Colossesi 3:17 E qualunque cosa facciate, in parola, o in opera, [fate] ogni cosa nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie a Dio, e Padre, per lui.
Paolo afferma che il credente deve fare ogni cosa nel Nome del Signore Gesù, sia il parlare che l’operare deve essere fatto nel Nome di Gesù.
Dovremo riflettere e comprendere cosa vuol dire: NEL NOME DEL SIGNORE GESU’.
Se non lo comprendiamo, corriamo il rischio di usare il Nome del Signore invano, e questo non è gradito al cospetto del Signore, ed è un peccato.
I nomi di persona servono per identificare la persona e distinguerla dalle altre. Ogni persona ha il proprio nome che è diverso, ci possono essere diverse persone che portano lo stesso nome e forse anche lo stesso cognome, ma è difficile che siano nati la stesso giorno, lo stesso anno, la stessa ora e nello stesso luogo e che i genitori portino lo stesso nome.
Il Signore Gesù è Unico, è l’unico Nome che non può essere confuso con altri nomi. In alcuni paesi alcuni si chiamano Gesù, ma non hanno nulla a che far col Signore Gesù, pertanto questo glorioso Nome è Unico su tutta la faccia della terra.
Giovanni 15:5
Io son la vite, voi [siete] i tralci; chi dimora in me, ed io in lui, esso porta molto frutto, poichè fuor di me non potete far nulla.
Con queste parole, Gesù affermava che bisogna dimorare IN LUI, chi dimora in Lui è NEL NOME DEL SIGNORE GESU’, e pertanto tutto quello che fa in Cristo Gesù, lo fa nel Suo Nome.
Se dimoriamo in Cristo Gesù, non possiamo mettere sulla Porta (Egli è la Porta) nessun altro nome che non sia il NOME DEL SIGNORE CRISTO GESU’.
Sarebbe assurdo che qualcuno va a dimorare in una casa di proprietà del Signore Cristo Gesù, e sulla porta di quella casa scriva il proprio nome o quello di una denominazione. Chi fa questo dimora nella propria casa e non in Cristo Gesù, ogni parola ed opera che si fa in quella casa, si fa nel nome di colui che è signore di quella casa.
Giovanni 15:9
Come il Padre mi ha amato, io altresì ho amati voi; dimorate nel mio amore. Dimorate in me, ed io [dimorerò] in voi; siccome il tralcio non può portar frutto da sè stesso, se non dimora nella vite, così nè anche voi, se non dimorate in me.
Giovanni 15:7
Se voi dimorate in me, e le mie parole dimorano in voi, voi domanderete ciò che vorrete, e vi sarà fatto.
I Giovanni 2:28
Ora dunque, figlioletti, dimorate in lui, acciocchè, quando egli sarà apparito, abbiam confidanza, e non siamo confusi per la sua presenza, nel suo avvenimento.
Essere nel Nome del Signore, vuol dire dimorare in Lui e che le Sue Parole dimorano in noi.
PACE DEL SIGNORE
F.llo Eliseo