Matteo 24:29 Or subito dopo l’afflizione di que’ giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate.
Luca 21:25 POI appresso, vi saranno segni nel sole, e nella luna, e nelle stelle; e in terra, angoscia delle genti con smarrimento; rimbombando il mare e il fiotto;
21:26 gli uomini, spasimando di paura, e d’aspettazion delle cose che sopraggiungeranno al mondo; perciocchè le potenze de’ cieli saranno scrollate.
Luca 21:11 vi saranno gran terremoti, e in diversi luoghi pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventevoli e gran segni dal cielo.
Marco 13:8 Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno: vi saranno terremoti in vari luoghi; vi saranno carestie. Questo non sarà che un principio di dolori.
Matteo 24:7 Poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi.
fiotto
fiòtto, sm. – 1 Quantità di liquido che esce in una volta e d’improvviso. SIN: flutto. 2 Borbottio. 3 Marea, ondata. SIN: fiumana.
Il tempo del ritorno del Signore sarà preceduto da eventi spaventosi: segni dal cielo e segni sulla terra. Fenomeni spaventevoli coinvolgeranno l’umanità: angoscia delle genti e spasimi di paura per gli eventi che sopraggiungeranno al mondo.
Ci saranno terremoti in vari luoghi, ci saranno maremoti, il mare rimbomberà e ci saranno onde che usciranno dal mare e dai fiumi. Questi fiotti, questi flutti devasteranno e porteranno pestilenze e carestie. Questo sarà il principio dei dolori, ci saranno guerre, rumori di guerre.
Il secolo appena passato ha conosciuto due guerre mondiali e ogni sorta di atrocità, pur essendo il secolo del progresso, è stato il secolo del regresso dei valori spirituali sotto l’insegna del modernismo. L’uomo cerca di arginare con i suoi mezzi alle catastrofi che definisce naturali, e non si rende conto che sono il preludio della fine e di un nuovo inizio..
QUESTI TEMPI STANNO PER GIUNGERE…SI STANNO GIA’ MANIFESTANDO SOTTO I NOSTRI OCCHI.
NON TEMERE PICCOLA GREGGE, IL TUO SOMMO PASTORE RITORNA…
PACE DEL SIGNORE
F.LLO ELISEO