Colossesi 2:9
Poichè in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità.
Romani 1:20
Poichè le cose invisibili d’esso, la sua eterna potenza, e deità, essendo fin dalla creazion del mondo intese per le opere sue, si veggono chiaramente, talchè sono inescusabili.
Romani 9:21
Non ha il vasellaio la podestà sopra l’argilla, da fare d’una medesima massa un vaso ad onore, ed un altro a disonore?
1Tessalonicesi 4:4
e che ciascun di voi sappia possedere il suo vaso in santificazione, ed onore;
2Timoteo 2:21
Se dunque alcuno si purifica da queste cose, sarà un vaso ad onore, santificato ed acconcio al servigio del Signore, preparato ad ogni buona opera.
Luca 4:1
OR Gesù, ripieno dello Spirito Santo, se ne ritornò dal Giordano; e fu sospinto dallo Spirito nel deserto.
Atti 4:8
Allora Pietro, ripieno dello Spirito Santo, disse loro: Rettori del popolo, ed anziani d’Israele;
GESU’ FU RIPIENO DELLO SPIRITO SANTO, EGLI IL VASO AD ONORE PER ECCELLENZA FU RIPIENO DI SPIRITO SANTO, IN LUI LA PIENEZZA DELLA DEITA’, QUESTO LO FA ESSERE VERO DIO E VERO UOMO, VERO VASO AD ONORE NEL QUALE ABITAVA LA PIENEZZA DEL PADRE IN UN CORPO DI MORTE SIMOLE A CARNE DI PECCATO, MA SENZA PECCATO.
MOLTI PER AFFERMARE IL CONCETTO TRINITARIO DICONO; ERANO TRE PERSONE IL PADRE NEL CIELO, LA SECONDA IL FIGLIO, E LA TERZA LO SPIRITO SANTO CHE LO AVEVA RIEMPITO.
DOVEVA ESSERE COSI’, PERCHE’ SI UDI’ LA VOCE DEL PADRE CHE DICEVA :ECCO IL MIO FIGLIO DILETTO NEL QUALE MI SONO COMPIACIUTO.
NELLA GENESI LEGGIAMO CHE LO SPIRITO DI DIO ALEGGIAVA SULLA SUPERFICIE DELLE ACQUE.
DIO CHE E’ SPIRITO E LO SPIRITO SANTO CHE E’ SPIRITO, MOLTI AFFERMANO CHE SONO DUE PERSONE DISTINTE E SEPARATE, MA UN UNICO DIO, QUESTO E’ UN DOGMA.
DOBBIAMO CHIEDERCI: GESU’ ERA VERO DIO E VERO UOMO? O ERA VERO SPIRITO SANTO E VERO UOMO? ESSENDO CONCEPITO DALLO SPIRITO SANTO, ERA FIGLIO DELLA PRIMA PERSONA O DELLA TERZA PERSONA DELLA TRINITA’?
Salmi 2
1 PERCHÈ tumultuano le genti, E mormorano i popoli cose vane? 2 I re della terra si ritrovano, Ed i principi consigliano insieme, Contro al Signore, e contro al suo Unto; 3 Dicendo: Rompiamo i lor legami, E gettiam via da noi le lor funi. 4 Colui che siede ne’ cieli ne riderà; Il Signore si befferà di loro. 5 Allora parlerà loro nella sua ira, E li renderà smarriti nel suo cruccio acceso; 6 E dirà: Pur nondimeno ho io consacrato il mio Re Sopra Sion, monte della mia santità.
7 Io spiegherò il decreto; Il Signore mi ha detto: Tu sei il mio figliuolo; Oggi io t’ho generato. 8 Chiedimi, ed io ti darò per eredità le genti, Ed i confini della terra per tua possessione. 9 Tu le fiaccherai con una verga di ferro; Tu le triterai come un testo di vasellaio.
10 Ora dunque, o re, siate savi; Giudici della terra, ricevete correzione. 11 Servite al Signore con timore, E gioite con tremore. 12 Baciate il figliuolo, che talora egli non si adiri, E che voi non periate nella vostra via, Quando l’ira sua si sarà pure un poco accesa. Beati tutti coloro che si confidano in lui.
IL SIGNORE IDDIO, DICHIARA DI AVERE GENERATO IL SUO FIGLIUOLO.
Matteo 1:20
Ma, avendo queste cose nell’animo, ecco, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: Giuseppe, figliuol di Davide, non temere di ricever Maria, tua moglie; perciocchè, ciò che in essa è generato è dello Spirito Santo.
L’ANGELO DICE A GIUSEPPE CHE GESU’ E’ STATO GENERATO DALLO SPIRITO SANTO.
SI E’ SBAGLIATO L’ANGELO? SI E’ SBAGLIATO IL SIGNORE? O SISBAGLIANO COLORO CHE AFFERMANO LE TRE PERSONE DISTINTE E SEPARATE?
