LA STATUA, LE STATUE E LE IMMAGINI DI BABILONIA
QUELLO CHE LEGGERAI E’ UNA COSA NUOVA, CHE NON E’ SALITA IN CUORE DELL’UOMO, MA CHE E’ SCRITTA NELLA PAROLA…MA NON COMPRESA.
PRIMA DI LEGGERE PREGA, DOPO AVER LETTO PREGA E CHIEDI A DIO SAPIENZA-
TUTTI GLI UOMINI SONO IDOLATRI, LA RELIGIONE DI BABILONIA E’ IDOLATRA, TUTTI SIAMO NATI IN BABILONIA, TUTTI SIAMO ANDATI DIETRO ALLE IMMAGINI ED IMMAGINAZIONI NOSTRE I DI ALTRI, TUTTI ABBIAMO SPACCIATO LE NOSTRE IMMAGINI, TUTTI ABBIAMO FABBRICATO IMMAGINI E LE ABBIAMO ADORATE E LE ABBIAMO FATTE ADORERE.
SIAMO NATI NELL’IDOLATRIA, VISSUTI E CRESCIUTI NELL’IDOLATRIA E NELLE IMMAGINI VISIBILI ED INVISIBILI, DIETRO ALLE QUALI PROBABILMENTE ANCORA STIAMO ANDANDO.
LA MENTE DELL’UOMO E’ IL TEMPIO IDOLATRA DOVE SI ADORANO LE IMMAGINI ATTRAVERSO L’IMMAGINAZIONE DEL CUORE E DELLA MENTE CHE MENTE E SEDUCE L’IOMO CARNALE.
CHI HA LA MENTE DI CRISTO, NON IMMAGINAZIONI CHE PROCEDONO DALLO SPIRITO UMANO PROPRIO, O DA QUELLO DEGLI ALTRI, O DA SPIRITI IMMONDI CHE SEDUCONO LE MENTI.
STORIA DELL’UOMO
ADAMO ED EVA, NON NACQERO IN UNA FAMIGLIA, IN UN POPOLO, FURONO CREATI E FORMATI DAL SIGNORE IDDIO, E POSTI NEL GIARDINI D’EDEN.
DIE ERA L’UNICO DIO DI ADAMO ED EVA, DIO PARLAVA CON LORO, I LORO CUORI ED I LORO PENSIERI NON AVEVANO NESSUNA IMMAGINE ED IMMAGINAZIONE, LE LORO MENTI E I LORO CORPI NON ERANO STATI SEDOTTI, NON AVEVANO PENSIERI ED IDEE PERSONALI, SI CIBAVANO DEL FRUTTO DELL’ALBERO DELLA VITA, FIGURA DI CRISTO CHE E’ L’IMMAGINE DELL’IDDIO INVISIBILE, LA LORO MENTE NON INCAMERAVA E NON ELABORAVA PENSIERI E CONCETTI CHE ERANO FRUTTO DELL’IMMAGINAZIONE UMANA. ERANO VERGINI NELLA MENTE E NEL CORPO.
LA SEDUZIONE COMINCIA QUANDO EVA GUARDO’ L’ALBERO…VIDE…..DESIDERO’ E PRESE IL FRUTTO…E FI SEDOTTA DALLA CONOSCENZA NELLA MENTE E NEL CORPO.
IL PRIMO IDOLO E LA PRIMA IMMAGINE, FU L’ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE, QUELLA CONOSCENZA PRESE FORMA NELLA LORO MENTE CHE DIVENNE CARNALE, E NEL LORO CORPO CHE DIVENNE MORTALE.
EVA FU SEDOTTA E POSSEDUTA PRIMA NELLA MENTE E DOPO NEL CORPO DAL SERPENTE, ELLA DIVENNE UN IDOLO E UN’IMMAGINE DI SEDUZIONE PER ADAMO, IL QUALE FU SEDOTTO DALLA CONOSCENZA DI EVA, E FU SEDOTTO PRIMA NELLA MENTE E POI NEL CORPO.
VIDE LA BELLEZZA DI EVA, ERA DESIDERABILE, E PRESE IL “FRUTTO” CHE ELLA GLI DIEDE.
EVA ERA DIVENUTA DESIDERABILE COME LO ERA L’ALBERO DELLA CONOSCENZA…EVA CONOBBE IL SERPENTE…ADAMO CONOBBE EVA….LA DONNA IDOLO DELL’UOMO.
