Apocalisse 13
La bestia che sale dalla terra
11 Poi vidi un’altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.
12 Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita. 13 E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini. 14 E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un’immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. 15 Le fu concesso di dare uno spirito all’immagine della bestia affinché l’immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l’immagine della bestia. 16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Possiamo dire che questa seconda bestia che sale della terra, non è altro che una bestia che ha ricevuto autorità dalla prima, e la esercita in modo diverso dalla prima bestia, la quale esercitava la propria autorità con violenza.
Lo scopo di questa seconda bestia è quello di portare l’umanità alla adorazione della prima bestia.
Questa seconda bestia sale dalla terra, è costruita dalla terra e non è altro che una emanazione della prima bestia, la quale vuole essere adorata e manda la seconda bestia affinché di uomini adorino la prima bestia, questa adorazione avviene attraverso la sua immagine, adorando l’immagine è come se si adorasse la bestia rappresentata dall’immagine.
Questa seconda bestia comincia la sua opera facendo segni e prodigi, fino al punto di fare scendere il fuoco dal cielo, ella faceva questo alla presenza degli uomini e della prima bestia, la quale controllava e comandava l’opera della seconda bestia.
Il fine era la seduzione degli uomini della terra, questa seduzione arrivava a tutti gli abitanti della terra, non era una seduzione circoscritta ad un luogo, ad una nazione ma a tutti gli abitanti della terra.
Questa bestia dice agli uomini di fare un’immagine della prima bestia, possiamo dire che questa seconda bestia esercita la sua autorità su tutta l’umanità ed usa gli uomini come costruttori dell’immagine della bestia.
Questa seconda bestia che sale della terra, conosce la prima bestia, sa qual è la sua immagine e mette nelle condizioni di uomini di costruire la sua immagine, insomma fornisce all’umanità il progetto ed il modo per reperire le materie prime per costruire l’immagine della prima bestia.
La prima bestia che sale dal mare, non è altro che la figura dello spirito dell’anticristo, dello spirito del mondo, del dragone, del serpente antico, del diavolo, il quale offerse a Cristo Gesù lo splendore dei regni della terra in cambio della adorazione.
Tutto quello che fa parte della terra, e immagine del corpo di Satana, pertanto egli vuole essere adorato attraverso la sua immagine: il mondo.
Questo piano ha cominciato a prendere forma verso la fine dell’ottocento e l’inizio del novecento.
Apocalisse 9
1 POI sonò il quinto angelo, ed io vidi una stella caduta dal cielo in terra; e ad esso fu data la chiave del pozzo dell’abisso. 2 Ed egli aperse il pozzo dell’abisso, e di quel pozzo salì un fumo, simigliante al fumo d’una gran fornace ardente; e il sole e l’aria scurò, per il fumo del pozzo. 3 E di quel fumo uscirono in terra locuste; e fu loro dato potere, simile a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu lor detto, che non danneggiassero l’erba della terra, nè verdura alcuna, nè albero alcuno; ma solo gli uomini che non hanno il segnale di Dio in su le lor fronti. 5 E fu loro dato, non di ucciderli, ma di tormentarli lo spazio di cinque mesi; e il lor tormento era come quello dello scorpione, quando ha ferito l’uomo. 6 E in que’ giorni gli uomini cercheranno la morte, e non la troveranno; e desidereranno di morire, e la morte fuggirà da loro. 7 Or i sembianti delle locuste erano simili a cavalli apparecchiati alla battaglia; ed aveano in su le lor teste come delle corone d’oro, e le lor facce erano come facce d’uomini. 8 Ed avean capelli, come capelli di donne: e i lor denti erano come denti di leoni. 9 Ed aveano degli usberghi, come usberghi di ferro; e il suon delle loro ale era come il suono de’ carri, o di molti cavalli correnti alla battaglia. 10 Ed aveano delle code simili a quelle degli scorpioni, e v’erano delle punte nelle lor code; e il poter loro era di danneggiar gli uomini lo spazio di cinque mesi. 11 Ed aveano per re sopra loro l’angelo dell’abisso, il cui nome in Ebreo è Abaddon, ed in Greco Apollion. 12 Il primo Guaio è passato; ecco, vengono ancora due Guai dopo queste cose.
