AL DIAVOLO ED A BIGLINO…E PERTANTO PER LORO NON PARLA DI DIO E VA SCREDITATA.
LA BIBBIA E’ SEMPRE STATO UN LIBRO MOLTO PERSEGUITATO….
UN LIBRO DA NASCONDERE…DISTRUGGERE….MODIFICARE…DERIDERE….E SOSTITUIRE CON ALTRI LIBRI DI DOTTRINE….
LA BIBBIA….IL LIBRO DEI LIBRI, HA SUBITO ATTACCHI CHE NON HANNO SUBITO ALTRI LIBRI CE SONO REPUTATI LIBRI SACRI DALLE ALTRE RELIGIONI MONOTEISTE E POLITEISTE..
BIGLINO, NELLA FOTO COL MASSONE LEO ZAGAMI CHE HA DICHIARATO DI AVERE DATO L’ANIMA AL DIAVOLO…E COL MASSONE PINOTTI…BELLE AMICIZIE HA L’EX MASSONE….
PENSATE CHE DALLA MASSONERIA…SI PUO’ USCIRE E NADARE VIA????SI PUO’ FAR FINTA CERTAMENTE, PER INGANNARE TANTA GENTE…MA NON QUEL DIO CHE BIGLINO DICE CHE NON ESISTE NELLA BIBBIA…E LO SCAMBIA CON QUELLO CHE ADORANO I MASSONI….
LEGGETE ATTENTAMENTE E FORSE CAPIRETE..CHE LA BIBBIA NON PIACE AI MASSONI DI TUTTI I TEMPI…RELIGIOSAMENTE GESUITI….SCIENZIATI….OCCULTI ESOTERISTI…PROGENIE DI ANDRIDI SEDUTTORI DI MENTI CON SEMBIANZE UMANE E RAPPRESENTANTI DELL’ANTICRISTO…
La Bibbia proibita
Sembra paradossale che un sistema come quello cattolico, che dovrebbe essere basato proprio sulla Bibbia, parli di questo libro come di un testo chiuso, nascosto, inavvicinabile dalla maggioranza delle persone e che solo ora, grazie a qualche casa editrice, esso sia finalmente sciolto da catene secolari.
Come credenti e semplici cristiani, siamo indubbiamente lieti di tale evento, anche se non possiamo fare a meno di rilevare come sia stata la stessa chiesa cattolica romana a diffidare per lunghi secoli della lettura della Bibbia, perseguitando coloro che desideravano accostarvisi senza l’indispensabile imprimatur cattolico (1).
Il Dictatus Papae di Gregorio VII (1075) e più tardi la bolla Unam Sanctam di Bonifacio VIII (18-11-1302) asserivano l’autorità assoluta del papa, la sua santità e l’impossibilità per chiunque a criticarne l’operato. È singolare che tale custodia, tale santità, tale infallibilità, siano state esercitate scoraggiando e proibendo la lettura del testo biblico. L’UNICO “INFALLIBILE” ERA IL PAPA..SOLO LUI POTEVA CAPIRLA…
Persecuzioni
Un primo atto ufficiale contro la lettura biblica risale al secolo XIII. Il Concilio di Tolosa (1229), d’accordo con papa Gregorio IX, decretò nel canone 14 la proibizione per i laici di possedere copia della Bibbia. Nel 1234 il Concilio di Tarragona ordinò che tutte le versioni della Bibbia nelle lingue parlate venissero, entro 8 giorni, consegnate ai vescovi per essere bruciate!
NESSUN LAICO POTEVA POSSEDERE UNA BIBBIA NELLE LINGUE PARLARE, E LEBIBBIE REQUISITE DOVEVANO ESSERE BRUCIATE….
IL POPOLO DOVEVA SENTIRE PREDICARE I MORTI NELLA LINGUA MORTA E NON DOVEVANO AVERE ACCESSO ALLA BIBBIA IN UNAM LINGUA COMPRENSIBILE….
PERCHE’ QUESTO LIBRO ERA PERICOLOSO PER IL CLERO??? COSA NON DOVEVANO SCOPRIRE I LAICI??? IL POPOLO NON DOVEVA ACCEDERE A QUEL LIBRO PERSEGUITATO…NASCOSTO COME SE FOSSE UN LIBRO OCCULTO E CHE QUEL LIBRO POTESSERO LEGGERLO SOLO GLI INIZIATI DI UNA SETTA…CHE IL POPOLO DOVEVA SEGUIRE CIECAMENTE, AVENDO UN CAPO INFALLIBILE CHE VEDEVA PER IL POPOLO CIECO CHE DOVEVA SEGUIRE CIECAMENTE IL CLERO IGNORANTE E CHE DOVEVA RIMANERE TALE….
