Ago 21

MEDITAZIONE FRATELLO GERMANO 20-8-2019

GERMANO, [20.08.19 16:20]
LA STIRPE DEGLI UOMINI – GIUDIZIO DELLE GENTI (NON FIGLI DI DIO)

GENESI 2:9,16

9 E il Signore Iddio fece germogliar dalla terra ogni sorta d’alberi piacevoli a riguardare, e buoni a mangiare; e l’albero della vita, in mezzo del giardino; e l’albero della conoscenza del bene e del male.

L’IMMAGINE DEL UOMO DEL SESTO GIORNO E’ FORMATO DA UN NUMERO FINITO DI PIXEL E OGNI SINGOLO PIXEL RAPPRESENTA UN ALBERO, E OGNI ALBERO HA DELLE CARATTERISTICHE DIVERSE, COMPETENZE DIVERSE, E QUESTI ALBERI SONO TUTTI UNITI AL CAPO DI TUTTI GLI ALBERI CHE E’ L’ALBERO DELLA VITA E SONO TUTTI UNITI MEDIANTE LO SPIRITO SANTO, E OGNI ALBERO CHE BEN COLLEGATO AL CAPO PER MEZZO DELLO SPIRITO SANTO PRODUCE IL FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO.

16 E il Signore Iddio comandò all’uomo, dicendo: Mangia pur d’ogni albero del giardino. 17 Ma non mangiar dell’albero della conoscenza del bene e del male; perciocchè, nel giorno che tu ne mangerai per certo tu morrai.

EVA PRIMA E POI ADAMO DISUBBIDENDO AL COMANDO DEL SIGNORE, MANGIANO IL FRUTTO DEL ALBERO DELLA CONOSCENZA DEL BENE DEL MALE SI RELAZIONANO VIBRAZIONALMENTE CON LA MASSA, CON LA TERRA DIVENTANDO COSI’ MORTALI

GENESI 3:15

Ed io metterò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di essa; essa progenie ti triterà il capo e tu le ferirai il calcagno

IL SIGNORE IDDIO PARLA DELLE DUE PROGENIE , LA PROGENIE DEGLI UOMINI E LA PROGENIE DEL SERPENTE.

PER ADAMO ED EVA NON ERA PREVISTO DA IDDIO CHE AVESSERO UNA PROGENIE

GENESI 3:22-24

22 Poi il Signore Iddio disse: Ecco, l’uomo è divenuto come uno di noi, avendo conoscenza del bene e del male; ora adunque e’ si convien provvedere che talora egli non istenda la mano, e non prenda ancora del frutto dell’albero della vita, e ne mangi, e viva in perpetuo. 23 Perciò il Signore Iddio mandò l’uomo fuor del giardino di Eden, per lavorar la terra, dalla quale era stato tolto. 24 Così egli cacciò l’uomo, e pose dei Cherubini davanti al giardino di Eden, con una spada fiammeggiante che si vibrava in giro, per guardar la via dell’albero della vita.

LA COPPIA UOMO DONNA CHE SI E’ FORMATA NON CONOSCE IL MALE TANTO DA RIGETTARLO PER POI SCEGLIERE IL BENE, E VIENE QUINDI CACCIATA DAL GIARDINO D’EDEN PERCHE’ SE AVESSE MANGIATO DEL FRUTTO DELL’ALBERO DELLA VITA AVREBBE AVUTO LA VITA IN PERPETUO MA NON SAREBBE STATA CONFORME A IDDIO,

INFATTI L’UOMO DEL SESTO GIORNO CHE NELLA SUA IMMAGINE INFORMATIZZATA NELL’IDROGENO E’ COMPOSTO DA TUTTI GLI ELOHIM , SOLO LUI E I SUOI ELOHIM HANNO LA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE MA OPERANO NEL BENE (ANCHE SE SUCCESSIVAMENTE UNA PARTE SI E’ STACCATA DALL’ALBERO DELLA VITA E SI E’ CORROTTA VOLENDO DIVENIRE PADRI).

MATTEO 13:24-30

24 EGLI propose loro un’altra parabola, dicendo: Il regno de’ cieli è simile ad un uomo che seminò buona semenza nel suo campo. 25 Ma, mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico, e seminò delle zizzanie per mezzo il grano, e se ne andò. 26 E quando l’erba fu nata, ed ebbe fatto frutto, allora apparvero eziandio le zizzanie. 27 E i servitori del padron di casa vennero a lui, e gli dissero: Signore, non hai tu seminata buona semenza nel tuo campo? onde avvien dunque che vi son delle zizzanie? 28 Ed egli disse loro: Un uomo nemico ha ciò fatto. E i servitori gli dissero: Vuoi dunque che andiamo, e le cogliamo? 29 Ma egli disse: No; che talora, cogliendo le zizzanie, non diradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate crescere amendue insieme, infino alla mietitura; e nel tempo della mietitura, io dirò a’ mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci, per bruciarle; ma accogliete il grano nel mio granaio.