13 POI il sesto angelo sonò; ed io udii una voce dalle quattro corna dell’altar d’oro, ch’era davanti a Dio; 14 la quale disse al sesto angelo che avea la tromba: Sciogli i quattro angeli, che son legati in sul gran fiume Eufrate. 15 E furono sciolti que’ quattro angeli, che erano apparecchiati per quell’ora, e giorno, e mese, ed anno; per uccider la terza parte degli uomini. 16 E il numero degli eserciti della cavalleria era di venti migliaia di decine di migliaia; ed io udii il numero loro. 17 Simigliantemente ancora vidi nella visione i cavalli, e quelli che li cavalcavano, i quali aveano degli usberghi di fuoco, di giacinto, e di zolfo; e le teste de’ cavalli erano come teste di leoni; e dalle bocche loro usciva fuoco, e fumo, e zolfo. 18 Da queste tre piaghe: dal fuoco, dal fumo, e dallo zolfo, che usciva delle bocche loro, fu uccisa la terza parte degli uomini. 19 Perciocchè il poter de’ cavalli era nella lor bocca, e nelle lor code; poichè le lor code erano simili a serpenti, avendo delle teste, e con esse danneggiavano. 20 E il rimanente degli uomini, che non furono uccisi di queste piaghe, non si ravvide ancora delle opere delle lor mani, per non adorare i demoni, e gl’idoli d’oro, e d’argento, e di rame, e di pietra, e di legno, i quali non possono nè vedere, nè udire, nè camminare. 21 Parimente non si ravvidero de’ lor omicidii, nè delle lor malie, nè della loro fornicazione, nè de’ lor furti.
I primi pozzi petroliferi furono scavati proprio verso la fine dell’ottocento, fu aperto il pozzo dell’abisso, e una miriade di spiriti immondi uscirono dalle viscere della terra attraverso il sangue di Satana, l’oro nero, il bitume, il petrolio.
L’apertura del pozzo dell’abisso diede origine all’industrializzazione che ci ha portato nel tempo presente.
Abbiamo letto in apocalisse nove, che l’apertura del pozzo dell’abisso ha provocato molti morti, fuoco zolfo, mezzi corazzati, cavalli che dalle loro bocche sputano fuoco e zolfo……… Cannoni.
La guerra, l’adorazione dei demoni che erano opera nelle mani degli uomini.
Il secolo scorso ha conosciuto due guerre mondiali con milioni e milioni di vittime e tutte le atrocità che ben conosciamo.
Nel libro del profeta Daniele sta scritto che negli ultimi giorni la conoscenza aumenterà.
Il secolo scorso è stato il secolo della scoperta nucleare, del progresso tecnologico, dello sbarco sulla luna, di grandi scoperte scientifiche.
La bestia che sale della terra comincia la sua opera, e quella bestia è la tecnologia portata sulla terra, tecnologia che viene dalle viscere della terra ed alle podestà dell’aria, il fine è l’adorazione di Satana ed il marchio della bestia la fronte sulla mano destra.
15 Le fu concesso di dare uno spirito all’immagine della bestia affinché l’immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l’immagine della bestia.
Prima viene fatta l’immagine, e quest’immagine è un’immagine che non parla e non si muove…… Erano immagini, sculture, quadri dipinti…… Giungiamo alla fotografia, immagini delle persone e cose.
La fotografia comincia a perfezionarsi verso la fine dell’ottocento, forniva immagini (non molto nitide), immagine che non si muovono e non parla, immagini non animate e mute.
Dopo viene dato uno spirito a quest’immagine.
Per film muto si intende un film senza traccia sonora, storicamente riconducibile al periodo antecedente l’avvento del sonoro, vale a dire dal 1895 fino al 1925..
L’immagine a uno spirito, il film muto comincia a prendere vita e della vita all’immagine animata.
Dopo appena 30 anni, l’immagine non solo a uno spirito, ma comincia a parlare, nasce così il sonoro.
