Una voce che grida per chi non ha voce: GUAI A CHI SCANDALIZZA
Mi interrogo: l’omertà, la complicità passiva, l’insabbiare delle atrocità e coprire chi le ha commesse, può essere il comportamento di un vero cristiano degno di fregiarsi di questo nome?
Cosa deve fare un figlio di Dio quando viene a conoscenza di inganni, abusi, prevaricazione da parte di uomini che dicono di essere ministri costituiti da Cristo?
Deve coprirli? Lasciarli ai loro posti? O deve avvisare i propri fratelli affinché sappiano ciò che avviene?
Si vedono che qualcuno sta stuprando un bambino, che debbo fare? Debbo lasciarlo fare e mi devo inginocchiare in mezzo alla strada e pregare? Debbo coprire lo stupratore, debbo nasconderlo? O debbo cercare di impedirgli di abusare di quel bambino e di altri e cercare di convincerlo a chiedere perdono a Dio, a costituirsi, farsi curare affinché non possa continuare a fare quelle atrocità?
Se un cittadino assiste o viene a conoscenza di un omicidio, di una rapina… Che deve fare?
Il cristianesimo di oggi è omertoso, colluso passivamente con i disonesti, ovviamente non lo sono tutti, ma molti lo sono senza rendersene conto.
Quando in un gruppo religioso, in una congregazione, in una la denominazione qualcuno nota che vengono fatte delle cose non conformi alla parola di Dio, o che addirittura vengono commessi anche reati perseguibili dalla legge, se il credente non avvisa i fratelli e permette a chicchessia di continuare a trasgredire la parola di Dio, ed anche le leggi terrene, è responsabile dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini.
Il buonismo non è altro che partecipare ai peccati altrui, non dicendo nulla, e non impedendo che il malvagio continui ad operare impunemente.
Paolo dice alla chiesa di togliere il malvagio in mezzo alla chiesa, perché un po’ di lievito fa lievitare tutta la pasta.
Molti hanno paura delle ritorsioni, di essere buttati fuori dalla comunità, di essere emarginati.
Pertanto molti si vendono Cristo ed anche i fratelli, per avere l’approvazione dei capi religiosi, e pertanto coprono ogni malvagità ed empietà col velo del buonismo, dell’ipocrisia, dell’omertà.
Dobbiamo fare fratelli cari? Chi è che scandalizza? Chi commette cose vergognose, o chi avvisa i fratelli?
Giuseppe il figlio di Giacobbe, vedeva i suoi fratelli che facevano cose scellerate, lo diceva padre ed i fratelli lo odiarono per questo, volevano ucciderlo, lo vendettero come schiavo e Giuseppe fu portato in Egitto da schiavo.
Giuseppe era indignato, e si sentiva disonorato dai suoi fratelli che disonoravano anche il padre loro.
Possibile che oggi quasi nessuno si indigna per le malefatte che avvengono nel cristianesimo di oggi?
Tutti bravi e precisini a partecipare a riti, a culti, ad andare e venire da cattedrali e locali di culto, a cantare nel coro, a testimoniare, a pregare, a profetizzare, a predicare da i vari pulpiti e non voler vedere le atroci realtà che sovrastano il cristianesimo.
La bella famiglia del mulino Bianco ha molto pane fatto con la farina della zizzania e non del grano.
Una bella facciata di cristianesimo, una bella imbiancato sepolcro……… Le ossa le sta tirando fuori il Signore.
Cose abominevoli hanno fatto i missionari cattolici e protestanti, atrocità da campi di sterminio provate documentate, ma molti li vogliono ignorare così come vuole fare il presidente iraniano che ha negato l’Olocausto.
Chi ha fatto queste cose, è diverso dai nazisti?
Credo che sia peggiore perché dice di essere ministro di Cristo…..non dicevano questo i nazisti che erano mostri.
Siamo cristiani? O siamo un popolo di codardi che giustificano e proteggono i carnefici, che permettono loro di continuare ad abusare di innocenti bambini usando il nome Santo del Signore Cristo Gesù?
Se quello che è stato fatto agli indiani nativi d’America, in modo particolare in Canada, o quello che hanno subito molti bambini da vari ministri di culto riconosciuti dallo Stato e dalle chiese che si nominano cristiane, cosa diremo? Saremo ancora passibile di inerti?
Stiamo a parlare a discutere di dottrina, a lanciarci anatemi null’altro, a colare il moscerino e ci inghiottiamo i cammelli.
La dottrina di Cristo è secondo pietà, pietà per i più deboli, per i diseredati.
Chi scandalizza un piccolo fanciullo……
Chi abusa di un piccolo fanciullo è degno di continuare il proprio ministero di pedofilo in mezzo ad altri piccoli fanciulli?……… Questo è il Vangelo secondo Satana e non secondo Cristo.
Luca 17: 1 Or egli disse ai suoi discepoli: «È impossibile che non avvengano scandali; ma guai a colui per colpa del quale avvengono! 2 Sarebbe meglio per lui che gli fosse messa al collo una macina da mulino e fosse gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno solo di questi piccoli.
Stanno arrivando molti guai, per coloro che commettono gli scandali, ed anche per coloro che ricoprono.
I codardi non entreranno nel regno di Dio.
Che dobbiamo fare? Basta solo pregare?
Gesù pregava e parlava dicendo: guai a voi………
Gesù pregava e non insabbiava………
Una voce che grida nel deserto: guai achi scandalizza