Divieti simili furono emanati in tutta Europa da vescovi e da Concili provinciali fino al XVI secolo. Un’attività intensissima si ebbe soprattutto tra il XVI e XVII secolo, volta a frenare la diffusione della riforma protestante in Europa. La nuova Inquisizione romana, istituita da papa Paolo III con la bolla “Licet ab initio” del 1542, aveva tra i suoi compiti anche quello di controllare la produzione, la vendita e la diffusione degli stampati. Il primo Indice dei libri proibiti fu compilato nel dicembre del 1558 sotto il pontificato di Paolo IV. Vi erano elencate, tra l’altro, 45 edizioni proibite della Bibbia e del Nuovo Testamento e i nomi di 61 stampatori responsabili della pubblicazione di libri eretici.
LA BIBBIA TRADOTTA IL LINGUA PARLATA…DIVIENE UN LIBRO ERETICO…
MA SE ERA NELLA LUNGUA MORTA CHE NESSUNO COMPRENDEVA, NON ERA ERETICA E PERTANTO NON ERA PERICOLOSA E NESSUNO AVEVA INTERESSE A TENERE IN CASA UN LIBRO INCOMPRENSIBILE….
MA SE LA BIBBIA SI COMPRENDE…DIVIENE PERICOLOSA PER GLI IMPOSTORI.
Persino il Concilio di Trento, pur non pronunciandosi apertamente sulla lettura della Bibbia, compose un catalogo di libri di cui veniva proibita la lettura (sess. 18, 26-2-1562). Un paio di anni più tardi, il 24 marzo 1564, quel catalogo fu pubblicato in una bolla papale (Index librorum prohibitorum). Questo documento introduceva dieci Regole, la quarta delle quali proibiva la lettura della Bibbia in lingua volgare, se non dietro particolare licenza del vescovo.
CI VOLEVA LA PARTICOLARE LICENZA DEL VESCOVO…..MA CHI ERANO COSTORO??? CHI LI AVEVA INCARICATI??? L’INFALLIBILE DIOPAPA????
Gregorio XV, nel 1622, eliminò anche questa remota possibilità revocando tutte le licenze concesse dai suoi predecessori. Nel 1631, Urbano VII ingiunse di nuovo a tutti i possessori di copie della Bibbia di consegnarle alle autorità per bruciarle, pena la denuncia alla “santa” Inquisizione. Più recentemente, Pio VII (1820) condannò con decreto la traduzione italiana della Bibbia, ivi inclusa quella di mons. Antonio Martini (1776), arcivescovo di Firenze. E la Bibbia fu nuovamente posta all’indice dei libri proibiti!
POI CI RIPENSARONO…ERA MOLTO PERICOLOSO E RITIRARONO LE LICENZE E FU CONDANNATA LA TRADUZIONE DELLE BIBBIE IN LINGUA ITALIANA E LA BIBBIA DIVENNE ANCORA UN LIBRO PROIBITO….SI PRIBISCE QUALCOSA CHE FA MALE…SI PROIBISCE DI SPACCIARE DROGA….DI MENTIRE….DI UCCIDERE….DI RIMANERE IGNORANTI….MA NON SI PROIBISCE DI CONOSCERE LA VERITA’….
SOLO I MENTITORI IMPOSTORI BUGIARDI, HANNO PAURA CHE IL GREGGE D’IGNORANTI CHE LI SEGUA, POSSANO SCOPRIRE CHE SONO STATI SEDOTTI ED INGANNATI DA COLORO CHE NASCONDONO LA VERITA’…
IL QUEL TEMPO, LA RIFORMA PROTESTANTE, STAVA DILAGANDO E LA BIBBIA IN LINGUA PARLATA SI STAVA DIVULGANDO E PERTANTO IL PAPATO DEGLI INFALLIBILI IMPROGLIONI CERCA DI VIETARE DRASTICAMENTE LA BIBBIA…
LA VECCHIA DIODATI E’ LA VERSIONE PIU’ ANTICA CHE ABBIAMO ANCORA OGGI, ED E’ PROPRIO DEL 1600…TRADOTTA DA GIOVANNI DIODATI….DADI DA DIO???