La profezia dell’apocalisse comincia a prendere forma, e la bestia del sale dal mare comincia la sua subdola seduzione attraverso la bestia che sale della terra e che fa costruire gli uomini l’immagine della bestia: la tecnologia ed il progresso.
Nei primi anni del novecento, il cinema erano pochi e cominciano ad aumentare con l’avvento del sonoro, ma quelle immagini raggiungevano poche persone, possiamo dire la crema della società.
Nessuno aveva il cinema in casa, i bambini raramente erano portati al cinema.
Nei primi decenni del novecento il cinema comincia ad affermarsi, specie negli Stati Uniti.
Il cinema comincia anche ad essere a colori, e le immagini sempre più nitide e reali.
L’inizio della storia della televisione può essere fatto risalire al 25 marzo 1925, quando l’ingegnere scozzese John Logie Baird ne diede dimostrazione nel centro commerciale Selfridges di Londra..
Il cinema viene affiancato dalla televisione, inizialmente in bianco e nero, ma dopo qualche anno già a colori.
Già negli anni 50 negli Stati Uniti vedevano la televisione a colori.
Il 22 luglio del 1939 entra in funzione a Roma il primo trasmettitore televisivo da 2 kW presso la stazione trasmittente EIAR di Monte Mario, che effettuerà per circa un anno regolari trasmissioni utilizzando lo standard a 441 linee sviluppato dalla Telefunken in Germania.
Poco prima della seconda guerra mondiale, la televisione comincia a diffondersi in Europa ed anche in Italia.
Certamente quel tempo erano molto rari i possessori di un televisore, figuriamoci durante la guerra mondiale.
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, l’immagine della bestia che sale della terra era pronta ad entrare in tutte le case.
Negli anni sessanta, con il progresso dell’economia, il televisore divenne accessorio di sempre maggior diffusione, sino a raggiungere anche classi sociali meno agiate; l’elevato tasso di analfabetismo riscontrato fra queste suggerì la messa in onda di Non è mai troppo tardi (1959–1968); un programma di insegnamento elementare condotto dal maestro Alberto Manzi e che, è stato stimato, avrebbe aiutato quasi un milione e mezzo di adulti a conseguire la licenza elementare.
Alla fine degli anni 60 la televisione aveva fatto capolino in quasi tutte le case, inizialmente in bianco e nero con un solo canale, poi con due canali, a colori……… Per giungere in pochi decenni al giorno d’oggi.
Anni 70, cominciano ad apparire le prime calcolatrici elettroniche, seguite dal computer che a poco a poco comincia ad entrare in tutte le case.
La bestia che sale della terra, la progettista tecnologica, ha comandato gli uomini di costruire l’immagine della bestia.
Con l’avvento dell’informatica è nata l’era digitale, ed ha rivoluzionato tutta l’umanità, ha raggiunto ogni essere umano della terra ed ha imbrigliato l’umanità nella rete informatica, globalizzante il mondo e prepararlo alla comparsa dell’anticristo.
16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
OBBLIGO’ TUTTI……
Piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi……
Guardate voi stessi, guardate vostri figli e vedete quanto tempo passano in adorazione dinanzi all’immagine della bestia.
Una seduzione globale è stata pianificata a nostra insaputa, ed anche all’insaputa degli uomini che hanno costruito l’immagine della bestia………
È tutto scritto nella Bibbia………
Le religioni sono stata sedotte, i predicatori si preparano i sermoni al pc, tutti passano ore ore dinanzi al telefonino o a tutti gli aggeggi tecnologici e tutti hanno il computer sempre a portata di mano, piccoli e grandi sono stati sedotti e non possono fare a meno della bestia tecnologica e molti ne sono marchiati nella fronte nella mano attraverso il mouse è quello che gli occhi loro vedono.
I bambini sono obbligati ad avere il computer, nelle scuole ci sono i computer……… L’informatica sta informando e deformando la mente di molti.
Capisca sono certo che non tutti potranno cogliere il senso di questo scritto.
