CREDO CHE LA VERITA’ SIA L’OPPOSTO DELLA MENZOGNA….
CREDO CHE LA VERITA’ LIBERA DALL’INGANNO….
CREDO CHE LA VERITA’ BISOGNA CONOSCERLA SU VARI CAMPI E NON SOLTANTO SU UN CAMPO ED ESSERE INGANNATO SU UN’ALTRO ARGOMENTO…
CREDO CHE NON POSSIAMO CONOSCERE LA VERITA’ SU TUTTE LE COSE, MA MAGGIORE E’ LA CONOSCENZA DELLA VERITA’, MINORE E’ LA SCHIAVITU’ ED IL PLAGIO DELL’INGANNO…
MI CHIEDO: QUALE VERITA’ DOBBIAMO CONOSCERE???
Salmi 25:5
Guidami nella tua verità e ammaestrami, perché tu sei il DIO della mia salvezza; io spero grandemente in te tutto il giorno.
IL SALMISTA BRAMA ESSERE GUIDATO NELLA VERITA’ DEL SIGNORE E AMMAESTRATOM IN ESSA…. LA VERITA’ DI DIO E’ RISTRETTA A CERTI ARGOMENTI O SPAZIA SU TUTTI GLI ARGOMENTI CHE RIGUARDANO IL REGNO DEI CIELI…LA CREAZIONE…LE CREATURE E L’UMANITA’??
Salmi 31:5
Nelle tue mani io rimetto il mio spirito; tu mi hai riscattato, o Eterno, Dio di verità.
DIO E’ DIO DI VERITA’ E NOI SIAMO FIGLI DI DIO, LO CHIAMIAMO PADRE ED IN LUI CI IDENTIFICHIAMO….
COME PADRE TERRENO, SE IO SAPESSI CHE AI MIEI FIGLI E’ STATO INSEGNATO A SCUOLA CHE I BAMBINI NASCONO SOTTO IL CAVOLO E CHE CRESCENDO SONO RIMASTI CON QUESTA CONVINZIONE, IOP NON DOVREI DIRE NULLA A LORO??? DOVREI LASCIARLI NELL’INGANNO??? O DIRE LORO: CHE CAVOLO VI HANNO INSEGNATO A SCUOLA??? E SPIEGARE LORO CHE I BAMBINI NON NASCONO SOTTO IL CAVOLO, MA COME BEN SAPETE LI PORTA LA CICOGNA…..CHE RAZZA DI PADRE SAREI SE LI LASCIASSI NELLA MENZOGNA??? MIO PADRE E’ L’IDDIO DELLA VERITA’ E CERTAMENTE NON VUOLE CHE I SUOI FIGLI CREDANO DI ESSERE NATI SOTTO IL CAVOLO, MA CHE RINASCANO D’ACQUA E DI SPIRITO E CHE LO SPIRITO SANTO DEL PADRE CHE E’ DIO DI VERITA’, LI GUIDI IN OGNI…OGNI…OGNI VERITA’…..NON SOLTANTO IN QUALCHE VERITA’….
Salmi 43:3
Manda la tua luce e la tua verità; mi guidino esse e mi conducano al tuo santo monte e al luogo della tua dimora. I FIGLI DI DIO CERCANO LA VERITA’ DEL PADRE LORO.
Salmi 43:3
Manda la tua luce e la tua verità; mi guidino esse e mi conducano al tuo santo monte e al luogo della tua dimora.
Salmi 57:10
perché grande fino al cielo è la tua benignità, e la tua verità fino alle nuvole.
LA SUA VERITA’ E’ FINO ALLE NUVOLE, CIOE’ CONCERNE COSE TERRESTRI E LELESTI…
Salmi 85:11
La verità germoglierà dalla terra e la giustizia guarderà dal cielo.
LA VERITA’ GERMOGLIERA’ SULLA TERRA, PERCHE’ I POTENTI DELLA TERRA L’HANNO CALPESTATA CON LE LORO MENZOGNE, IL SIGNORE ATTRAVERSO IL SEME DELLO SPIRITO SANTO CHE CI GUIDERA’ IN OGNI VERITA’, FARA’ GERMOGLIARE LA VERITA’, AFFINCHE’ I BUGIARDI SIANO SVERGOGNATI E TUTTE LE COSE OCCULTE VENGANO ALLA LUCE…
Isaia 59:15
Così la verità è scomparsa, e chi si ritrae dal male si rende una facile preda. L’Eterno ha visto questo e gli è dispiaciuto che non vi sia più rettitudine.
