Giu 09

QUALE DIO E’ DIO? 1 PARTE

 

CONOSCIAMO DIO?

CHI E’ DIO???IL TUO O IL MIO?

Dio è Spirito Santo…… Lo Spirito Santo è Dio

Dio è Spirito…… Non tutti gli spiriti sono Dio

Dio è Luce…… Tutte le luci non sono Dio

Dio è Parola… Tutte le parole non sono Dio

Dio è Potenza…Tutte le potenze non sono Dio

Dio è Amore… Tutto l’amore non è di Dio

Dio è tutto……… Il tutto non è Dio.

Dio è Unico, invisibile e invisibile nella creazione.

Dio è fuori dal tempo e dallo spazio, la creazione è nel tempo e nello spazio ed è in Dio Creatore del visibile e dell’invisibile.

Tutte le religioni sono figlie di concetti filosofici e teologici umani, presentano le parlano di un Dio come lo immagino l’uomo, un Dio ad immagine e somiglianza dell’uomo.

Non ci rendiamo conto che Dio non possiamo e non dobbiamo immaginarcelo con la nostra immaginazione umana.

Dio è sempre qualcosa di diverso della nostra immaginazione, l’uomo non conosce tutto, e fin quando ci troveremo in questo corpo di morte conosceremo in parte.

Dobbiamo renderci conto che l’uomo non conosce pienamente né se stesso dal punto di vista spirituale, e neanche dal punto di vista materiale, fisico.

Non conosciamo pienamente il mistero della vita, non conosciamo pienamente tutte le leggi che governano l’universo infinito, non conosciamo pienamente Dio. E

il mistero di Dio è il più grande mistero sconosciuto all’uomo, ma nel quale l’uomo vive e si muove…… Anche oltre la morte.

Non conosciamo pienamente Dio, non conosciamo pienamente noi stessi, non conosciamo pienamente gli altri, ma pensiamo di conoscere ed esprimiamo giudizi, proponiamo dottrine.

Certamente la scienza in questi ultimi decenni ha fatto passi da gigante, la conoscenza è notevolmente aumentata l’essere umano è giunto al punto di esplorare una piccola parte del DNA, e riuscire anche a manipolarlo e ricrearlo anche sinteticamente in laboratori, dando vita ad organismi geneticamente modificati.

Rimane sempre il grande interrogativo: chi è Dio? Chi sono io? Da dove vengo? Dove andrò oltre la morte?

Le religioni annaspano e cercano di dare delle risposte più o meno convincenti e riescono a raggruppare gruppi di individui inculcando loro una certa fede religiosa, nella religione ma spesso non una vera fede in Dio. E

la fede è la conseguenza della rivelazione di Dio, e non la conseguenza di un concetto religioso e di una dottrina umana.

Dio rivela se stesso attraverso se stesso, lo spirito Santo ci guida passo passo in ogni verità.

Gesù ci ha rivelato il Padre, il Padre ci ha rivelato il figlio, e questa è stata ed è l’opera dello Spirito Santo.

Tutti dicono: nel nome del padre, nel nome del figlio e dello spirito Santo…… Quel nome è Cristo Gesù il Signore dei signori.

Conosciamo veramente quel nome è la persona che rappresenta quel nome? Abbiamo ricevuto quel nome? Abbiamo ricevuto lo spirito Santo? Siamo il tempio di Dio?

Con l’aiuto del Signore cerchiamo di approfondire questo argomento, rendiamoci conto che le religioni hanno ognuna il proprio concetto di deità, ed ognuna la propria dottrina.

Dio è uno ed è indivisibile da se stesso.

Le religioni sono tante e divise l’una dall’altra.

Le dottrine sono tante e diverse l’una dall’altra.

Credo che ogni essere umano cerchi di immaginarsi Dio, e lo immagina secondo la visione che gli è stata inculcata, e non perché ha ricevuto una rivelazione da parte di Cristo.

Matteo 11:27

Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.

Gesù afferma che per conoscere il Padre è necessaria ed indispensabile la rivelazione di Cristo.

Gesù afferma che per conoscere il Figlio è necessaria ed indispensabile la rivelazione del Padre.

Giov.16:5 «Ma ora vado a colui che mi ha mandato; e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?” 6 Invece, perché vi ho detto queste cose, la tristezza vi ha riempito il cuore. 7 Eppure, io vi dico la verità: è utile per voi che io me ne vada; perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò. 8 Quando sarà venuto, convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio. 9 Quanto al peccato, perché non credono in me; 10 quanto alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; 11 quanto al giudizio, perché il principe di questo mondo è stato giudicato.
12 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; 13 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. 14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. 15 Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.

Gesù afferma che bisogna ricevere il Consolatore, lo Spirito Santo che è lo Spirito della Verità per essere guidati in tutta la verità.

Pertanto è necessario ed indispensabile l’intervento di Dio, cioè di Dio padre, di Dio figlio, e di Dio spirito Santo.

Senza l’intervento di queste tre manifestazioni dell’unico Dio, l’uomo non può conoscere Dio né come padre, né come figlio, né come spirito Santo e pertanto non può conoscere la verità rivelata e comprendere chi è Dio.

Nel cristianesimo, tutti diciamo di conoscere Dio e che Dio si è rivelato nella nostra vita, diciamo di conoscere la verità, pratichiamo una dottrina che riteniamo sia quella giusta, abbiamo una certa fede e crediamo in un certo modo.

Chi è Dio? Dio e spirito Santo, noi siamo veri adoratori?

Giovanni 4:23

Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.

Ci siamo mai chiesti: sono un vero adoratore? Mi è stato rivelato il Padre? Mi è stato rivelato il Figlio? O ricevuto lo Spirito Santo che mi guida in ogni verità?

Nessuna religione umana, cristianesimo compreso, può farci di venire dei veri adoratori.

Le religioni fanno divenire religiosi, i quali credono che seguono questa o quella dottrina che non hanno nulla a che fare con i veri adoratori che adorano il padre in spirito e verità.

Dobbiamo chiederci: Gesù Cristo ha fondato il cristianesimo di oggi? Cristo Gesù ha fondato un cristianesimo di veri adoratori del Padre o di finti adoratori religiosi?

Se ti interessa approfondire questo discorso, continua a seguire gli articoli che seguiranno, prega e chiedi a Dio la sua luce.

Se non ti interessa sapere chi è Dio, o presumi di saperlo e credi di conoscere tutto pienamente……… Lascia perdere, non continuare la lettura degli altri scritti, perché non hanno la presunzione di spiegare tutto, ma soltanto in parte è quella parte che è stata rivelata attraverso lo spirito Santo.

Più conosco e più mi rendo conto di non conoscere………

Fine della prima parte.

Una voce fuori dal coro di Babilonia

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/quale-dio-e-dio/