LA NUVOLA…LE NUVOLE….I CARRI DI FUOCO
Nella parola di Dio, spesso troviamo delle descrizioni di oggetti volanti che scendono e salgono verso il cielo. Troviamo queste descrizioni sia nel vecchio che nel nuovo testamento.
Dovremo chiederci, se tutte le descrizioni che troviamo nella Bibbia, sono figure simboliche, solo figure spirituali, o se sono anche oggetti materiali.
I profeti del vecchio testamento, descrivono spesso dettagliatamente degli strani oggetti, descrivono i particolari, e questo lo fa anche il profeta Giovanni nell’apocalisse.
Ebrei 11:5
Per fede Enoc fu trasportato, per non veder la morte, e non fu trovato; perciocchè Iddio l’avea trasportato; poichè, avanti ch’egli fosse trasportato, fu di lui testimoniato ch’egli era piaciuto a Dio.
Enoc fu trasportato, Dio lo aveva trasportato.
2Re 2:11Or avvenne che, mentre essi camminavano, e parlavano insieme, ecco un carro di fuoco, e de’ cavalli di fuoco, che li partirono l’uno dall’altro. Ed Elia salì al cielo in un turbo.
Elia, fu trasportato in un carro di fuoco con i cavalli di fuoco, salì al cielo in una sorta di turbine.
Ezechiele 1: 4 Io adunque vidi, ed ecco un vento tempestoso, che veniva dal Settentrione, ed una grossa nuvola, ed un fuoco avviluppato, intorno al quale vi era uno splendore; e di mezzo di quel fuoco appariva come la sembianza di fin rame scintillante.
Ezechiele, ode un vento impetuoso, vede una grossa nuvola,il fuoco intorno, e al centro qualcosa di metallico che scintillava.
Esodo 13:21
E il Signore camminava davanti a loro; di giorno, in una colonna di nuvola, per guidarli per lo cammino; e di notte, in una colonna di fuoco, per illuminarli; acciocchè camminassero giorno e notte.
Anche qui notiamo una sorta di macchina volante, definita nuvola, che la notte illumina la marcia del popolo d’Israele, e di giorno la protegge dal sole e li guida.
Questa enorme nuvola li copriva, li proteggeva dei raggi del sole, e li guidava. Quando la nuvola si fermava, rimaneva sospesa su di loro, il popolo si doveva fermare, quando la nuvola si alzava riprendevano il cammino.
Numeri 9:22
Per quanto tempo la nuvola continuava a stanziare in sul Tabernacolo, o fossero due dì, o un mese, o un anno, tanto se ne stavano i figliuoli d’Israele accampati, e non si movevano; poi, quando la nuvola si alzava, si movevano.
La nuvola non atterrava, rimaneva sospesa sul tabernacolo. Cosa era quella nuvola?
Esodo 24: 15 Mosè adunque salì al monte, e la nuvola coperse il monte. 16 E la gloria del Signore si posò in sul monte di Sinai, e la nuvola lo coperse per lo spazio di sei giorni; e al settimo giorno il Signore chiamò Mosè del mezzo della nuvola. 17 E l’aspetto della gloria del Signore era simile a un fuoco consumante, in su la sommità del monte, alla vista de’ figliuoli d’Israele. 18 E Mosè entrò nel mezzo della nuvola, e salì al monte, e dimorò in sul monte quaranta giorni e quaranta notti.
La nuvola copre il monte, evidentemente doveva avere un diametro molto grande, perché quella stessa nuvola copriva il popolo d’Israele nel deserto.
Mosé entra nella, nel mezzo della nuvola, e gli sale a bordo della nuvola lì dentro parla col Signore che è in mezzo alla nuvola, la gloria di Dio è a bordo della nuvola, posteggiata mezz’aria sul monte.
Esodo 19:18
Or il monte di Sinai fumava tutto; perciocchè il Signore era sceso sopra esso in fuoco; e il fumo ne saliva a guisa di fumo di fornace; e tutto il monte tremava forte.
Certo che se non fossimo cristiani, e ricominciassimo a farneticare, potremo pensare addirittura di un enorme oggetto volante, copriva la sommità del monte Sinai, una sorta di enorme astronave, che provocava un fumo simile a quello di una fornace, e addirittura faceva tremare tutta la montagna.
Ma noi siamo cristiani, e non crediamo minimamente queste cose.
Non possiamo credere che Dio è sceso nella sua gloria in un enorme astronave, e che Mosé sia salito a bordo per parlare col Signore, e che la stessa immensa astronave abbia condotto il popolo d’Israele, che marciava notte e giorno nel deserto, e che durante la notte illuminasse il loro cammino con dei potenti raggi di luce che la astronave ma andava verso il basso.
