Giobbe 9:6
Egli scuote la terra dal suo posto, e le sue colonne tremano.
Proverbi 8:27
Quando egli fissava i cieli, io ero là; quando tracciava un cerchio sulla superficie dell’abisso,
Isaia 40:22
Egli è colui che sta assiso sul globo della terra, i cui abitanti sono come cavallette; egli distende i cieli come un velo e li dispiega come una tenda in cui abitarvi.
GLOBO
1 Qualsiasi corpo sferico o grosso modo tale: g. terrestre || g. oculare, l’occhio
2 Rappresentazione della sfera celeste o terrestre su una superficie sferica
IL CIELO E’ UNA TENDA…..A COPERTURA DI UNA DELLA SERRA TERRA…IN CUI IL CREATORE HA CREATO L’ABITAT PER LA VITA SULLA FACCIA DELLA TERRA…BEN SALDAMENTE FONDATA SU DOLIDE COLONNE…XHE STANNO TRABALLANDO…
Giobbe 38:4
Dov’eri tu quando io gettavo le fondamenta della terra? Dillo, se hai tanta intelligenza.
ABBIAMO INTELLIGENZA????
Isaia 24:18
E avverrà che chi fuggirà di fronte al grido di terrore cadrà nella fossa, e chi risalirà dalla fossa resterà preso nel laccio. Poiché dall’alto si apriranno le cateratte e le fondamenta della terra saranno scosse.
STA AVVENEDO QUESTO….NOLTI CADRANNO NELLA FOSSA INSIEME AGLI IMPOSTORI….E DALLA FOSSA NE USCURANNO ALTRI…..SI STA PREPARANDO QUESTO CON QUESTI SCONVOLGIMENTI CLIMATICI MANDATI DAL SIGNORE..
Geremia 31:37
Così dice l’Eterno: «Se si potessero misurare i cieli in alto, o esplorare le fondamenta della terra in basso, allora anch’io rigetterei tutta la progenie d’Israele per tutto ciò che hanno fatto, dice l’Eterno.
Zaccaria 12
I nemici di Gerusalemme saranno distrutti
1 L’oracolo della parola dell’Eterno riguardo a Israele. Così dice l’Eterno che ha disteso i cieli, posto le fondamenta della terra e formato lo spirito dell’uomo dentro di lui: 2 «Ecco, io farò di Gerusalemme una coppa di stordimento per tutti i popoli circostanti; verranno pure contro Giuda, quando cingeranno d’assedio Gerusalemme. 3 In quel giorno avverrà che io farò di Gerusalemme una pietra pesante per tutti i popoli; tutti quelli che se la caricheranno addosso saranno interamente fatti a pezzi, anche se tutte le nazioni della terra fossero radunate contro di lei. 4 In quel giorno», dice l’Eterno, «io colpirò di smarrimento tutti i cavalli e di pazzia i loro cavalieri; aprirò i miei occhi sulla casa di Giuda, ma colpirò di cecità tutti i cavalli dei popoli. 5 I capi di Giuda diranno in cuor loro: “Gli abitanti di Gerusalemme sono la mia forza nell’Eterno degli eserciti, il loro DIO”. 6 In quel giorno farò dei capi di Giuda come un braciere ardente in mezzo a della legna, come una torcia accesa in mezzo ai covoni. Essi divoreranno a destra e a sinistra tutti i popoli circostanti; ma Gerusalemme sarà ancora abitata nel suo proprio luogo, a Gerusalemme. 7 L’Eterno salverà prima le tende di Giuda, perché la gloria della casa di Davide e la gloria degli abitanti di Gerusalemme non cresca più di quella di Giuda. 8 In quel giorno l’Eterno difenderà gli abitanti di Gerusalemme; in quel giorno il più debole fra loro sarà come Davide, e la casa di Davide sarà come DIO, come l’Angelo dell’Eterno davanti a loro. 9 In quel giorno avverrà che io mi adopererò per distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme».