Set 15

SDRADICATI O RADICATI???

Frane-e-inondazioni-ora-si-combattono-rinforzando-le-radici-delle-pianteSDRADICATI O RADICATI???

radicato agg. [part. pass. di radicare]. – Che è penetrato con le radici nel terreno: alberi profondamente r.; querce r. nella roccia. Più com. in senso fig., penetrato e fissato saldamente: abitudini, idee, opinioni, convinzioni r. nella maggioranza; la fede era r. nel suo animo; pregiudizî, difetti ormai radicati.

ESSERE RADICATI, SIGNIFICA AVERE DELLE SOLIDE RADICI NEL TERRENO, O NELLA ROCCIA..
AVERE DELLE CONVINZIONI SALDE….ESSERE STABILI…

Efesini 3:18

affinché, radicati e fondati nell’amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza,

I FIGLI DI DIO, DEBBONO ESSERE RADICATI E FONDATI NELL’AMORE…

Colossesi 2:7

essendo radicati ed edificati in lui, e confermati nella fede come vi è stato insegnato, abbondando in essa con ringraziamento.

I FIGLI DI DIO, DEBBONO ESSERE RADICATI IN CRISTO ED EDIFICATI IN LUI E CONFERMATI NELLA VERA FEDE…..ABBIAMO CAPITO COSA SIGNIFICA QUESTO???
SIAMO COSI’ RADICATI?? O SIAMO RADICATI IN QUALCHE RELIGIONE??? O IN QUALCHE CONCETTO ESOTERICO RELIGIOSO FILOSOFICO???

Proverbi 12:3

L’uomo non diventa stabile con l’empietà, ma la radice dei giusti non sarà mai smossa.

DOVE DEVE ESSERE PIANTATA LA RADICE DEI GIUSTI???

Proverbi 12:12

L’empio desidera la preda dei malvagi, ma la radice dei giusti porta frutto.

CHE FRUTTO PORTA LA NOSTRA RADICE??? CHE ALBERO SIAMO???

Malachia 4:1

Avvertimenti associati alla venuta del giorno dell’Eterno
«Poiché ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti quelli che operano empiamente saranno come stoppia; il giorno che viene li brucerà», dice l’Eterno degli eserciti, «in modo da non lasciar loro né radice né ramo.  IL SIGNORE BRUCERA’ GLI ALBERI DEGLI EMPI FINO ALLE LORO RADICI, AFFINCHE’ NON POSSANO PIU’ GERMOGLIARE E RISORGERE CON ALTRE PIANTE MALVAGIE..

Matteo 3:10

E la scure è già posta alla radice degli alberi; ogni albero dunque che non fa buon frutto, sarà tagliato e gettato nel fuoco. LA SCURE E’ POSTA ALLA RADICE DEGLI ALBERI CHE NON FANNO BUON FRUTTO…

Romani 11:16

Ora, se le primizie sono sante, anche la massa è santa; e se la radice è santa, anche i rami sono santi.

LA TUA RADICE E’ SANTA?????? I RAMI SONO SANTI?? IL FRUTTO E’ DELLO SPIRITO SANTO??

Apocalisse 22:16

«Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniarvi queste cose nelle chiese. Io sono la Radice e la progenie di Davide, la lucente stella del mattino».

GESU’ E’ LA RADICE E LA PROGENIE DI DAVIDE, SEI RADICATO IN LUI?? LO SIAMO???§

radicaliżżare v. tr. [der. di radicale]. – Rendere radicale, condurre a forme e situazioni radicali, intransigenti: r. un dissenso politico, una divergenza ideologica; nell’intr. pron., radicalizzarsi, assumere forme e posizioni radicali, di intransigenza e anche di esasperazione: la lotta politica, in questi ultimi tempi, si è radicalizzata.

GESU’ HA RADICALIZZATO I SUOI IN LUI??? I SUOI ERANO RADICALIZZATI IN CRISTO GESU’???

Giovanni 15

1 IO son la vera vite, e il Padre mio è il vignaiuolo. 2 Egli toglie via ogni tralcio che in me non porta frutto; ma ogni tralcio che porta frutto egli lo rimonda, acciocchè ne porti vie più. 3 Già siete voi mondi, per la parola che io vi ho detta. 4 Dimorate in me, ed io dimorerò in voi; siccome il tralcio non può portar frutto da sè stesso, se non dimora nella vite, così nè anche voi, se non dimorate in me. 5 Io son la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me, ed io in lui, esso porta molto frutto, poichè fuor di me non potete far nulla. 6 Se alcuno non dimora in me, è gettato fuori, come il sermento, e si secca; poi cotali sermenti son raccolti, e son gettati nel fuoco, e si bruciano. 7 Se voi dimorate in me, e le mie parole dimorano in voi, voi domanderete ciò che vorrete, e vi sarà fatto. 8 In questo è glorificato il Padre mio, che voi portiate molto frutto; e così sarete miei discepoli.
9 Come il Padre mi ha amato, io altresì ho amati voi; dimorate nel mio amore. 10 Se voi osservate i miei comandamenti, voi dimorerete nel mio amore; siccome io ho osservati i comandamenti del Padre mio, e dimoro nel suo amore. 11 Queste cose vi ho io ragionate, acciocchè la mia allegrezza dimori in voi, e la vostra allegrezza sia compiuta. 12 Quest’è il mio comandamento: Che voi vi amiate gli uni gli altri, come io ho amati voi. 13 Niuno ha maggiore amor di questo: di metter la vita sua per i suoi amici. 14 Voi sarete miei amici, se fate tutte le cose che io vi comando. 15 Io non vi chiamo più servi, perciocchè il servo non sa ciò che fa il suo signore; ma io vi ho chiamati amici, perciocchè vi ho fatte assaper tutte le cose che ho udite dal Padre mio. 16 Voi non avete eletto me, ma io ho eletti voi; e vi ho costituiti, acciocchè andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; acciocchè qualunque cosa chiederete al Padre nel mio nome, egli ve la dia. 17 Io vi comando queste cose, acciocchè vi amiate gli uni gli altri.
18 Se il mondo vi odia, sappiate che egli mi ha odiato prima di voi. 19 Se voi foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che sarebbe suo; ma, perciocchè voi non siete del mondo, anzi io vi ho eletti dal mondo, perciò vi odia il mondo. 20 Ricordatevi delle parole che io vi ho dette: Che il servitore non è da più del suo signore; se hanno perseguito me, perseguiranno ancora voi; se hanno osservate le mie parole, osserveranno ancora le vostre. 21 Ma vi faranno tutte queste cose per lo mio nome; perciocchè non conoscono colui che mi ha mandato. 22 Se io non fossi venuto, e non avessi lor parlato, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa alcuna del lor peccato. 23 Chi odia me, odia eziandio il Padre mio. 24 Se io non avessi fatte tra loro opere quali niuno altro ha fatte, non avrebbero alcun peccato; ma ora essi le hanno vedute, ed hanno odiato me, ed il Padre mio. 25 Ma questo è acciocchè si adempia la parola scritta nella lor legge: M’hanno odiato senza cagione.
26 Ma, quando sarà venuto il Consolatore, il quale io vi manderò dal Padre, che è lo Spirito della verità, il qual procede dal Padre mio, esso testimonierà di me. 27 E voi ancora ne testimonierete, poichè dal principio siete meco.

I TRALCI DELLA VITE SONO RADICALIZZATI NELLA VITE??? HANNO LA STESSA RADICE DELLA VITE??? HANNO LO STESSO DNA DELLA VITE??? SE I TRALCI RICEVONO LA STESSA LINFA VITALE CHE PROVIENE DALLE RADICI DELLA VERA VITE, PORTANO FRUTTO, IL FRUTTO DELLA VITE E NON PORTANO COME FRUTTO LE GHIANDE….

