CAPITOLO 20
IL PATTO DI DIO COL SUO POPOLO: LA LEGGE
Visto che Israele sempre peccava e disubbidiva al Signore, il Signore li fa stare schiavi in Egitto per più di quattrocento anni. Quando disubbidirono nel deserto e vagarono per quaranta anni morendo tutti nel deserto tranne Giosuè e Caleb. Anche loro in viaggio verso la terra promessa, dovettero conquistarla con la forza del Signore che li accompagnava.
Il Signore diede loro le Sue Leggi ed i Suoi statuti, costituì il sacerdozio levitico, e diede al popolo delle leggi ferree. Era il Suo popolo ed il Signore non tollerava che si adeguassero a tutti gli altri popoli. Vengono istituiti da Dio stesso i vari sacrifici per il peccato e per le impurità. Leggi il Libro del Levitico e comprenderai cosa ne pensa della carnalità dell’uomo.
Senza sangue non c’è remissione dei peccati, il sangue paga per il peccato, perché nel sangue c’è la vita della nostra carne di peccato. La Legge ed i sacrifici non erano sufficienti per pagare il prezzo del peccato dell’uomo, il sangue degli animali non era sangue puro, veniva versato per coprire il sangue del peccato. Solo il Sangue puro dell’Agnello di Dio ha tolto il peccato del mondo, ( non dal mondo) che ha contaminato i figli di Dio tenendoli schiavi.
I figli di Dio non sono del mondo, non sono terrestri ma celesti, pertanto in questo mondo sono stranieri e pellegrini. I figli del diavolo sono del mondo, non sono celesti ma terrestri, pertanto sono cittadini del mondo e non del Regno di Dio, i figli dimorano sempre nella casa del loro padre. il Nostro Padre Celeste ha mandato il Suo Figliuolo Cristo Gesù a liberare i figli di Dio che erano schiavi del peccato, sono loro la progenie della donna che è perseguitata dalla progenie del serpente antico, dalla bestia che sale dal mare e dalla terra, che marchia i suoi col marchio della bestia che è il numero dell’uomo del peccato 666. imperfezione nell’anima, nel corpo e nello spirito, è il marchio d’infamia dell’uomo del peccato e di tutta la sua progenie.
Cristo Gesù è stato il mediatore del Patto che ha conciliato l’uomo a Dio, nel Sangue di Gesù è stato cancellato il peccato che non ci permetteva di presentarci dinanzi al Padre Celeste.
Gesù è stato concepito dal Padre senza peccato, non da volontà d’uomo ma dalla volontà di Dio che si è incarnato in Cristo per riconciliarci a se stesso. Questo è l’Amore grande di Dio verso coloro che sono progenie della donna e che appartengono a Dio fin dalla fondazione del mondo.
Apocalisse 17:8
La bestia che tu hai veduta, era, e non è [più]; e salirà dell’abisso, e poi andrà in perdizione; e gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti nel libro della vita, fin dalla fondazione del mondo, si maraviglieranno, veggendo la bestia che era, e non è, e pure è.
Apocalisse 2:7
Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese: A chi vince io darò a mangiare dell’albero della vita, che è in mezzo del paradiso dell’Iddio mio.
FINE
CONCLUSIONE
Dio non fa nulla senza un motivo preciso. Nessuno di noi può entrare nei Suoi segreti, se Dio non ci rivela le cose che non sono mai salite in cuor d’uomo.
Rivelazione : ricevere conoscenza di ciò che era sconosciuto.
Dottrina: insegnamento, precetto.
Sono certo che molti saranno stupiti di ciò che hanno letto, ma sono certo che i piccoli fanciulli comprenderanno e investigheranno le Sacre Scritture, pregando l’Autore di ricevere rivelazione della Verità. I savi e gli intendenti non comprenderanno e reputeranno pazzia le cose di Dio.
Ciò che avete letto non è un insegnamento di precetti cristiani, non è “letteratura cristiana”, è una rivelazione data dal Signore al Suo popolo, affinché possa essere amico di Colui che ha dato la Sua vita sulla croce, e conoscere i misteri del Regno di Dio.
Non si può comprendere la profondità della dottrina di Cristo, se non si conosce Il principio.
Questo scritto non vuole insegnare, ma Dio vuole rivelare la vera storia del TEMPO-SPAZIO,
dentro il quale vive tutta l’umanità.
Sono certo che i ciechi che vogliono rimanere tali diranno: questa è falsa dottrina, eresia, noi ci atteniamo alla teologia umana e non vogliamo conoscere cose che non sono mai salite in cuor d’uomo. Sta scritto: il Mio popolo perisce per mancanza di conoscenza ( Osea ). Negli ultimi tempi la conoscenza aumenterà (Daniele). Lo Spirito Santo vi guiderà in ogni Verità.
Egli guida solo coloro che cercano la Verità, Egli è la Via, la Verità e la Vita Eterna.
Pregate il Signore, Egli vi dirà se ciò che avete letto è Verità.
Dio ci dia discernimento in ogni cosa.
PACE DEL SIGNORE
Un discepolo di Cristo fra tanti Suoi discepoli
3 comments
O CRISTO, che vivi in eterno, ascoltaci. Sulla riva del lago hai preparato il pane e il pesce per i Tuoi discepoli,
— fà che nessuno dei nostri fratelli soffra la fame per colpa nostra.
GRAZIE, SIGNORE! NOI TI ADORIAMO E SPERIAMO IN TE!
BUONA SERATA, BUONA CENA E BUONA NOTTE!
Caro fratello Eliseo,la tua cultura è immensa e quel che dici e spieghi mi incanta…sono veramente felice di essere finalmente a cooscenza della verità….spero di essere anch’io… del Signore.una figlia di DIO…pace del Signore benedetto in eterno…amen
Author
CARA SORELLA ANGELINA, NON HO NESSUNA CULTURA TERRENA, HO LA TERZA MEDIA…DI MEZZO SECOLO FA, NON HO LETTERA, QUELLO CHE SO L’HO APPRESO AI PIEDI DEL SOMMO MAESTRO. CONOSCO IN PARTE, MA DA LUI SONO CONOSCIUTO PIENAMENTE.
STAAI MOLTO ATTENTA NON LASCIARTI “INCANTARE” DA NESSUNO, ESAMINA IGNI COSA, CHIEDI SAPIENZA AL SIGNORE, ED ADORA DIO IN SPIRITO E VERITA’.
TUTTE LE PECORE DEL BUON PASTORE CONOSCONO LA SUA VOCE, E SONO CONDOTTE NELLA VERITA’ DALLO SPIRITO SANTO E NON DALLA TEOLOGIA UMANA CHE HA RIDOTTO IL CRIDTIANESIMO A DORMIRE INSIEME ALLE VERGINI STOLTE. PACE DEL SIGNORE. DIO TI BENEDICA INSIEME ALLA TUA CASA.