Apr 09

L’ADULTERA CHI ERA???

Donna-adulteraL’ADULTERA CHI ERA???

ERA MARIA….MADDALENA…LA SOREELLA DI LAZZARO…..

Giovanni 8

La donna adultera
1 E Gesù se ne andò al monte degli Ulivi. 2 Ma sul far del giorno tornò di nuovo nel tempio e tutto il popolo venne da lui; ed egli, postosi a sedere, li ammaestrava. 3 Allora i farisei e gli scribi gli condussero una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4 dissero a Gesù: «Maestro, questa donna è stata sorpresa sul fatto, mentre commetteva adulterio. 5 Ora, nella legge Mosè ci ha comandato di lapidare tali donne; ma tu, che ne dici?». 6 Or dicevano questo per metterlo alla prova e per aver di che accusarlo. Ma Gesù, fingendo di non sentire, chinatosi, scriveva col dito in terra. 7 E, come essi continuavano ad interrogarlo, egli si alzò e disse loro: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei». 8 Poi, chinatosi di nuovo, scriveva in terra. 9 Quelli allora, udito ciò e convinti dalla coscienza, se ne andarono ad uno ad uno, cominciando dai più vecchi fino agli ultimi; così Gesù fu lasciato solo con la donna, che stava in mezzo. 10 Gesù dunque, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: «Donna, dove sono quelli che ti accusavano? Nessuno ti ha condannata?». 11 Ed ella rispose: «Nessuno, Signore». Gesù allora le disse: «Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più».

CERTAMENTE QUESTA PECCATRICE GLI DOVEVE LA VITA A GESU’, ERA STATA PERDONATA DA GESU’, NON ERA STATA CONDANNATA…..

ERA STATA PERDONATA DA TANTI PECCATI E PERTANTO AMAVA TANTO COLUI CHE L’AVEVA PERDONATA E SCAMPATA DALLA LAPIDAZIONE…..

QUESTA PECCATRICE ERA RANNICCHIATA AI PIEDI DEL MAESTRO E CON LA TESTA FRA LE MANI ATTENDEVA UNA GRAGNUOLA DI PIETRE…..

GESU’ SI ABBASSA A TERRA PER SCRIVERE….ELLA INCONTRA IL SUO SGUARDO D’AMORE E DI PERDONO….SOLO GESU’ POTEVA SCAGLIARE LA PRIMA PIETRA, SOLO LUI ERA SENZA PECCATO…EGLI LA SALVA E NON LA CONDANNA….

ELLA E’ MARIA MADDALENA, ELLA IN QUEL MOMENTO FU LIBERATA DA SETTE DEMONI…DEMONI DI ADULTERIO…FORNICAZIONE E SEDUZIONE…

QUESTO SPIEGA LA SUA GRANDE DEVOZIONE E RICONOSCENZA VERSO IL SIGNORE…DA QUEL MOMENTO SEGUE LE ORME DEL MAESTRO FINO AL GOLGOTA….

LUCA 7: 40 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Simone, ho qualche cosa da dirti». Ed egli disse: «Maestro, di’ pure». 41 E Gesù gli disse: «Un creditore aveva due debitori; l’uno gli doveva cinquecento denari e l’altro cinquanta. 42 Non avendo essi di che pagare, egli condonò il debito ad entrambi. Secondo te, chi di loro lo amerà di più?». 43 E Simone, rispondendo, disse: «Suppongo sia colui, al quale egli ha condonato di più». E Gesù gli disse: «Hai giudicato giustamente». 44 Poi, volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato dell’acqua per lavare i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i capelli del suo capo. 45 Tu non mi hai dato neppure un bacio; ma lei da quando sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi. 46 Tu non mi hai unto il capo di olio; ma lei, ha unto i miei piedi di olio profumato. 47 Perciò ti dico che i suoi molti peccati le sono perdonati, perché ha molto amato; ma colui al quale poco è perdonato, poco ama». 48 Poi disse a lei: «I tuoi peccati ti sono perdonati». 49 Allora quelli che erano a tavola con lui cominciarono a dire fra loro: «Chi è costui che perdona anche i peccati?». 50 Ma Gesù disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va’ in pace!».