SE UNO DEI TRALCI DELLA VERA VITE, SI STACCA DALLA VERA VITE E VIENE INNESTANTO IN UN’ALTRA VITE O IN UN ALTRO TIPO DI PIANTA CON RADICI DIVERESE…PORTA UN FRUTTO BASTARDO CHE NON ESISTE IN NATURA, MA CHE E’ L’OPERA DI MALVAGI INNESTATORI…

IL SIGNORE NON GRADISCE I FRUTTI BASTARDI…I FRUTTI FINTI….FRUTTI CHE SONO PRODOTTI OGM…FRUTTI STERILI CHE NON PORTANO IL SEME DELLO SPIRITO SANTO…

COSTORI SONO I RELIGIOSI, I CHE HANNO INNESTATO E RADICALIZZATO TANTE ANIME NELLE LORO FALSE VITI CHE NON HANNO NESSUNA RADICE IN CRISTO GESU’….
E PERTANTO OGNUNO DI LORO HA LA PROPRIA FALSA DOTTRINA DI DEMONI, CHE CERTAMENTE NON HA ALCUNA RADICE IN CRISTO GESU’, MA NELLE VISCERE DELLA TERRA MALEDETTA DAL SIGNORE E CON QUESTO VINO AL METADONE ED AL METANOLO HANNO INTOSSICATO MI TRALCI CHE SONO A QUESTE FALSE VITI RADICATE E LE ANIME STANNO PORTANDO UN FRUTTO SGRADITO AL PADRE, PERCHE’ PRIVO DEL PROFUMO DI CRISTO GESU’ IL SIGNORE…

Isaia 5

La vigna dell’Eterno
1 Voglio cantare per il mio diletto un cantico del mio amico circa la sua vigna. Il mio diletto aveva una vigna su una collina molto fertile. 2 La circondò con una siepe, ne tolse via le pietre, vi piantò viti di ottima qualità, vi costruì in mezzo una torre e vi scavò un torchio. Egli si aspettava che producesse uva buona, invece fece uva selvatica. 3 Or dunque, o abitanti di Gerusalemme e uomini di Giuda, giudicate fra me e la mia vigna. 4 Che cosa si sarebbe potuto ancora fare alla mia vigna che io non vi abbia già fatto? Perché, mentre io mi aspettavo che producesse uva buona, essa ha fatto uva selvatica? 5 Ma ora vi farò sapere ciò che sto per fare alla mia vigna: rimuoverò la sua siepe e sarà interamente divorata, abbatterò il suo muro e sarà calpestata. 6 La ridurrò a un deserto: non sarà né potata né zappata, ma vi cresceranno rovi e spine; e comanderò alle nubi di non farvi cadere alcuna pioggia. 7 Or la vigna dell’Eterno degli eserciti è la casa d’Israele, e gli uomini di Giuda sono la piantagione della sua delizia. Egli si aspettava rettitudine ed ecco spargimento di sangue, giustizia ed ecco grida di angoscia.

QUESTA E’ LA CONDIZIONE DELLE VARIE VIGNE DEGLI IMPOSTORI, DEI FALSI VIGNAIUOLI CHE NON SONO RADICALIZZATI IN CRISTO GESU’, NELLA VERA VITE CHE HA VITA ETERNA E CHE E’ L’ALBERO DELLA VITA……OGNUNO E’ RADICALIZZATO E FOSSILIZZATO IN UNA DELLE TANTE DOTTRINE DI DEMONI….OGNUNO REPUTA DI SUA PROPRIETA’ LA SUA VIGNA E TUTTI GLI INNESTI CHE HA FATTO NELLA PROPRIA MALVAGIA RADICE, NON BASATA E RADICATA NELL’AMORE DI DIO E PRIVA DELLA LINFA VITALE DELLO SPIRITO SANTO, MA BASATA SULLO SPIRITO DELL’ANTICRISTO E LE VARIE DOTTRINE DI DEMONI…LE LORO VIGNE NON HANNO NESSUNA PROTEZIONE E LE MALE BESTIE…I LUPI RAPACI ENTRANO ED ESCONO E DIVORANO LE ANIME CHE HANNO MESSO LE LORO RADICI IN QUESTE FALSE VITI CHE PRODUCONO VINO ADULTERATO E UBRIACANO DI SPIRITI IMMONDI LE ANIME CHE LO BEVONO……CI SONO PIU’ POSSEDUTI IN QUESTE FALSE VIGNE CHE FUORI DA ESSE…COSTORO SONO RADICALIZZATI NELL’ANTICRISTO E LE LORO RADICI SONO NELLE VISCERE DELLA TERRA E COSTORO PERSEGUITANO COLORO CHE SONO RADICALIZZATI IN CRISTO GESU’ ED HANNO LE LORO RADICI NELLA GERUSALEMME CELESTE CHE STA PER APPARIRE NEI CIELI…