VERSIONE CHE HANNO CERCATO DI METTERE DA PARTE I MODERNI TRADUTTORI CHE HANNO RIVEDUTO E CORRETTO LE MODERNE VERSIONI…
1) Nota: Fino ai primi del ‘900 diversi papi si sono espressi contro la diffusione della Bibbia. Nel 1849, inoltre, la prima iniziativa di papa Pio IX una volta ripreso il potere fu di bruciare tutte le copie “evangeliche” del Nuovo Testamento (versione Diodati) introdotte in Roma. Ancora negli anni ’30 dello scorso secolo furono frequenti i roghi di Bibbie evangeliche.
FONTE: http://camcris.altervista.org/bibbiaproib.html
FINO AL SECOLO SCORSO, IL PAPATO SI E’ ESPRESSO CONTRO LA BIBBIA E CONTRO LA VERSIONE CHE ERA IN USO FRA I PROTESTANTI EVANGELICI CHE USAVANO LA VECCHIA DIODATI.. OGGI CI SONO TRADUTTORI DATI DA DIO???
Giovanni Diodati (Ginevra, 3 giugno 1576 – Ginevra, 13 ottobre 1649) è stato un teologo italiano nato in Svizzera e di fede protestante.
Apparteneva alla nobile famiglia dei Diodati, famiglia lucchese convertitasi al calvinismo, fu professore di lingua ebraica all’Accademia di Calvino a Ginevra, pastore dal 1608 e professore di teologia dal 1606 al 1645. Tradusse la Bibbia in italiano nel 1607 ed in francese nel 1644; la versione italiana (“La Sacra Bibbia ossia L’Antico e Il Nuovo Testamento”) fu considerata dal protestantesimo italiano la versione ufficiale fino a quando apparve la cosiddetta riveduta ad opera di Giovanni Luzzi.
GIOVANNI DIODATI ERA UN PASTORE PROTESTANTE CALVINISTA….E CERTAMENTE CREDEVA NELLA PREDESTINAZIONE…CHE NON STA BENE AL DIAVOLO CHE NON VUOLE RICONOSCERE LA PIENA SOVRANITA’ A DIO, PERTANTO BISOGNAVA RIVEDERE E CORREGGERE…COL REVISORE E CORRETTORE DI BOZZE…GIOVANNI LUZZI…
La famiglia Luzzi ha le sue radici a Tschlin, villaggio della bassa Engadina nel Canton Grigioni. Giovanni Luzzi nasce infatti nel Canton Grigioni l’8 marzo 1856 da Jon Lüzi e Uorschla Scharplaz. Dal 1857 vive a Lucca, dove i suoi genitori si trasferiscono per gestire un caffè. In seguito a un incendio che distrusse il villaggio, molte famiglie di Tschlin emigrano in Toscana, tra Livorno, Lucca e Firenze.[1] Frequenta come unico studente di fede evangelica il Liceo Machiavelli e l’Istituto musicale di Lucca. Alla morte del padre nel 1878 diventa collaboratore dell’Asilo Professionale Evangelico di Firenze.
Nel 1880–1881 si reca per un anno di studio in Scozia dove incontra quella che poi diventerà sua moglie, Eva Henderson.
Al suo rientro è nominato pastore della Comunità valdese di Firenze. Durante il periodo del suo ministero pastorale si occupa di diverse iniziative a carattere sociale, come l’istituzione della “Cucina economica”, una scuola popolare. Con suo cognato, Thomas Henderson, fonda il “Dispensario medico”, un ambulatorio e centro di consulenza per classi meno privilegiate di Firenze.
Nel 1902 viene chiamato ad insegnare alla cattedra di Teologia sistematica della Facoltà valdese di teologia, allora nel Palazzo Salviati di via Serragli a Firenze.
GIOVANNI LUZZI….IL SECODO GIOVANNI, DOPO GIOVANNI DIODATI….PURE LUI PASTORE…MA ANCHE DOTTORE E INSEGNANTE DI TEOLOGIA SIATEMATICA DELLA FACOLTA’ VALDESE DI TEOLOGIA…IN VIA SERRAGLI….REVISIONA LA DIO DATI, ED IMMETTE I SUOI DATI…MA CHI GLI HA DO QUESTA FACOLTA’????
DA ALLORA SEMPRE NUOVE VERSIONI CORRETTE…RIVEDUTE…AGGIONATE…LEGGERMENTE MANIPOLATE….LA BIBBIA DIODATI, SUBISCE IN QUESTI ULTIMI ANNI MOLTE REVISIONI, FINO AL PUNTO CHE IN GIOBBE 2: 9 DIODATI TRADUCE BENEDICI…E NELLA NUOVA DIODATI IL BRAVO REVISORE TRADUCE MALEDICI….QUANDO IL TESTO ORIGINALE DICE BENEDICI….