GESU’ CONFERMA ALLA DONNA CHE I SUOI PECCATI LE SONO PERDONATI…I SUOI MOLTI PECCATI DA MERETRICE…ADULTERA…FORNICATRICE…..
ELLA AMAVA IL MAESTRO PIU’ DEI SUOI DISCEPOLI…GLI DOVEVA LA VITA TERRENA…ED ANCHE QUELLA ETERNA, ELLA SI ERA PENTITA DEI SUOI PECCATI ED ERA STATA PERDONATA E NUTRIVA PER IL MAESTRO UN’AMORE INCONDIZIONATO E NE ERA SPIORITUALMENTE LEGATA…..SPIRITUALMENTE LEGATA…..

CHIEDETE AL SIGNORE LA RIVELAZIONE DELLA PAROLA DI DIO ED EGLI VI RIVELERA’ LE SUE MERAVIGLIE…..

MAIA MADDALENA….LA PECCATRICE E’ LA FIGURA DELLA SPOSA DI CRISTO, LA CHIESA REDENTA LA SPOSA RESA INCORRUTTIBILE DAL SANGUE DI CRISTO FORMATA DA CREATURE SPIRITUALI SIMILI AGLI ANGELI…

LUCA 20: 27 Or gli si accostarono alcuni sadducei, i quali negano che vi sia la risurrezione, e lo interrogarono, 28 dicendo: «Maestro, Mosè ci ha scritto che se il fratello di qualcuno muore avendo moglie e muore senza figli, il suo fratello prenda la moglie e susciti una discendenza a suo fratello. 29 Or vi furono sette fratelli; il primo prese moglie e morì senza lasciare figli. 30 Il secondo la prese come moglie, e morì anch’egli senza lasciare figli. 31 La prese poi il terzo; e così tutti e sette morirono senza lasciare figli. 32 Dopo tutti, morì anche la donna. 33 Nella risurrezione, dunque, di chi sarà moglie? Poiché tutti e sette l’hanno avuta per moglie». 34 E Gesù, rispondendo, disse loro: «I figli di questa età si sposano e si maritano; 35 ma coloro che sono ritenuti degni di ottenere l’altra età e la risurrezione dei morti, non si sposano né si maritano; 36 essi infatti non possono più morire, perché sono come gli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione. 37 E che i morti risuscitino, lo ha dichiarato Mosè stesso nel passo del roveto, quando chiama Signore, il Dio di Abrahamo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe. 38 Or egli non è il Dio dei morti ma dei viventi, poiché tutti vivono per lui». 39 Allora alcuni degli scribi presero la parola e dissero: «Maestro, hai detto bene». 40 E non ardirono più fargli alcuna domanda.

COLORO CHE PARLANO DI MARIA MADDALENA, DELL’ADULTERA PECCATRICE ED DICONO CHE ERA LA MOGLIE CARNALE DI GESU’…BESTEMMIANO E NON CONOSCONO LE SCRITTURE E NEANCHE IL BUON PASTORE…..

CHIEDETE A LUI E CONOSCERETE LA VERITA’…EGLI E’ LA VERITA’..LA VIA E LA VITA ETERNA ED EGLI E’ IL MIO SIGNORE…IL MIO SPOSO…IL MIO TUTTO, EGLI E’ L’AMORE DELLA MIA VITA E COME MARIA LO VOGLIO SEGUIRE FINO ALLA FINE DEL MIO CAMMINO SULLA TERRA E PROSEGUIRE CON LUI NELL’ETERNITA’ GLORIOSA DEL PADRE CELESTE….

TU CREDI COME VUOI…IO CREDO A CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA SUA SPOSA….

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/ladultera-chi-era/