Feb 17

LA PERSECUZIONE DEI BEATI

LA PERSECUZIONE  DEI BEATI

Matteo 5:10-12 Beati i perseguitati per cagion di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.
Beati voi, quando v’oltraggeranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro a voi ogni sorta di male per cagion mia.
Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande ne’ cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.

Quando Gesù fece il famoso sermone sul monte, disse che sono beati coloro che sono perseguitati a cagione di giustizia, che di loro è il regno dei cieli.
Questi saranno oltraggiati, perseguitati e calunniati per la causa del Signore, alla stesso modo sono stati perseguitati i profeti che sono stati prima di loro.
Sembra che Gesù dichiari che la persecuzione sia la naturale conseguenza del cammino cristiano.

1° Corinti 4:11-13 Fino a questa stessa ora, noi abbiamo e fame e sete; noi siamo ignudi, e siamo schiaffeggiati, e non abbiamo stanza ferma, e ci affatichiamo lavorando con le nostre proprie mani; ingiuriati, benediciamo; perseguitati, sopportiamo; diffamati, esortiamo; siamo diventati e siam tutt’ora come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti.

Anche Paolo afferma lo stesso concetto, gli apostoli erano come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti; loro lavoravano con le loro proprie mani e non sfruttavano il popolo di Dio, erano perseguitati, ingiuriati, e diffamati, e rifiutati da tutti ma non dal Signore che li aveva costituiti.

2° Corinti 4:5-10 Poiché noi non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù qual Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servitori per amor di Gesù; perché l’Iddio che disse: Splenda la luce fra le tenebre, è quel che risplendé ne’ nostri cuori affinché noi facessimo brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.
Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché l’eccellenza di questa potenza sia di Dio e non da noi.
Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo; perplessi, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; atterrati, ma non uccisi; portiam sempre nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.

2° Timoteo 3:12 E d’altronde tutti quelli che voglion vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati.

Paolo dichiara che tutti coloro che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati.
Pertanto coloro che non sono perseguitati, sono coloro che non vivono piamente in Cristo Gesù.

Matteo 13:20-21 E quegli che ha ricevuto la semenza in luoghi rocciosi, è colui che ode la Parola e subito la riceve con allegrezza; però non ha radice in sé, ma è di corta durata; e quando venga tribolazione o persecuzione a cagion della Parola, è subito scandalizzato.

Atti 13:50 Ma i Giudei istigarono le donne pie e ragguardevoli e i principali uomini della città, e suscitarono una persecuzione contro Paolo e Barnaba, e li scacciarono dai loro confini.

Romani 8:35 Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada?
La più grande persecuzione viene dai religiosi ipocriti e dal mondo che palesemente rifiuta Cristo.Il mondo reputa spazzatura e perseguita tutti coloro che appartengono al suo nemico, a Cristo Gesù.
Luca 6:26-31 Guai a voi quando tutti gli uomini diran bene di voi, perché i padri loro facean lo stesso coi falsi profeti.
Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che v’odiano; benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che v’oltraggiano.
A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra; e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica.

Gesù definisce gli uomini in due categorie, una che è innalzata e glorificata dagli uomini, quella categoria è figlia di coloro che innalzavano i falsi profeti, quella categoria è quella dei religiosi che perseguitarono Il Profeta per eccellenza, Dio incarnato nell’uomo, il Cristo Benedetto in Eterno.
Quella categoria è una categoria di falsi profeti che sono innalzati dagli uomini e che non ascoltano il parlare di Gesù.
La seconda categoria è formata da coloro che ascoltano il Signore, da coloro che hanno un dialogo con Lui, da coloro che sono perseguitati, che sono maledetti dagli uomini, che sono oltraggiati, che sono percossi e spogliati, che sono perseguitati e che si identificano in Cristo Gesù.

Luca 11:52-54 Guai a voi, dottori della legge, poiché avete tolta la chiave della scienza! Voi stessi non siete entrati, ed avete impedito quelli che entravano.
E quando fu uscito di là, gli scribi e i Farisei cominciarono a incalzarlo fieramente ed a trargli di bocca risposte a molte cose; tendendogli de’ lacci, per coglier qualche parola che gli uscisse di bocca.

Certamente i dottori di allora non avevano nessuna scienza, non erano entrati nella conoscenza dei misteri del Regno dei cieli, ed avevano impedito coloro che volevano accostarsi alla Porta- Gesù.
I dottori attingevano dai loro padri, Gesù e tutti i Suoi ministri e tutti i Suoi figli dal Padre loro.

