Nel principio Dio creò la serra e la terra.
Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
Il principio della creazione, della nostra creazione fu la creazione dei cieli.
Cosa sono i cieli?
Non sono altro che degli strati che sono intorno alla terra, strati nei quali la terra è immersa come se fosse dentro un enorme bolla.
Questi cieli non erano altro che un’immensa bolla di acqua a strati, densità e componenti diversi, erano diverse acque.
Tutti questi strati non permettevano che la luce raggiungesse la terra, la terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell’abisso, ed il pianeta terra era immerso al centro di questa immensa massa formata da vari strati e vari tipi di acque.
In questa immensa cella di acque era immersa la terra informe e vuota.
Dio è luce, Dio è spirito Santo, lo spirito Santo, lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque, non penetrava attraverso i vari strati di acque, era sopra i cieli altissimi, pertanto la terra era immersa nelle tenebre più profonde.
Non sappiamo quanti miliardi di anni il pianeta terra rimase in quella condizione.
La terra era una palla di terra immersa nelle acque, spenta e morta nella profondità dell’abisso tenebroso.
Dio attraverso la sua parola disse: sia la luce. Dio è luce, un raggio potente della sua luce perforò i cieli, e come un fulmine illuminò la terra. Questo fu il primo giorno della creazione visibile sulla terra. Questo fu l’inizio della creazione, Dio aveva creato i cieli e la terra era ancora informe e vuota, la luce creatrice e formatrice di Dio che è il creatore ed il formatore, aveva iniziato una nuova creazione nel tempo e nello spazio.
Il negativo, la notte, dopo miliardi di anni, era stato toccato dal positivo, il giorno, questo fu il primo giorno della creazione.
Dio decide di colonizzare la terra, di fare della terra una grande serra orbitante nello spazio. Affinché ci possa essere vita, Dio stesso costruisce prima la serra, prepara l’habitat per tutte le forme di vita che dovranno vivere in essa.
Salmi 89:11
I cieli son tuoi, tua eziandio è la terra; Tu hai fondato il mondo, e tutto ciò ch’è in esso.
Isaia 40:22
Egli è quel che siede sopra il globo della terra, ed a cui gli abitanti di essa sono come locuste; che stende i cieli come una tela, e li tende come una tenda da abitare;
Isaia 42:5
Così ha detto il Signore Iddio, che ha creati i cieli, e li ha distesi; che ha appianata la terra, e le cose ch’ella produce; che dà l’alito al popolo ch’è sopra essa, e lo spirito a quelli che camminano in essa;
Isaia 45:12
Io ho fatta la terra, ed ho creati gli uomini che sono sopra essa; le mie mani hanno distesi i cieli, ed io ho dati gli ordini a tutto il loro esercito.
Isaia 50:3
Io rivesto i cieli di caligine, e metto un cilicio per lor coverta.
Amos 9:6
che edifica ne’ cieli le sue sale, e che ha fondata la sua fabbrica sopra la terra; che chiama le acque del mare, e le spande sopra la faccia della terra; il cui Nome è: Il Signore.
Zaccaria 12:1
IL carico della parola del Signore intorno ad Israele. Il Signore che ha stesi i cieli, ed ha fondata la terra; e che forma lo spirito dell’uomo dentro di esso; dice:
2Pietro 3:5
Perciocchè essi ignorano questo volontariamente, che per la parola di Dio, ab antico, i cieli furono fatti; e la terra ancora, consistente fuor dell’acqua, e per mezz
2Pietro 3:7
Ma i cieli e la terra del tempo presente, per la medesima parola, son riposti; essendo riserbati al fuoco, per il giorno del giudicio, e della perdizione degli uomini empi.
o l’acqua.
2Pietro 3:12
Aspettando, e affrettandovi all’avvenimento del giorno di Dio, per il quale i cieli infocati si dissolveranno, e gli elementi infiammati si struggeranno.
Dio decide di costruire una fabbrica sulla terra, deve prima d’ogni cosa costruire un capannone, siccome dovrà nascere una sorta di immenso vivaio, Dio per prima cosa costruisce una serra, affinché ci possa essere il tipo di vita che Dio ha deciso.
Il materiale è già a suo disposizione, lo ha creato fin dalla notte dei tempi, sono i cieli.
È necessario separare le acque di sopra da quelle di sotto, nel separarle, si crea l’atmosfera, una sorta di immenso telone trasparente che lascia passare i raggi del sole, ma li filtra per permettere che dopo possono germogliare dalla terra tutte le forme di vita che Dio stesso ha stabilito.