QUINDI L’IDDIO PERMETTE ALLE DUE PROGENIE , QUELLA DEGLI UOMINI E QUELLA DEL SERPENTE DI FARE UN PERCORSO NEL TEMPO DI MIGLIA DI ANNI E CHE STA PROSEGUENDO ANCHE AL PRESENTE, PER FARE IN MODO CHE LA STIRPE DEGLI UOMINI ACQUISISCA LE NECESSARIE COMPETENZE PER RIGETTARE IL MALE E SCIEGLIERE IL BENE.

NELLA PROGENIE DEGLI UOMINI IL SIGNORE IDDIO SCEGLIE IL SUO POPOLO CHE FORMA PERSONALMENTE DANDOGLI PRIMA I DIECI COMANDAMENTI E POI LE SUE LEGGI E

GERMANO, [20.08.19 16:20]
CON MOSE’.

DEUTERONOMIO 4:1,2,5,6

1ORA dunque, Israele, attendi agli statuti e alle leggi le quali io t’insegno, acciocchè tu le metta in opera, affinchè voi viviate, ed entriate nel paese, che il Signore Iddio de’ vostri padri vi dà, e lo possediate. 2Non aggiungete nulla a ciò ch’io vi comando, e non ne diminuite nulla, affine di osservare i comandamenti del Signore Iddio vostro, i quali io vi do.

5 Ecco, io vi ho insegnati statuti e leggi, siccome il Signore Iddio mio mi ha comandato; acciocchè facciate così nel paese, nel quale voi entrate, per possederlo. 6Osservateli adunque, e metteteli in opera; conciossiachè questa sia la vostra sapienza e il vostro senno, nel cospetto de’ popoli, i quali, udendo tutti questi statuti, diranno: Questa gran nazione sola è un popolo savio e intendente.

DIO VUOLE CHE IL SUO POPOLO OSSERVANDO I SUOI STAUTI E I SUOI COMANDAMENTI DIVENTI UN ESEMPIO PER LE ALTRE NAZIONI.

COSI’ FACENDO IDDIO FORMA LA PROGENIE DEGLI UOMINI PREPARANDOLA COSI POI ALLA SUA VENUTA IN MODO TALE CHE ABBIA LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE CON CHI RELAZIONARSI SE CON lucifero e i suoi RAPPRESENTANTI,GLI ALBERI DEL MALIGNO CHE PRESENTANO LA LUCE DI horus CHE E’ TENEBRE, E FARE I FRUTTI E OPERE DELLA CARNE NEL MALE

GALATI 5:19-20

19 Ora, manifeste son le opere della carne, che sono: adulterio, fornicazione, immondizia, dissoluzione, 20 idolatria, avvelenamento, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, dissensioni,

OPPURE RELAZIONARSI CON IL SIGNORE CRISTO GESU’ E I SUOI FIGLI CHE SONO I SUOI RAPPRESENTANTI, I SUOI TESTIMONI, CIOE’ LUCE CHE E’ LO SPIRITO SANTO PERCHE’ IDDIO E’ SPIRITO, FACENDO COSI’ I FRUTTI E OPERE CONFORMI ALLO SPIRITO SANTO, NEL BENE.

GALATI 5:22

Ma il frutto dello Spirito è: carità, allegrezza, pace, lentezza all’ira, benignità, bontà, fedeltà, mansuetudine, continenza.

VANGELO DI GIOVANNI 3:17-21

17 Poichè Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo, acciocchè condanni il mondo, anzi, acciocchè il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non sarà condannato, ma chi non crede già è condannato, perciocchè non ha creduto nel nome dell’unigenito Figliuol di Dio. 19 Or questa è la condannazione: che la luce è venuta nel mondo, e gli uomini hanno amate le tenebre più che la luce, perciocchè le loro opere erano malvage. 20 Poichè chiunque fa cose malvage odia la luce, e non viene alla luce, acciocchè le sue opere non sieno palesate. 21 Ma colui che fa opere di verità viene alla luce, acciocchè le opere sue sieno manifestate, perciocchè son fatte in Dio.

VANGELO DI GIOVANNI 3:36

Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna, ma chi non crede al Figliuolo, non vedrà la vita, ma l’ira di Dio dimora sopra lui.

