Gen 03

CACCERANNO I DEMONI…CHI?

COSA SONO I DEMONI, COME SI CACCIANO?

Nell’immaginario collettivo, i demoni sono soltanto creature mostruose, che vengono a tentare, ossessionare, e possedere gli essere umani.

Ovviamente ci sono demoni e demoni, Gesù stesso disse: per questo tipo di demoni ci vuole preghiere digiuno.

Pertanto è necessario il discernimento degli spiriti, è anche necessario comprendere come si muovono ed interagiscono con gli esseri umani.

Gesù fu tentato dal diavolo, Gesù parlò anche con esso, Gesù fu anche trasportato dal diavolo.

Inizio modulo

Fine modulo

Matteo 4

1 ALLORA Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per esser tentato dal diavolo. 2 E dopo che ebbe digiunato quaranta giorni, e quaranta notti, alla fine ebbe fame. 3 E il tentatore, accostatoglisi, disse: Se pur tu sei Figliuol di Dio, di’ che queste pietre divengano pani. 4 Ma egli, rispondendo, disse: Egli è scritto: L’uomo non vive di pan solo, ma d’ogni parola che procede dalla bocca di Dio. 5 Allora il diavolo lo trasportò nella santa città, e lo pose sopra l’orlo del tetto del tempio. 6 E gli disse: Se pur sei Figliuol di Dio, gettati giù; perciocchè egli è scritto: Egli darà ordine a’ suoi angeli intorno a te; ed essi ti torranno nelle lor mani, che talora tu non t’intoppi del piè in alcuna pietra. 7 Gesù gli disse: Egli è altresì scritto: Non tentare il Signore Iddio tuo. 8 Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo, e gli mostrò tutti i regni del mondo, e la lor gloria, e gli disse: 9 Io ti darò tutte queste cose, se, gettandoti in terra, tu mi adori. 10 Allora Gesù gli disse: Va’, Satana; poichè egli è scritto: Adora il Signore Iddio tuo, e servi a lui solo. 11 Allora il diavolo lo lasciò; ed ecco, degli angeli vennero a lui, e gli ministravano.

Gesù è trasportato dallo spirito Santo nel deserto, egli fu trasportato nel deserto da Dio stesso per essere tentato, non fu il diavolo che di sua iniziativa tentò Gesù, era la volontà del Padre.

Il diavolo si accosta Gesù e gli parla, Gesù gli risponde……… Era tutto previsto, questa fu la dichiarazione di guerra, e tutti i demoni e gli angeli di Dio, assistettero a questo primo round.

Gesù trasportato dallo spirito Santo, doveva essere tentato dal diavolo, il diavolo prova con la prima tentazione, ma Gesù lo respinge: l’uomo non vive di solo pane ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio. Uno a zero per il Signore Gesù.

Il diavolo, adesso riceve il permesso di trasportare Gesù sul pinnacolo del Tempio, era la figura dell’innalzamento dei religiosi, il diavolo si era innalzato al di sopra del Tempio di Gerusalemme, infatti nel tempio non c’era più l’arca dell’alleanza, e pertanto mancava la presenza di Dio. Gli propone di tentare Dio, e ci da diversi del salmo 91. Gesù dichiara di essere Dio, egli dice che anche il Dio di Satana, IL Dio degli dii, Satana è il dio del presente secolo, il dio del mondo.

2Corinzi 4:4

per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio.

Il Signore respinge anche questa tentazione, e gli dice: Non tentare il Signore Iddio tuo.

Secondo round: due a zero…… Per il Signore Gesù.

Satana trasporta Gesù su un monte altissimo, egli offre lo splendore dei regni della terra, in cambio dell’adorazione. Gesù respinge questa tentazione dicendo: Adora il Signore Iddio tuo, e servi a lui solo.

Terzo round: tre a zero……… Per il Signore Gesù.

Ancora una volta Gesù dichiara di essere il Signore Iddio, anche di Satana e di tutte le sue schiere.

Possiamo notare che il Signore Gesù, nel Padre Nostro, ci ha insegnato a pregare dicendo: Padre Nostro che sei nei cieli…… Non ci esporre in tentazione ma liberaci dal maligno.

Questo significa che anche noi saremmo tentati, se il Padre Nostro lo ritiene opportuno, permetterà che siamo esposti alla tentazione.

Molti si sono esaltati, e credono che il diavolo nelle sue schiere sono andati in pensione, ma si sbagliano.

La Parola di Dio ci dice chiaramente che abbiamo un combattimento spirituale.

Gli spiriti immondi, a volte ci trasportano, a volte ci parlano, ci parlano direttamente o indirettamente usando anche altri nostri simili. Ci trasportano direttamente o indirettamente usando anche altre persone, le quali spesso hanno uno spirito dominante sul nostro.