Il padrone della fabbrica, il padrone della vigna, prepara l’habitat per il proprio vivaio, e per coloro che dovranno lavorare in esso.
L’atmosfera con tutti i suoi vari strati, non è altro che l’immenso tendone che copre e protegge tutta la terra.
Per coltivare un terreno è necessario che ci sia dell’acqua, pertanto bisogna provvedere a un approvvigionamento idrico e ad una rete di distribuzione che innaffi il terreno.
Niente si inventa il Signore…… Prima d’ogni cosa costruisce degli immensi serbatoi: i mari, e una immensa rete di distribuzione controllata di queste acque, acque che debbono essere desalinizzate.
Progetta il ciclo perenne delle acque, e la loro distribuzione su tutta la faccia della terra, acque che sono necessarie per ogni forma di vita vegetale, animale ed umana.
A questo punto la grande serra, il sistema di irrigazione automatico, tutto l’habitat è pronto per essere usato dal Creatore.
Dio stesso nominò la parte coltivabile della serra, e la chiamò terra.
Dio stesso nominò gli immensi pozzi d’acqua, e li chiamò mari.
Poi di Dio, ordina alla terra, come se fosse un organismo vivente: comincia a lavorare, produci con tutte le sostanze che sono già in te………
Genesi 1: 10 E Iddio nominò l’asciutto Terra, e la raccolta delle acque Mari. E Iddio vide che ciò era buono. 11 Poi Iddio disse: Produca la terra erba minuta, erbe che facciano seme, ed alberi fruttiferi che portino frutto, secondo le loro specie; il cui seme sia in esso, sopra la terra. E così fu. 12 La terra adunque produsse erba minuta, erbe che fanno seme, secondo le loro specie, ed alberi che portano frutto, il cui seme è in esso, secondo le loro specie. E Iddio vide che ciò era buono. 13 Così fu sera, e poi fu mattina, che fu il terzo giorno.
Immediatamente la terra deve cominciare ad organizzarsi per cominciare a produrre qualcosa nel vivaio creato da Dio.
Ovviamente questo fu un ordine creativo di Dio, che doveva dopo formarsi nella materia.
La terra avrebbe dovuto produrre delle specie di piante di tutto il regno vegetale, stabilite da Dio, la terra non poteva produrre quello che voleva, ma doveva attenersi alla progetto di Dio.
14 Poi Iddio disse: Sienvi de’ luminari nella distesa del cielo, per far distinzione tra il giorno e la notte: e quelli sieno per segni, e per distinguer le stagioni e i giorni e gli anni. 15 E sieno per luminari nella distesa del cielo, per recar la luce in su la terra. E così fu. 16 Iddio adunque fece i due gran luminari (il maggiore per avere il reggimento del giorno, e il minore per avere il reggimento della notte), e le stelle. 17 E Iddio li mise nella distesa del cielo, per recar la luce sopra la terra, 18 e per avere il reggimento del giorno e della notte, e per separar la luce dalle tenebre. E Iddio vide che ciò era buono.
Affinché questo potesse realizzarsi, era necessaria stabilmente una fonte di calore, infatti le serre sono riscaldate, senza calore e senza luce non può esserci la fotosintesi, e pertanto la vegetazione.
Necessitava una potente fonte di calore che riscaldasse tutta la terra, e la illuminasse, tenendola relativamente a distanza dalla fonte di calore per non dissolverla.
La terra viene infilzata come un pollo nel girarrosto, comincia a roteare sul proprio asse e a ricevere ciclicamente la luce del sole che la illumina da tutte le parti ad intermittenza giorno luce, assenza di luce notte. Così facendo inizia il tempo sul pianeta terra, la terra riceve parte delle radiazioni cosmiche, impulsi segnali, campi energetici, elettromagnetici, gravitazionali, ed interagisce così collo il resto del cosmo, dei pianeti, delle stelle delle galassie e di tutto l’universo creato.
Il timer della serra terra è partito, il conteggio alla rovescia e avviato.
I giorni solari, mesi stagioni d’anni, cominciano a scandire il tempo.
La serra terra, comincia a produrre la prima forma di vita animale.
19 Così fu sera, e poi fu mattina, che fu il quarto giorno.
20 Poi Iddio disse: Producano le acque copiosamente rettili, che sieno animali viventi; e volino gli uccelli sopra la terra, e per la distesa del cielo. 21 Iddio adunque creò le grandi balene, ed ogni animal vivente che va serpendo; i quali animali le acque produssero copiosamente, secondo le loro specie; ed ogni sorta di uccelli che hanno ale, secondo le loro specie. E Iddio vide che ciò era buono. 22 E Iddio li benedisse, dicendo: Figliate, moltiplicate, ed empiete le acque ne’ mari; moltiplichino parimente gli uccelli sulla terra. 23 Così fu sera, e poi fu mattina, che fu il quinto giorno.
