1Pietro 5 Doveri degli anziani
1 Esorto dunque gli anziani che sono tra di voi, io che sono anziano con loro e testimone delle sofferenze di Cristo e che sarò pure partecipe della gloria che deve essere manifestata: 2 pascete il gregge di Dio che è tra di voi, sorvegliandolo, non per obbligo, ma volenterosamente secondo Dio; non per vile guadagno, ma di buon animo; 3 non come dominatori di quelli che vi sono affidati, ma come esempi del gregge. 4 E quando apparirà il supremo pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce.
2Tessalonicesi 3
6 Fratelli, vi ordiniamo nel nome del nostro Signore Gesù Cristo che vi ritiriate da ogni fratello che si comporta disordinatamente e non secondo l’insegnamento che avete ricevuto da noi. 7 Infatti voi stessi sapete come ci dovete imitare: perché non ci siamo comportati disordinatamente tra di voi; 8 né abbiamo mangiato gratuitamente il pane di nessuno, ma con fatica e con pena abbiamo lavorato notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi. 9 Non che non ne avessimo il diritto, ma abbiamo voluto darvi noi stessi come esempio, perché ci imitaste. 10 Infatti, quando eravamo con voi, vi comandavamo questo: che se qualcuno non vuole lavorare, neppure deve mangiare. 11 Difatti sentiamo che alcuni tra di voi si comportano disordinatamente, non lavorando affatto, ma affaccendandosi in cose futili. 12 Ordiniamo a quei tali e li esortiamo, nel Signore Gesù Cristo, a mangiare il proprio pane, lavorando tranquillamente.
13 Quanto a voi, fratelli, non vi stancate di fare il bene. 14 E se qualcuno non ubbidisce a ciò che diciamo in questa lettera, notatelo, e non abbiate relazione con lui, affinché si vergogni. 15 Però non consideratelo un nemico, ma ammonitelo come un fratello.ù
Matteo 10:8
Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
1Corinzi 9:18
Qual è dunque la mia ricompensa? Questa: che annunciando il vangelo, io offra il vangelo gratuitamente, senza valermi del diritto che il vangelo mi dà.
2Corinzi 11:7
Ho forse commesso peccato quando, abbassando me stesso perché voi foste innalzati, vi ho annunciato il vangelo di Dio gratuitamente?ù+
IL SIGNORE MANDO’ I SUOI A PREDICARE L’EVANGELO GRATUITAMENTE, CERTAMENTE L’OPERAIO DOVEVA ESSERE SOSTENUTO, CAMMINARE PER FEDE E PER FEDE AVREBBE RICEVUTO IL SOATENTAMENTO DAL SIGNORE.
Matteo 10:13 7 Andando, predicate e dite: “Il regno dei cieli è vicino”. 8 Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. 9 Non provvedetevi d’oro, né d’argento, né di rame nelle vostre cinture, 10 né di sacca da viaggio, né di due tuniche, né di calzari, né di bastone, perché l’operaio è degno del suo nutrimento.
11 In qualunque città o villaggio sarete entrati, informatevi se vi sia là qualcuno degno di ospitarvi, e abitate da lui finché partirete. 12 Quando entrerete nella casa, salutate. 13 Se quella casa ne è degna, venga la vostra pace su di essa; se invece non ne è degna, la vostra pace torni a voi. 14 Se qualcuno non vi riceve né ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scotete la polvere dai vostri piedi. 15 In verità vi dico che il paese di Sodoma e di Gomorra, nel giorno del giudizio, sarà trattato con meno rigore di quella città.
IL MANDATO DATO DAL SIGNORE ERA ED E’ QUESTO, PAOLO RINUNCIA PURE A QUESTO SOSTENTAMENTO, E NONOSTANTE FRA GLI APOSTOLI E’ STATO QUELLO CHE SI E’ AFFATICATO PIU’ DEGLI ALTRI, PAOLO TROVAVA PURE IL TEMPO DI LAVORARE E MANTENERE COL SUO LAVORO SE STESSO E COLORO CHE ERANO CON LUI.