SULLA TERRA LA VERITA’ E’ SCOMPARSA PERCHE’M L’UOMO NON LA CERCA…
Geremia 9:5
Ognuno inganna il suo vicino e non dicono la verità; esercitano la loro lingua a mentire e si affaticano a fare il male.
L’INGANNO E’ GENERALIZZATO…MENTONO E FANNO DEL MALE…
Marco 12:14
Ed essi, giunti, gli dissero: «Maestro, noi sappiamo che tu sei verace e non hai riguardi per nessuno, perché non badi all’apparenza delle persone, ma insegni la via di Dio secondo verità.
GESU’ INSEGNAVA LA VIA DI DIO SECONDO VERITA’ E PERTANTO SVERGOGNAVA OGNI MENZOGRA INVENTATA DAL PADRE DELLA MENZOGNA….C’ERANO MENZOGNE CHE NON DOVEVANO ESSERE SVERGOGNATE????
Giovanni 1:17
Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè, ma la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo.
LA BERITA’ E’ VENUTA PER MEZZO DI CRISTO, CHI HA RICEVUTO CRISTO HA RICEVUTO LA GRAZIA E LA VERITA’ PER POTERE DISCERNERE LE MENZOGNE E NON ESSERE INGANNATO……DAI BUGIARDI FIGLI DEL PADRE DELLA MENZOGNA…
Giovanni 8:32
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
A QUALE VERITA’ SI RIFERIVA GESU’??? AD UN CERTO TIPO DI VERITA’ O A TUTTO CIO’ CHE E’ VERITA’???? NOI VOGLIAMO CHE I NOSTRI FIGLI CONOSCANO UNA PARTE DELLA VERITA’ E CHE SIANO INGANNATI SU MOLTE ALTRE COSE???
VOGLIAMO CHE CRESCANO E CONOSCANO LA VERITA’ SUL MONDO CHE LI CIRCONDA E CHE SAPPIANO DISCERNERE IL BENE DAL MALE, E CHE NON SI FIDINO CIECAMENTE DI ALTRI ADOLESCENTI CHE A LORO VOLTA SONO STATI INGANNATI DA ALTRI E PORTATI FUOI DALLA RETTA VIA….
ESISTE UNA VERITA’ CHE FA MALE??? UNA VERITA’ CHE DOBBIAMO OCCULTARE??? UNA VERITA’ CHE SCANDALIZZA??? UNA VERITA’ CHE NON ANNUNCIARE???
Giovanni 8:45
A me invece, perché vi dico la verità, voi non credete.
GESU’ ANNUNCIAVA UNA VERITA’…INCREDIBILE MA VERA…
IL POPOLO ERA ABITUATO A CREDERE ALLE MENZOGNE CREDIBILI….
E PERTANTO NON PRENDEVA IN CONSIDERAZIONE E RIGETTAVA LA VERITA’ NDI DIO…
Giovanni 17:17
Santificali nella tua verità; la tua parola è verità.
I FIGLI DI DIO, SONO SANTIFICATI NELLA VERITA’ E CONTAMINATI NELLA MENZOGNA…
GESU’ PARLANDO DICEVA SEMPRE: IN VERITA’ IN VERITA’ VI DICO……
VUOI VEDERE CHE E’ MOLTO IMPORTANTE CONOSCERE LA VERITA’ E SVERGOGNARE I BUGIARDI DI QUALUNQUE RAZZA SIANO ED A QUALUNQUE CATEGORIA APPARTENGONO,,,SIA RELIGIOSI CHE SCIENZIATI…POLITICI E POTENTI DELLA TERRA…
SE SIAMO STATI INGANNATI DA COSTORO, IN NOI C’E’ IL SEME DELLE LORO MENZOGNE E CREDIAMO NELLE LORO MENZOGNE CHE CONDIZIONANO TUTTI I NOSTRI RAGIONAMENTI E CI FANNO VEDERE3 LE COSE DA UNA FALSA ANGOLAZIONE PER FARCI GIUNGERE A FALSE CONCLUSIONI SUL CREATORE E SUL CREATO E SULLA SUA DIVINA VERITA’…
DOBBIAMO CONOSCERE SOLO LE VERITA’ TEOLOGICHE E MAGARI CREDERE CHE I BAMBINI NASCONO SOTTO IL CAVOLO??? SAREMO CONDOTTI DALLOP SPIRITO SANTO I9N OGNI VERITA’?????
