Giu 10

CONVINTO CHE HAI VINTO?

imagesCA5TEOK7L’UOMO VINTO DAL MALE

 

Romani 12:21

Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.

L’ESSERE UMANO NON SI RENDE CONTO CHE ESISTE UNA SOLA ARMA PER VINCERE IL MALE E QUELL’ARMA E’ IL BENE.

TUTTI GLI UOMINI CREDIAMO DI AVERLA, MA SPESSO DIMOSTRIAMO DI NON AVERLA E CI LASCIAMO VINCERE DAL MALE PUR DICENDO E CERCADO DI DIMOSTRARE CHE IL MALE NON CI HA VINTI.

IN UN COMBATTIMENTO, QUANDO UNO DEI COMBATTENTI VIENE FERITO SENTE MALE E QUELLA FERITA PUO’ ANCHE FARLO MORIRE.
SAREBBE DA STUPIDI AFFERMARE CHE LA FERITA SANGUINANTE NON CI HA FATTO MALE O ESSERE A TERRA MORIBONDO E DIRE: NON SONO STATO VINTO….HO VINTO IO.

SE SIAMO A KO NON POTREMO DIRE ALL’ARBITRO DI PROCLARCI VINCITORI…SE LO FACCIAMO, VUOL DIRE CHE ABBIAMO PRESO QUALCHE PUGNO IN TESTA E SIAMO FUORI DI TESTA.

PER QUANTO RIGUARDA LE FERITE DEL CORPO, CERTAMENTE NON AFFERMEREMO CHE L’AVVERSARIO CHE CI HA ROTTO LA TESTA NON CI HA FATTO NULLA…MA ANDREMO DI CORSA ALL’OSPEDALE E CI FAREMO DARE DEI PUNTI.

ESISTONO ALTRE FERITE, A VOLTE MOLTO PROFONDE CHE NON BASTA TUTTA LA VITA A RIMARGINARLE E QUELLE CI POSSONO ABBATTERE E LASCIARCI A TERRA PER MOLTO TEMPO.

IL NOSTRO COMBATTIMENTO NON E’ SUL RING, MA E’ UN COMBATTIMENTO SPIRITUALE E LE FERITE PIU’ DEVASTANTI LE RICEVE IL NOSTRO SPIRITO CHE SPESSO E’ ABBATTUTO, FERITO, OFFESO, AMAREGGIATO, DEPRESSO ED A VOLTE NON HA VOGLIA DI VIVERE ED E’ VINTO DAL MALE FINO AL PUNTO CHE ALCUNI SI UCCIDONO…STANNO VINCENDO?? O SONO VINTI DAL MALE?

LE PAROLE, GLI SGUARDI, I COMPORTAMENTI, I TRADIMENTI, I SENTIMENTI DI ODIO, RANCORE, INDIFFERENZA, LE PAROLE VOLGARI ED OFFENSIVE SONO ARMI DI OFFESA CHE FERISCONO PEGGIO DI UNA LAMA AFFILATA DI UNA SPADA.

QUESTO TIPO DI FERITE NON SI POSSONO SUTURARE FACILMENTE ED A VOLTE PORTANO A MORTE…

E’ COME SE SIAMO STATI INTOSSICATI DAL MALE E NON AVENDO L’ANTITODO DEL BENE COMINCIAMO A MANIFESTARE GLI STESSI SINTOMI DEL VELENO CHE HANNO QUELLI CI HANNO FERITI.

ROMANI 12: 17 Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini. 18 Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti gli uomini. 19 Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione», dice il Signore. 20 Anzi, «se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo». 21 Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.

NON RENDETE MALE PER MALE….

PER RENDERE IL MALE LO DOBBIAMO AVERE, SE NON LO ABBIAMO, NON POSSIAMO RENDERLO.

SE QUALCUNO MI LANCIA UNA FRECCIATA ED IO PRENDO LA FRECCIA CHE MI HA FERITO….POSSO RENDERGLIELA E RILANCIARGLIELA ADDOSSO E FARE COSI’ LA STESSA AZIONE CHE HA FATTO L’ALTRO, QUESTO PUNTO SONO STATO VINTO PURE IO PERCHE’ COME ARMA USO IL MALE E STO COMBATTENDO IL MALE COL MALE E FACCIO MALISSIMO A ME STESSO ED ANCHE ALL’ALTRO E NE USCIAMO AMBEDUE SCONFITTI ED I CONFLITTI AUMENTANO SEMPRE PIU’ VIOLENTI E CI SENTIAMO AUTORIZZATI A CONTINUARE A FERIRCI PENSANDO CHE POTREMO USCIRNE VITTORIOSI.

