Feb 13

PARLA ANCHE SE NON ASCOLTANO

imagesNL82MD0DPARLA…SIA CHE ASCOLTINO O RIFIUTINO

I PROFETI, I SERVI DI DIO QUANDO SONO MANDATI A PARLARE DA PARTE DEL SIGNORE AL POPOLO DI DIO, QUASI MAI VENGONO PRESI IN CONSIDERAZIONE SPECIE DAI…PASTORI D’ISRAELE ( EZ. 34).

A VOLTE CI SI CHIEDE: SIGNORE, CHE PARLO A FARE??? VEDI CHE NON ASCOLTANO….
CHISSA’ QUANTE VOLTE LO HANNO FATTO I PROFETI, I QUALI SI SONO CHIESTI E SI CHIEDONO: CHE PARLO A FARE?

IL SIGNORE DICE:  PARLA…SIA CHE ASCOLTINO O RIFIUTINO!!!!

IL SIGNORE LI FA PARLARE AFFINCHE QUANDO LE COSE PROFETIZZATE AVVENGONO E IL SIGNORE MANIFESTA LA SUA IRA SUL POPOLO RIBELLE, NESSUNO POTRA’ GIUSTIFICARSI DICENDO: IO NON LO SAPEVO….

IL SERVO DI DIO DEVE PARLARE ANCHE QUANDO E’ DERISO…PERSEGUITATO….REPUTATO ERETICO….POSSEDUTO….FUORI DI SENNO….VITUPERATO….CONTRASTATO….

TUTTI COLORO CHE HANNO UDITO I SERVI DI DIO E NON LI HANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE, SARANNO RESPONSABILI CONSAPEVOLI DEL PROPRIO PECCATO E PERTANTO RIBELLI PERCHE’ IL SIGNORE LI AVEVA CHIAMATI E QUELLA CHIAMATA E’ STATA A CONDANNA PERCHE’ NON ERANO PREDESTINATI AD ELEZIONE.

NESSUNO RIUSCIRA’ A FAR TACERE I SERVI CHE MANDA IL SIGNORE, EGLI DICE LORO: PARLA E NON TACERE…O CHE TI ASCOLTANO O CHE NON TI ASCOLTANO……MA PRIMA RICEVI IL ROTOLO DELLA PAROLA RIVELATA E POI SVERGOGNA I PASTORI D’ISRAELE CHE STANNO PASCENDO LORO STESSI.

ORA COME ALLORA…IL SIGNORE MANDA LA SUA PAROLA…
CHI TREMA DINANZI ALLA SUA PAROLA???

SOLO I PICCOLI FANCIULLI…I GRANDI CAPI DELLA TERRA, I RELIGIOSI SI TAPPANO LE ORECCHIE, NON ODONO E NON POSSONO UDIRE IL PARLARE DELLO SPIRITO…COSI’ COME FU AI TEMPI DI NOE’, VENNE IL DILUVIO E LI PORTO’ VIA…GUAI A LORO E GUAI A VOI CHE NON ASCOLTATE…

Ezechiele 3

1 Quindi mi disse: «Figlio d’uomo, mangia ciò che tu trovi; mangia questo rotolo, poi va’ e parla alla casa d’Israele». 2 Così io apersi la bocca ed egli mi fece mangiare quel rotolo. 3 Poi mi disse: «Figlio d’uomo, ciba il tuo ventre e riempi le tue viscere con questo rotolo che ti do». Così io lo mangiai e fu nella mia bocca dolce come il miele. 4 Mi disse ancora: «Figlio d’uomo, va’, recati alla casa d’Israele e riferisci loro le mie parole, 5 perché non sei mandato a un popolo dal linguaggio oscuro e dalla lingua difficile, ma alla casa d’Israele, 6 non a molti popoli dal linguaggio oscuro e dalla lingua difficile, dei quali non comprendi le parole. Certamente se ti avessi mandato da loro, ti avrebbero ascoltato. 7 Ma la casa d’Israele non vorrà ascoltarti, perché non vogliono ascoltare me. Infatti tutta la casa d’Israele ha la fronte dura e il cuore ostinato. 8 Ecco, io ho reso la tua faccia dura contro la loro faccia e ho reso la tua fronte dura contro la loro fronte. 9 Io ho reso la tua fronte come un diamante, più dura della selce; non temerli, non aver paura di fronte a loro, perché sono una casa ribelle». 10 Poi mi disse: «Figlio d’uomo, ricevi nel tuo cuore tutte le parole che ti dirò e ascoltale con le tue orecchie. 11 E va’, recati da quelli che sono in cattività, dai figli del tuo popolo, parla loro e di’ loro: “Così dice il Signore, l’Eterno”, sia che ascoltino o rifiutino di ascoltare». 12 Quindi lo Spirito mi sollevò e udii dietro a me il suono di un grande fragore che diceva: «Benedetta sia la gloria dell’Eterno dalla sua dimora!». 13 Udii pure il rumore delle ali degli esseri viventi che battevano l’una contro l’altra, il rumore delle ruote accanto ad esse, e il suono di un grande fragore. 14 Così lo Spirito mi sollevò e mi portò via; e io andai pieno di amarezza nello sdegno del mio spirito; ma la mano dell’Eterno era forte su di me. 15 Giunsi quindi da quelli che erano in cattività a Tel-abib presso il fiume Kebar e mi fermai dove essi dimoravano, e vi rimasi sette giorni in mezzo a loro, stordito.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/parla-anche-se-non-ascoltano/