Come avviene tutto questo? Come fanno gli spiriti immondi ai interagire con l’essere umano?

Gli spiriti immondi non sono altro che energie negative, frequenze elettromagnetiche, che si manifestano attraverso frequenze sonore, e riescono a parlare alla mente dell’uomo, in una sorta di linguaggio telepatico, atto a mutare pensieri della mente, gli stati d’animo, ed influire così anche sul nostro corpo fisico, e mutare qualcosa anche nel nostro DNA. A volte basta un ricordo perturbarci, un dardo infuocato che raggiunge il nostro essere, non è altro che una frequenza di disturbo, che ci porta in disarmonia con le frequenze celesti.

A volte basta incrociare lo sguardo di qualcuno, che possiamo sentirci turbati, e che il nostro stato d’animo possa mutare sia positivamente che negativamente.

A volte si suol dire: mi fischiano le orecchie…… Qualcuno mi sta pensando.

Il nostro spirito, il nostro DNA, e tutto il nostro intiero essere, è particolarmente sensibile agli spiriti immondi, ed anche allo spirito Santo se siamo continuamente agganciati alla sua frequenza e lo adoriamo in spirito e verità, se non abbiamo spento lo Spirito col quale siamo stati suggellati per il giorno della redenzione.

Le tentazioni degli spiriti immondi, non sono altro che campi di frequenze che interferiscono con nostro essere, la tentazione è un pensiero, una parola, uno stimolo, qualcosa che colpisce i nostri sensi, e che cerca di manipolare le frequenze della nostra mente.

La tentazione può essere anche sentire parlare, sentire delle voci al nostro orecchio, delle frequenze acustiche, dei rumori, dei cigolii, dei ronzii; o sentire anche delle strane sensazioni, un senso di fastidio, di disturbo, di disagio, palpitazioni cardiache, brividi di freddo, insomma delle sensazioni non piacevoli.

Gesù alla tentazione, al parlare del diavolo, rispose con la Parola, ed egli non poté replicare, ma cambiò strategia di tentazione.

La tentazione è la prima tattica che usa il nemico, lo scopo del nemico è quello di conquistare la mente che governa tutto il corpo e possedere così l’uomo.

Se noi non respingiamo la tentazione, e permettiamo agli spiriti immondi di rimanere intorno a noi, perché non preghiamo, non ci consacriamo a Dio, non siamo ripieni di spirito Santo, non abbiamo i segni che debbono accompagnare coloro che hanno creduto, o se abbiamo ricevuto lo spirito Santo, magari l’abbiamo spento, e siamo divenuti dei bravi religiosi, a questo punto la situazione tende a farsi più pericolosa.

Possiamo trovarci nella condizione dell’ossessione, praticamente degli spiriti immondi stazionano intorno a noi, cominciano a parlarci, sono ancora fuori dalla nostra mente, ma e una tentazione continua, e queste frequenze dall’esterno ci parlano, e spesso potremo essere ingannati e pensare che lo spirito Santo a parlarci, possiamo convincerci di essere ministri di Dio, di avere chissà quale ministero,o quale dono, di dover fare questo o quello perché ce lo ha ordinato il Signore. Queste ossessioni possono portarci a certe crisi mistiche, che aprono la porta a future possessioni diaboliche.

Se non ci consacriamo veramente a Dio, corriamo tutti questo pericolo, ecco perché l’apostolo Paolo dice: quand’anche noi stessi, o un angelo venuto dal cielo gli annunci un Vangelo diverso…… Sia anatema.

Ovviamente le anime alle quali parlava Paolo, conoscevano il vero Vangelo, e potevano discernere un Vangelo diverso.

Se non abbiamo il discernimento degli spiriti, e non respingiamo le tentazione, queste frequenze continuano a girarci intorno ed a ossessionare a volte anche la mente nostra, con ansietà, paure, insonnia, rumori strani, e queste ossessioni possono trasformarsi in veri proprie fobie, esaurimenti nervosi, depressioni, crisi di aggressività, e tante altre situazioni che possono anche portare disturbi fisici, e toglierci la pace.

Il culmine dell’ossessione è la possessione, la possessione non è altro che perdere il controllo di noi stessi, non avere il pieno dominio delle nostre facoltà psicofisiche.

Questo significa che il nemico ci ha tentato, ha bussato alla nostra porta, noi non l’abbiamo cacciato via nel nome di Gesù Cristo, è rimasto dietro porta, ha continuato a bussare a martellare alla porta ossessionandoci, ed alla fine ha scardinato la porta ed è entrato in casa, ciò è avvenuto perché non lo abbiamo cacciato via quando siamo stati tentati.