OGGI CI SONO SERVITORI DI DIO, MOLTO PIU’ SPIRITUALI DI PAOLO, I QUALI PREDICANO L’EVANGELO A PAGAMENTO, INCASSANO DECIME ED OFFERTE, HANNO L’ABITAZIONE PAGATA, VIAGGIANO DA UN CAPO ALL’ALTRO DEL MONDO A SPESE DELL’ORGANIZZAZIONE, SONO VESTITI ELEGANTEMENTE, HANNO COSTRUITO IMPERI FINANZIARI E PATRIMONI IMMOBILIARI DI PROPRIETA’ DELLE VARIE DENOMINAZIONI, ORGANIZZANO CROCIATE, CONGRESSI, SEMINARI E RADUNO IN VARI SALE CONGRESSI DI HOTEL E CENTRI TERMALI CON ALBERGO E RISTORANTE CONNESSO, FANNO SPETTACOLI DI OGNI GENERE, CONCERTI ROCK E MUSICA RAP..METAL..ECC…
IN QUESTE MANIFESTAZIONI, OVVIAMENTE I SOMMI APOSTOLI, PROFETI, PASTORI, DOTTORI ED EVANGELISTI, E LE LORO FAMIGLIE E IL PRESIDENTE, INSOMMA TUTTO IL DIRETTIVO GODE DI GRANDI PRIVILEGI, OLTRE A QUELLO DI ESSERE STIPENDIATI E MANTENUTI PER ORGANIZZARE TUTTE QUESTE MANIFESTAZIONI NEL NOME DI GESU’….
ORGANIZZANO I LORO BANCHETTI, E VENDONO CHINCAGLIERIA DI OGNI TIPO, MAGLIETTE CHE AL MERCATINO COSTANO TRE CINQUE EURI, SONO VENDUTI ANCHE A VENTI EURI L’UNA, PERCHE’ E’ STAMPATO IL LOGO DELLA LORO ORGANIZZAZIONE, O GESU’ TI AMA IN INGLESE, SI TROVANO QUADRI E QUADRETTI, PORTACHIAVI, PIATTI E PIATTINI CHE AL MERCATINO RIONALE TE LI TIRANO DIETRO PER UN EURO, E CHE NEI LORO MERCATINI DI “PORTA-LADRONA” TE LI FANNO PAGARE A CARO PREZZO.
PER NON PARLARE DELLA LETTERATURA CRISTIANA, CHE UCCIDE LO SPIRITO E LE TASCHE DEI VARI CREDENTI, I QUALI PAGANO CARAMENTE LIBRI E LIBRICCINI DELLE VARIE DENOMINAZIONI E DOTTRINE INSEGNATE NELLE LORO SCUOLE E STAMPATI DALLE PROPRIE CASE EDITRICI, E PUBBLICIZZATE CON VARI CATALOGHI.
MOLTI CREDENTI, LEGGONO PIU’ QUESTI LIBRI CHE LA PAROLA DEL SIGNORE, E CREDONO DI POTER CONOSCERE COSI’ LA VERITA’…NON DICONO: STA SCRITTO E STA ALTRESI’ SCRITTO….MA: HAI LETTO QUEL LIBRO?
PER NON PARLARE DEI CD, CHE OVVIAMENTE CHE HANNO I DIRITTI D’AUTORE, COME I LIBRI, E LEGALMENTE NON SI POTREBBERO COPIARE, MA DEVI COMPRARLI A CARO PREZZO SULLE LORO BANCHERELLE, O NELLE LORO LIBRERIE, O SU INTERNET, O NELLE LORO COMUNITA’ CHE HANNO TRASFORMATO IN MINIMARKET DI OGGETTISTICA RELIGIOSA E VENDITA DI LIBRI CHE NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI, E CHE DICONO SONO ISPIRATI DA DIO.