I RADICALIZZATI IN CRISTO GESU’, SONO LA SPOSA DI CRISTO, LA VERA ED UNICA CHIESA_SPOSA, COSTORO AMANO IL SIGNORE CON TUTTO ILM LORO CUORE ED IL PROSSIMO COME LOSO STESSI…NON RFANNO DEL MALE, NON SONO VIOLENTI…NON PERCUOTONO…NON SONO IPOCRITI BUONISTI….NON DOMINANO E NON SIGNOREGGIANO SULLE ANIME….NON LE SFRUTTANO VIVENDO SULLE LORO SPALLE…MA LI AIUTANO E LI SOSTENGONO E FANNO IN MODO CHE SI RADICALIZZANO IN CRISTO E NON IN LORO STESSI DIVENENDO LORO STESSI LEADERS INNALZATI E RIVERITI DAL POPOLO…COSTORO SONO PRONTI AL DIALOGO E PRONTI A MOSTRARE SILENZIOSAMENTE IL FRUTTO E LA POTENZA DELLO SPIRITO SANTO CHE E’ IN LORO E FA DI LORO DEI VERI ADORATORI DEL PADRE CHE LO ADORANO IN SPIRITO E VERITA’ E CHE HANNO I SEGNI DEI VERI CREDENTI E DONI E MINISTERI DATI DAL SIGNORE CRISTO GESU E DALLO SPIRITO SANTO CHE E’ DIO BENEDETTO IN ETERNO…COSTORO HANNO LA PAROLA RIVELATA E NON CERCANO LA PROPRIA GLORIA, MA QUELLA DEL PADRE…..

LA PAROLA “RADICALIZZATO”, OGGI HA ASSUNTO UN SIGNIFICATO NEGATIVO E VIOLENTO, LEGATO AL FANATISMO CIECO E DIABOLICO DI CHI VUOLE IMPORRE IL PROPRIO PENSIERO INDOTTO DA ALTRI ED IMPOSTO CON VIOLENZA OMICIDA, ATTO A TERRORIZZARE CHE NON ACCETTA LA LORO DOTTRINA….COSTORO CERTAMENTE NON SONO RADICALIZZATI NEL REGNO DELL’AMORE DI DIO, MA IN QUELLO DI COLUI CHE FU IL PRIMO MICIDIALE….

CI SIAMO MAI CHIESTI: DOVE SONO RADICATO??? QUALI SONO LE MIE RADICI???
SONO IN CRISTO E NELL’AMORE DEL PADRE O IN UNA DELLE TANTE BABILONICHE RELIGIONI E DOTTRINE CHE SONO SULLA FACCIA DELLA TERRA E CHE HANNO INGANNATO ED INGANNANO TUTTI COLOPRO CHE LE SEGUONO???

CHI NON E’ RADICALIZZATO IN CRISTO GESU’…NON PUO’ PORTARE IL FRUTTO DELLO SPIRITO, MA LE OPERE MALVAGIE DELLA CARNE….

Galati 5:22

Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo.

C’E’ QUESTO FRUTTO IN NOI???

GALATI 5: Le opere della carne e il frutto dello Spirito
16 Or io dico: Camminate secondo lo Spirito e non adempirete i desideri della carne, 17 la carne infatti ha desideri contrari allo Spirito, e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; e queste cose sono opposte l’una all’altra, cosicché voi non fate quel che vorreste. 18 Ma se siete condotti dallo Spirito, voi non siete sotto la legge. 19 Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, 21 invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.

SE NELLA TUA VITA CI SONO QUESTE OPERE, TU NON SEI RADICALIZZATO IN CRISTO…NON HAI VITA ETERNA E NON ENTRERAI NEL REGNO DI DIO…..ANCHE SE SEGUI UNA RELIGIONE…VAI AL CULTO O ALLA MESSA…TI SEI BATTEZZATO IN ACQUA E DICI DI AVER RICEVUTO LO SPIRITO SANTO, LE TUE OPERE DIMOSTRANO CHE NON SEI RADICALIZZATO NEI CIELI…..