Dio è Dio di ordine, ha preparato l’habitat, ha preparato il cibo per gli animali, e poi comanda che le acque producano animali viventi, animali acquatici e volatili, non ancora animali terrestri.
La grande serra, diventa anche una sorta di serraglio, nel quale ci sono i primi animali acquatici e volatili. Tutta questa potenzialità di vita era nella terra, fu partorita dalla terra, la terra fu in gravidanza, per poi partorire tutto quello che il Signore aveva stabilito.
La terra, il mare, dovette ubbidire all’ordine di Dio, la serra divenne anche una sorta di voliera, con un immenso allevamento di animali acquatici, secondo le razze stabilite da Dio, così come la vegetazione secondo i tipi di piante stabilite da Dio.
Il tutto era buono, non c’erano animali impuri, neanche piante velenose.
Quella creazione era anche un immenso laboratorio di genetica, infatti quello che veniva prodotto non era geneticamente modificato, il tutto era geneticamente creato secondo il modello stabilito da Dio.
Dio stesso aveva geneticamente programmato, ed estratto dalla terra il patrimonio genetico per il regno vegetale, e quello animale.
Il signore Dio, aveva preso dal DNA della terra, codificato dei geni ed aveva dato così diversità di vita vegetale ed animale.
Vegetazione e animali non erano altro che il risultato della manipolazione genetica dei geni del DNA della terra.
Ogni pianta ed ogni animale, avevano un patrimonio genetico stabilito da Dio, erano di razza, erano di razza pura, non esisteva nulla di impuro, era una serra meravigliosa, un habitat perfetto per il piano elaborato da Dio, tutto era in ordine.
Ancora non esistevano gli animali terrestri.
La terra aveva prodotto vegetazione, il mare animali viventi, adesso la terra deve produrre ancora qualcosa, ovviamente gli animali terrestri dovevano avere anche loro a disposizione del cibo, pertanto………
24 Poi Iddio disse: Produca la terra animali viventi, secondo le loro specie; bestie domestiche, rettili e fiere della terra, secondo le loro specie. E così fu. 25 Iddio adunque fece le fiere della terra, secondo le loro specie; e gli animali domestici, secondo le loro specie; ed ogni sorta di rettili della terra, secondo le loro specie. E Iddio vide che ciò era buono.
26 Poi Iddio disse: Facciamo l’uomo alla nostra immagine, secondo la nostra somiglianza; ed abbia la signoria sopra i pesci del mare, e sopra gli uccelli del cielo, e sopra le bestie, e sopra tutta la terra, e sopra ogni rettile che serpe sopra la terra. 27 Iddio adunque creò l’uomo alla sua immagine; egli lo creò all’immagine di Dio; egli li creò maschio e femmina. 28 E Iddio li benedisse, e disse loro: Fruttate e moltiplicate, ed empiete la terra, e rendetevela soggetta, e signoreggiate sopra i pesci del mare, e sopra gli uccelli del cielo, e sopra ogni bestia che cammina sopra la terra.
29 Oltre a ciò, Iddio disse: Ecco, io vi do tutte l’erbe che producono seme, che son sopra tutta la terra; e tutti gli alberi fruttiferi che fanno seme. Queste cose vi saranno per cibo. 30 Ma a tutte le bestie della terra, ed a tutti gli uccelli del cielo, ed a tutti gli animali che serpono sopra la terra, ne’ quali è anima vivente, io do ogni erba verde per mangiarla. E così fu.
31 E Iddio vide tutto quello ch’egli avea fatto; ed ecco, era molto buono. Così fu sera, e poi fu mattina, che fu il sesto giorno.
Dio ordina la terra di produrre gli animali terrestri, la serra stava riempendosi.
Il Signore aveva creato tutti gli animali, uomo compreso, vegetariani.
Dio aveva stabilito che il cibo degli animali che si trovavano sulla terra, doveva essere solo l’erba, e non i frutti degli alberi, si dovevano cibare di erba verde.
Gli animali si dovevano cibare di erba verde, invece all’uomo da come cibo dell’erba che contiene del seme, ed il frutto degli alberi che contengono del seme…..continua
1 comment
I do not even know how I ended up here, but I thought this post was good. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!