NONOSTANTE ALCUNI DETTAGLI, LA BIBBIA HA MANTENUTO LA COSTITUZIONE DEL REGNO DI DIO E NON E’ STATA COMPLETAMENTE STRAVOLTA ED HA MANTENUTO LO SPIRITO INIZIALE CHE HA ISPIRATO LE SACRE SCRITTURE E QUELLO E’ LO SPIRITO SANTO CHE HA GUIDATO GLI SCRITTORI DEL VECCHIO E DEL NUOVO TESTAMENTO, AFFIONCHE’ AVESSIMO UN TESTO SCRITTO CHE CI PARLASSE DEL CREATORE, DEL CREATO E DELLA SUA DOTTRINA DIVINA..
Sola Scriptura: solo la Scrittura?
Gesù Cristo ha detto: “Se perseverate nella mia Parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi“ (Vangelo di Giovanni, cap. 8 versi 31 e 32).
Il termine “Sola Scriptura” (solo la Scrittura) designa quella dottrina che insegna che le Sacre Scritture sono l’unica, sufficiente e infallibile regola di fede. Si tratta di una dottrina umana? Ha importanza solo per protestanti ed evangelici? È una regola cristiana anche per noi oggi? In questo studio cercheremo di dare una risposta; esso è indirizzato a quanti amano il Signore con tutto il loro cuore e desiderano camminare nella Sua volontà.
L’importanza di leggere e imparare personalmente dalle Sacre Scritture come i Cristiani di Berea (v. Atti 17:11) proviene dal bisogno di conoscere Dio personalmente per ricevere la salvezza, e conoscere la Sua volontà per metterla in pratica giorno per giorno nelle nostre vite.
Tutti i credenti, qualunque sia la loro posizione nella chiesa, sono soggetti all’autorità finale di Dio, la Sacra Bibbia, ispirata da Dio in quanto Sua Parola.
Gesù disse: “Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; … Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama, e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui. … Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato” (Giovanni 14:15,21,23-24).
“Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo” (Giovanni 17:3).
LA SOLA SCRITTURA FU IL MOTTO DEL PROTESTANTESIMO….E LE VERGINELLE USCITE DAL GREMBO DELLA MERETRICE CHE VIETAVA LA SCITTURA…SI IDENTIFICAVANO CON LA SCRITTURA…CON CIO’ CHE LEGGEVANO NELLA LORO LINGUA PARLATA E NE FACEVANO GUIDA DELLA LORO FEDE E DEL LORO CAMMINO CRISTIANO…
I Cristiani non sono mai stati senza la Scrittura come loro regola di fede
L’indimenticabile esperienza di due antichi discepoli mostra la fallacità dell’idea che i primi Cristiani non avessero la Scrittura come loro regola di fede. Tre giorni dopo la crocifissione, due discepoli di Gesù tornavano a casa. Un viaggiatore, che essi credettero essere uno straniero, si unì a loro nel cammino. La conversazione presto si volse agli eventi che avevano appena avuto luogo in Gerusalemme. Con profondo dolore, quei discepoli raccontarono come i capi sacerdoti e le autorità civili avevano condannato a morte Gesù Cristo e Lo avevano crocifisso.
Con grande sorpresa dei discepoli, lo straniero li rimproverò dicendo: “O insensati e tardi di cuore a credere a tutte le cose che i profeti hanno dette!” (Luca 24:25). Quindi, cominciando da Mosè e dai profeti, lo straniero spiegò loro le verità concernenti Gesù nelle Scritture dell’Antico Testamento.
Alla fine i due discepoli si resero conto che quell’uomo non era uno straniero, ma il Signore Gesù stesso! Più tardi ricordarono: “Non ardeva il cuor nostro in noi mentr’egli ci parlava per la via, mentre ci spiegava le Scritture?” (Luca 24:32).
GLI STESSI CRISTIANI, AL TEMPO DI CRISTO, AVEVANO LA SCRITTURA PER RIFERIMENTO….IL SIGNORE GESU’ SPIEGAVA LE SCRITTURE….NON PARLAVA DI SUO, MA CONFERMAVA LE SCRITTURE E LA DOTTRINA DEL PADRE CHE GLI STOLTI RELIGIOSI AI QUALI ERANO STATE AFFIDATE DAL PADRE CELESTE LE SCRITTURE…LI AVEVANO ANNULLATE CON LE LORO TRADUZIONI E TRADIZIONI CHE LE AVEVANO DISTORTE ATTRAVERSO LA PENNA DELLO SCRIBA…DEL CORRETTORE DI BOZZE E DALLA CASA EDITRICE DEL TEMPO, CHE AVEVANO TRASFORMATO LA CASA DEL SIGNORE IN UNA SPELONCA DI LADRONI….