Luca 11:43-49 Guai a voi, Farisei, perché amate i primi seggi nelle sinagoghe, e i saluti nelle piazze. Guai a voi, perché siete come quei sepolcri che non si vedono, e chi vi cammina sopra non ne sa niente.
Allora uno dei dottori della legge, rispondendo, gli disse: Maestro, parlando così, fai ingiuria anche a noi.
Ed egli disse: Guai anche a voi, dottori della legge, perché caricate le genti di pesi difficili a portare e voi non toccate quei pesi neppur con un dito!
Guai a voi, perché edificate i sepolcri de’ profeti, e i vostri padri li uccisero.
Voi dunque testimoniate delle opere de’ vostri padri e le approvate; perché essi li uccisero, e voi edificate loro de’ sepolcri.
E per questo la sapienza di Dio ha detto: Io manderò loro dei profeti e degli apostoli; e ne uccideranno alcuni e ne perseguiteranno altri.

Coloro che saranno mandati dal Signore saranno uccisi o perseguitati dai religiosi.
Avere una buona testimonianza in Cristo, non vuol dire che tutti parleranno bene di noi, specie i religiosi ipocriti; se tutti parlano bene di noi dobbiamo preoccuparci perché al tempo dei loro padri tutti parlavano bene dei falsi profeti.
La chiesa che non è perseguitata è una chiesa che non vive piamente in Cristo Gesù, è una chiesa che ha fatto patti e concordati col mondo e che il mondo tollera perché non la vede nemica.
I profeti e gli apostoli che non sono amici del mondo, non possono essere ricevuti dalla chiesa che è amica del mondo ed anche da esso mantenuta ed autorizzata.
La Sposa di Cristo non può aver fatto un patto con lo Sposo ed un patto col Suo nemico: il mondo.
La persecuzione di coloro che il Signore manda, durerà fino al tempo della fine dei tempi

Apocalisse 6:9-11 E quando ebbe aperto il quinto suggello, io vidi sotto l’altare le anime di quelli ch’erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che aveano resa; e gridarono con gran voce, dicendo: Fino a quando, o nostro Signore che sei santo e verace, non fai tu giudizio e non vendichi il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?
E a ciascun d’essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po’ di tempo, finché fosse completo il numero dei loro conservi e dei loro fratelli, che hanno ad essere uccisi come loro.

Gesù è stato mandato a quelli di casa Sua, il Signore manda i Suoi apostoli, profeti, evangelisti, pastori e dottori a quelli di casa Sua, saranno uccisi e perseguitati a cagione di giustizia.
Chi predica Cristo, sarà perseguitato da coloro che sono religiosi condotti dallo spirito dell’anticristo, non è possibile che la Chiesa di Cristo non sia perseguitata.

Giovanni 15:18-20 Se il mondo vi odia, sappiate che egli mi ha odiato prima di voi.
Se voi foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che sarebbe suo; ma, perciocchè voi non siete del mondo, anzi io vi ho eletti dal mondo, perciò vi odia il mondo.
Ricordatevi delle parole che io vi ho dette: Che il servitore non è da più del suo signore; se hanno perseguito me, perseguiranno ancora voi; se hanno osservate le mie parole, osserveranno ancora le vostre.

La Chiesa non è del mondo e pertanto la Chiesa di Cristo è odiata dal mondo e perseguitata dal mondo. Il Signore attesta che coloro che sono stati eletti dal mondo, saranno perseguitati.

Matteo 20:16 Così, gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi; perciocchè molti son chiamati, ma pochi eletti.

Matteo 22:12-14 E gli disse: Amico, come sei entrato qua, senza aver vestimento da nozze? E colui ebbe la bocca chiusa.
Allora il re disse a’ servitori: Legategli le mani e i piedi, e toglietelo, e gettatelo nelle tenebre di fuori. Ivi sarà il pianto, e lo stridor dei denti. Perciocchè molti son chiamati, ma pochi eletti.

Gli eletti sono pochi, i chiamati sono molti e perseguitano gli eletti figli di Dio.

Giovanni 15:16 Voi non avete eletto me, ma io ho eletti voi; e vi ho costituiti, acciocchè andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; acciocchè qualunque cosa chiederete al Padre nel mio nome, egli ve la dia.

La chiesa dei chiamati perseguita la Chiesa degli eletti, i figli del diavolo perseguitano i figli di Dio.

Apocalisse 17:14 Costoro guerreggeranno contro l’Agnello, e l’Agnello li vincerà, perché egli è il Signor dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e fedeli.

La vera Chiesa di Cristo è formata da coloro che combattono e vincono nel Nome di Gesù.

pace del Signore

f.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/la-persecuzione/