GESU’ DICHIARA DI ESSERE UNA PERSONA, IL FIGLIO DELL’UOMO, IL PROBLEMA E’ CPIRE SE CI SONO ALTRE DUE PERSONE.
PROBABILMENTE UN ESEMPIO MI PERMETTERA’ DI ESPRIMERMI MEGLIO.
IMMAGINIAMOCI UNA MASSA D’ACQUA IMMENSA ED INFINITA, E MOLTI VASI IMMERSI NELL’ACQUA.
ALCUNI SONO PIU’ PICCOLI, ALTRI PIU’ GRANDI, SONO TUTTI DI CAPIENZA DIVERSAQ.
LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI VASI E’ TAPPATA, E NON E’ IMMERSA NELL’ACQUA E SI INNALZA SOPRA L’ACQUA PER L’ARIA CHE HANNO DENTRO.
UNA MINIRANZA SI QUEI VASI E’ SENZA TAPPO, SONO IMMERSI NELL’ACUA E RIPIEMI, MA SONO DI CAPACITA’ DIVERSA…DA UN LITRO…10…..100 LITRI….IN TOTALE LA CAPIENZA DI TUTTI I VASI E’ 111 LITRI E SONO IMMERSI NELL’ACQUA COME ANFORE SUL FONDO.
POI VEDIAMO UN ALTRO VASO MOLTO PIU’ GRANDE CHE HA LA CAPACITA’ DI 111 LITRI, RIPIENO COME GLI ALTRI VASI, IN MEZZO AI VASI, E DEL CONTINUO L’ACQUA FLUISCE IN QUEI VASI, ESSENDO ACQUA IN MOVIMENTO.
POSSIAMO DIRE CHE LA GRANDE MASSA D’ACQUA E’ DIO, E CHE DIO E’ LA MASSA S’ACQUA, IL VASO PIU’ GRANDE E’ IL FIGLIO DELL’UOMO, CON UNA STRUTTURA TERRENA, E GLI ALTRI VASI PIU’ PICCOLI DENRO IL VASO PIU’ GRANDE SONO I FIGLI DI DIO RIPIENI DI SPIRITO SANTO.
DITEMI:SONO DUE ACQUE? O L’ACQUA E’ UNA?
GESU’ RIPIENO DI SPIRITO SANTO NOI RIPIENI DI SPIRITO SANTO, I VASI SONOP PERSONE DICERSE FRA LORO NELLA FORMA E NELLE DIMENSIONI DEL VASO.
CRISTO LA PIENEZZA DELLA DEITA’ VERO DIO….I FIGLI DI DIO, VASI PIU’ PICCOLIRIPIENI DELLA STESSA ACQUA, DELLA STESSA UNZIONE.
CERTAMENTE, SE IL SIGNORE NON TOGLIE LE BENDE DAGLI OCCHI NOSTRI, NON POTREMO VEDERE LE COSE CHE IL SIGNORE NASCONDE AI SAVI ED INTENDENTI, I QUALI CREDONO CHE IL PADRE E LO SPIRITO SANTO SIANO DUE PERSONE….DIO NON E’ SEPARATO DA SE STESSO, SIAMO NOI CHE A VOLTE ANCORA NON SIAMO IMMERSI E RIPIENI DI SPIRITO SANTO E CI FACCIAMO UN DIO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, E LO VOGLIAMO PRESENTARE COME VERO DIO.
DIMMI FRATELLO: TU SEI IL TEMPIO DI DIO…O IL TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO?
IL SIGNORE NON DA IL SUO SPIRITO A MISURA, IMMERGE I SUOI VASI AD ONORE IN LUI, LI RIEMPIE DI DSE STESSO CHE E’ SPIRITO, E DAL LORO SENO USCIRANNO FIUMI D’ACQUA VIVA E NON RIGAGNOLI DI FANGOSA TEOLIGIA UMANA, IMMERSA NELLE PUTRIDE ACQUE DEL MAR MORTO, SALATO DELLA SAPIENZA UMANA CHE NON HA VITA NELLO SPIRITO DI DIO.
CHI HA ORECCHIO…ASCOLTA CIO’ CHE LO SPIRITO DICE…
I VASI CHE NON SARANNO MAI RIPIENI…SONO I FIGLI DEL DIAVOLO, I QUALI SONO PIENI DELL’ACQUA DEL MAR MORTO.
PACE DEL SIGNORE
2 comments
LO SPIRITO SANTO RIEMPIA I NOSTRI CUORI COME VASI FATTI DALLA MANO DI DIO.GRAZIE GESÙ PER IL TUO GRANDE SACRIFICIO PER IL DONO DELLO SPIRITO SANTO.
Author
AMENNNNNNNN DIO TI BENEDICA INSIEME ALLA TUA CASA. PACE DEL SIGNORE