PANE DEGLI ANGELI RIBELLI
Matteo 16
Gesù rimprovera i farisei
1 I farisei e i sadducei si avvicinarono a lui per metterlo alla prova e gli chiesero di mostrare loro un segno dal cielo. 2 Ma egli rispose: «Quando si fa sera, voi dite: “Bel tempo, perché il cielo rosseggia!” 3 e la mattina dite: “Oggi tempesta, perché il cielo rosseggia cupo!” L’aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli? 4 Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno, e segno non le sarà dato se non quello di Giona». E, lasciatili, se ne andò.
5 I discepoli, passati all’altra riva, si erano dimenticati di prendere dei pani. 6 E Gesù disse loro: «Guardatevi bene dal lievito dei farisei e dei sadducei». 7 Ed essi ragionavano tra di loro e dicevano: «Egli parla così, perché non abbiamo preso dei pani». 8 Ma Gesù se ne accorse e disse: «Gente di poca fede, perché discutete tra di voi del fatto di non aver pane? 9 Non capite ancora? Non vi ricordate dei cinque pani dei cinquemila uomini e quante ceste ne portaste via? 10 Né dei sette pani dei quattromila uomini e quanti panieri ne portaste via? 11 Come mai non capite che non è di pani che io vi parlavo? Ma guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei». 12 Allora capirono che non aveva loro detto di guardarsi dal lievito del pane, ma dall’insegnamento dei farisei e dei sadducei.
GESU’ DEFINI’ “LIEVITO” L’INSEGNAMENTO E LA DOTTRINA DEI FARISEI E DEI SADDUCEI.
GESU’ DISSE CHE L’UOMO NON VIVRA’ DI SOLO PANE, MA DI OGNI PAROLA CHE ESCE DALLA BOCCA DI DIO.
PERTANTO LA PAROLA CHE CI VIENE INSEGNATA E’ CIBO, E’ PANE SPIRITUALE CHE INGERIAMO, SE QUESTA DOTTRINA NON E’ PAROLA DI DIO E’ DOTTRINA DI DEMONI, CIOE’PANE LIEVITATO E NON PANE AZZIMO.
COSA PRODUCE IL LIEVITO NEL PANE???
FA LIEVITARE IL PANE, LO FA GONFIARE, LO FA APPARIRE CIO’ CHE NON E’….LO RIEMPIE DI ARIA, ATTRAVERSO LA FERMENTAZIONE SI CREANO DELLE BOLLE DI ARIA….DI NULLA…DI VANITA’.
PROVATE A COMPRARE UN KG. DI MICHETTE E UN KG DI PACE AZZIMO E VEDRETE LA DIFFERENZA….LE MICHETTE SEMBRAMO UNA MONTAGNA DI PANE E IL PANE AZZIMO MENO DI UNA COLLINETTA…..
MOLTI RIMANGONO AMMALIATI DAL NULLA, DALL’ASPETTO ESTERIORE, DALL’APPARENZA, DALLA POMPOSITA’….DALLA GIACCA E DALLA CRAVATTA….DALLA VALIGETTA E DAL PULPITO CHE E’ L’ESPRESSIONE DEL LIEVITO.
CHI SALE SUL PULPITO E’ PANE GONFIATO COL LIEVITO DEI FARISEI, E’ CONFIO D’ORGOGLIO E S’INNALZA SUGLI ALTRI, SALE SULLA CATTEDRA DI MOSE’ E DETTA LA SUA LEGGE, IL PROPRIO INSEGNAMENTO CHE HA RICEVUTO NELLA SCUOLA BIBLICA O ALL’UNIVERSITA’…I DEMONI LO IMBOTTISCONO DI LIEVITO, LO COSTITUISCONO APOSTOLO….PROFETA…EVANGELISTA….PASTORE….DOTTORE E LO FANNO CRESCERE, AL PUNTO DI VIVERE SGRUTTANDO IL POPOLO PREDICANDO DECIME ED OFFERTE E DANDO AL POPOLO PANE LIEVITATO E FACENDOLO PAGARE MOLTO CARO, VENDENDO ANCHE IL “PANE” IN CASSETTE…CD…LIBRI DI DOTTRINA E SVARIATE FORME E FORMETTE DI PANE LIEVITATO, DURO ED IMPUTRIDITO ED IMPASTATO CON L’ACQUA DELLE LORO CISTERNE SCREPOLATE.
E Gesù disse loro: «Guardatevi bene dal lievito dei farisei e dei sadducei». 7 Ed essi ragionavano tra di loro e dicevano: «Egli parla così, perché non abbiamo preso dei pani»
ANCHE OGGI I MOLTI NON SI RENDONO CONTO DEL PARLARE DI GESU’ E NON SI GUARDANO BELE DAL LIEVITO DEI FARISEI E LIEVITANO INSIEME A LORO…TUTTI FLUTTUANTI IN MEZZO AI FLUTTI DEGLI OCEANI RELIGIOSI.
Marco 8:15
Egli li ammoniva dicendo: «Guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!»