L’esperienza di quei due discepoli non fu unica. Con la venuta dello Spirito Santo alla Pentecoste, e con l’aiuto dell’insegnamento degli apostoli, i Cristiani ebrei riscoprirono le loro Scritture. La loro comune convizione era che l’Antico Testamento, propriamente interpretato, era una rivelazione del Cristo. Essi vi trovarono annunciazioni profetiche della vita di Gesù, dei Suoi insegnamenti, della Sua morte, e della Sua risurrezione.
Le Scritture dell’Antico Testamento servirono come standard di verità per la giovane chiesa, che comprendeva sia gli ebrei che i gentili. In breve tempo, le Scritture del Nuovo Testamento presero posto accanto a quelle dell’Antico Testamento. Di conseguenza, la chiesa primitiva non fu mai senza la Parola scritta di Dio.
LA CHIESA DI CRISTO HA LA PAROLA SCRITTA DI DIO E CONFERMATA E SUGELLATA NEL PROPRIO CUORE E NELLA PROPRIA MENTE DALLO SPIRITO SANTO CHE GUIDA IN OGNI VERITA’ E NON PERMETTE CHE OGNUNO SI CONI LA PROPIA DOTTRINA, MA CHE TUTTI ABBIANO LA SANA DOTTRINA DI CRISTO E NON LE DIABOLICHE DOTTRINE DI UOMINI E DI SPIRITI IMMONDI CHE VORREBBERO NASCONDERE…VETARE E DISTRUGGERE L’AUTORITA’ DELLA PAROLA DI DIO SCRITTA E DESCRITTA NELLA BIBBIA, LA CUI STRUTTURA PORTANTE E’ ANCORA NELLE ODIERNE VERSIONI CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE CASE E CHE DOBBIAMO USARE COME UNICO LIBRO DI TESTO CRISTIANO, USARO DAL SOMMO MAESTRO UNOCO CRISTO GESU’ PER AMMAESTRARE I SUOI FITGLI, ATTRAVERSO I SUOI MINISTRI DA LUI COSTITUITI, I QUALI FANNO RIFERIMENTO ALLE SCRITTURE…
La Scrittura non è semplicemente la tradizione scritta
Nel descrivere le origini del Nuovo Testamento, i Cattolici insistono sul fatto che gli insegnamenti orali (tradizione) della loro chiesa hanno precedenza sugli insegnamenti del Signore (Sacra Scrittura). Spesso il Nuovo Testamento viene da essi presentato come poco più che una versione scritta della tradizione, i ricordi degli scrittori, e una parziale spiegazione degli insegnamenti di Cristo. Questo, naturalmente, eleva la tradizione allo stesso livello di autorità della Scrittura – o, più precisamente, abbassa la Scrittura al livello della tradizione.
Ma le Scritture del Nuovo Testamento sono molto più di una semplice registrazione scritta degli insegnamenti orali degli apostoli; esse sono una registrazione scritta ispirata. Una comprensione biblica del concetto di ispirazione può aiutarci a capire il significato di questa distinzione. L’apostolo Pietro scrive:
“Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un’interpretazione personale; infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo” (2 Pietro 1:20-21).
Qui vediamo che la Scrittura non è venuta “da un’interpretazione personale” (verso 20). La parola tradotta con “interpretazione” significa risolvere o spiegare. Pietro sta dicendo che nessuno scrittore del Nuovo Testamento ha semplicemente scritto la sua personale spiegazione di quello che Gesù ha insegnato o che ha fatto. La Scrittura non venne mai “dalla volontà dell’uomo” (verso 21). Non furono gli scrittori della Bibbia a decidere di scrivere delle profezie o a decidere cosa includere nella Scrittura. Piuttosto, essi furono “sospinti dallo Spirito Santo” (verso 21).
Dunque, degli uomini hanno scritto il Nuovo Testamento: “degli uomini hanno parlato” (verso 21). Il loro modo di scrivere riflette la loro personalità e le loro esperienze. Ma questi uomini “hanno parlato da parte di Dio” (verso 21). Gli uomini hanno scritto, ma Dio è l’autore.
Per questo motivo, la Scrittura è la rivelazione comunicataci perfettamente con le Parole date da Dio:
“Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona” (2 Timoteo 3:16-17).
