI DEMONI???
PARLIAMO NUOVE LINGUE……? PORTIAMO IL FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO?
PACE DEL SIGNORE
F.LLO ELISEO
6 comments
Vai al modulo dei commenti
cosa s’intende, scacciare i demoni o parlare in altre lingue?…
Author
ESSERE RIPIENI DI SPIRITO SANTO, ED AVERE I SEGNI CHE DEBBONO ACCOMPAGNARE I VERI CREDENTI, ED AVERE L’AUTORITA’ SUGLI SPIRITI IMMONDI. LEGGI QUESTO LINK http://www.sanadottrina.it/wps/ti-sgridi-il-signore/
fretello Eliseo, pace del Signore! quanto per capire un pò vorrei farti una domanda forse non del tutto attinente al post ,ma un pò si.
riguarda le profezie che Dio dà ai profeti(anche lì si fa confusione nella chiesa tra parola di conoscenza ,parola di sapienza e profezia), tu stesso ne hai pubblicato qualcuna che Dio ti ha dato, vorrei sapere come chi le legge le deve intendere? tutte le singole parole sono procedute da Dio o ci potrebbe essere qualcosa che proviene da Eliseo?
se ritieni che ogni singola parola provenga da Dio, potresti provarmi con il nuovo testamento questa eventuale tua posizione?
grazie in anticipo pre la tua risposta…Dio ti benedica
Author
1 TESS. 5:19 Non ispegnete lo Spirito. 20 Non isprezzate le profezie. 21 Provate ogni cosa, ritenete il bene. 22 Astenetevi da ogni apparenza di male.
1 CORINTI 14: 26 CHE convien dunque fare, fratelli? Quando voi vi raunate, avendo ciascun di voi, chi salmo, chi dottrina, chi linguaggio, chi rivelazione, chi interpretazione, facciasi ogni cosa ad edificazione. 27 Se alcuno parla linguaggio strano, facciasi questo da due, o da tre al più; e l’un dopo l’altro; ed uno interpreti. 28 Ma, se non vi è alcuno che interpreti, tacciasi nella chiesa colui che parla linguaggi strani; e parli a sè stesso, e a Dio. 29 Parlino due o tre profeti, e gli altri giudichino. 30 E se ad un altro che siede è rivelata alcuna cosa, tacciasi il precedente. 31 Poichè tutti ad uno ad uno potete profetizzare; acciocchè tutti imparino, e tutti sieno consolati. 32 E gli spiriti de’ profeti son sottoposti a’ profeti. 33 Perciocchè Iddio non è Dio di confusione, ma di pace; e così si fa in tutte le chiese de’ santi.
GIACOMO DECE DI CHIEDERE LA SAPIENZA AL SIGNORE, GEREMIA DICE: MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELL’UOMO..
GESU’ DICE CHE LO SPIRITO SANTO CI GUIDA IN OGNI VERITA’.
PERTANTO VOGLIO CHE I MIEI FRATELLI CHIEDA DISCERNIMENTO AL SIGNORE, ANCHE DELLE COSE CHE IO DICO, E CHIEDERE AL SIGNORE SE CONFERMA, QUESTO LO POSSONO FARE LE PECORE CHE CONOSCONO LA VOCE DEL BUON PASTORE.
SE TU LEGGI QUALCOSA, NON CHIEDI DI ESSERE GUIDATO DAL SIGNORE?
DANIELE STESSO, NON COMPRESE TUTTE LE COSE CHE IL SIGNORE GLI MOSTRO’, E GLI EVENTI DEGLI ULTIMI TEMPI GLI FURONO MOSTRATI MA NON SPIEGATI. PERTANTO CARO FRATELLO FRANCESCO, CHIEDI AL SIGNORE ED EGLI TI SPIEGHERA’ COSE CHE NON SONO MAI SALITE NEL CUORE DEGLI UOMINI, E QUESTE COSE NON SONO UN ELABORATO DELL’UMANA SAPIENZA, MA DELLA SAPIENZA CHE VIENE DALL’ALTO, CHE PER AVERE IL PRINCIPIO DI QUESTA SAPIENZA, BISOGNA AVERE IL TIMORE DEL SIGNORE, CHI HA TIMORE DI DIO NON ELABORA ED INTERPRETA LA PAROLA CON LA PROPRIA SAPIENZA, MA LA CHIEDE A DIO. HAI CHIESTO AL SIGNORE LA SUA SAPIENZA?
PER RICEVERLA POTREBBE ESSERE NECESSARIO REPUTARE LA NOSTRA…SPAZZATURA E PAZZIA AL COSPETTO DELLA SUA.
NON POSSIAMO MESCOLARE LA SUA CON LA NOSTRA, NE VIENE FUORI UNA BEVANDA BABILONESE: LE DOTTRINE UMANE E DEI DEMONI. PACE DEL SIGNORE A TE ED ALLA CASA TUA
si ,fratello è indispensabile chiedere sapienza al Signore è vitale avere una sapienza che viene dall’alto e la prima cosa è il timore del Signore…le mie domande erano veramente cosa credi tu sulle profezie, perchè vedo che alcuni tirano fuori il tesserino di profeta per innalzarso sopra i fratelli e fanno diventare normativa la profezia ,quindi in pratica continuano a scrivere la bibbia..e questo credo non sia possibile perchè non si può aggiungere niente alla parola di Dio.
però credo nel dono di profezia e la profezia che Dio usa per svelare i misteri del cuore come dice paolo in 1cor 14..recentemente lo Spirito santo mi ha convinto di peccato, per un atteggiamento sbagliato nella mia vita tramite una sorella..grazia al Signore che ci insegna ,ci riprende ci corregge ci educa alla giustizia e ci fa crescere nella grazia attraverso la sua parola, la nostra comunione con il corpo di Cristo e tramite i ministeri e i doni che Lui ha dato…Dio ti benedica fratello Eliseo
Author
CARO FRATELLO, CREDO CHE ESISTA ANCORA IL DONO DI PROFEZIA CHE E’ UNA COSA, ED IL MINISTERIO PROFETICO, IL VERO DONO ED IL VERO PROFETA, SONO NASCOSTI, COME LOER MICA, O ELIA, MA CI SONO 400 E PIU’ PROFETI FALSI E FALSI DONI DI PROFEZIA CHE STANNO INGANNANDO MOLTE ANIME SEMPLICI COME COLOMBE MA NON PRUDENTI COME I SERPENTI.
PURTROPPO E’ UNA TRISTE REALT’ CHE STA PROSPERANDO PER MANCANZA DI DISCERNIMENTO E DI MINISTRI COSTITUITI DAL SIGNORE, I FALSI MINISTRI SERVONO PER INGANNARE COLORO CHE NON CHIEDONO SAPIENZA AL SIGNORE, E CHE HANNO PRURITO DI UDIRE COSE FALSE CHE NON LI PORTANO AL VERO RAVVEDIMENTO.
AD ALCUNI IL SIGNORE DA EFFICACIA DI MENZOGNA, AFFINCHE’ CREDANO NELLA FALSA PROFEZIA E NEI FALSI MINISTRI CHE NON HANNO RICEVUTO MINISTERIO. SPERO DI ESSERE RIUSCITO AD ESPRIMERE IL MI COCETTO.
SE VUOI PERLARMI A VOCE, SONO SU SKYPE ED FB. PACE DEL SIGNORE