La natura umana di Gesù: vero uomo e vero Dio
Chi è veramente Gesù?
Cristo Gesù il nostro Signore, ha avuto una natura umana, egli è stato vero uomo, è venuto in carne simile a carne di peccato ma senza peccato, egli ha avuto un corpo fisico.
Molti cercano solo di spiritualizzare la figura di Gesù, e non comprendono che si è manifestato in carne, ed è venuto come vero uomo a morire sulla croce per i peccati di tutti i figli di Dio.
Gesù ha cercato di enfatizzare la sua natura umana, non solo quella divina, infatti spesso parlando di se stesso si definiva il figlio dell’uomo, cercando di far capire ai suoi discepoli che egli era veramente l’uomo mandato dal Padre celeste a redimere coloro che il Padre gli aveva dato. Quale e come era la sua natura umana? Aveva un DNA umano? Aveva una genealogia umana che lo faceva essere vero uomo venuto dal seme di Davide? Oppure il suo DNA non aveva nulla a che fare con quello degli uomini?
La parola di Dio dice chiaramente che solo lo spirito dell’anticristo nega che Cristo Gesù è venuto in carne, cioè con un corpo fisico fatto di carne e sangue.
Sta altresì scritto che carne sangue non possono eredare il regno di Dio.
Sta anche scritto che noi non dobbiamo conoscere Cristo secondo la carne.
Dopo la resurrezione Gesù appare ai suoi discepoli, Tommaso non era presente e non credere a quello che testimoniano coloro che lo avevano visto. Gesù si presenta Tommaso, e per dimostrare la sua fisicità, lo invita a toccare il suo corpo fisico. Pertanto possiamo affermare che anche dopo la risurrezione Cristo Gesù ebbe un corpo fisico, ovviamente un corpo privo di sangue, un corpo fatto da carne e ossa, un corpo glorificato e incorruttibile.
Ma com’era veramente il corpo di Cristo prima della resurrezione, com’era quel corpo che salì sulla croce, era un corpo simile al nostro?
Molti pensieri filosofici vagano nello spazio della sapienza umana, e tendono a negare l’umana natura di Cristo, e alcuni affermano che Cristo non aveva un DNA umano, che non aveva il suo DNA niente a che fare col DNA di Giuda, di Davide, credono che la genealogia di Cristo secondo la carne sia una sorta di favola perché Gesù aveva solo un DNA celeste, cioè spirituale, visto che il Padre suo ed il padre nostro è spirito Santo. Pertanto affermano che Gesù non aveva legami di consanguineità con Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuda, Giuseppe figliuolo di Davide, il quale è l’ultimo anello della genealogia di Cristo.
La famiglia era ed è patriarcale al cospetto di Dio, infatti Cristo Gesù ha anche una linea genetica secondo la carne, solo così egli è vero uomo, venuto in carne con un corpo simile a carne di peccato.
Pertanto il suo corpo portava le caratteristiche della carne di peccato, ma non avendo commesso peccato non era carne di peccato.
Il suo corpo fisico terreno, fu generato da Dio stesso nel grembo di una donna vergine.
Non fu generato da carne sangue, né da volontà d’uomo, non fu generato attraverso un rapporto sessuale. Ma fu generato da Dio che e spirito Santo, ma fu generato in carne.
Maria era una donna come tutte le altre, scelta da Dio, e fu madre di Gesù a tutti gli effetti, un suo ovulo fu fecondato nel suo grembo, pertanto il patrimonio genetico di Maria era nel DNA di Gesù, il vero uomo, non il vero Dio che era in lui.
l’ovulo di Maria, aveva bisogno di un seme umano per essere fecondato, e concepire nel suo grembo il figlio dell’Uomo.
Maria ebbe una gravidanza come tutte le donne, un periodo di gestazione normale, partorì normalmente, partorì un maschio: Cristo Gesù.
Chi non riconosce pienamente la natura umana di Cristo, attribuisce a Maria un ruolo particolare, come se avesse delle caratteristiche diverse dalle altre donne, le quali per divenire madri hanno bisogno che un loro ovulo sia fecondato dal seme maschile. Maria era una donna come tutte le donne, e non aveva un corpo diverso dalle altre.
Dio creò nel grembo di Maria un seme umano maschile, discendente dalla genealogia di Davide, della quale discendeva Giuseppe che ancora non aveva conosciuto carnalmente Maria.
Gesù vero uomo, nella sua natura terrena, aveva un padre ed una madre come tutti gli uomini, geneticamente parlando era figlio di Giuseppe e di Maria, ma non lo avevano generato loro attraverso la loro volontà, ma tutto era proceduto da Dio, pertanto Gesù era vero uomo perché geneticamente era uomo come tutti gli uomini, ma non era stato generato come sono generati tutti gli uomini.
Egli non era stato generato nel peccato, come dice di se stesso Davide nel salmo 51, egli aveva un corpo di carne e sangue, col patrimonio genetico dei suoi avi secondo la carne a partire da Giuseppe e Maria dei quali portava il loro patrimonio genetico è quello dei loro avi.
Gesù era vero uomo a tutti gli effetti, il suo corpo non ha conosciuto il peccato, è stato concepito senza peccato, ma ha avuto un corpo simile al corpo del peccato, ma il suo corpo non è stato corrotto dal peccato, pertanto nei suoi geni esisteva il patrimonio genetico, così come è in ciascun uomo.
Ecco l’uomo per eccellenza, l’uomo che ha vinto il peccato, l’uomo che è stato tentato come tutti gli uomini, l’uomo che è cresciuto come tutti gli uomini, che dalla sofferenza ha imparato l’ubbidienza, l’uomo che non ha fatto vincere la sua carne simile a carne di peccato, ma senza peccato. Questo è il Vero Uomo, che è anche Vero Dio benedetto in eterno..
Colui che non riconosce il Vero Uomo venuto in carne è lo spirito dell’anticristo, che non riconosce in Gesù il vero uomo che lo ha sconfitto sulla croce, cerca di dimostrare che Gesù non era un vero uomo fatto di carne sangue, e che pertanto nessun uomo ha mai potuto resistere alle sue tentazioni. Gesù lo ha sconfitto nella sua natura umana, non lo ha sconfitto con la sua deità, ma lo ha sconfitto da vero uomo.
Il Signore Gesù ci dia discernimento per comprendere chi egli è: vero Dio e vero uomo.
Pace del Signore
una voce fuori dal coro di Babilonia
3 comments
We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your web site offered us with valuable info to work on. You’ve done an impressive job and our entire community will be thankful to you.
Author
THANK YOU FOR YOUR ENCOURAGEMENT, THE LORD BLESS AND THERE FACE OF THINGS TO DO IN YOUR WILL ‘BUT ACCORDING TO HIS WILL.’ IF SOMEONE YOU TALK TO THE ITALIAN AND YOU WANT TO CONTACT ME. ARE ALSO ON SKYPE … ELISEO BONANNO MESSINA PEACE TO YOU ALL
It is remarkable, this valuable opinion