La frase tradotta con “ispirata da Dio” è la traduzione delle parole “Dio” e “emettere, pronunciare”. Il verso può dunque essere reso con: “Tutta la Scrittura è emanata da Dio”. La Scrittura può dunque essere giustamente definita la Parola di Dio.
Riducendo la Scrittura a una mera versione scritta della tradizione, i Cattolici riescono a dare risalto alla tradizione. Ma nel fare ciò, essi distorcono il significato dell’ispirazione e minimizzano la differenza essenziale tra Scrittura e tradizione.
Gesù rimproverò duramente i religiosi dell’epoca poiché essi mettevano la tradizione allo stesso livello della Scrittura, corrompendo in tal modo il fondamento stesso della verità della Parola di Dio.
In Marco 7:8,9, ad esempio, leggiamo le seguenti parole di Gesù:
“Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini. … Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!”.
Il credente non deve rivolgersi ad altre fonti dottrinali, idee umane o tradizioni, poiché solo la Sacra Scrittura è la Parola di Dio, ed essa è perfettamente sufficiente “a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona” (2 Timoteo 3:16,17).
La Bibbia Contiene Ogni Rivelazione Essenziale
È vero che nel Nuovo Testamento non è riportato tutto quello che Gesù ha fatto. Giovanni lo dichiara nel suo vangelo: “Or vi sono ancora molte altre cose che Gesù ha fatte; se si scrivessero a una a una, penso che il mondo stesso non potrebbe contenere i libri che se ne scriverebbero” (Giovanni 21:25).
Nel concludere il suo vangelo con questo commento, Giovanni riconosceva che la vita del Signore Gesù era stata troppo meravigliosa da poter essere messa per iscritto.
Giovanni non stava commentando lo scopo delle Scritture o il bisogno della tradizione, né stava affermando di aver tralasciato di scrivere qualche rivelazione ricevuta da Cristo. Infatti, proprio nel suo vangelo, Giovanni implica il contrario:
“Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro; ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome” (Giovanni 20:30-31).
Vediamo dunque che Giovanni dichiara di aver riportato nel suo vangelo tutti gli insegnamenti di Cristo essenziali alla salvezza. Significativamente, egli non fa alcun riferimento a dottrine come i sette sacramenti, il sacrificio della Messa, la grazia santificante, la sofferenza, il purgatorio, o un’istituzione come la chiesa Cattolica Romana – tutte cose che secondo il Cattolicesimo Romano sono invece indispensabili per essere salvati!
Le Scritture, a differenza della tradizione, sono accessibili e aperte a tutti. La Bibbia è stata tradotta nei più diversi linguaggi del mondo (ad oggi, oltre 1200). È il libro più letto e diffuso della storia.
Definire la tradizione Cattolica Romana come fonte di rivelazioni extra-bibliche significa aggiungere alla Parola di Dio. La Scrittura ci avverte di non praticare al di là di ciò che è scritto (1 Corinzi 4:6), e di non aggiungere nulla alle parole di Dio (Proverbi 30:6).
L’ultimo libro del Nuovo Testamento termina con questo solenne avvertimento:
“Io lo dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di questo libro: Se alcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali le piaghe descritte in questo libro; e se alcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita e della città santa, delle cose scritte in questo libro” (Apocalisse 22:18-19).
Ciò Che è in Dubbio è l’Autorità Della Tradizione, Non Quella Della Scrittura
Vi sono centinaia di versi nella Bibbia che stabiliscono la verità che la Parola di Dio è per la Chiesa la regola di fede suprema e sufficiente in tutto. Già solo il Salmo 119 dedica 176 versi al sommo valore della Parola di Dio. E il Signore Gesù insegnò:
“Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio” MATTEO 4:4FONTEhttp://camcris.altervista.org/scriptura.htmlCERCHIAMO DI RIASSUMERE TUTTO IL DISCORSO E DI RENDERCI CONTO CHE SENZA LA BIBBIA, SENZA LA PAROLA DI DIO SCRITTA E RIVELATA DALLO SPIRITO SANTO…NON C’E’ CRISTIANESIMO VERO, MA UNA TOTALE ANARCHIA SENZA LA COSTITUZIONE DELLA CHIESA DI CRISTO CHE E’ FONDATA SULLA PAROLA DI DIO E SUL FONDAMENTO DEGLI APOSTOLI…..
