CHI SONO I VERI ADORATORI E CHI SONO I FALSI?
Giovanni 4:23
Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.
Gesù si incontra con la donna samaritana, le rivela i segreti del suo cuore, e la riconosce Gesù come profeta e lo interroga per sapere dove bisogna adorare.
Leggi il capitolo quattro del Vangelo di Giovanni.
La donna chiede se bisogna adorare nel Tempio di Gerusalemme o sui monti di Samaria, Gesù risponde e non dice dove bisogna adorare, ma come bisogna adorare.
Lo scopo per cui i cristiani si radunano, è quello di adorare Dio e di offrire a Dio un culto accettevole.
Gesù afferma che il Padre celeste richiede, cioè vuole de i veri adoratori che lo adorino i spirito e verità. Per quale motivo?
Gesù dice: 24 Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.
Dio è spirito, non è materia, e pertanto è necessario che i veri adoratori l’adorino in spirito e verità.
Questo significa che se non adoriamo Dio in i spirito e verità, noi non siamo veri adoratori e pertanto non rispondiamo alla richiesta del padre celeste.
Possiamo comparire alla presenza di Dio è adorarlo, ed essere a lui graditi se non non lo adoriamo i spirito e verità?
Possiamo essere adoratori che lo adorino attraverso riti, liturgie, funzioni religiose, culti e adunanze varie con esaltazioni, applausi, balli, musica rock, spettacoli, mega raduni, ritiri spirituali, esercizi spirituali, feste e celebrazioni d’ogni tipo?
Queste adorazioni sono in spirito e verità?
Se non lo sono, certamente non sono graditi a Dio.
Atti 18:13
Costui va persuadendo gli uomini ad adorare Iddio in modo contrario alla legge.
L’apostolo Paolo fu accusato, e dissero che egli persuadeva gli uomini ad adorare Dio in modo contrario alla legge.
E se oggi degli uomini ci persuadono ad adorare Dio in un modo contrario a ciò che Dio richiede?
Ti sei mai chiesto, ai mai chiesto a i teologi: cosa significa essere veri adoratori e da adorare Dio in i spirito e verità?
Certamente se non siamo veri adoratori, cosa siamo? Siamo falsi adoratori, dovremo chiederci se i falsi adoratori sono richiesti e graditi da Dio?
Se non siamo veri adoratori, ci illudiamo soltanto di adorare Dio, ma lo muoviamo a dire perché siamo dei falsi adoratori, i quali vanno dietro a false religioni, a false dottrine, a dottrine di demoni false.
Qualcuno mi dirà: il Signore guarda il cuore………
Sta scritto nel libro del profeta Osea: Osea 4:6
Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai sdegnata la conoscenza, anch’io sdegnerò d’averti per sacerdote; giacché tu hai dimenticata la legge del tuo Dio, anch’io dimenticherò i tuoi figliuoli.
Tu potresti essere tanto devoto, partecipare a tante funzioni, riti, culti, eucarestia, Santa cena, celebrazioni di festività, processioni, messe e tante cose simili e non essere gradito a Dio perché non sei un vero adoratore.
Dio ha fatto una richiesta, Egli richiede dei veri adoratori.
Che significa adorare?
Adorare deriva da òris, cioè bocca, significa rivolgerle la parola, parlare, invocare, supplicare.
Possiamo dire che adorare significa parlare, invocare e supplicare Dio, bisogna farlo in spirito e verità.
Romani 8:26
Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili.
Paolo afferma che abbiamo bisogno che lo spirito Santo interceda per noi, affinché preghiamo come si conviene.
Ciò significa che lo spirito umano nostro ha bisogno di un’intercessione, che non è nessun uomo, ma lo spirito Santo, cioè Dio stesso che è spirito intercede per noi e ci fa pregare da veri adoratori.
1Corinzi 14
1 Procacciate la carità, non lasciando però di ricercare i doni spirituali, e principalmente il dono di profezia. 2 Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno l’intende, ma in ispirito proferisce misteri.
