GUARDATEVI DAGLI IDOLI…
GUARDATEVI DAGLI IDOLI…(ESODO 34) di Favaro Daniele…
COSA SONO GLI IDOLI? RISPONDERETE PLATEALMENTE, LE STATUE…MA VI AVVERTO NON SOLO QUELLE SONO IDOLI. TUTTO CIÒ CHE SI INTROMETTE FRA NOI E DIO, È UN IDOLO. QUALUNQUE COSA CHE CI IMPEDISCE DI CONTEMPLARE E DI UDIRE DA LUI, È UN IDOLO. NO FIGLIOLETTI COME SCRISSE GIOVANNI, GUARDATEVI DAGLI IDOLI, NON LE STATUE DEI PAGANI, MA DAGLI IDOLI CHE ABBIAMO ERETTO NEL NOSTRO CUORE.
IDOLI SONO LA FAME DI CARRIERA, IDOLI SONO SPESSO I FIGLI, IDOLI CERTE IDEOLOGIE, IDOLI CERTI FRATELLI PREDICATORI CHE DIVENTANO GIGANTESCHI OBELISCHI E LE LORO PAROLE STELI. TUTTO CIÒ È ABOMINIO AGLI OCCHI DI DIO. I VERI SERVI DI DIO, CERCANO DI SCOMPARIRE PUR DI PRESENTARE SOLO E SOLTANTO CRISTO, NON SI PAVONEGGIANO NE VI INDOTTRINANO A FORZA, CON LA SUGGESTIONE, TANTO CHE VOI STESSI RIPETETE MECCANICAMENTE LE LORO PAROLE, ED ACQUISITE I LORO MODI DI FARE, E DI DIRE, NO CARI AMICI E FRATELLI, COSTORO SONO DEGLI IMPOSTORI E VANA GLORIA È SEGUIRLI, NEI LORO SPESSO TORTUOSI PERCORSI CHE MENANO A PERDIZIONE. ATTENTI!!! CHIEDETE IL DONO DEL DISCERNERE GLI SPIRITI…
NICOLA, DIOTREFE E GLI ALTRI STRANIERI SONO SEMPRE PRESENTI NELLA VITA CHIESASTICA E DI FEDE D’OGNUNO. SONO ABITANTI DELLA TERRA, NEL SENSO PIÙ NEGATIVO CHE POTETE DARGLI, E VI VOGLIONO LEGATI ALLA TERRA E NON IN VOLO NEL CIELO.
“GUARDATI CHE TU NON FACCIA LEGA CON GLI ABITANTI DEL PAESE…ANZI DISFATE I LORO ALTARI, E SPEZZATE LE LORO STATUE E TAGLIATE I LORO BOSCHI” (ESODO 34:12-13)
RIMEMBRATE ASA, EZECHIELE E GIOSIA, O ANCORA DANIELE CHE RISE DI BAAL E NE SCOPRI GLI ALTARINI. MA DIRETE VOI, NOI OGGI CON QUELLE STATUE E QUEI RITI CHE ABBIAMO A CHE FARE? MOLTO IN VERITÀ, MEDITATE, OGGI NON SI CHIAMANO PIÙ BAAL, NE ASTARTE, NE MOLOK, HANNO NOMI DIVERSI, IDOLO È IL DENARO CHE PORTA GENITORI STOLTI A VENDERE I PROPRI FIGLI, ANCORA PORTA DONNE E UOMINI A CERCARE COMPAGNA O COMPAGNA PER RICCHEZZA E NON PER AMORE, PER RAGGIUNGERE UNO STATUS SIMBOL. FIGLIOLETTI GUARDATEVI DAGLI IDOLI, LA NOSTRA SOCIETÀ STÀ SPROFONDANDO NEL MALE, CHE OGGI SI CHIAMA ANARCHIA, TRASGRESSIONE, PARITÀ, ORGOGLIO OMOSESSUALE, BUSINESS; ATTENTI GUARDATEVI DAGLI IDOLI!!!
OGGI FRA I GIOVANI SI CERCA LO SBALLO, IL TUTTO A TUTTI I COSTI, MA VI SONO DELLE CONSEGUENZE NEFASTE, BASTA GUARDARE UN TG O SU INTERNET. MORTI, OMICIDI, STUPRI, PEDOFILIA. NON POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO, MA QUESTE COSE AVVENGONO ANCHE TROPPO VICINO A NOI. CURATEVI DEGLI AGNELLI E DEI GIOVANI NELLE VOSTRE SOLENNE ASSEMBLEE E RADUNANZE, I LUPI LI CONVINCONO CON MIRAGGI CHE NON C’È MALE A TRASGREDIRE, CHE CHI LI REDARGUISCE SONO VECCHI CHE AI LORO TEMPI ERANO ANCHE PEGGIO, NON CADETE NELLA LORO TRAPPOLA, VOGLIONO ALLONTANARVI DA DIO, VOGLIONO E FORSE LO STANNO GIÀ FACENDO, TRASCINARVI NELL’OMBRA, PER ISOLARVI E SBRANARVI CON CALMA. RICORDATE CHI VI AMA, SA ASPETTARE, NON C‘È CHIMICA O BIOCHIMICA, NE PROVE D’AMORE. VOGLIONO DIVENIRE VOSTRI IDOLI PER DISTRUGGERVI, NON CADETE NEI LACCI DEL MALE, SONO FORTI E PESANTI.
