BABILONIA=CON-FUSIONE=CON-FONDERE=LEGA
Babilonia, significa confusione; Confuso è colui che è fuso insieme ad altri e non ha una vera identità, fa lega con tutti in una sorta di babilonica fusione di metalli diversi, dando luogo ad una lega che è formata dal mescolamento di vari componenti che pur essendo diversi “creano” qualcosa che non esiste in natura, ma che è il risultato di manipolazioni umane.
Dan. 2: 40 Poi vi sarà un quarto regno, duro come ferro; conciossiachè il ferro triti, e fiacchi ogni cosa: e come il rita tutte quelle cose, quello triterà, e romperà tutto. 41 E quant’è a ciò che tu hai veduti i piedi, e le lor dita, in parte d’argilla di vasellaio, e in parte di ferro, ciò significa che il regno sarà diviso; ed anche che vi sarà in esso della durezza del ferro; conciossiachè tu abbi veduto il ferro mescolato con l’argilla di vasellaio. 42 E quant’è a ciò che le dita dei piedi erano in parte di ferro, e in parte d’argilla, ciò significa che il regno in parte sarà tuo, in parte sarà frale. 43 E quant’è a ciò che tu hai veduto il ferro mescolato con l’argilla di vasellaio, ciò significa che coloro si mescoleranno per seme umano, ma non potranno unirsi l’un con l’altro; siccome il ferro non può mescolarsi con l’argilla. 44 E a’ dì di questi re, l’Iddio del cielo farà sorgere un regno, il quale giammai in eterno non sarà distrutto; e quel regno non sarà lasciato ad un altro popolo; esso triterà, e consumerà tutti que’ regni; ma esso durerà in eterno. 45 Conciossiachè tu abbi veduto che dal monte è stata tagliata una pietra, senza opera di mani, la quale ha tritato il ferro, il rame, l’argilla, l’argento, e l’oro. Il grande Iddio ha fatto assapere al re ciò che avverrà da questo tempo innanzi; e il sogno è verace, e la sua interpretazione è fedele.
Ecumenico, significa che concerne la terra (argilla) abitata dall’uomo (seme umano).
Ecumenico è colui che appartiene alla terra abitata, l’ecumenismo non è altro che cercare di mettere insieme una moltitudine di popoli e lingue, coniando lo slogan: uniti nella diversità !…così come erano i piedi della GRANDE STATUA, che non è altro l’immagine della struttura del regno dell’anticristo che sarà distrutto dal Regno di Cristo.
Il seme umano è di natura diversa, e fa nascere qualcosa che nasce da sangue e carne, pertanto non può entrare nel Regno di Dio.
Il seme di Dio è lo Spirito Santo che fa rinascere d’Acqua ( Parola di Dio) e di Spirito, e pertanto rende i figli di Dio atti a potere entrare nel Regno di Dio attraverso il Seme di Dio che ha generato Cristo Gesù.
I figli di Dio, non fanno parte del QUARTO ed ultimo regno umano, del quale fanno parte coloro che portano il numero d’uomo e che sono nati dal mescolamento di seme umano.
Apoc. 13 :11 POI vidi un’altra bestia, che saliva dalla terra, ed avea due corna simili a quelle dell’Agnello, ma parlava come il dragone. 12 Ed esercitava tutta la podestà della prima bestia, nel suo cospetto; e facea che la terra, e gli abitanti d’essa adorassero la prima bestia, la cui piaga mortale era stata sanata. 13 E faceva gran segni; sì che ancora faceva scender fuoco dal cielo in su la terra, in presenza degli uomini. 14 E seduceva gli abitanti della terra, per i segni che le erano dati di fare nel cospetto della bestia, dicendo agli abitanti della terra, che facessero una immagine alla bestia, che avea ricevuta la piaga della spada, ed era tornata in vita. 15 E le fu dato di dare spirito all’immagine della bestia, sì che ancora l’immagine della bestia parlasse; e di far che tutti coloro che non adorassero l’immagine della bestia fossero uccisi. 16 Faceva ancora che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio in su la lor mano destra, o in su le lor fronti; 17 e che niuno potesse comperare, o vendere, se non chi avesse il marchio, o il nome della bestia, o il numero del suo nome. 18 Qui è la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia; poichè è numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
La bestia che sale dalla terra, cerca di apparire come l’Agnello,ha parvenza di cristianesimo ma parla come un dragone, e seduce coloro che l’adorano.
L’ecumenismo ha già preso forma, è l’immagine della bestia, è il QUARTO ed ultimo regno della terra che precede il regno di Dio sulla terra nel Millennio e poi nella Gerusalemme Celeste per l’Eternità.
Apoc. 18: 4 Poi udii un’altra voce dal cielo, che diceva: Uscite d’essa, o popol mio; acciocchè non siate partecipi de’ suoi peccati, e non riceviate delle sue piaghe. 5 Perciocchè i suoi peccati son giunti l’un dietro all’altro infino al cielo, e Iddio si è ricordato delle sue iniquità. 6 Rendetele il cambio, al pari di ciò che ella vi ha fatto; anzi rendetele secondo le sue opere al doppio; nella coppa, nella quale ella ha mesciuto a voi, mescetele il doppio. 7 Quanto ella si è glorificata, ed ha lussuriato, tanto datele tormento e cordoglio; perciocchè ella dice nel cuor suo: Io seggo regina, e non son vedova, e non vedrò giammai duolo. 8 Perciò, in uno stesso giorno verranno le sue piaghe: morte, e cordoglio, e fame; e sarà arsa col fuoco; perciocchè possente è il Signore Iddio, il quale la giudicherà. 9 E i re della terra, i quali fornicavano, e lussuriavano con lei, la piangeranno, e faranno cordoglio di lei, quando vedranno il fumo del suo incendio; 10 standosene da lungi, per tema del suo tormento, dicendo: Ahi! ahi! Babilonia la gran città, la possente città; la tua condannazione è pur venuta in un momento!
Attenzione a coloro che si siedono alla mensa dei demoni, non pertecipiamo all’ecumenismo di Babilonia, e non siamo Molti Molti sono sedotti dalla forma del cristianesimo che sembra l’Agnello, ma parla come il dragone.
Molti “pastori” stanno portando le loro greggie al massacro, partecipano a riti e concili ecumenici di ogni tipo con chiese idolatre, ed a sinodi con chiese che approvano e tollerano cose abominevoli al cospetto di Dio.
Molti sono sedotti e pensano che questa sia carità cristiana, ma non si rendono conto che è seduzione diabolica.
Cor. !0:19 Che dico io adunque? che l’idolo sia qualche cosa? o che ciò che è sacrificato agl’idoli sia qualche cosa? 20 Anzi dico, che le cose che i Gentili sacrificano, le sacrificano a’ demoni, e non a Dio; or io non voglio che voi abbiate comunione co’ demoni. 21 Voi non potete bere il calice del Signore, e il calice de’ demoni; voi non potete partecipar la mensa del Signore, e la mensa de’ demoni. 22 Vogliamo noi provocare il Signore a gelosia? siamo noi più forti di lui?
Chi ha orecchio da udire oda ciò che lo Spirito Santo dice alla Chiesa di Cristo che è chiamata ad uscire da BABILONIA:
Pace del Signore
Fr.Eliseo