II Samuele 22:31
22:31 La via di Dio è perfetta, la parola dell’Eterno è purgata col fuoco. Egli è lo scudo di tutti quelli che sperano in lui.
Salmi 107:20
107:20 Mandò la sua parola e li guarì, e li scampò dalla fossa.
Giovanni 1:1
1:1 Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
Il protestantesimo dice di riconoscere nella Bibbia la Parola di Dio, dichiarando che è l’unica guida di ogni credente, gli evangelici pentecostali dichiarano che tutta la Bibbia è ispirata da Dio, e che secondo le parole di Gesù, la Spirito Santo guida in credente in ogni verità.
Tutto questo è vero, non perché lo ha detto qualcuno ma perché lo ha detto la Parola fatta carne.
La Parola del Signore è Sovrana, e deve regnare su tutte le parole degli uomini.
Certamente si rimane molto perplessi nel vedere come molti ” cristiani” tolgono, aggiungono, interpretano e modificano la Parola, si pongono come sovrani sopra la Parola.
Isaia 33:22
33:22 Poiché l’Eterno è il nostro giudice, l’Eterno è il nostro legislatore, l’Eterno è il nostro re, egli è colui che ci salva.
II Corinzi 2:17
2:17 Poiché noi non siamo come quei molti che adulterano la parola di Dio; ma parliamo mossi da sincerità, da parte di Dio, in presenza di Dio, in Cristo.
II Corinzi 4:2
4:2 ma abbiam rinunziato alle cose nascoste e vergognose, non procedendo con astuzia né falsificando la parola di Dio, ma mediante la manifestazione della verità raccomandando noi stessi alla coscienza di ogni uomo nel cospetto di Dio.
II Corinzi 4:13
4:13 Ma siccome abbiam lo stesso spirito di fede, ch’è in quella parola della Scrittura: Ho creduto, perciò ho parlato, anche noi crediamo, e perciò anche parliamo.
Matteo 4:4
4:4 Ma egli rispondendo disse: Sta scritto: Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio.
Possiamo dire senza ombra di dubbio che il vero cibo spirituale è la Parola di Dio, tutte le altre parole non sono cibi per le anime nostre. Se l’anima nostra riceve altro cibo adulterato e falsificato, è veleno che porta morte e non vita eterna.
Il nemico delle anime nostre vuole avvelenarci con la falsa parola mescolata con la Parola di Dio.
Se qualcuno beve dell’acqua buona e pura, nella quale sono state messe poche gocce di veleno, cosa avverrà a colui che la beve? Il diavolo ce la vuole dare a bere, e spesso non ci rendiamo conto che quell’acqua è avvelenata dalla sapienza umana che è pazzia agli occhi di Dio.
Non si è mai visto un regno che abbia al suo interno leggi e statuti diversi promulgati dallo stesso Re. Il Regno di Dio non è una nazione come gli Stati Uniti dove ogni Stato ha il proprio governatore, il Regno di Dio ha Un Unico Re ed i Suoi Comandamenti sono vigenti nel Suo Regno.
Il Regno di Dio è dentro il cuore dei veri credenti che adorano il Padre in spirito e verità.
Come è possibile che i “credenti” di oggi abbiano credi e dottrine diversi fra loro?
Il Signore ci esorta ad essere semplici come le colombe e prudenti come i serpenti. Ogni credente non deve essere credulone, ma credente in Cristo Gesù il Signore.
A volte in certe comunità si sentono delle affermazioni che non trovano nessuna conferma nella Bibbia, cose che non stanno ne in cielo e neanche sulla terra, si presentano come rivelazioni divine e spesso sono in contrasto con quello che dice la Parola di Dio, e tutti dicono: Amen
Una cosa è certa: Dio non contrasta mai la Sua Parola, anzi la rivela affinché possiamo comprenderla nella Sua profondità, e metterla in pratica secondo la Sua volontà.
Purtroppo oggi c’è una grande Babilonia nel “cristianesimo”, ogni denominazione organizzata ha la propria scuola Biblica che sforna le propria dottrina, le chiese non organizzate, le cosiddette chiese “libere” invece hanno i propri capi che hanno la propria dottrina che a volte dicono rivelata.
Nei fatti vediamo un “cristianesimo” fai da te, un “cristianesimo” che toglie, aggiunge e modifica la Parola di Dio, facendo così un Dio ad immagine e somiglianza dell’uomo imperfetto, un Dio che si evolve e si adegua al presente secolo, un Dio che muta la Sua dottrina e che ai “credenti” di oggi non chiede la completa rinunzia a se stessi e la stretta osservanza dei Suoi comandamenti.
Ebrei 4:1 Perciò, avendo questo ministerio in virtù della misericordia che ci è stata fatta, noi non veniam meno nell’animo,
4:2 ma abbiamo rinunziato alle cose nascoste e vergognose, non procedendo con astuzia né falsificando la parola di Dio, ma mediante la manifestazione della verità raccomandando noi stessi alla coscienza di ogni uomo nel cospetto di Dio.
4:3 E se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che son sulla via della perdizione,
4:4 per gl’increduli, dei quali l’iddio di questo secolo ha accecato le menti, affinché la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda loro.
4:5 Poiché noi non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù qual Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servitori per amor di Gesù;
4:6 perché l’Iddio che disse: Splenda la luce fra le tenebre, è quel che risplendé ne’ nostri cuori affinché noi facessimo brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.
Questo è il parlare dei veri ministri di Dio, i quali non procedono con astuzia né falsificano la Parola di Dio, né predicano se stessi, ma Cristo Gesù, Parola di Dio e Potenza di Dio.
Tutti i veri ministri costituiti dal Signore, e perseveranti nel ministerio ricevuto secondo la guida e la volontà del Signore Cristo Gesù, non possono avere dottrine diverse e non essere uniti fra loro.
Se le chiese hanno usi e costumi diversi e non sono conformi alla Parola di Dio, non possono essere unite nelle diversità, si può essere uniti nell’unità dello Spirito Santo che fa camminare la Chiesa secondo la Parola di Dio che è Una indivisibile da Dio che l’ha promulgata attraverso il Suo Figliuolo Cristo Gesù il Signore. Certamente è molto strano vedere e sentire uomini e donne che asseriscono di essere guidati dallo Spirito Santo e camminare in modo diverso da ciò che è scritto nella Bibbia. La Parola di Dio non va interpretata, va ubbidita senza nulla togliere, aggiungere o modificare. Molti si interrogano sullo stato della Chiesa che si nomina del Signore, alcuni aspettano un risveglio, pochi si rendono conto che l’odierna situazione è la naturale conseguenza della non osservanza della Parola di Dio. Naturalmente la Parola Di Dio è anacronistica nel presente secolo, Essa è Eterna e non si adegua ai secoli, così come coloro che vogliono vivere secondo il presente secolo non si adeguano alla Parola di Dio.
NON POSSIAMO SERVIRE DUE PADRONI, SE SERVIAMO DIO VEDREMO LA GLORIA DI DIO. STA SCRITTO: MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELL’UOMO….CONFIDIAMO IN DIO.
Pace del Signore
F.llo Eliseo