TORNANDO IN DIETRO, PERCHÉ CAPIRE CHI O COSA SONO GLI IDOLI? PER CAPIRE IL PERCHÉ FU UCCISO GESÙ. GESÙ CONSAPEVOLMENTE SI SCAGLIO CONTRO I TRE IDOLI CHE AVEVANO MESSO RADICI NEI CUORI DEI GIUDEI, MEDITATE BENE. GESÙ NELLE SUE PREDICAZIONI, DISTRUGGEVA TUTTO IL GIUDAISMO E MANDAVA IN ROVINA IL FATICOSO LAVORO DEGLI SCRIBI E FARISEI, DISTRUGGEVA GLI IDOLI DEI GIUDEI: TEMPIO, ALTARE E TRADIZIONI! MEDITATE ALLA LUCE DELLO SPIRITO SANTO.
NON VISTA, SI SCATENÒ UNA GUERRA, E CAIAFA SOMMO SACERDOTE VIDE IL BIVIO, UN ENORME DILEMMA: O UCCIDERE GESÙ O VEDERE DISTRUTTO IL GIUDAISMO. DECISE IN FRETTA PER FINI CHE AI SUOI OCCHI ERANO DA BENE, DOVEVANO UCCIDERE GESÙ.
“IL MONDO CREATO È SOTTOPOSTO ALLA VANITÀ…” (ROMANI 8:20)
GESÙ COLPI ALLA RADICE COME UN ASCIA LE TRE IDOLATRIE RELIGIOSE D’ISRAELE: IL TEMPIO, IL SABATO E LE TRADIZIONI DEGLI ANZIANI. QUELLI ADORAVANO IL TEMPIO PIÙ DELLO STESSO LORO SIGNORE, SIGNIFICATIVO FU LOSCACCIARE I MERCANTI E I CAMBIA VALUTA DAL TEMPIO, E IL SUO DIRE RIGUARDO AL DISFARE IL TEMPIO E RIEDIFICARLO IN TRE GIORNI. LORO ALLA PAROLA TEMPIO, IMPAZZIRONO, MA SEPPERO AVERE CONTEGNO, SERBARONO QUELLE PAROLE…
COLPÌ IL LORO SABATO, VANTO LORO E SEGNO DI SEPARAZIONE DALLE GENTI. IL SABATO ERA UN GRAN MESSAGGIO, MA PER LORO ERA DIVENUTO ORMAI UN IDOLO SU CUI SAPEVANO INSISTERE E SAPEVANO ANCHE ELUDERE. I DISCORSI E GLI ATTI DI GESÙ PER LORO INSULTAVANO IL LORO SABATO.
ANCORA PIÙ DURAMENTE COLPÌ LE “TRADIZIONI DEGLI ANZIANI” UN CUMULO DI REGOLAMENTI INVENTATI DAGLI UOMINI E NON DATI DA DIO, CHE SOFFOCAVANO LA VERITÀ E DANDO IN CAMBIO FALSITÀ E IDOLATRIA. ATTENTI NELLE VOSTRE SOLENNI ADUNANZE OGGI, GESÙ PENSATE CHE SAREBBE BEN ACCETTO IN VERITÀ?
COSTORO HANNO RESO UN IDOLO, I LOCALI DEL CULTO, LE LORO FANTOMATICHE SIGLE E DENOMINAZIONI, LA LORO AMMINISTRAZIONE, LE LORO SCELTE, SONO DIVENUTE LE 7 DONNE DI ISAIA 4:1. E ANCORA LEGGIAMO LE PAROLE DEL PROFETA OSEA:
“OR ISRAELE HA DIMENTICATO IL SUO FATTORE, E HA EDIFICATO DEI TEMPLI; E GIUDA HA FATTO MOLTE CITTÀ FORTI; MA IO MANDERÒ FUOCO NELLE CITTÀ DELL’UNO, ED ESSO CONSUMERÀ I TEMPLI DELL’ALTRO.” (OSEA 8:14)
GESÙ, STEFANO E PAOLO FURONO MARTIRI DEL TEMPIO, MEDITATE. GESÙ LI COLPÌ NELL’ORGOGLIO PIÙ GRANDE CHE AVEVANO, PROMISE PREMIO DI GRAZIA, AI PECCATORI, AGLI ERRANTI, AI CADUTI E AI GENTILI. ORA L’OTRE DELLA RELIGIOSITÀ, SCOPPIÒ. NESSUNO VUOLE TOCCATI I PROPRI IDOLI. E VOI AVETE IDOLI? AVETE LORO ERETTO DEI TEMPLI? FIGLIOLETTI GUARDATEVI DAGLI IDOLI.
Favaro Daniele…