Non possiamo neanche credere che quando il Signore mandò la piaga delle tenebre in Egitto, e il popolo d’Israele aveva la luce, era perché il Signore aveva mandato i suoi carri di fuoco, le sue piccole astronavi a illuminare le case degli israeliti.
Luca 2: 8 OR nella medesima contrada vi erano de’ pastori, i quali dimoravano fuori a’ campi, facendo le guardie della notte intorno alla lor greggia. 9 Ed ecco, un angelo del Signore si presentò a loro, e la gloria del Signore risplendè d’intorno a loro; ed essi temettero di gran timore. 10 Ma l’angelo disse loro: Non temiate; perciocchè io vi annunzio una grande allegrezza, che tutto il popolo avrà; 11 cioè che oggi, nella città di Davide, vi è nato il Salvatore, che è Cristo, il Signore.
Anche qui vediamo la gloria che risplende.
Matteo 17
1 E SEI giorni appresso, Gesù prese seco Pietro, e Giacomo, e Giovanni, suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte. 2 E fu trasfigurato in lor presenza, e la sua faccia risplendè come il sole, e i suoi vestimenti divenner candidi come la luce. 3 Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che ragionavano con lui. 4 E Pietro fece motto a Gesù, e gli disse: Signore, egli è bene che noi stiam qui; se tu vuoi, facciam qui tre tabernacoli; uno a te, uno a Mosè, ed uno ad Elia. 5 Mentre egli parlava ancora, ecco, una nuvola lucida li adombrò; ed ecco, una voce venne dalla nuvola, dicendo: Questo è il mio diletto Figliuolo, in cui ho preso il mio compiacimento; ascoltatelo. 6 E i discepoli, udito ciò, caddero sopra le lor facce, e temettero grandemente. 7 Ma Gesù, accostatosi, li toccò, e disse: Levatevi, e non temiate. 8 Ed essi, alzati gli occhi, non videro alcuno, se non Gesù tutto solo.
Ancora una volta troviamo la nuvola, la nuvola lucida, stavolta la gloria di Dio porta Elia e Mosé, Gesù viene trasfigurato, essendo inondato dalla gloria di Dio, e la sua faccia risplende come il sole.
Esodo 34: 5 E il Signore scese nella nuvola, e si fermò quivi con lui, e gridò: Il Nome del Signore. 6 Il Signore adunque passò davanti a lui, e gridò: Il Signore, il Signore, l’Iddio pietoso e misericordioso, lento all’ira, e grande in benignità e verità; 7 che osserva la benignità in mille generazioni; che perdona l’iniquità, il misfatto, e il peccato: il quale altresì non assolve punto il colpevole; anzi fa punizione della iniquità de’ padri sopra i figliuoli, e sopra i figliuoli de’ figliuoli, fino alla terza e alla quarta generazione. 8 E Mosè subito s’inchinò a terra, e adorò.
28 E Mosè stette quivi col Signore quaranta giorni e quaranta notti; senza mangiar pane, nè bere acqua; e il Signore scrisse sopra quelle tavole le parole del patto, le dieci parole. 29 Ora, quando Mosè scese dal monte di Sinai, avendo le due Tavole della Testimonianza in mano, mentre scendeva dal monte, egli non sapeva che la pelle del suo viso era divenuta risplendente, mentre egli parlava col Signore. 30 Ed Aaronne e tutti i figliuoli d’Israele riguardarono Mosè; ed ecco, la pelle del suo viso risplendeva; onde temettero di accostarsi a lui. 31 Ma Mosè li chiamò; ed Aaronne e tutti i principali ritornarono a lui alla raunanza; e Mosè parlò loro. 32 E, dopo questo, tutti i figliuoli d’Israele si accostarono, ed egli comandò loro tutte le cose che il Signore gli avea dette nel monte di Sinai. 33 E quando ebbe finito di parlar con loro, egli si mise un velo in sul viso. 34 E quando Mosè veniva davanti alla faccia del Signore, per parlar con lui, si toglieva il velo, finchè uscisse fuori; poi, come era uscito, diceva a’ figliuoli d’Israele ciò che gli era comandato. 35 E i figliuoli d’Israele, riguardando la faccia di Mosè, vedevano che la pelle del suo viso risplendeva. Poi egli si rimetteva il velo in sul viso, finchè entrasse a parlar col Signore.
Anche il volto di Mosè fu trasfigurato dinanzi alla gloria di Dio, qualche eretico potrebbe affermare che fosse stato rapito in un astronave.