Giovanni 18:38
Pilato gli chiese: «Che cosa è verità?». E, detto questo, uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: «Io non trovo alcuna colpa in lui.
PILATO CHIESE: CHE COSA E’ VERITA’?????
TU TE LO SEI CHIESTO??? VUOI CONOSCERE COSA E’ VERITA’ PER DISCERNERE LA MENZOGNA ED I BUGIARDI??? O SU CERTE VERITA’ VUOI NASCONDERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA E DIRE: NON MI INTERESSA CONOSCERE LA VERITA’ SU QUESTO O DUELL’ARGOMENTO??? SE TI INTERESSA, INVESTIGA E CHIEDI ALO SIGNORE CHE TI RIVELI LA SUA VERITA’ PER SVERGOGNARE I BUGIARDI, CHIUNQUE ESSI SIANO, ED AVVISARE GLI ALTRI E STIMOLARLI A CERCARE LA VERITA’ CHE LIBERA DAGLI INGANNI….
IERI SERA, PARLANDO SU SKYPE CON UN MIO FRATERNO AMICO, COL QUALE HO LAVORATO, ESSENDO UN MIO EX COLLEGA DI LAVORO E CHE CONOSCO DA PIU’ DI 40 ANNI E COL QUALE CONDIVIDO PARECCHI ARGOMENTI E OVVIAMENTE NON CI TROVIAMO D’ACCORDO SU TUTTO, MA NE DISCUTIAMO FRATERNAMENTE…
MI DICEVA: TI CONSIGLIO DI NON PARLARE DI CERTI ARGOMENTI, I TUOI DISCORSI SULLA BIBBIA , SULLE FALSE RELIGIONI E SU ARGOMENTI PRETTAMENTE SPIRITUALI EDIFICANO E MOLTI NE POSSONO AVERE GIOVAMENTO, MA ALTRI ARGOMENTI DI CARATTERE SCIENTIFICO…SULLA TERRA…SULL’UNIVERSO E SULLA CREAZIONE, POTREBBERO ALLONTANARE MOLTE PERSONE CHE TI SEGUONO SU FB E SUL TUO SITO E CAN DI YOU TUBE, MI CONSIGLIAVA FRATERNAMENTE DI SMETTERLA CON CERTI ARGOMENTI CHE POTEVANO “SCANDALIZZARE” ALCUNI…IO L’HO RINGRAZIATO PER IL CONSIGLIO..MA MI SONO ANCHE CONSIGLIATO COL CONSIGLIERE MIRABILE E CON LA PAROLA E SONO GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE LA VERITA’ NON FA MALE E CHE PUO’ ESSERE SPUNTO DI RIFLESSIONE PER COLORO CHE HANNO CONFIDATO CIECAMENTE NELLE RELIGIONI E NELLA SCIENZA E CHE NON HANNO MAI PENSATO CON LA LORO MENTE ( QUESTO NON E’ IL CASO DI QUESTO FRATELLO, CHE APPROFONDISCE GLI ARGOMENTI E QUALCHE VOLTA MI HA FATTO NOTARE QUALCHE MIO ERRORE ).
