LA NASA BATTE ICARO
ED ANCHE PINOCCHIO
Quando Minosse venne a sapere che ad aiutare sua figlia e Teseo fu Dedalo, e non potendo prendersela con la figlia fuggita insieme all’eroe, pensò di punire Dedalo, rinchiudendolo insieme al figlio, Icaro, nel Labirinto, che egli stesso aveva progettato. L’unico modo per uscire dal Labirinto era evadere volando; ingegnoso come era, Dedalo costruì due paia di ali, uno per sè e l’altro per il figlio. Si raccomandò con Icaro di restargli sempre dietro durante il volo, di non strafare e soprattutto di stare attento a non avvicinarsi troppo ai raggi del sole perchè, le ali, attaccate alle spalle con della cera, potevano staccarsi in quanto il calore avrebbe sciolto la cera. Come non detto, Icaro durante il volo, provando piacere si allontanò dal padre e raggiunse i raggi del sole che sciolsero la cera e lo fecero precipitare nel mare, dove morì. Dedalo triste e desolato, atterrò in Campania a Cuma, dove costruì un tempio al dio Apollo, consegnando le ali che aveva inventato per evadere dal Labirinto di Creta.
IL PADRE DI ICARO, DEDALO DOPO LA MORTE DEL FIGLIO….IL FALLIMENTO DEL VOLO DEL FIGLIO CHE VOLARE NELLA TERMOSFERA…GLI SCIOLSE LE ALI E PRECIPITO’ IN MARE..
DEDALO INVECE NON FU COSI’ STUPIDO COME IL FIGLIO…ATTERRO’ IN CAMPANIA CON LA SUA…CAMPANA…E COSTRUI’ UN TEMPIO AL DIO APOLLO….APOLLO…E CONSEGNO’ AD APOLLO LE ALI CHE AVEVA INVENTATO…DEDALO ERA ESPERTO DI VOLO E INVENTORE DI MACCHINE VOLANTI…..
Apollo (in greco antico: Ἀπόλλων, Apóllōn; in latino: Apollo) è una divinità nelle Religioni dell’antica Grecia (mitologia greca), Dio del Sole (di cui ne traina il carro), di tutte le arti, della musica, della profezia, della poesia, della medicina, delle pestilenze e della scienza che illumina l’intelletto; il suo simbolo principale è il Sole o la Lira. In seguito fu venerato anche nella Religione romana.
APOLLO DIO DEL SOLE……IL FIGLIO ESCULAPIO DIO DELLA MEDICINA….
Il mito di Apollo e la struttura trascendente
della mente dell’uomo.
L’enigma dell’uomo riguarda precipuamente la sua mente e cioè le sue
caratteristiche psico-mentali, che arricchiscono la parte biologica (la materia, il
corpo), di qualità superiori come il pensiero e la coscienza, le relazioni, la
valorizzazione del sé, degli altri e della natura.
Ancor più l’enigma uomo si è complicato con la precisazione neuroscientifica che
riconosce una “mente triadica” (caratterizzata da emozioni, affetti e cognizioni),
una capacità dinamica inconscia, il riconoscimento di una intelligenza che si
divide in emotiva, affettiva, razionale e intuitiva, senza tralasciare le dinamiche
oniriche che sempre più vengono indicate come “coscienza onirica”.
In questa indubbia e straordinaria complessità, si riconosce una multiple
contrapposizione che, partendo da quella cartesiana tra mente e corpo (res
cogitans – res extensa) si evidenzia anche tra veglia e sonno, pensiero coerente e
sogno, coscienza e inconscio, normalità e follia, affettività e razionalità, ecc.
Nella mitologia greca, una tale complessità conduce al Dio Apollo nel quale
sapienza, mania e follia si legano intrinsecamente al primo apparire della
saggezza filosofica ed anche ai fenomeni della divinazione
FONTE http://www.rinascimento-idea.net/apollo.pdf
TUTTO L’INGANNO DELLE MISSIONI APOLLO SONO DEDICATE AL DIO APOLLO ED ALLA MANIPOLAZIONE MENTALE DI MASSA…E ALL’ADORAZIONE INCOSCIA DEL DIO DEL SOLE..
IL PROGETTO APOLLO E’ IL PROGETTO DELLA MATRIX DEL SISTEMA CHE HA INGANNATO E SEDOTTO L’UMANITA’…FACENDO CREDERE CHE I COSTRUTTORI DELLA TORRE DI BABELE, I CUI PROGENITORI VOLEVANO GIUNGERE AL CIELO, MA IL CREATORE FECE FALLIRE IL LORO PROGETTO…FALLI’ QUELLO DI ICARO ED E’ FALLITO QUELLO DELLA FILOSOFICA SCIENZA CHE GIAMMAI HA SUPERATO E POTRA’ SUPERARE L’ORBITA BASSA DELL’ATMOSFERA E GIAMMAI PUO’ GIUNGERE…STAZIONARE O SUPERARE LA TERMOSFERA…CON LE LORO “CAMPANE” IN CAMPANIA DEDALO DEPOSE LE ALI DEL SUO FALLIMENTO…..COSTORI NON SONO LEALI, MA HANNO INGANNATO L’UMANITA’ MESCOLANDO VERITA’ A MENZOGNA….
SARA’ UN CASO….CHE CON LA MISSIONE APOLLO..LA NASA CI HA DETTO: A POLLO CI CREDI??? E NOI COME TANTI POLLI CI ABBIAMO CREDUTO…MA ORA QUALCHE POLLO E’ USCITO DAL POLLAIO ED E’ STATO TRASFORMATO IN AQUILA E VEDE UNA REALTA’ CHE PRIMA NON VEDEVA PERCHE’ NON CONOSCEVA COLUI CHE E’ LA VERITA’ E CHE STA PER SVERGOGNARE EN COMPATTERE CONTRI I MISSIONARI DELLA MISSIONE APOLLO E DI TUTTI I CHERICHETTI CHE HANNO PLAGIATO L’UMANITA’…..
I MISSIONARI DI APOLLO GRIDERANNO: MONTAGNE CADETECI ADDOSSO E SE LA FARNNO ADDOSSO…QUANDO I CIELI SI APRIRANNO ED APPARIRA’ IL RE DEI RE…IL CREATORE…IL MIO SIGNORE, IL PDRE CELESTE CHEN ADORO IN SPIRITO E VERITA’ E CHE MI HA RIVELATO L’INGANNO GLOBALE DELLE RELIGIONI E DELLA FALSA SCIENZA…
RAGIONATE…INFORMATEVI…CONNETTEVI CON LA BANCA DATI DEL REGNO DEI CIELI E CONOSCERETE LA VERITA’ CHE VI FARA’ VERAMENTE LIBERI DALL’INGANNO DI QUESTI BUGIARDI…CLONI…E FIGLI DEL PADRE DELLA MENZOGNA..DEL SEDUTTORE DEL MONDO..