LA VENDETTA E’ SINONIMO DI SCONFITTA…SEMBRA DOLCE IN BOCCA MA E’ VELENO MORTIFERO PER LO SPIRITO, L’ANIMA ED IL CORPO…E’ TOSSICO VELENO DI SERPENTE.

IL MALE SI VINCE SOLO COL BENE….

SE ABBIAMO L’ARMATURA DI DIO, LE FRECCE NEANCHE CI SCALFIRANNO, NON CI SENTIREMO FERITI, NON RACCOGLIEREMO LE OFFESE…OSSIA LE FRECCE E NON LE RISCAGLIEREMO AL MITTENTE NON ESSENDOCI SENTITI FERITI ED OFFESI….NON E’ FACILE E’ IMPOSSIBILE PER L’UOMO CARNALE CHE FACILMENTE E’ VINTO DAL MALE PERCHE’ COMBATTE IL MALE COL MALE.

A VOLTE QUALCUNO CI LANCIA UNA FRECCIATA E POI CERCA DI CAPIRE L’EFFETTO CHE HA FATTO E CI CHIEDE: TI SEI OFFESO?
A VOLTE RISPONDIAMO: SI MI SONO OFFESO…..

DICHIARIAMO DI ESSERCI FATTI MALE DA SOLI, COME SE DICHIARIAMO DI ESSERCI DATI UNA MARTELLATA IN TESTA E CI MOSTRIAMO OFFESI…CON LA TESTA ROTTA, ARRABBIATI VERSO LA PERSONA CHE CI HA LANCIATO IL MARTELLO CHE ABBIAMO PRESO PER OFFENDERCI….

A VOLTE NON COMPRENDIAMO CHE IL NEMICO VUOLE PORTARCI NELL’ARENA E SE NOI SCENDIAMO FACILMENTE, LUI MANDERA’ MOLTI A LINCIARCI LA SFIDA E NOI STUPIDAMENTE ABBOCCHEREMO E SAREMO VINTI DAL MALE.

UN PROVERBIO CHE CITAVA SEMPRE MIO PADRE: SE UNO NON VUOLE…DUE NON LITIGANO….LUI LO DICEVA IN SICILIANO: SI UNU NUN VOLI DUI NU SI SCIARRIANU….

PERTANTO BISOGNA CHE AMBEDUE VOGLIONO LITIGARE…LO SFIDANTE E CHE ACCETTA IL DUELLO….NON ESISTE UN DUELLO DA SOLO…..CAPISCO CHE NON E’ FACILE PENSARE A QUESTE COSE A SANGUE CALDO, QUANDO IL SANGUE SALE AGLI OCCHI ED AL CERVELLO E SI SCATENA UNA REAZIONE A CATENA CHE SPESSO FINISCE CON BOTTE DA ORBI ET URBI…..ANCHE FRA CRISTIANI UN PO’ UBRIACHI CHE BEVONO ALLA STESSA BOTTE E SI DANNO LE STESSE BOTTE DA CIECHI SPIRITUALI E SI ACCUSANO A VICENDA E NE SONO SCONFITTI PERCHE’ NON HANNO UN BRICIOLO DI BENE PER COMBATTERE IL MALE.

POI IL MALE CHE HANNO DENTRO, CERCANO DI TRASFERIRLO AGLI ALTRI AI QUALI CON CATTIVERIA PARLANO MALE DELL’AVVERSARIO E DELLE FERITE RICEVUTE PER METTERE CONTRO IL LORO NEMICO ANCHE GLI ALTRI CHE NON SONO STATI DIRETTAMENTE COINVOLTI E POI SUCCEDONO LE RISSE COME LO STADIO…PERSONE CHE SI TROVANO A COMBATTERE FRA LORO E NON SANNO NEANCHE PERCHE’…..

I TIFOSI SI AMMAZZANO FRA LORO SENZA NEANCHE CONOSCERSI E SENZA CHE CI SIANO STATE OFFESE PERSONALI, MA A CAUSA DELLE DUE SQUADRE…..

QUANTO SIAMO INSENSATI…E POI ANDIAMO NELLA COMUNITA’ E DICIAMO:PACE..PACE…

CON ODI E RISENTIMENTI NEL CUORE…NELLA FAMIGLIA…NELLA COMUNITA’….CON I PARENTI…SUL POSTO DI LAVORO…CON DEPRESSIONI…CON INSONNIA…CON PSICOFARMACI E DICIAMO: CON CRISTO GESU’ SONO VINCITORE…..

