1 TESS. 5:16 Siate sempre gioiosi; 17 non cessate mai di pregare; 18 in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
19 Non spegnete lo Spirito. 20 Non disprezzate le profezie; 21 ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene; 22 astenetevi da ogni specie di male.
La parola di Dio ci esorta ad esaminare ogni corsa per ritenere il bene.
Per poter esaminare le cose dobbiamo conoscerle, certamente io non posso esaminare un oggetto se non lo vedo, se non lo tocco.
Non possiamo esaminare un cibo se non lo vediamo, non sentiamo l’odore e non lo gustiamo.
Purtroppo oggi pensiamo di esaminare le cose che non conosciamo, esprimiamo dei giudizi su governi e governanti, ci schieriamo a favore o contro di quel partito, di quel personaggio politico, di quella religione, di quel leader religioso, di questa o di quella dottrina, di questa o quella denominazione e indossiamo varie divise ed innalziamo vessilli senza sapere cosa ci sta dietro.
Mi ricordo, quando ero ragazzino a volte partecipavo a degli scioperi senza sapere la motivazione, mi interessava soltanto non andare a scuola.
Quando sono divenuto adulto ho notato che la stessa cosa spesso facevano i miei colleghi di lavoro, bastava che il sindacato organizzasse uno sciopero e tutti scioperavano.
Si facevano le assemblee sindacali, molti non partecipavano e fra coloro che partecipavano c’era molta disattenzione, però alla fine tutti applaudivano senza sapere neanche che cosa.
Non ci rendiamo conto che siamo inseriti in un contesto di potere piramidale, chi sta sopra di noi non ha interesse a farci conoscere tutto, ma ci dà delle informazioni manipolate e atte a illuderci di poter esaminare ogni cosa, ma ci inducono a fare le scelte non nostre, ma quelle che hanno preordinato i manipolatori delle menti.
Oggi ci troviamo in una dittatura tremenda, le nostre menti sono in varie prigioni, ma ci reputiamo liberi e crediamo nel libero arbitrio.
Gesù disse: conoscerete la verità è la verità vi renderà liberi.
Se ci nascondono la verità e ci raccontano delle favole e delle menzogne, ci dovremo chiedere: siamo veramente liberi? Ci troviamo nelle condizioni di potere scegliere? O ci troviamo ad essere soggiogati e manipolati dalle religioni, dai politici, dai mass-media, dalla Massoneria, dagli illuminati, da tutti i poteri occulti che sono nelle mani dei potenti della terra?
L’umanità è schiava, è stata ingannata e schiavizzata attraverso la manipolazione della mente: un’umanità schiava che si crede libera.
Questa è la peggiore forma di schiavitù perché le persone si reputano libere e pertanto non cercano di conoscere la verità, pensano di saperla, di essere ben informati e di potere scegliere.
Una notizia udita dalla televisione, viene presa molte volte come se fosse un oracolo……
Una notizia letta sul giornale diviene una sorta di Vangelo………
Un omelia fatta dal Papa, o da un bravo predicatore, riesce ad emozionare gli ascoltatori e togliere così la possibilità di esaminare tutto quello che sta dietro quelle parole a volte molto belle ma fuorvianti ed ingannevoli.
Quando si confida in un uomo, chiunque esso sia, viene a mancare il nostro senso critico e non si esamina più nulla, ma si prenda tutto per oro colato, reputando quell’uomo verace e riponendo in quell’uomo la nostra fiducia.
Molti uomini sono sorte dal nulla e sono divenuti grandi condottieri, trascinatori di folle, uomini politici che riempiono le piazze e che sono acclamati dalla folla.
Circa trent’anni fa, avevo delle convinzioni politiche, consigliava oppure altri a votare per quel partito, ero convinto che fosse il migliore……… Poi la scoperta…… Che delusione il conoscere i retroscena, la corruzione e la cupidigia di uomini che avevano derubato la nazione, e che io avevo eletto come miei rappresentanti avendoli votati.
Non conoscevo la verità e pertanto sono stato ingannato.
Gli schiavi sono sedotti dai carnefici e non si rendono conto della condizione di schiavitù, questo perché è una schiavitù mentale.
L’umanità è stata plagiata, siamo plagiati da vari personaggi ed in vari modi.
Il plagio peggiore è quello religioso, perché potremmo convincerci di avere fede in Dio, nella sua dottrina, di essere condotti dallo spirito Santo e invece essere stati sedotti nella mente da dottrine di demoni e spiriti seduttori, i quali ci hanno promesso libertà ed invece ci hanno resi schiavi.
Oggi vediamo una seduzione globale, un infantilismo spirituale, molti non fanno altro che giocare con i versetti biblici, scrivere frasi, mandare cuoricini e frasi fatte da altri………
La parola del Signore ci invita ad essere semplici come i piccoli fanciulli in quanto a malizia, ma in quanto a conoscenza uomini maturi.
Purtroppo facciamo proprio il contrario, e il risultato si vede.
Un piccolo bambino può essere ingannato, egli crede alle favole e con una manciata di caramelle può essere sedotto da un adulto.
1Corinzi 14:20
Fratelli, non siate fanciulli di senno; ma siate bambini in malizia, e uomini compiuti in senno.
Siamo uomini compiuti in senno?
Se lo siamo certamente esaminiamo ogni corsa.
Se non lo siamo……… Siamo stati sedotti.
Pace del Signore
una voce che grida fuori dal coro di Babilonia