Apr 02

CHI ERA ESAU’?

 

imagesOIEM8YP3ESAU’…..CHI ERA???

TUTTI SAPPIAMO CHE ERA IL PRIMOGENITO FIGLIO DI ISACCO.

LEGGIAMO IN ROMANI 9 CHE IL SIGNORE AMO’ GIACOBBE ED ODIO’ ESAU’, E CHE QUESTO AVVENNE FIN DAL GREMBO MATERNO, ANCOR PRIMA CHE AVESSERO FATTO DEL BENE O DEL MALE…

IL SIGNORE NON GRADISCE ESAU’ MA GIACOBBE, IL QUALE SI COMPRO’ LA PRIMOGENITURA ED INGANNO IL PADRE SU CONSIGLIO DELLA MADRE..

ISACCO PREDILIGEVA ESAU’ IL SUO PRIMOGENITO ED INVECE REBECCA GIACOBBE….I DUE FRATELLI AVEVANO COMINCIATO A LITIGARE FIN DAL GREMBO MATERNO….PERCHE’???

PAOLO CITA QUESTI DUE FRATELLI PER AFFERMARE LA PIENA SOVRANITA’ DEL SIGNORE E LA PREDESTINAZIONE DELLA PROGENIE DI DIO SECONDO LA PROMESSA E L’ELEZIONE E LA SCELTA DEL SIGNORE, CHE NON DIPENDE DALLA VOLONTA’ DELL’UOMO, MA DA QUELLA DEL SIGNORE CHE SCEGLIE E DECIDE DI SALVARE LA SUA PROGENIE CHE SPIRITUALMENTE NON E’ PROGENIE DEL SERPENTE E NEANCHE DEI FIGLI DI DIO CHE SI STACCARONO DALLA GERARCHIA DI DIO E SI ACCOPPIARONO CON LE FIGLIE DEGLI UOMINI E PARTORIRONO I GIGANTI….

ESAU’ ERA GENETICAMNTE DIVERSO DA SUO FRATELLO, EGLI ERA TANTO PELOSO ED IL SUO CORPO ERA COPERTO DI PELI COME LO E’ IL CORPO DI UN CAPRETTO O DI UN AGNELLO, INFATTI PER INGANNARE IL PADRE, GIACOBBE SI COPRI’ CON UNA PELLE….

QUESTO SIGNIFICA CHE LA PELOSITA’ DI ESAU’ ERA ANIMALESCA…

ESAU’ ERA IL PRIMOGENITO….MA IL PATRIMONIO GENETICO CHE GLI DAVA IL DIRITTO ALLA PRIMOGENITURA ERA STATO TRASCRITTO FEDELMENTE O ERA STATO MANOPLATO NEL GREMBO MATERNO???

UNA SIMILE SITUAZIONE LA RITROVIAMO NEI NIPOTI DI GIACOBBE, I FIGLI DI GIUSEPPE, MANASSE ED EFRAIM….GIACOBBE INVERTI’ LE SUE MANI E BENEDISSE IL MINORE…

CAINO IL PRIMOGENITO DI EVA FU MALEDETTO, IL SIGNORE AVEVA MESSO INIMICIZIA FRA LA PROGENIE DEL SERPENTE E QUELLA DELLA DONNA….IL SIGNORE NON GRADI’ L’OFFERTA DI CAINO…MA QUELLA DI ABELE…..

CAINO AVEVA UN SEGNO VISIBILE…
ESAU’ AVEVA UN SEGNO VISIBILE…

PROGENIE DELLA BESTIA????

A PROPOSITO…..CHE SARA’ LO YETI??

L’ABBOMINEVOLE “UOMO” DELLE NEVI…. QUESTO SCIMMIONE PELOSO CHA APPARE ANCHE NELLE FORESTE…

LA METAMORFOSI DEL RE DI BABILONIA….DANIELE 4: 28 Tutto questo avvenne al re Nabucodonosor. 29 Dodici mesi dopo, mentre passeggiava sul terrazzo del palazzo reale di Babilonia, 30 il re disse: «Non è questa la grande Babilonia che io ho costruita come residenza reale con la forza della mia potenza e per la gloria della mia maestà?» 31 Il re aveva ancora la parola sulle labbra, quando una voce venne dal cielo e disse: «Sappi, o re Nabucodonosor, che il tuo regno ti è tolto; 32 tu sarai scacciato di mezzo agli uomini e abiterai con le bestie dei campi; ti daranno da mangiare erba come ai buoi, e passeranno sette tempi sopra di te, finché tu riconoscerai che l’Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole». 33 Nello stesso istante quella parola si adempì su Nabucodonosor. Egli fu scacciato di mezzo agli uomini, mangiò l’erba come i buoi, il suo corpo fu bagnato dalla rugiada del cielo, i capelli gli crebbero come le penne delle aquile e le sue unghie diventarono come quelle degli uccelli.
34 Alla fine di quei giorni, io, Nabucodonosor, alzai gli occhi al cielo e la ragione tornò in me. Benedissi l’Altissimo, lodai e glorificai colui che vive in eterno: il suo dominio è un dominio eterno e il suo regno dura di generazione in generazione. 35 Tutti gli abitanti della terra sono un nulla davanti a lui; egli agisce come vuole con l’esercito del cielo e con gli abitanti della terra; e non c’è nessuno che possa fermare la sua mano o dirgli: «Che fai?» 36 In quel tempo la ragione tornò in me; la gloria del mio regno, la mia maestà e il mio splendore mi furono restituiti; i miei consiglieri e i miei grandi mi cercarono, io fui ristabilito nel mio regno e la mia grandezza fu superiore a quella che avevo prima. 37 Ora io, Nabucodonosor, lodo, esalto e glorifico il Re del cielo, perché tutte le sue opere sono vere e le sue vie giuste, ed egli ha il potere di umiliare quelli che procedono con superbia….. I CAPELLI GLI CREBBERO COME LE PENNE DEGLI UCCELLI…IL SUO CORPO FU COPERTO DI PELI E VISSE PER SETTE ANNI COME LE BESTIE DEI CAMPI…..

METTETE IN MOTO IL VOSTRO CERVELLO SPIRITUALE…E FORSE IL SIGNORE VI RIVELERA’ DELLE COSE CHE NON SONO MAI SALITE NEL CUORE DEGLI IMPOSTORI RELIGIOSI CHE FON DALLA NOTTE DEI TEMPI HANNO INGANNATO L’UMANTA’ CON LE LORO FAVOLE ARTIFICIOSE….

SOPPORTATE LA MIA “ FOLLIA” O LE LORO FOLLIE E LE FAVOLE CHE VI RACCONTANO A PAGAMENTO….

IO HO RICEVUTO GRATUITAMENTE DAL SIGNORE E GRATUITAMENTE CONDIVIDO CON COLORO CHE HANNO ORECCHIO DA UDIRE…..CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA CHIESA….

GLI ALTRI ASCOLTINO CIO’ CHE GLI SPIRITI DI DOTTRINE DI DEMONI DICONO E PAGHINO CON DECIME..OFFERTE ED 8X1000 E SIANO AMMAESTRATI DA UNA DELLE TANTE DOTTRINE CHE GLI SPACCIATORI IMPOSTORI SPACCIANO PER CRISTIANA….

UNA VOCE CHE GRIDA….

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/chi-era-esau/