TEMPO FA HO ACQUISTATO DELLE BIBBIE, E LE HO PAGATE 1.5 EURO CIASCUNA, SONO CERTO CHE E’ TUTTA PAROLA DI DIO, NON HO LETTO CHE NON POSSO COPIARLA…POI HO VISTO CHE GRATUITAMENTE SU INTERNET CI SONO MOLTE VERSIONI DELLA BIBBIA…
MI CHIEDO: SE L’AUTORE DELLA BIBBIA, E TUTTI COLORO CHE HANNO SCRITTO LA BIBBIA PERCHE’ ISPIRATI DA DIO, AVESSELO PRETESO I DIRITTI D’AUTORE, AVREMO POTOTO PAGARE IL PREZZO DEL VALORE DELLA PAROLA DI DIO? DIO HA STABILITO CHE DOVEVA ARRIVARE A NOI GRATUITAMENTE…SENZA NESSUNA SPECULAZIONE.
MI CHIEDO SE VALE MOLTO DI PIU’ UNA BIBBIA CHE E’ TUTTA PAROLA DI DIO, E CHE POSSO TROVARLA AD UN EURO E CINQUANTA? OPPURE VALGONO DI PIU’ I LIBRI DELLA LETTERATURA CRISTIANA SCRITTI DA UOMINI CHE SPESSO NON SONO NEANCHE RIPIENI DI SPIRITO SANTO, MA AMMAESTRATI AI PIEDI DEI VARI GAMALIELE?
SE MI FANNO PAGARE A CARO PREZZO QUALCOSA CHE VALE MOLTO MENO DI UN EURO E CINQUANTA, NON E’ UNA TRUFFA? NON SONO LADRONI COLORO DANNO A CARO PREZZO QUELLO CHE DICONO AVERE RICEVUTO DAL SIGNORE? ASPETTA….HO CAPITO, LORO NON L’HANNO RICEVUTA DAL SIGNORE, MA DALLE LORO SCUOLE BIBBLICHE, DALLE LORO UNIVERSITA’ DALLE QUALI HANNO ATTINTO LA LORO SAPIENZA, HANNO FATTO UN INVESTIMENTO ED ADESSO DEVONO AVERE UN TORNACONTO.
OGGI CONOSCERE IL SIGNORE COSTA, AVERE UN MINISTERIO COSTA, E RAGGIUNGERE CERTI LIVELLI DI SPIRITUALITA’ ED ESSERE MINISTRI…BISOGNA QUADAGNARSELO AI PIEDI DELL’UNIVERSITA’ DI GAMALIELE, ED AVERE ANCHE BUONE CONOSCENZE TRA GLI SCRIBI, I FARISEI, I SADDUCEI, I SACERDOTI…E CESARE.
IL SIGNORE HA DETTO CHE I VERI ADORATORI, ADORANO IL PADRE IN SPIRITO E VERITA’…CHE GESU’ E’ VENUTO PER I MISERI…I MISERI, NON HANNO LIBERAMENTE ACCESSO ALLA SAPIENZA DI DIO, CHE VIENE ELARGITA A PAGAMENTO DAI MINISTRI COL DIRITTO D’AUTORE…DI STIPENDIO, DI DECIME…E DI PRIVILEGI A SPESE DEI POVERI.
DAVIDE AVEVA I DIRITTI D’AUTORE QUANDO HA SCRITTO I SALMI? EGLI AVEVA RICEVUTO DAL SIGNORE?…
CHI HA RICEVUTO DAL SIGNORE…NON DA A PAGAMENTO..
CHI NON HA RICEVUTO DAL SIGNORE…SI FA PAGARE A CARO PREZZO QUELLO CHE NON HA RICEVUTO, E VIVE SULLE SPALLE DI MOLTI SEMPLICI CREDENTI CHE NON SONO PRODENTI COME I SERPENTI E SI LASCIANO SFRUTTARE ED INGANNARE DA COLORO CHE IL SIGNORE CHIAMAVA PROGENIE DEL SERPENTE..RAZZA DI VIPERE.