IL FONDAMENTO DEGLI APOSTOLI E’ CRISTO, LORO SONO FONDATI SU COLUI CHE LI HA MANDATI E COLUI CHE LI HA MANDATI E’ LA PAROLA CHE SI E’ FATTA CARNE IN LORO, E LI HA MANDATI A CONFERMARE LA PAROLA SCRITTA NELLA LORO VITA, AD OSSERVARLA..E NON A SCRIVERE OGNUNO LE PROPRIE DOTTRINE ED I PROPRI LIBRI DI TEOLOGIE STRANE CHE ANNULLANO LA PAROLA.
COL PROTESTANTESIMO, SEMBRAVA CHE LA BIBBIA FOSSE STATA SDOGANATA E ALLA PORTATA DI OGNI CREDENTE…
MA SUBITO DOPO UN ALTRO DIABOLICO INGANNO, ANCHE NEL PROTESTANTESIMO, SATANA IMMETTE I SUOI FALSI MINISTRI, I SUOI FALSI DOTTORI E PASTORI, QUALI DICONO DI ESSERE COSTITUITI DAL SIGNORE CRISTO GESU’ PER PASTURARE IL SUO GREGGE…DICONO DI ESSERE SPIRITUALI, DI AVERE UN MINISTERIO, SONO RICONOSCIUTI COME TALI DALLE GREGGI SEDOTTE, CHE LI ELEGGONO PASTORI E DOTTORI E LI PONGONO IN CATTEDRA…PARDONO SUL PULPITO E SI LASCIANO DA LORO PASTURARE E NON CERCANO DI ESSERE RIPIENI DI SPIRITO SANTO, NON INVESTIGANO NELLA BIBBIA CHE HANNO A CASA IN VARIE VERSIONI E CHE PORTANO SOTTO IL BRACCIO E CON ESSA VANNO AVANTI ED INDIETRO DAI LOCALI CHE CHIAMANO DI CULTO..A CHI??
QUESTI PSEUDO CREDENTI SEDOTTI, NON HANNO BISOGNO DEI SEGNI DEI VERI CREDENTI…NON HANNO BISOGNO DI ESSERE RIPIENI DI SPIRITO SANTO E DI ESSERE DALLO SPIRITO SANTO GUIDATI IN OGNI VERITA’….
COSTORO HANNO GLI IMPOSTORI COSTITUITI DA SATANA E AMMAESTRATI NELLE SCUOLE BIBLICHE E NELLE UNIVERSITA’ TEOLOGICHE CHE LI AMMAESTRANO E SONO POSTI AD AMMAESTRARE LE LORO GREGGI CON LE LORO DOTTRINE DI DEMONI…LUPI RAPACI A CAPO DI GREGGI DI PECORE E CAPRE SEDOTTE…DORMIENTI…SFRUTTATE…TUTTE ECUMENICAMENTE NEL LETTONE DEL FALSO CRISTIANESIMO…TUTTE CON LA BIBBIA SOTTO IL PRACCIO E TUTTE CHE DICONO CHE LA BIBBIA E’ PAROLA DI DIO E CON LA STESSA BIBBIA OGNUNO PRATICA LA PROPRIA FALSA DOTTRINA…..TUTTI SEDOTTI E CONTENTI IN QUESTO FALSO CRISTIANESIMO…..
MA QUESTO FALSO CRISTIANESIMO, NON FA DI TUTTI COSTORO ADORATORI DELL’ANTICRISTO E DEI SUOI SPIRITI DI DOTTRINE DI DEMONI….ANCORA C’E’ LA BIBBIA..BISOGNA DISTRUGGERLA…COME LIBRO CARTACEO, CI AVEVA PENSATO IL CATTOLICESIMO, MA NON C’E’ RIUSCITO…E TANTOMENO SAREBBE POSSIBILE OGGI….BISOGNA ESCOGIRE QUALCOSA DI PIU’ DIABOLICO…QUALCOSA CHE DISTRUGGE LA BIBBIA, PUR LASCIANDOLA CIRCOLARE LIBERAMENTE…
MASSONI…GESUITI….VATICANO…PROTESTANTI….RELIGIOSI…TRADUTTORI…TRADITORI
SCREDITIAMO LA BIBBIA, VISTO CHE NON LA POSSIAMO DISTRUGGERE…..INVENTIAMOCI QUALCOSA E FACCIAMO IN MODO CHE LA BIBBIA DIVENTI UNA FAVOLA E CHE COLORO CHE LA REPUTANO PAROLA DI DIO, SIANO REPUTATI STUPIDI IGNORANTI…..