Matteo 4:11 Allora il diavolo lo lasciò; ed ecco, degli angeli vennero a lui, e gli ministravano.

Se vogliamo che il diavolo e le sue schiere infernali, non continuino a ronzarci intorno, dobbiamo fare come fece Gesù, respingere le tentazioni.

Solo allora il Signore manderà i suoi angeli in nostro soccorso.

Gesù disse: or questi segni accompagneranno coloro che avranno creduto: nel mio nome cacceranno i demoni.

Non sarà il Signore a cacciare i demoni, e non saranno gli angeli del Signore, ma lo dovrà fare ogni vero credente, il quale deve avere i segni che accompagnano coloro che hanno creduto.

Il primo segno è: cacceranno i demoni.

Lo stiamo facendo? Le varie comunità che frequentiamo, ed i sommi ministri che si fanno chiamare pastori, stanno facendo questo? Sono ripieni di spirito Santo, hanno ricevuto il ministerio da Dio? Oppure gli spiriti immondi li portano a spasso, e loro portano a spasso tante altre anime?

Se notiamo qualcuno che si fa chiamare pastore, o dottore, o profeta, o apostolo, o Evangelista, e non vediamo i segni che debbono accompagnare il credente, dovremo chiedere: caro pastore, senza segni, che insegni? Senza segni sei un credente?

L’assurdo è vedere dei non credenti senza segni, senza ministeri dati da Dio, senza il frutto dello spirito Santo, senza la potenza di Dio, che insegnano al popolo formato da coloro che si reputano veri credenti, ma non hanno i segni dei veri adoratori, i quali adorano in spirito e verità, ed hanno la autorità di calcare serpenti e scorpioni, e di cacciare via nel nome di Gesù Cristo le schiere diaboliche.

Bisogna avere la completa armatura di Dio, se si vuole rimanere diritti nel giorno malvagio, giorno che sta per giungere su tutta la terra, e non sarà la teologia o la sapienza umana a mettere in fuga l’avversario.

Queste frequenze di disturbo stanno aumentando, e sono sempre più forti, e disturbano la mente di molti, creano conflitti nelle famiglie, urla, e sentimenti malvagi, e tante cose negative, ma poi molti vanno in comunità, dicono Gloria a Dio ed alleluia, tornano nelle loro case, e scendono nell’arena.

Dovremo chiederci: sto respingendo le tentazioni?

Se stiamo respingendo le tentazioni, certamente non possiamo arrivare alle ossessioni.

Se ci troviamo ad essere ossessionati, evidentemente non abbiamo respinto la tentazione, la tentazione dobbiamo respingerla noi, se non lo abbiamo fatto, e siamo giunti alla ossessione, o peggio alla possessione, abbiamo bisogno che dei veri servi di Dio, insieme ad altri fratelli e sorelle ripieni di spirito Santo, preghino affinché possiamo essere liberati dall’ossessione o dalla possessione.

Fratelli cari, il cristianesimo di oggi, sta dormendo insieme alle cinque vergini stolte, cioè figli del diavolo che hanno spiriti religiosi e sembrano cristiani, ed invece sono zizzania.

Le zizzanie ed il grano, debbono crescere insieme nel mondo, e non nella Chiesa, perché se la Chiesa è il mondo che chiesa è…… Leggi bene la spiegazione che dà Gesù alla parabola delle zizzania, e ti renderai conto che molti predicatori ti hanno ingannato.

Il Signore è venuto per darci vita ad esuberanza, ecco perché il primo segno è…… Cacceranno i demoni…… Lo hai ma il fatto? Lo abbiamo fatto quando sono venuti a tentarci? Se non lo abbiamo fatto, visto che ci sono un’infinità di pastori, dovrebbero essere ripieni di spirito Santo e atti a sgridare demoni nel nome di Gesù Cristo, pertanto chiedete ai vostri conduttori se hanno i segni, se non hanno i segni possono avere un ministero?

I ministeri sono dati per il perfezionamento dei santi, pertanto i santi perfezionati dal ministero, debbono essere ammaestrati a combattere il buon combattimento della fede.

Chi ha orecchio da udire oda……… Ciò che dice lo Spirito Santo.

Una voce che grida, e che sgrida i demoni nel nome del Signore Nostro Cristo Gesù benedetto in Eterno..

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/cacceranno-i-demoni-chi/

3 comments

  1. As a Newbie, I am always searching online for articles that can benefit me. Thank you

    • Kay on 5 Gennaio 2013 at 05:42

    Thanks for posting this. Was looking for this info all over the web.

    1. Dio ti benedica e parli al tuo cure.

Commenti disabilitati.