FRATELLI, NON CERCHIAMO IL CRISTO A DESTRA E SINISTRA….LO SPIRITO SANTO CI GUIDERA’ IN OGNI VERITA’, ED IL PREZZO CHE DOBBIAMO PAGARE E’ DONARE NOI STESSI AL SOMMO MAESTRO CRISTO GESU’ BENEDETTO IN ETERNO…EGLI E’ IL SOMMO PASTORE CHE NON SI E’ FATTO PAGARE, MA HA PAGATO PER NOI A CARO PREZZO.
L’OPERAIO E’ DEGNO DEL SUO NUTRIMENTO…MA E’ INDEGNO SE VIVE DA PARASSITA SULLE SPALLE DEL POPOLO..
PREGHIAMO IL SIGNORE, E CERCHIAMO DI ESSERE VERI CREDENTI E NON CREDULONI CHE SI LASCIANO SFRUTTARE DA COLORO CHE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE…COME FANNO I POLITICI.
NELLA CHIESA DI CORINTO, C’ERANO I PARTITI, CI SONO ANCHE OGGI, E VOGLIONO IL FINANZIAMENTO AI LORO PARTITI, DEI QUALI OGNI CAPO E’ UN BOSS, ED I VARI BOSSI SPENDONO E SPANDONO, A FANNO LEGA FRA LORO LADRONI CHE AL POSTO DI PASCERE IL GREGGE, LI LASCAINO AL VERDE, MA NON LI CONDUCONO NEI VERDEGGIANTI PASCOLI E LUNGO LE ACQUE CHETE, COME FA IL SIGNORE IL MIO PASTORE.
PACE DEL SIGNORE. FR. LLO ELISEO
UNA PICCOLA PECORA DEL SOMMO PASTORE
2 comments
l’ideale sarebbe condurre una chiesa in vero spirito di donazione, qualsiasi sia il livello di ministerialità a cui ognuno nella grazia di Dio è chiamato a dare; ognuno lavori per se e per chi è nel bisogno, cioè che abbia a sostenere nello sforzo comune chi momentaneamente scarseggia di nutrimento ed è impossibilitato momentaneamente a procurarselo…la decima serve anche a questo, perche il cristiano sia realmente chiamato figlio di Dio, e per sostenere le spese che la comune adunanza costringe per il suo naturale svolgimento, spese di affitto o di pagamento di tasse e consumi di energia elettrica, o anche le spese di diritto per chi deve spostarsi per l’evangelizzazione e per corsi di aggiornamento alla ministerialità; sono voci che non dovrebbero essere disattese perche l’avarizia di pochi puo portare per emulazione anche all impoverimento della crescita della chiesa stessa in termini di spiritualità.
Author
CARO ANTONIO, CREDO CHE LA CHIESA DEVE ESSERE GUIDARA DAL CAPO CHE E’ CRISTO GESU’ IL SIGNORE, E DAI MINISTRI COSTITUITI E MANDAT DA LUI, E CHE L’OPERA DEL SIGNORE VA SOSTENUTA ANCHE FINANZIARIAMENTE, MA NON PER UN VILE GUADAGNO E PER SFRUTTARE IL POPOLO ED IMPORRE LA DECIMA ED OFFERTE PER MANTENERE MOLTI CHE SI AFFATICANO INTORNO A COSE VANE E CHE MANGIANO ALLE SPALLE DELLA CHIESA.
L’OPERAIO E’ DEGNO DEL NUTRIMENTO, E LA CHIESA DEVE FAR FRONTE ALLE NECESSITA’, E SONO CERTO CHE LO SPIRITO SANTO METTE LA SUA MANO NEL CUORE DEI CREDENTI CONDOTTI DALLO SPIRITO.
INVECE L’UOMO CERCA DI METTERE LA MANO NEL PORTAFOGLIO….
IL CREDENTE DEVE PAGARE LA DECIMA? TI INVITO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO E DOPO AVER PREGATO DIRMI SE LA DECIMA DEVE ESSERE NOMINATA ED A VOLTE IMPOSTA NELLA CHIESA DI CRISTO….http://www.sanadottrina.it/wps/chi-non-paga-la-decima-pecca/