VANGELO DI MATTEO 3:7-10

7 Or egli, veggendo molti de’ Farisei e de’ Sadducei venire al suo battesimo, disse loro: Progenie di vipere, chi vi ha mostrato di fuggir dall’ira a venire? 8 Fate adunque frutti degni del ravvedimento. 9 E non pensate di dir fra voi stessi: Noi abbiamo Abrahamo per padre; perciocchè io vi dico, che Iddio può, eziandio da queste pietre, far sorgere dei figliuoli ad Abrahamo. 10 Or già è ancora posta la scure alla radice degli alberi; ogni albero adunque che non fa buon frutto, sarà di presente tagliato, e gettato nel fuoco.

VANGELO DI MATTEO 10:11-15

11 Or in qualunque città, o castello voi sarete entrati, ricercate chi in quello è degno, e quivi dimorate finchè partiate. 12 E quando entrerete nella casa, salutatela, dicendo: Pace sia a questa casa. 13 E se quella è degna, venga la pace vostra sopra di essa; ma, se non è degna, la vostra pace ritorni a voi. 14 E se alcuno non vi riceve, e non ascolta le vostre parole, uscendo di quella casa, o di quella città, scotete la polvere de’ vostri piedi. 15 Io vi dico in verità che quei del paese di Sodoma e di Gomorra saranno più tollerabilmente trattati nel giorno del giudizio, che quella città

ORA CHI NON SI RELAZIONA CON IL SIGORE CRISTO GESU’ E CON I SUOI TESTIMONI NON CREDE IN DIO , PERCHE’ IL SUO CUORE E’ CORROTTO HA PREFERITO LE TENEBRE ALLA LUCE , ED E’ NEL PECCATO , E LA SUA

GERMANO, [20.08.19 16:20]
NNA E’ GIA’ PRONUCIATA.

VANGELO DI MATTEO 10:40-42

40 Chi vi riceve, riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato. 41 Chi riceve un profeta, in nome di profeta, riceverà premio di profeta; e chi riceve un giusto, in nome di giusto, riceverà premio di giusto. 42 E chiunque avrà dato da bere solo un bicchier d’acqua fredda, ad uno di questi piccoli, in nome di discepolo, io vi dico in verità, ch’egli non perderà punto il suo premio.

CHI SI RELAZIONA CON IL SIGNORE CRISTO GESU’ E I SUI RAPPRESENTANTI , I SUOI TESTIMONI , HA UN CUORE PREDISPOSTO A RICEVERE IL SUO MESSAGGIO DI AMORE , E SE LO METTE AD EFFETTO PUO’ FARE LE OPERE DEGNE DI RAVVEDIMENTO CHE GLI POSSONO VALERE IN PREMIO LA SALVEZZA NEL GIORNO GIUDIZIO FINALE E LA CONFORMITA’ DI FARE PARTE DELLA NUOVA CREAZIONE , NUOVI CIELI E NUOVE TERRA

VANGELO DI MATTEO 25:31-46

31 ORA, quando il Figliuol dell’uomo sarà venuto nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora egli sederà sopra il trono della sua gloria. 32 E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uomini gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore da’ capretti. 33 E metterà le pecore alla sua destra, e i capretti alla sinistra. 34 Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio; eredate il regno che vi è stato preparato fino dalla fondazion del mondo. 35 Perciocchè io ebbi fame, e voi mi deste a mangiare; io ebbi sete, e voi mi deste a bere; io fui forestiere, e voi mi accoglieste. 36 Io fui ignudo, e voi mi rivestiste; io fui infermo, e voi mi visitaste; io fui in prigione, e voi veniste a me. 37 Allora i giusti gli risponderanno, dicendo: Signore, quando ti abbiam noi veduto aver fame, e ti abbiam dato a mangiare? ovvero, aver sete, e ti abbiam dato a bere? 38 E quando ti abbiam veduto forestiere, e ti abbiamo accolto? o ignudo, e ti abbiam rivestito? 39 E quando ti abbiam veduto infermo, o in prigione, e siamo venuti a te? 40 E il Re, rispondendo, dirà loro: Io vi dico in verità, che in quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, voi l’avete fatto a me. 41 Allora egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra: Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, ch’è preparato al diavolo, ed a’ suoi angeli. 42 Perciocchè io ebbi fame, e voi non mi deste a mangiare; ebbi sete, e non mi deste a bere. 43 Io fui forestiere, e non mi accoglieste; ignudo, e non mi rivestiste; infermo, ed in prigione, e non mi visitaste. 44 Allora quelli ancora gli risponderanno, dicendo: Signore, quando ti abbiam veduto aver fame, o sete, o esser forestiere, o ignudo, o infermo, o in prigione, e non ti abbiam sovvenuto? 45 Allora egli risponderà loro, dicendo: Io vi dico in verità, che in quanto non l’avete fatto ad uno di questi minimi, nè anche l’avete fatto a me. 46 E questi andranno alle pene eterne, e i giusti nella vita eterna.