Luca 12:1
Nel frattempo la gente si era riunita a migliaia, così da calpestarsi gli uni gli altri. Allora Gesù cominciò a dire prima di tutto ai suoi discepoli: «Guardatevi dal lievito dei farisei, che è ipocrisia.
IL LIEVITO E’ FALSO INSEGNAMENTO ED IPOCRISIA CHE E’ TIPICA DEI RELIGIOSI E DEI POTENTI DELLA TERRA, INFATTI DICE DI GUARDARSI DA ERODE.
OGGI ASSISTIAMO A PSEUDO MINISTRI CHE VANTANO 60 ANNI DI MINISTERIO E FANNO LA PROPAGANDA ELETTORALE PERI POLITICI CORROTTI E LA FANNO ANCHE IN MEZZO ALLA FRATELLANZA….CHI LI HA AMMAESTRATI A COSTORO???? IL MAESTRO NO DI CERTO…
POLITICI E RELIGIOSI SONO LA STESSA PASTA LIEVITATA DAL LIEVITO DEI FARISEI E DA QUELLO DI ERODE E CAMMINANO A BRACCETTO CON IN MEZZO IL CONCORDATO.
1Corinzi 5:6
Il vostro vanto non è una buona cosa. Non sapete che un po’ di lievito fa lievitare tutta la pasta?
PAOLO LA PENSAVA COME GESU’…FACEVA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER UN LEADER POLITICO….GRIDAVA: VOTA ERODE….COME FANNO OGGI MOLTI SAGGI SPIRITUALI…
1Corinzi 5:7-8
Purificatevi del vecchio lievito, per essere una nuova pasta, come già siete senza lievito. Poiché anche la nostra Pasqua, cioè Cristo, è stata immolata.
Celebriamo dunque la festa, non con vecchio lievito, né con lievito di malizia e di malvagità, ma con gli azzimi della sincerità e della verità.
PAOLO CONSIGLIA GLI AZZIMI DELLA SINCERITA’ E DELLA VERITA’….CHE CERTAMENTE NON C’E’ FRA I POTENTI DELLA TERRA E GLI IPOCRITI RELIGIOSI.
Galati 5:9
Un po’ di lievito fa lievitare tutta la pasta
TUTTA LA PASTA E’ LIEVITATA, E LE ANIME NON SI RENDONO CONTO, SONO GONFIATE E TUTTO STA PER SCOPPIARE FRAGOROSAMENTE…IN SPETTACOLI….MANIFESTAZIONI D’INFANTILISMO….CONCERTI….MEGARADUNI…GRANDI TELEPREDICATORI…PREMIAZIONI E CONSEGNE DI ATTESTATI DI SCUOLE BIBLICHE IN COSTUME CON CAPPELLINI E MANTELLINE BABILONESI…IN CIRCA 30000 DICO TRENTAMILA….RELIGIONI E DENOMINAZIONI CHE SI DEFINISCONO CRISTIANE….QUANTO LIEVITO C’E’ IN QUESTA BABILONIA DI INSEGNAMENTI E DOTTRINE RICONOSCIUTE DA ERODE ED IL SUO LIEVITO??? CI STIAMO GUARDANDO DAL LIEVITO???? LO HA DETTO GESU’….NON IO, MA IL VERO UOMO E VERO DIO. A CHI DIAMO ASCOLTO??? AI FARI-SEI…CHE SONO SETTE…PIU’ DI SETTE….TRENTAMILA…SETTE.
GESU’ L’HA DETTO…IO VE L’HO DETTO: GUARDATEVI DAL LIEVITO!!! ANDIAMO NEL PANIFICIO DI GESU’ E CIBIAMOCI DI OGNO PAROLA CHE ESCE DALLA BOCCA DI DIO, QUESTO E’ PANE AZZIMO E NON QUELLA CHE ESCE DALLA BOCCA DELL’IO RELIGIOSO, QUELLO E’ PANE GONFIATO ED AVVELENATO CHE ESCE DALLA BOCCA DI COLUI CHE NON E’ RINATO E SI SPACCIA PER MINISTRO DI DIO E DISTRIBUISCE SOLTANTO LIEVITO DI FALSA DOTTRINA.
CAPISCO, I PANIFICATORI DI BABILONIA STARANNO DIGRIGNANDO I DENTI…NON HANNO CAPITO CHE MI E’ ORDINATO DAL SIGNORE CHE MI DICE: PARLA, NON TACERE E NON TEMERE PERCHE’ IO SONO TECO…
FRATELLO, SORELLA, NON COMPRARE IL PANE ALLO SPACCIO…SE NON VUOI ESSERE SPACCIATO SPIRITUALMENTE DAL LIEVITO DEGLI SPACCIATORI IMPOSTORI….
IMPARIAMO A DIMINUIRE E NON A LIEVITARE.
UNA VOCE FUORI DAL CORO DEI PANIFICATORI SCIAMANI CHE LIEVITANO E DISTRIBUISCONO I LORO PANI A PIENE MANI CHE MOLTO PRESTO IL SIGNORE DEI SIGNORI AMPUTERA’….