IO PROPONGO DEGLI ARGOMENTI E NON VOGLIO CHE GLI ALTRI CREDANO CIECAMENTE A CIO’ CHE DICO IO, MA CHE SI PRENDANO LA BRIGA DI INVESTIGARE LA BIBBIA E VEDERE SE SONO STATI INGANNATI DAI RELIGIOSI E DI USARE LA LOGICA E IL PROPRIO QUOZIENTE INTELLETTIVO PER VAGLIARE NON SOLO I DOGMI RELIGIOSI, MA ANCHE LE TEORIE ED I MODELLI MATEMATICI ELABORATI DALLA SCIENZA, TECNOLOGICAMENTE AVANZATA CHE CI PROPONE ANCHE VISIVAMENTE L’UNIVERSO E LA CREAZIONE..SENZA CHE SIA NECESSARIA LA PRESENZA E L’ESISTENZA DI UN CREATORE..QUESTE TEORIE E QUESTI MODELLI CI SONO STATI INCULCATI FIN DALLA TENERA ETA’ E LI ABBIAMO INCULCATI AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI E FORSE PORE NOI NONNI CI SIAMO CONVINTI CHE I BAMBINI NASCONO SOTTO IL CAVOLO O CHE QUELLI CHE SONO PIU’ FACOLTOSI POSSONO PAGARSI IL BIGLIETTO AEREO E LI PORTANO LE CICOGNE, AFFRONTANDO UN VIAGGIO MOLTO PERICOLOSO E FATICOSO, PERCHE’ IN QUALCHE CASO LA POVERA CICOGNA DEVE SUPERARE I 1650 KM/H SE VIAGGIA IN SENSO ANTIORARIO, CIOE’ NELLO STESSO SENSO IN CUI GIRA LA TERRA ALL’EQUATORE….MA SE IL BAMBINO E’ FIGLIO DI ESQUIMESI CHE ABITANO AL CIRCOLO POLARE ARTICO, LA CICOGNA VEVE SUPERARE I 300 KM/M….
SAPERE SE I BAMBINI LI PORTA LA CICOGNA E COME RIESCE LA CICOGNA A SUPERARE QUESTE VELICITA’….E’ ANCHE VERITA’…..SCANDALIZZA E TURBA QUALCUNO????
A CHI NON INTERESSA….NON M’INTERESSA….
CHI E’ INTERESSATO A CONOSCERE LA VERITA’ E SAPERE SE E’ STATO PRESO PER I FONDELLE DAI RELIGIOSI…O DALLA SCIENZA…INVESTIGHI…
CHI SI SCANDALIZZA NEL LEGGERE CERTI ARGOMENTI CHE TRATTO…
NON LI LEGGA E NON PERDA TEMPO A CONOSCERE VERITA’ CHE NON LO INTERESSANO…
IO CONTINUERO’ A PROCLAMARE LA VERITA’ ED A SVERGOGNARE OGNI PIA ILLUSIONE ED OGNI MENZOGNA DEL PADRE DELLA MENZOGNA….
CHI CERCA LA VERITA’ CONOSCE LE COSE TERRENE E CELESTI…LEGGI 1 COR. 15
PAOLO PARLA DI CREAZIONE E DI CORPI TERRESTRI E CELSESTI…
Giovanni 3:12
Se vi ho parlato di cose terrene e non credete, come crederete se vi parlo di cose celesti?
CHI NON CREDE NELLE COSE TERRENE…NALLA VERITA’ RIGUARDO ALLA TERRA CHE ABITIAMO E CREDIAMO NELLE MENZOGNE SULLA TERRA…..
COME CREDEREMO NELLE COSE CELESTI RIGUARDANTI IL REGNO DI DIO????
SOLO LO SPIRITO SANTO CI GUIDA IN OGNI VERITA’…..
CHI LO HA RICEVUTO HA ACCESSO ALLE COSE TERRESTRI E CELESTI…
CHI NON E’ INTERESSATO A QUELLE TERRESTRI..NON LO SARA’ PER QUELLE CELESTI….§
NOI SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO….L’UOMO NON VIVRA’ DI SOLO PANE, MA DI OGNI PAROLA CHE ESCEN DALLA BOCCA DI DIO…QUELLA PAROLA E’ VERITA’ TERRENA E CELESTE..
UN CARO ABBRACCIO AN VOI TUTTI ED UN GRAZIE AL MIO CARO FRATELLO EGIDIO PER IL CONSIGLIO…..-
Daniele 12:4
Ma tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro fino al tempo della fine; molti andranno avanti e indietro e la conoscenza aumenterà».
SIAMO NEL TEMPO DELLA FINE…DEGLI INGANNI E LA RIVELAZIONE DELLA VERITA’.