Voglio raccontarvi un aneddoto capitato a me personalmente.
Quando conobbi il Signore si rivelò nella mia vita nel 1987, mi rivelò il pericolo che corrono i bambini dinanzi alla tv.
Fece una scelta drastica, e per molti fui considerato un pazzo perché tolsi la televisione di casa.
Cominciammo a vivere senza tv, e naturalmente questo pesava i ragazzi.
Un giorno mi trovavo insieme ad un collega, che adesso posso definire fraterno, e fui da lui attaccato violentemente per il fatto che avevo privato i miei figli della tv, eravamo per strada e lui me ne disse di tutti i colori……… Avevo gettato la tv a colori.
Mi diceva se un fanatico, che si è bevuto il cervello………
Io cercavo di esporre i motivi che mi avevano spinto a fare questo gesto a dir poco estremo, ma lui era molto adirato e quasi non mi dava ascolto.
Discutevamo per strada, ad un certo punto due persone che parlavano tra loro ci vennero incontro, si fermarono un attimo ed uno dei due disse: è la fagocitazione occulta del pensiero.
Udimmo solo queste poche parole, proseguirono il cammino e scomparvero.
Dio me ne è testimone di ciò che affermo.
Ci guardammo negli occhi ammutoliti.
Dio ci aveva parlato.
I miei figli si sono sposati, adesso hanno la televisione………
Io personalmente ho vissuto senza televisione fino a qualche anno fa, cioè fino al 2006.
Adesso ho sia alla tv, che il telefonino ed il computer, sono io a usarli e so di poterne fare a meno in qualunque momento.
Molti sono dipendenti della tecnologia, adorano l’immagine della bestia e la bestia tecnologica li ha sedotti e portati ad adorare l’immagine della bestia.
I genitori hanno una grande responsabilità dinanzi a Dio, molti per mancanza di discernimento stanno dando i propri figli in pasto alla bestia. E
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Abbiamo sapienza? Abbiamo intelligenza? Nonostante abbiamo tutti il computer, il calcolatore elettronico…… Abbiamo calcolato il numero della bestia?
Una voce che grida fuori dal coro
9 comments
Vai al modulo dei commenti
sono un po’ perplessa da questo tuo ragionamento,cmq se cosi’ fosse ,spero salti tutto in aria ,sai una cosa ,ultimamente e come se mi aspettasi un certo blak out ,quando penso alla fine del mondo realizzo solo questo che la tecnologia finisca.
Author
SE NHAI LETTO ATTENTAMENTE…APOCALISSE 13 E L’ARTICOLO E CHIESTO A DIO, POTRAI TOGLIERE OGNI PERPLESSITA’…
PACE DIO TI BENEDICA
aah scusa volevo dirti ,la tecnologia sta’ andando avanti adesso la tv si accende non con il marchio sulla mano destra ma con il timbro della voce o lo scoccare delle dita (si chiama digitale e vocale).
Author
LO SO
Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, provero’ senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c’e’ solo una cosa di cui vorrei parlare piu’ approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.
Caro past. Eliseo, ti invito a visionare il mio video ancora disponibile su Youtube, dal titolo SEGNI ULTIMI TEMPI, registrato nel 2011 (dopo lo tsunamni in Giappone) a un congresso cristiano. Indosso gilet color senpae. Alleluia!!
Author
PACE CARO FR. SALVATORE, NON SONO PASTORE MA PECORA DEL BUON PASTORE. TI RINGRAZIO CERCHERO’ IL VIDEO.
VISIONA PURE TU QUESTI ARTICOLI. PACE DEL SIGNORE A TE ED ALLA TUA.
http://www.sanadottrina.it/wps/category/ultime-profezie/
Pace fratello Eliseo ho letto attentamente e ho ricevuto risposta a quanto avevo letto nella Bibbia la Bestia che sale dal mare etc etc etc . Grazie che DIO TI BENEDICA MI FAREBBE PIACERE PARLARE CON TE. UN ABBRACCIO ANTONIO IN ALLEGATO LA MIA MAIL. PACE
Author
pace a te, il Signore ti benedica