Adorare significa parlare con Dio, i veri adoratori adorano Dio in i spirito e verità, sono loro che pregano come si conviene, come il padre richiede.
1Corinzi 14
4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso; ma chi profetizza edifica la chiesa. 5 Or io ben vorrei che tutti parlaste in altre lingue; ma molto più che profetaste; chi profetizza è superiore a chi parla in altre lingue, a meno ch’egli interpreti, affinché la chiesa ne riceva edificazione.
14 poiché, se prego in altra lingua, ben prega lo spirito mio, ma la mia intelligenza rimane infruttuosa. 15 Che dunque? Io pregherò con lo spirito, ma pregherò anche con l’intelligenza; salmeggerò con lo spirito, ma salmeggerò anche con l’intelligenza.
Lo spirito Santo è lo spirito della verità.
Giovanni 16:13
ma quando sia venuto lui, lo Spirito della Verità, egli vi guiderà in tutta la Verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
Dovremo chiederci: sono un vero adoratore?
Adoro il Padre in Spirito e Verità? Ho ricevuto lo Spirito Santo che è lo spirito della verità e mi sta guidando nella Verità? Il mio spirito umano prega bene e come intercessione ha lo a Spirito Santo che intercede al Padre con sospiri ineffabili?
Sto camminando nella verità? Sono condotto dallo spirito Santo? Lo spirito Santo attesta al mio spirito che sono un figlio di Dio?
Romani 5:5
Or la speranza non rende confusi, perché l’amor di Dio è stato sparso nei nostri cuori per lo Spirito Santo che ci è stato dato.
Efesini 1:13
In lui voi pure, dopo aver udito la parola della verità, l’evangelo della vostra salvazione, in lui avendo creduto, avete ricevuto il suggello dello Spirito Santo che era stato promesso.
Ho ricevuto il suggello dello Spirito Santo?
Romani 8:9
Or voi non siete nella carne ma nello spirito, se pur lo Spirito di Dio abita in voi; ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, egli non è di lui.
Romani 8:14
poiché tutti quelli che son condotti dallo Spirito di Dio, son figliuoli di Dio.
Romani 8:16
Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito, che siamo figliuoli di Dio.
I veri figli di Dio sono veri adoratori e parlano col loro padre celeste che lo adorano in spirito e verità.
Se non hai ancora ricevuto il suggello di Dio, chiedi al Signore che chi riempia col suo spirito, affinché tu possa essere un vero adoratore e non un falso adoratore, ingannato dalle false dottrine di demoni.
Se non sei ripieno di spirito Santo, non hai nessuna autorità sulle forze della malvagità.
Gli apostoli chiesero: Atti 19
1 Mentre Apollo era a Corinto, Paolo, dopo aver attraversato le regioni superiori del paese, giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli, 2 ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo». 3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero: «Con il battesimo di Giovanni». 4 Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù». 5 Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù; 6 e, avendo Paolo imposto loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro ed essi parlavano in lingue e profetizzavano. 7 Erano in tutto circa dodici uomini.
Ne hai sentito parlare? Sai che devi ricevere lo spirito Santo? Di quale battesimo se è stato battezzato? Sai che non basta dire di credere per essere veri credenti?
Chiedi al Signore che chi riempia del suo spirito Santo, e solo allora sarai un vero adoratore.
Pace del Signore Cristo Gesù
una voce che grida nel deserto delle false religioni
chi ha orecchio oda ciò che lo Spirito Santo dice
5 comments
Vai al modulo dei commenti
AMEN
Author
PACE. DIO TI BENEDICA
È difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie
Lo spirito Santo che e in noi fa si che adoriamo il Signore in spirito e verità.l,amore di Dio e la sua misericordia e per noi veri adoratori.amen.
Author
PACE FRATELLO A TE ED ALLA TUA FAMIGLIA