CI FU UNA RIUNIONE ECUMENICA NELLE VISCERE DELLA TERRA E DECISERO DI MANDARE QUALCUNO…CHE REVISIONASSE” LA BIBBIA…UNA PERSONA ONESTA, CHE PARTISSE DAI TESTI MASORETICI, CHE SCAVALCASSE E ANDASSE A MONTE DELLE VERSIONI CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE CASE….
UN MASSONE CONVERTITO E USCITO Dalla MASSONERIA, UN MASSONE CHE NON VA A MESSA….UN MASSONE AGNOSTICO E CHE NON PARTEGGIA PER NESSU DIO…UN UOMO COLTO PROFONDO CONOSCITORE DELL’EBRAICO ANTICO E FORSE ANCHE DEL GRECO ANTICO ( SI ACCINGE A REVISIONARE IL NUOVO TESTAMENTO)…COSTUI HA OTTIME REFERENZE….E’STATO TRADUTTORE ( ALMENO COSI’ DICE ) PER LA CASA EDITRICE S. PAOLO….MOSTRA IL SUO NOME NEI LIBRI CHE HA TRADOTTO E L’ELOGIO A SUO FAVORE DI CHI HA TRADOTTO I LIBRI E LUI FORSE CORRETTO SOLO LE BOZZE….FORSE INSIEME HANNO CREATO IL PERSONAGGIO???
SARA’ STATO IL TRADUTTORE A DARE AD ESSO QUESTE COMPETENZE E L’INCARICO DI SCREDITARE LA BIBBIA??? E’ DIVENTATO PROFESSORE SENZA TITOLO ACCADEMICO….CAMBIATO CASA EDITRICE UNO…
Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia
Mauro Biglino
Il Dio Alieno della Bibbia Mauro Biglino
La Bibbia non è un Libro Sacro Mauro Biglino
Non c’è Creazione nella Bibbia Mauro Biglino
La Bibbia è un Libro di Storia – La Trilogia dei Bestseller Mauro Biglino SONO I LIBRI DI BIGLINO SOLLA BIBBIA…DICHIARA CHE NON C’E’ CREAZIONE E PERTANTO IL CREATORE…
Resurrezione Reincarnazione Mauro Biglino IL CARO BIGLINO SCRIVE SULLA REINCARNAZIONE…
Il Preludio – Elohim Vol. 1
Mauro Biglino, Riccardo Rontini ALTRO LIBRO SUGLI DEI
Antico e Nuovo Testamento Libri Senza Dio
Mauro Biglino
BIBBIA E’ SENZA DIO…O E’ BIGLINO SENZA DIO???
O BIGLINO E’ MANDATO DAL dio DEL PRESENTE SECOLO PER ACCECARE COLORO CHE LO SEGUONO E ADORANO IL DIO ALIENO LUCIFERO, CHE VUOLE SCREDITARE LA BIBBIA, APRIRE LA VIA ALL’ANTICRISTO E DISTRUGGERE LE RELIGONI CRISTIANE CHE HA GIA’ DISTRUTTO CON L’APOSTASIA E VUOLE PRIVARLE DELLA CREDIBILITA’ DELLA BIBBIA???
In Principio – Elohim Vol. 2 Mauro Biglino, Riccardo Rontini
VOLUME
SIGLI DEI…..SENZA DIO….
Chiesa Romana Cattolica e Massoneria Mauro Biglino
L’EX???? MASSONE, BENCONOSCE LA MASSONERIA…LO ERA MENTE LAVORAVA COME TRADUTTORE…CORRETTORE…ALLA S. PAOLO…
UN CAMALEONTE E’ UN DILETTANTE RISPETTO COSTORO…
OHSO ….PUBBLICA NELLA STESSA CASA EDITRICE….
ED IN PASSATO ANCHE IL MISTERIOSO KADMON….
ADESSO E’ USCITO L’ULTIMO SUO LIBRO….
L’INVENZIONE DI DIO….INSOMMA: DIO NON ESISTE….
BIGLINO….AMICO DELL’EX???? MASSONE LEO ZAGAMI….
BIGLINO…..AMICO DI PINOTTI…MASSONE UFOLOGO…
MA C’E’ DI PIU’…..
GLI DEI DI BIGLINO…SONO GLI ANGELI DECADUTI…LE PODESTA’ DELL’ARIA E QUELLI CHE SONO NELLE VISCERE DELLA TERRA…
SONO LORO AMUOVERE LA FILA DI QUESTA DIABOLICA MATRIX CHE SEDUCE L’UMANITA’ E L’ALLONTANA DALL’IDDIO CREATORE….