QUANTI “CRISTIANI” RADICALIZZATI NELLE VARIE COMUNITA’ E DENOMINAZIONI, VIVONO UNA DOPPIA VITA…NELLA COMUNITA’ SI METTONO IL COSTUME DA CRISTIANI, NEL LORO VOLTO CERCANI DI ASSUMERE UN ASPETTO PIO E AMOREVOLE, CON MOLTI GLORIA A DIO E ALLELUYA, POSSIBILMENTE CON L’ACCENTO AMERICANO…SEMBRA PIU’ SPIRITUALE…FANNO L’APPLAUSO A GESU’…CANTANO E BALLANO E RECITANO LA PARTE DEL CRISTIANO…POI TORNANO A CASA…

LITIGI…URLA…PAROLE OFFENSIVE…VIOLENZE FISICHE…ODI…RANCORI…RISENTIMENTI…NELLE FAMIGLIE NON SI PREGA…NON SI PARLA….NON SI MEDITA LA PAROLA…MANCA IL DIALORO FRA I DUE O TRE…CI SI IGNORA E ODIA “CRISTIANAMENTE” E NON C’E’ PACE….MA POI IN COMUNITA’., COL SORRISO IPOCRITA CHE ARRIVA ALLE ORECCHIE E CON LA VOCE SUADENTE: PACE…PACE FRATELLO…PACE SORELLA…..PACE MARITO E MOGLIE MIA…PACE FIGLI MIEI….

FINITA LA SCENEGGIATA…SI RITORNA NELLE CASE…SUL LAVORO…NELLA SOCIETA’…ED ESCE FUORI IL FRUTTO BASTARDO DEGLI INNESTI NELLE RELIGIONI…..

A CHI VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO??? A DIO??? AGLI ALTRI??? O SOLO A NOI STESSI??
VOGLIAMO VIVERE DI PIE ILLUSIONI O CI VOGLIAMO VERAMENTE RAVVEDERE???

IO SONO QUEL CHE SONO E SONO RADICALIZZATO IN CRISTO GESU’, NELLA VERA VITE, ED IL PADRE MIO DA TRENTANNI MI RIMONDA, PER FARMI PORTARE PIU’ FRUTTO…IL FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO E NON IL FRUTTO DELL’IPOCRISIA BUONISTA RELIGIOSA….

LA MIA RADICALIZZAZIONE IN CRISTO GESU’ E’ IL MIO VANTO….NON MI VANTO DI ME STESSO, MA VANTO LA RADICE IN CUI CRISTO GESU’ MI HA RADICATO…SONO RADICATO SU QUELLA GLORIOSA ROCCIA…SONO UNA PICCOLA SCHEGGIA DELLA PIETRA ANGOLARE, INA PIETRA VIVENTE CHE FORMA LA CHIESA DI CRISTO……

VOI CHI SIETE??? LO SAPETE???? SE SIETE IPOCRITI LO SAPETE…E SAPETE PURE SE SIETE RADICATI IN CRISTO E NEL SUO IMMENSO AMORE…..

CI SIAMO MAI ESAMINATI ONESTAMENTE??? SE NON LO FACCIAMO SIAMO DISONESTI…

LA SCURE E’ MESSA ALLA RDICE….PRONTA A TAGLIARE COLORO CHE NON SONO RADICALIZZATI IN CRISTO GESUI’ IL SIGNORE, IL CAPO E COMPITORE DELLA NOSTRA FEDE IN LUI..

SE SBAGLIO CORREGGIMI…..CASO CONTRARIO..CORREGGITI E RAVVEDITI, IL TEMPO E’ BREVE, NON PERDERE TEMPO CON I PRDITEMPO NELLE LORO VIGNE CHE SARANNO TAGLIATE E BRUCIATE NEL FUOCO DELL’IRA DELL’AGNELLO DI DIO…CHE STA PER MANIFESTARSI SULLA TERRA..

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/sdradicati-o-radicati/