IN QUESTE CONDIZIONI DIMOSTRIAMO CHE IL NEMICO DELLE ANIME NOSTRE CI STA BALLANDO IL TIP TAP SULLO STOMACO, CHE SIAMO VINTI..E CONVINTI DI ESSERE VINCITORI.

SE IL NOSTRO AVVERASARIO HA QUALCHE PROBLEMA NE GIOIAMO SADICAMENTE DICENDO: GLORIA A DIO…IL SIGNORE MI HA FATTO GIUSTIZIA!!!!

NON E’ CHE PER CASO…NON ABBIAMO CAPITO NIENTE DI CRISTO E CI REPUTIAMO CRISTIANI SS? SUPER SPIRITUALI.

Matteo 5:44

Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano,

QUALE EVANGELO CI HANNO INCULCATO I SOMMI PASTORI CHE CI PASTURANO???

SE IO AMO I MIEI NEMICI, POSSO GIOIRE DEL MALE LORO?

SE IO MI SENTO OFFESO, POSSO PREGARE PER CHI MI HA OFFESO CON TUTTO IL CUORE???

QUANTE PREGHIERE A DENTI STRETTI CHE NON SONO ARRIVATE NEANCHE AI TETTI…E QUANTE DENTIERE HANNO DOVUTO FARE I DENTISTI???

UN CUORE CHE SI SENTE OFFESO E’ DELUSO E RECLUSO…

I SENTIMENTI NEGATIVI E LE OFFESE CHE ABBIAMO RICEVUTO, SONO LE SBARRE CHE CI SONO STATE DATE E CHE E CON ESSE ABBIAMO MESSO IL NOSTRO CUORE NELLA PEGGIORE PRIGIONE CHE NOI STESSI ABBIAMO COSTRUITA E DALLA QUALE A VOLTE GRIDIAMO: SIGNORE LIBERAMI DAL MALE CHE GLI ALTRI MI FANNO…E NON CI RENDIAMO CONTO CHE SIAMO NOI STESSI CHE CI SIAMO OFFESI E CHIUSI IN PRIGIONE…CI SIAMO ANDATI DA SOLI SU SUGGERIMENTO DELL’AVVERSARIO E GLI ABBIAMO UBBIDITO SENZA PRENDERE I BUONI CONSIGLI PER RIMANERE LIBERI NELLO SPIRITO E NELL’ANIMA….

Luca 6:35

Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi.

BISOGNA AMARE I PROPRI NEMICI PER ESSERE FIGLI DLL’ALTISSIMO? QUESTA E’ NUOVA….SE NON LI AMO DI CHI SONO FIGLIO??? DEBBO ESSERE BUONO VERSO TUTTI? ANCHE VERSO I MIEI NEMICI?….CASO CONTRARIO SONO VINTO DAL MALE E SONO SCONFITTO???

Matteo 5:39

Ma io vi dico: non contrastate il malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra;

MA CHE DICE IL MAESTRO??? IO HO DUE GUANCE…SE RIESCO A NON SCANZARE LA SINISTRA…DOPO LO FACCIO NERO…NEL NOME DI GESU’…COMBATTO IL BUON COMBATTIMENTO E LO MANDO ALL’OSPEDALE E DEVE CAPIRE CHE I FIGLI DI DIO NON LI DEBBONO TOCCARE….CEFA CHE FAI???

Luca 6:29

A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra; e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica.

MAESTRO IO SONO PRONTO A MORIRE PER TE…..ED A TAGLIARE ANCHE LE ORECCHIE….PIETRO CJE FAI???

Matteo 26:52

Allora Gesù gli disse: «Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada, periranno di spada.

PIETRO, NON LO HAI CAPITO CHE QUELLI CHE PRENDONO LA SPADA, PERIRANNO PER LA SPADA….

QUELLI CHE COMBATTONO IL MALE COL MALE PERIRANNO NEL MALE…..

FRETELLI CARI, SIAMO TUTTI ARMATI DI UN’ARMA MICIDIALE, NON NECESSITA PORTI D’ARMI E LA POSSEDIAMO TUTTI, LA BOCCA E’ LA SUA FONDINA E LA LINGUA LA PISTOLA E QUESTA PISTOLA SPARA  VELENO MORTIFERO ED A VOLTE LA CARICHIAMO CON ZOLLETTE DI ZUCCHERO QUANDO SIAMO IN COMUNITA’….QUANTI GLORIA A DIO..ALLELUIA….