Matteo 24:30
Ed allora apparirà il segno del Figliuol dell’uomo, nel cielo; allora ancora tutte le nazioni della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sopra le nuvole del cielo, con potenza, e gran gloria
Matteo 26:64
Gesù gli disse: Tu l’hai detto. Anzi io vi dico, che da ora innanzi voi vedrete il Figliuol dell’uomo sedere alla destra della Potenza, e venir sopra le nuvole del cielo
Marco 13:26
Ed allora gli uomini vedranno il Figliuol dell’uomo venir nelle nuvole, con gran potenza, e gloria.
1Tessalonicesi 4:17
Poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo insieme con loro rapiti nelle nuvole, a scontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore.
Apocalisse 1:7
Ecco, egli viene con le nuvole, ed ogni occhio lo vedrà, eziandio quelli che l’hanno trafitto: e tutte le nazioni della terra faran cordoglio per lui. Sì, Amen.
Gesù ritorna viaggiando sulle nuvole, e con una schiera di nuvole che lo accompagna.
Qualche eretico potrebbe affermare che il Signore Cristo Gesù sta per tornare con un enorme astronave, e col suo esercito di angeli altre nuvole nuvolette……… Astronavi più piccole, fermarsi a mezz’aria sulla terra, e rapire la sua Chiesa.
Se costui dicesse che lo ha rivelato il Signore, certamente dovremo bollarlo come eretico, falso profeta, posseduto, visionario, esaltato………
Speriamo proprio che non venga nessun pazzo a asserite queste assurdità………………….
Matteo 24:31
Ed egli manderà i suoi angeli, con tromba, e gran grido; ed essi raccoglieranno i suoi eletti da’ quattro venti, dall’un de’ capi del cielo infino all’altro.
E che non dica che gli angeli viaggiano su delle astronavi, e che velocemente sfrecceranno nel cielo, per rapire tutti gli eletti che si trovano sulla TERRA.
Preghiamo il Signore affinché nessuno ci dica queste stupidaggini, e non si permetta di sconvolgere tutte le dottrine dei dottori di Babilonia.
Poi si dicesse che questa flotta di astronavi è in avvicinamento verso la terra, e che il Signore sta tornando……… Sarebbe proprio da internare, perché turberebbe il sonno delle 10 vergini che dormono profondamente, sentendo la dolce ninna nanna che suonano tutti gli angeli della chiesa di Laodicea.
Certamente i savi ed intendenti, sarebbero già pronti smentire, e screditare un simile eretico, loro sono ben attrezzati, hanno i loro dottori, i loro confutatori, i loro inquisitori, e sono pronti a mettere al rogo qualche eventuale emulo di quell’eretico di nome Galileo Galilei, pure Gesù era definito da molti Galileo perché abitava a Nazaret, ma lui purtroppo l’uccisero quegli eretici religiosi, ipocriti, progenie di serpenti…… Razza di vipere.
Il Galileo sta tornando con le sue schiere.
Meno male che noi non crediamo a queste storie fantascientifiche, noi abbiamo la teologia, e noi dichiariamo che queste cose sono menzogne, sospinte dallo spirito dell’anticristo.
Pertanto cari cristiani del presente secolo, state tranquilli, frequentare i culti, pagare decime, fate un applauso a Gesù, dite amen a gentile richiesta, organizzare corsi seminari, scuole bibliche, concerti e mangiate, bevete, ballate, andate a moglie, marito, convivete, fornicare, siate adulteri………
Questo lo assicuriamo noi ci siamo guidati dallo spirito, anzi da molti spiriti di dottrine.
Non vi dovete avvedere di nulla, dovete fare come al tempo di Noè,se udite parlare qualche pazzo che parla come Noè, non lo ascoltate, siete al sicuro nella nostra barca, vi porteremo a fondo, state sucuri e tranquilli andremo tutti insieme nella fossa……… Delle Marianne.
State tranquilli, chissà quando tornerà Gesù, non guardate i segni dei tempi……… Non investigare scritture, non leggete i libri profetici, non cercate di capire l’apocalisse…… Dite gloria Dio e alleluia………
E non ascoltate………
La voce che grida fuori dal coro di Babilonia
3 comments
As long as there are individuals who are as fearless as you are in articulating your opinion, the humanity will live.
Author
Gloria a Dio, senza l’opera dello Spirito Santo non possiamo fare nulla. Dio ti benedica
Lo spirito di Dio chiama i suoi prediletti nella barca della salvezza ……ai tempi di Noe’ Dio non si dimentico’ di Noe’ e tantomeno dellla sua famiglia!…perche’ Noe’ temeva Dio!…riguardo i nostri tempi sta’ scritto: quando il figlio dell’uomo verra’ trovera’ piu’ la fede sulla terra?…Signore Yeshua abbi pieta’!….