NEL SERMONE PROFETICO DI MATTEO LE GENTI, GLI UOMINI POSSONO ANCHE RAGGIUNGERE LA SALVEZZA FACENDO OPERE DI BENE ANCHE SENZA ESSERE CONSAPEVOLI DI A CHI LE STANNO FACENDO, SE IN MEZZO A QUESTI CHE LE RICEVONO CI SONO ANCHE FIGLI DI DIO, PERCHE’ NON CI E’ DATO DI SAPERE CHI E’ FIGLIO DI DIO E CHI NON LO E’ NELLE PERSONE CHE INCONTRIAMO.

PER CERTO CHI NON FA DEL BENE , DIFFICILMENTE NE FARA’ ANCHE INCONSAPEVELMENTE AI FIGLI DI DIO ED E’ GIA’ CONDANNATO.

VANGELO DI MATTEO 19:16-26

16 ED ecco, un certo, accostatosi, gli disse: Maestro buono, che bene farò io per aver la vita eterna? 17 Ed egli gli disse: Perchè mi chiami buono? niuno è buono, se non un solo, cioè: Iddio. Ora, se tu vuoi entrar nella vita, osserva i comandamenti. 18 Colui gli disse: Quali? E Gesù disse: Questi: Non uccidere. Non commettere adulterio. Non rubare. Non dir falsa testimonianza. 19 Onora tuo padre e tua madre, ed ama il tuo prossimo come te stesso. 20 Quel giovane gli disse: Tutte queste cose ho osservate fin dalla mia giovanezza; che mi manca egli ancora? 21 Gesù gli disse: Se tu vuoi esser perfetto, va’, vendi ciò che tu hai, e donalo a’ poveri, e tu avrai un tesoro nel cielo; poi vieni, e seguitami.

GERMANO, [20.08.19 16:20]
il giovane, udita quella parola, se ne andò contristato; perciocchè egli avea molte ricchezze.
23 E Gesù disse a’ suoi discepoli: Io vi dico in verità, che un ricco malagevolmente entrerà nel regno de’ cieli. 24 E da capo vi dico: Egli è più agevole che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio. 25 E i suoi discepoli, udito ciò, sbigottirono forte, dicendo: Chi adunque può esser salvato? 26 E Gesù, riguardatili, disse loro: Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio ogni cosa è possibile.

APOCALISSE 20:11-15

11 POI vidi un gran trono bianco, e quel che sedeva sopra esso, d’innanzi a cui fuggì il cielo e la terra; e non fu trovato luogo per loro. 12 Ed io vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al trono; e i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte ne’ libri, secondo le opere loro. 13 E il mare rendè i morti che erano in esso; parimente la morte e l’inferno renderono i lor morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 E la morte e l’inferno furon gettati nello stagno del fuoco. Questa è la morte seconda. 15 E se alcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno del fuoco.

TUTTI I MORTI DI TUTTI I TEMPI SARANNO GIUDICATI

SE LA SOMMA DELLA PAROLA E’ VERITA’, LA SOMMA DELLE OPERE SCRITTE NEI LIBRI CHE ALTRO NON SONO CHE I NOSTRI CUORI POSSONO PORTARE A SALVEZZA E POSSONO ESSERE TRASCRITTI NEL LIBRO DELLA VITA

LA SALVEZZA DEGLI UOMINI, ANCHE DI QUELLI CHE FANNO OPERE DEGNE DI RAVVEDIMENTO E SOGGETTA AL GIUDIZIO DI DIO CHE E’ L’UNICO CHE CONOSCE A FONDO I CUORI E NE DECRETA LA CONFORMITA’ A SALVEZZA ,PER FARE PARTE DELLA NUOVA CREAZIONE , NUOVI CIELI E NUOVE TERRA, E L’INCONFORMITA’ A CONDANNA QUINDI LA MORTE SECONDA NELLO STAGNO DEL FUOCO.

OGNI ONORE LODE E GLORIA AL RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

IL NOSTRO SIGNORE CRISTO GESU’ CHE E’ BENEDETTO IN ETERNO

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/fratello-germano-20-8-2019/