USCITI DAL SALOON DOVE CI SONO GLI SCERIFFI A PAGAMENTO, CAMBIAMO CARTUCCERA E SIAMO PRONTI A SPARLARE…PARDON SPARARE SU FAMILIARI..AMICI A PARENTI..ESTRANEI VICINI E LONTANI…

Giacomo 3

Moderazione nell’uso della lingua
1 Fratelli miei, non siate in molti a far da maestri, sapendo che ne riceveremo un più severo giudizio, 2 poiché tutti manchiamo in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare, è un uomo perfetto, ed è pure capace di tenere a freno tutto il corpo. 3 Ecco, noi mettiamo il freno nella bocca dei cavalli, perché ci ubbidiscano, e così possiamo guidare tutto il loro corpo. 4 Ecco, anche le navi, benché siano tanto grandi e siano spinte da forti venti, sono guidate da un piccolissimo timone dovunque vuole il timoniere. 5 Così anche la lingua è un piccolo membro, ma si vanta di grandi cose. Considerate come un piccolo fuoco incendi una grande foresta! 6 Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell’iniquità. Posta com’è fra le nostre membra, la lingua contamina tutto il corpo, infiamma il corso della vita ed è infiammata dalla Geenna. 7 Infatti ogni sorta di bestie, di uccelli, di rettili e di animali marini può essere domata, ed è stata domata dalla razza umana, 8 ma la lingua nessun uomo la può domare; è un male che non si può frenare, è piena di veleno mortifero. 9 Con essa benediciamo Dio e Padre, e con essa malediciamo gli uomini che sono fatti a somiglianza di Dio. 10 Dalla stessa bocca esce benedizione e maledizione. Fratelli miei, le cose non devono andare così. 11 La fonte emette forse dalla stessa apertura il dolce e l’amaro? 12 Può, fratelli miei, un fico produrre olive, o una vite fichi? Così nessuna fonte può dare acqua salata e acqua dolce.

QUELLO CHE ESCE DALLA NOSTRA BOCCA PROVIENE DAL CUORE, IL CUORE E’ LA CARTUCCERA…SE C’E’ IL BENE NON POSSIAMO COMBATTERE COL MALE..E VICEVERSA.

IL MALE COL BENE…SONO COME LE TENEBRE E LA LUCE, NON POSSONO COESISTERE NELLO STESSO LUOGO….

NON POSSIAMO ESSERE CRISTIANI AD INTERMITTENZA.

SE QUESTO MIO ARTICOLO NON E’ CONFORME ALLA PAROLA CHE PORTATE SOTTO IL BRACCIO DITEMELO…

ESAMINIAMO NOI STESSI…QUANTE VOLTE CI SIAMO OFFESI E QUANTE VOLTE ABBIAMO OFFESO GLI ALTRI ED ABBIAMO COMBATTUTO CONTRO CARNE E SANGUE?

IL SIGNORE LO SA E LO SAPPIAMO PURE NOI QUANTO E COME ABBIAMO PREGATO PER I NOSTRI NEMICI E ABBIAMO DETTO: PADRE PERDONA LORO PERCHE’ NON SANNO QUELLO CHE HANNO…….NON SI PUO’ CHIEDERE AL PADRE DI PERDONARLI SE NON LI ABBIAMO PERDONATI NEI NOSTRI CUORI E CI SENTIAMO OFFESI….

OVVIAMENTE QUESTO NON SIGNIFICA CHE DOBBIAMO CAMMINARE A BRACCETTO CON TUTTI…MA CHE DOBBIAMO PERDONARE ED AMARE..PREGANDO E SENZA CHIEDERE VENDETTA MA DIRE: PERDONA LORO…IO NON MI SENTO OFFESO…NON MI SONO OFFESO, MA HANNO OFFESO TE ED IO TI CHIEDO DI PERDONARLI.

LO SPIRITO SANTO PARLA…MA MOLYI NON ODONO PERCHE’ HANNO LE ORECCHIE APPATE DA ODI E RISENTIMENTI….E SI PIANGONO ADDOSSO DA TEMPO RICORDANDOSI LE OFFESE.

PACE DEL SIGNORE A VOI TUTTI CHE NON VOLETE ESSERE VINTI DAL MALE…MA VINCERE IL MALE COL BENE, QUESTA E’ LA STRATEGIA DEL SIGNORE COMANDANTE CRISTO GESU’.

 

UNA VOCE CHE GRIDA FUORI DALLE ARENE DI BABILONIA

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/convinto-che-hai-vinto/