INFATTI ADAMO SI FIDO’ DEL SUO IDOLO, QUELL’IMMAGINE LO AVEVA SEDOTTO.
ADAMO NON SI ERA RESO CONTO DI AVERE UN ALTRI DIO….IL SERPENTE E LA DONNA SUA SACERDOTESSA……DONNA DI PECCATO CHE SI ERA UNITA ALL’UOMO DI PECCATO.
ADAMO FU PUNITO PERCHE’ AVEVA DATO ASCOLTO ALLA DONNA CHE ERA STATA CAUSA DELLA SUA TRASGRESSIONE, EGLI NON AVEVA ASCOLTATO DIO, MA LA PRIMA MERETRICE ED IL SUO PROTETTORE SATANA, L’AVVERSARIO DI DIO E DELL’UOMO CHE E’ L’IMMAGINE DI CRISTO.
OGNI ESSERE UMANO CHE VIENE AL MONDO, VIENE STIMOLATO DALLE IMMAGINI, VISIBILI ED INVISIBILI DEL MONDO CHE LO CIRCONDA, E DA QUESTE NE E’ CONDIZIONATO PER TUTTA LA VITA, E FIN DALLA SUA FANCIULLEZZA QUALCUNO CERCHERA’ DI RIEMPIRE LA SUA MENTE ED IL SUO CUORE DI OGNI TIPO DI IMMAGINI.
LE IMMAGINI SONO IL PIU’ POTENTE MEZZO DI SEDUZIONE E DI CONDIZIONAMENTO DEL COPMPORTAMENTO UMANO, PORTANO DEI MESSAGGI A VOLTE ANCHE SUBLIMINALI CHE CONDIZIONANO LE SCELTE CONSCE ED INCONSCE DELL’ESSERE UMANO.
OGNI ESSERE UMANO NASCE IN UNA FAMIGLIA CHE NON HA SCELO, IN UNA NAZIONE, IN UN CONTESTO RELIGIOSO, IN UNA CULTURA CHE GLI PROPINA IMMAGGINI DI OGNI TIPO E CHE LO FORMANO E DEFORMANO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI ALTRI.
I GENITORI CERCANO DI INCULCARE I LORO VALORI, LE LORO IMMAGINI, LA LORO RELIGIONE, IL LORO PENSIERO POLITICO, LA LORO DOTTRINE, LA SCUOLA E LA SOCIETA’ IN CUI CRESCIAMO E VIVIAMO, NON E’ ALTRO CHE UNA GRANDE FABBRICA DI IMMAGINI DELLA GRANDE BABILONIA RELIGIOSA-POLITICO-CULTURALE IN CUI L’UOMO NASCE E VIVE.
LE IMMAGINI SONO LA LENTE ATTRAVERSO LA QUALE VEDIAMO IL MONDO, E CHE DEFORMANO LA NOSTRA VISTA SPIRITUALE E SEDUCONO LA NOSTRA MENTE, MOSTRANDOCI L’ALBERO DELLA CONOSCENZA APPETIIBILE ALLA NOSTRA NATURA CARNALE DI PECCATO..
LA MENTE DELL’UOMO, NON E’ ALTRO CHE UN IMMENSO CONTENITORE DI IMMAGGINI, PENSIERI E PAROLE, CHE SI CERCA DI TRASFERIRE AGLI ALTRI, ESSENDO UN DISTRIBUTORE DI IMMAGINI TRASFERIBILI ATTRAVERSO LE PAROLE E TUTTI I MESSAGGI (ANCHE SUBLIMINALI ) GESTUALI E VERBALI CON I QUALI COMUNICHIAMO FRA DI NOI.
QUESTO TIPO DI COMUNICAZIONE FORMA E DEFORMA IL PENSIERO DELL’UOMO, E FA UOMINI AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI ALTRI, E QUESTO ATTRAVERSO LA FORMAZIONE, E LA MANIPOLAZIONE DEL PENSIERO DELL’UOMO.
I PRIMI MANIPOLATORI SONO I GENITORI, E TUTTI I FAMILIARI, POI LA SCUOLA E LA SOCIETA’ E LE RELIGIONI CHE SONO I MANIPOLATORI DI MENTI E DI PENSIERI DELLE MASSE.
