SENZA DI ME NON POTETE FAR NULLA-LEGNO INUTILE
Ezechiele 15
1 LA parola del Signore mi fu ancora indirizzata, dicendo:
2 Figliuol d’uomo, che cosa è il legno della vite, più che qualunque altro legno? che cosa è ciò ch’è stato tralcio, fra gli alberi della selva?
3 Può egli prendersene alcun legno da farne qualche lavorio? può egli pur prendersene un cavigliuolo, da appiccarvi su qualunque arnese?
4 Ecco, dopo che sarà stato posto nel fuoco, per esser consumato, e che il fuoco ne avrà consumati i due capi, e che il mezzo ne sarà inarsicciato, varrà egli più nulla da farne alcun lavorio?
5 Ecco, mentre è intiero, non se ne può fare alcun lavorio; quanto meno potrassene più fare alcun lavorio, dopo che il fuoco l’avrà consumato, e ch’egli sarà inarsicciato?
Il tralcio da solo non è nulla ,non è di alcuna utilità, in quanto non serve a fare alcun lavoro, non è atto ad alcun servizio figura di ministeri e compiti all’interno del Corpo di Cristo. Separati dal Signore Cristo Gesù e dal Suo Corpo il tralcio, il credente si secca e ,una volta gettato al fuoco, arde velocemente.
Così noi figli di Dio, siamo nulla senza il Padre Nostro Celeste che ci ha donato Vita in abbondanza nel Suo Amato Figliolo, Il Nostro Signore Cristo Gesù.
Giovanni 15
IO son la vera vite, e il Padre Mio è il vignaiuolo. 2Egli toglie via ogni tralcio che in Me non porta frutto; ma ogni tralcio che porta frutto Egli lo rimonda, acciocchè ne porti vie più. 3Già siete voi mondi, per la parola che Io vi ho detta.4Dimorate in Me, ed Io dimorerò in voi; siccome il tralcio non può portar frutto da sè stesso, se non dimora nella vite, così nè anche voi, se non dimorate in me. 5Io son la vite, voi siete i tralci; chi dimora in Me, ed io in Lui, esso porta molto frutto, poichè FUORI DI ME NON POTETE FAR NULLA. 6Se alcuno non dimora in me, è gettato fuori, come il sermento, e si secca; poi cotali sermenti son raccolti, e son gettati nel fuoco, e si bruciano.
Coloro che non portano frutto e disperdono sono raccolti e gettati nel fuoco e si bruciano.
Il Signore Iddio è chiaro, questo è il giudizio per i ribelli separati dalla Vite, Il Signore Cristo Gesù.. così parlò contro gli abitanti di Gerusalemme.
Ezechiele 15
6 Perciò, così ha detto il Signore Iddio: Quale è, fra le legne del bosco, il legno della vite, il quale io ho ordinato per pastura del fuoco, tali renderò gli abitanti di Gerusalemme.
7 E volgerò la mia faccia contro
Loro; quando saranno usciti d’un fuoco, un altro fuoco li consumerà; e voi conoscerete che io sono il Signore, quando avrò volta la mia faccia contro a loro.
8 E renderò il paese desolato; perciocchè hanno commesso misfatto; dice il Signore Iddio.
Luca 17
7Ora, chi è colui d’infra voi, il quale, avendo un servo che ari, o che pasturi il bestiame, quando esso, tornando dai campi, entra in casa, subito gli dica: Passa qua, mettiti a tavola? 8Anzi, non gli dice egli: Apparecchiami da cena, e cingiti, e servimi, finchè io abbia mangiato e bevuto, poi mangerai e berrai tu? 9Tiene egli in grazia da quel servo, ch’egli ha fatte le cose che gli erano stato comandate? Io nol penso. 10Così ancora voi, quando avrete fatte tutte le cose che vi son comandate, dite:
Noi siam servi disutili; poichè abbiam fatto ciò ch’eravamo obbligati di fare.
Giovanni 15:16
16Voi non avete eletto Me, ma Io ho eletti voi; e vi ho costituiti, acciocchè andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; acciocchè qualunque cosa chiederete al Padre nel Mio Nome, Egli ve la dia.
GLORIA AL SIGNORE CRISTO GESÙ.
PREGO IL PADRE NOSTRO CELESTE CHE POSSIAMO ESSERE SERVI DISUTILI A LUI GRADITI NEL NOME DEL SIGNORE CRISTO GESÙ, BENEDETTO IN ETERNO.