NON TUTTI CHIAMATI….NON TUTTI ELETTI
Matteo 20:16
Così, gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi; perciocchè molti son chiamati, ma pochi eletti.
GESU’ AFFERMA CHE NON TUTTI SONO CHIAMATIM SONO MOLTI ICHIAMATI, PERTANTO LA CHIAMATA NON ARRIVA A TUTTI…..
QUESTI CHIAMATI HANNO TUTTI ORECCHI PER UDIRE E COMPRENDERE LA CHIAMATA???? I MOLTI CHIAMATI SONO ELETTI???
MATTEO 13:13 Perciò, parlo io loro in parabole, perchè veggendo non veggono, udendo non odono, e non intendono. 14 E si adempie in loro la profezia d’Isaia, che dice: Bene udirete, ma non intenderete; ben riguarderete, ma non vedrete. 15 Perciocchè il cuore di questo popolo è ingrassato, e odono gravemente con gli orecchi, e chiudono gli occhi; acciocchè non veggano con gli occhi, e non odano con gli orecchi, e non intendano col cuore, e non si convertano, ed io non li sani. 16 Ma, beati gli occhi vostri, perchè veggono; e le vostre orecchie, perchè odono.
IL SIGNORE NON VOLEVA SALVARE TUTTI, NON APRIVA GLI OCCHI E LE ORECCHE A TUTTI…NON VOLEVA CONVERTIRE TUTTI..EGLI NASCONEVA LE SUE COSE AD ALCUNI E LI MOSTRAVA AD ALTRI.
Matteo 11:25
IN quel tempo Gesù prese a dire: Io ti rendo gloria e lode, o Padre, Signor del cielo e della terra, che tu hai nascoste queste cose a’ savi e intendenti, e le hai rivelate a’ piccoli fanciulli.
SOLO I PICCOLI FANCIULLI, GLI ELETTI HANNO ACCESSO ALLA RIVELAZIONE DELLE COSE DEL REGNO DI DIO.
I SAVI E GLI INTENDENTI, I PLURILAUREATI, I DOTTORI IN TEOLOGIA, I SAPIENTI DELLA TERRA SONO I PIU’ IGNORANTI DELLE COSE DI DIO ED HANNO PORTATO IL CRISTIANESIMO NELLA TOTALE APOSTASIA CON LE LORO DOTTRINE ELABORATE DA VARI SPIRITI CHE NEGANO LA PIENA E TOTALE SOVRANITA’ DI DIO E DICONO CHE ESISTE IL LIBRO ARBITRIO E CHE E’ L’UOMO CHE ACCETTA GESU’…..IL MINORE CHE ACCETTA IL MAGGIORE E QUESTO PER FARE APPARIRE SOVRANA LA VOLONTA’ DELL’UOMO CHE PER ESSERE SALVATO DEVE DARE IL SUO ASSENSO, COME SE LUI FOSSE SOVRANO E PADRONE DELLA SUA VITA.
QUESTO CONCETTO PROPONE UN DIO IMPOTENTE CHE PER SALVARE DEVE FARLO SECONDO LA VOLONTA’ DELL’UOMO CHE DEVE DECIDERE SE FARSI SALVARE O ANDARE ALL’INFERNO…CHI HA LA PAROLA RIVELATA E CONOSCE IL BUON PASTORE, SI E’ SENTITO DIRE: LE MIE PECORE CONOSCONO LA MIA VOCE……LE PECORE, NON LE CAPRE.
GIOV. 15:16 Voi non avete eletto me, ma io ho eletti voi; e vi ho costituiti, acciocchè andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; acciocchè qualunque cosa chiederete al Padre nel mio nome, egli ve la dia. 17 Io vi comando queste cose, acciocchè vi amiate gli uni gli altri.
CHI ELEGGE GLI ELETTI????
Giovanni 17:6
Io ho manifestato il nome tuo agli uomini, i quali tu mi hai dati del mondo; erano tuoi, e tu me li hai dati, ed essi hanno osservata la tua parola.
GESU’ NON HA MANIFESTATO IL NOME DEL PADRE A TUTTI GLI UOMINI, MA A COLORO CHE IL PADRE GLI HA DATO…ERANO DEL PADRE PRIMA CHE IL MONDO FOSSE….IL PADRE LI HA DATI AL FIGLIO AFFINCHE’ IL FIGLIO DESSE LORO LA PAROLA DEL PADRE E QUELLA PAROLA VIVESSE IN LORO ATTRAVERSO LO SPIRITO SANTO CHE LI HA FATTI TEMPIO DI DIO E VERI ADORATORI RIPIENI DELLA PAROLA RIVELATA NEL CORPO DI CRISTO…
CHI PUO’ COMPRENDERE QUESTO???? SOLO I PICCOLI FANCIULLI, AGLI ALTRI NON E’ DATO….E NULLA E’ RIVELATO.
COSA NE PENSATE VOI PICCOLI FANCIULLI????
COSA NE PENSATE VOI SAVI ED INTENDENTI???