QUASI TUTTI GLI UOMINI, SONO IDOLATRI E SEGUONO STATUE ED IMMAGINI DI BABILONIA.
OGNI RELIGIONE E’ UNA STATUA DI BABILONIA, ED I RELIOSI NON SONO ALTRO CHE DISTRIBUTORI DI IMMAGINI DI BABILONIA CHE E’ L’IMMAGINE DELLA BESTIA, CIOE’ DELLA SPOSA DELL’ANTICRISTO, E CHE SEDUCONO GLI UOMINI DI TUTTA LA TERRA CON UNA PARVENZA DI SPIRITUALITA’ E RELIGIOSITA’ FALSA, CHE PROCEDE DA MENTI SEDOTTE E DALLE LORO IMMAGINI CHE HANNO TRASFERITO NELLE MENTI DEI LORO SEGUACI.
Apocalisse 13
La bestia che sale dal mare
1 Poi vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi blasfemi.
2 La bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell’orso e la bocca come quella del leone. Il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e una grande autorità. 3 E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu guarita; e tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia; 4 e adorarono il dragone perché aveva dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia? e chi può combattere contro di lei?» 5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie. E le fu dato potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. 7 Le fu pure dato di far guerra ai santi e di vincerli, di avere autorità sopra ogni tribù, popolo, lingua e nazione. 8 L’adoreranno tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla creazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello che è stato immolato.
9 Se uno ha orecchi, ascolti. 10 Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev’essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.
La bestia che sale dalla terra
11 Poi vidi un’altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.
12 Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita. 13 E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini. 14 E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un’immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita. 15 Le fu concesso di dare uno spirito all’immagine della bestia affinché l’immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l’immagine della bestia. 16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
L’IMMMAGINE DELLA BESTIA E’ GIA’ ERETTA IN BABILONIA, E STA SEDUCENDO MOLTI UOMINI…
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei……..ABBIAMO LA VERA SAPIENZA O SIAMO STATI SEDOTTI?
Esodo 20
I dieci comandamenti
1 Allora Dio pronunciò tutte queste parole:
2 «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù.
3 Non avere altri dèi oltre a me.
4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
Genesi 6:5
E il Signore, veggendo che la malvagità degli uomini era grande in terra; e che tutte le immaginazioni de’ pensieri del cuor loro non erano altro che male in ogni tempo,
1Cronache 28:9
E tu, Salomone, figliuol mio, riconosci l’Iddio di tuo padre, e servigli di cuore intiero, e d’animo volenteroso; perciocchè il Signore ricerca tutti i cuori, e conosce tutte le immaginazioni de’ pensieri; se tu lo cerchi, tu lo troverai; ma, se tu l’abbandoni, egli ti rigetterà in perpetuo.
Salmi 73:7
Gli occhi escono loro fuori per lo grasso; Avanzano le immaginazioni del cuor loro.
Daniele 4:5
Io vidi un sogno che mi spaventò; e le immaginazioni ch’ebbi in sul mio letto, e le visioni del mio capo, mi conturbarono.
Salmi 33:10
Il Signore dissipa il consiglio delle genti, Ed annulla i pensieri de’ popoli.
Proverbi 19:21
Vi sono molti pensieri nel cuor dell’uomo; Ma il consiglio del Signore è quello che sarà stabile.
Marco 1:27
E tutti sbigottirono, talchè domandavan fra loro: Che cosa è questa? quale è questa nuova dottrina? poichè egli con autorità comanda eziandio agli spiriti immondi, ed essi gli ubbidiscono.
1 COR.2 :6 Tuttavia, a quelli tra di voi che sono maturi esponiamo una sapienza, però non una sapienza di questo mondo né dei dominatori di questo mondo, i quali stanno per essere annientati; 7 ma esponiamo la sapienza di Dio misteriosa e nascosta, che Dio aveva prima dei secoli predestinata a nostra gloria 8 e che nessuno dei dominatori di questo mondo ha conosciuta; perché, se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. 9 Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». 10 A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito, perché lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio. 11 Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.
12 Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; 13 e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. 14 Ma l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. 15 L’uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno.
16 Infatti
«chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?»
Ora noi abbiamo la mente di Cristo.
PACE DEL SIGNORE F.LLO ELISEO