L’IDENTITA’ DEL VERO ADORATORE
Il cristianesimo di oggi sta vivendo una grande crisi d’identità, non fa altro che identificarsi con una religione, una denominazione, un credo ed una dottrina delle varie dottrine dell’odierno cristianesimo.
Tutti i cristiani, dicono di esserlo, di identificarsi con Cristo, di appartenere a Cristo, ma spesso nei fatti così non è.
Il cristianesimo di oggi, sembra proprio un grande parlamento, dove ognuno appartiene ad un gruppo parlamentare, ad un partito.
Ogni partito fa la propria campagna elettorale, così come ogni denominazione fa la propria “evangelizzazione”, ognuno cerca di sponsorizzare la propria dottrina, il proprio credo religioso, così come fanno i politici.
Alcuni offrono miracoli, salvezza, guarigione, benessere economico, benedizioni di vario tipo, a patto che le persone abbraccino quella dottrina, frequentino quella denominazione, e finanzino quel partito religioso con decime ed offerte, atte a sostenere il leader religiosi, e le organizzazioni che rappresentano.
Anche il leader politici organizzano le loro “evangelizzazionI” i loro gazebi e distribuiscono il materiale della loro campagna elettorale, anche loro fanno delle promesse, promettono un maggiore benessere per la popolazione, un governo più equo, un tenore di vita migliore.
Il cristianesimo di oggi, è composto da molti partiti: uno dice io sono di Paolo, un altro dice io sono delle ADI, un altro dice io sono Battista…… Valdese…… Pentecostale…… Apostolico…… Avventista…… LuteranO…… Cattolico…… Ortodosso…… Eccetera eccetera……
In questo immenso parlamento del cristianesimo, ognuno parla di Gesù, ma quanti parlano con Gesù? Gesù è diviso? Gesù è il fondatore ed il fondamento dell’odierno cristianesimo? L’odierno cristianesimo è formato da veri adoratori che adorano il Padre in spirito e verità?
Gesù disse: le mie pecore conoscono ed ascoltano la mia voce………
Il cristianesimo di oggi e pieno di mediatori, i quali si vogliono sostituire a Cristo, e si presentano come pontefici fra l’uomo e Dio.
Molti confidano nell’uomo, nelle dottrine umane, nei riti e nei regolamenti imposti dagli uomini, così facendo credono di avere risolto il problema dell’anima loro.
Oggi molti credenti sono impegnati nella campagna elettorale, in molte comunità si parla di politica, e si danno consigli ai credenti.
Forse non ci siamo rendendo conto del tempo nel quale stiamo vivendo, credo che sia il tempo di ricercare un personale dialogo col Padre celeste attraverso il Nome del Signore nostro Cristo Gesù, egli è l’unico mediatore che ci conduce a Dio.
I religiosi di oggi vogliono condurci nelle loro comunità, e fare da mediatori tra noi e Dio.
Credo che sia giunto il momento, di cercare con tutto il cuore la faccia del Signore, di risvegliarci da questo torpore spirituale, da queste esaltazioni religiose, di smetterla di dormire insieme alle vergini stolte e di essere consapevoli che il ritorno del Signore è molto vicino. Il cristianesimo non è una religione fondata da uomini in un fondamento diverso gli uni dagli altri.
I figli di Dio, dobbiamo essere radicati e fondati in Cristo Gesù, questo era il fondamento degli apostoli, pertanto dovremo esaminare dove sono fondati i religiosi di oggi, il leader, i pastori, i dottori, i profeti, e tutti coloro che si presentano come ministri di Dio, debbono essere radicati nello stesso fondamento.
Se così fosse non ci sarebbe la Babilonia che c’è nel odierno cristianesimo.
Fratelli cari, qualcosa non quadra, qualcosa non torna, molti vogliono ignorare questa realtà che vogliono fare come gli struzzi, pensando di essere cristiani solo perché si appartiene ad una comunità o denominazione che si professa tale.
Ci siamo mai chiesti: sono un vero adoratore? O solo un falso adoratore che sta illudendo se stesso e gli altri?
Ci siamo mai chiesti: conosco la voce del buon Pastore?
Ci siamo mai chiesti: sono un figlio di Dio?
Molti non hanno certezza di essere figli di Dio, pertanto quando dicono: Padre nostro…… Non sono pienamente convinti che Dio sia il loro Padre.
È giunto il tempo che la smettiamo di lanciarci reciproci anatemi, e di parlare di dottrina, ma è tempo di vivere la dottrina di Cristo che è secondo pietà.
Se siamo veramente condotti dallo spirito Santo, possiamo essere radicati in diverse dottrine?
Lo spirito Santo conduce un figlio di Dio in una denominazione, ed un altro in un’altra denominazione?
Lo spirito Santo ha coniato le diverse dottrine dell’odierno cristianesimo?
Il Signore nostro Cristo Gesù è il capo dell’odierno cristianesimo, ed è Lui che ha costituito tutti i leader del cristianesimo?
Se seguiamo leader non costituiti da lui, dove ci porteranno? Nella fossa o nel regno dei cieli?
Sposa di Cristo risvegliati……… Lo Sposo ritorna.
Pace del Signore
una voce che grida fuori dal coro…… Ed dai partiti del cristianesimo babilonico