Gen 17

ABBOMINEVOLE DIGIUNO

 

imagesMMD15JMBIL DIGIUNO ABBOMINEVOLE….
 
ISAIA 58: 3 Essi dicono: “Perché abbiamo digiunato, e tu non l’hai visto? Perché abbiamo afflitto le nostre anime, e tu non l’hai notato?”. Ecco, nel giorno del vostro digiuno voi fate ciò che vi piace e costringete a un duro lavoro i vostri operai. 4 Ecco, voi digiunate per liti e dispute, e per percuotere empiamente col pugno. Digiunando come fate oggi, non fate udire la vostra voce in alto. 5 È questo il digiuno di cui mi compiaccio, il giorno in cui l’uomo affligge la sua anima? Piegare la testa come un giunco e distendersi su un letto di sacco e di cenere? Chiami forse questo un digiuno e un giorno gradito all’Eterno? 6 Il digiuno di cui mi compiaccio non è forse questo: spezzare le catene della malvagità, sciogliere i legami del giogo, rimandare liberi gli oppressi, spezzare ogni giogo? 7 Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne? 8 Allora la tua luce irromperà come l’aurora e la tua guarigione germoglierà prontamente, la tua giustizia ti precederà e la gloria dell’Eterno sarà la tua retroguardia. 9 Allora chiamerai e l’Eterno ti risponderà, griderai ed egli dirà: “Eccomi!”. Se tu togli di mezzo a te il giogo, il puntare il dito e il parlare iniquo, 10 se provvedi ai bisogni dell’affamato e sazi l’anima afflitta, allora la tua luce sorgerà nelle tenebre e la tua oscurità sarà come il mezzogiorno. 11 L’Eterno ti guiderà del continuo, sazierà la tua anima nei luoghi aridi e darà vigore alle tue ossa; tu sarai come un giardino annaffiato e come una sorgente d’acqua le cui acque non vengono meno.
 
MOLTI CREDONO CHE IL SIGNORE GRADISCE I DIGIUNI, I SACRIFICI, LE LUNGHE PREGHIERE, IL BATTERSI IL PETTO E I RITI…I CULTI E LE SCENEGGIATE RELIGIOSE…I FIORETT I FORSE PIACCIONO A COLUI CHE CHIAMANO S.ANTONIO, NON CERTAMENTE A DIO, SE L’UMILIAZIONE NON E’ ACCOMPAGNATA DALL’UBBIDIENZA…E’ OLTRAGGIO A DIO E’ BEFFA…
DIGIUNARE NELLA DISUBBIDIENZA E’ UNA PROVOCAZIONE DINANZI A DIO EDN EGLI A QUEI DIGIUNI E PREGHIERE RISPONDE CON LA SUA VERGA PER CORREGGERE LE DISUBBUDIENZE DEL SUO POPOLO RIBELLE…..MOLTE PREGHIERE E DIGIUNI PROVOCANO L’IRA DI DIO ED IL SUO GIUDIZIO SUI TRASGRESSORI RIBELLI, I QUALI CREDONO DI COMPRARSI LA GRAZIA DI DIO CON DIGIUNI E PREGHIERE CHE SONO UNA PUZZA AL NASO AL COSPETTO DI DIO…..
 
IL SIGNORE NON HA BISOGNO DEL TUO DIGIUNO, EGLI NON GRADISCE IL TUO SACRIFICIO E LA TUA OFFERTA SE SEI DISUBBIDIENTE E RIBELLE, E LA TUA MANO SI ALZA PER COLPIRE E IL TUO BRACCIO E’ VIOLENTO E LA TUA LINGUA BUGIARDA E CALUNNIOSA E DALLA TUA BOCCA ESCONO INGIURIE ED OLTRAGGI VERSO IL TUO PROSSIMO E COLORO CHE CHIAMI FRATELLI….
QUESTO RASENTA LA BESTEMMIA DELLO SPIRITO SANTO…COME POTREBBE IL SIGNORE GRADIRE IL TUO DIGLIUNO????
RIDICOLO DIGIUNO ( MOLTI LO FANNO PURE A PANE ED ACQUA…COME PANNELLA LO FACEVA A CAPPUCCINI E CORNETTI) CHE DIO NON APPROVA E CHE AMOLTI RITORNERA’ IN FACCIA SOTTOFORMA DI STERCO ABBOMINEVOLE, PERCHE’ TALE E’ SE FATTO DA PROFANI DISUBBIDIENTI COME LO FU SAULLE.
 
1Samuele 15:22
 
Samuele disse: «Gradisce forse l’Eterno gli olocausti e i sacrifici come l’ubbidire alla voce dell’Eterno? Ecco, l’ubbidienza è migliore del sacrificio, e ascoltare attentamente è meglio del grasso dei montoni.
 
MOLTI FARANNO LA STESSA FINE DI SAULLE…DISUBBIDIENTE E RIBELLE…SDEGNATO DA DIO ED AL QUALE EGLI NON PARLAVA, SE NHON ATTRAVERSO IL PROFETA SAMUELE, ED EGLI CONTINUO’ A RIBELLARSI ED INFINE DI RIVOLSE ALL’INDOVINA DI EN DOR…..
I TRASGRESSORI ED I RIBELLI SONO FUORI DALLA PROTEZIONE DEL SIGNORE….SONO IDOLATRI CHE FANNO SEDUTE SPIRITICHE E NON LO SANNO, SI RADUNANO IN PEGGIO E NON IN MEGLIO..ECCO PERCHE’ MOLTI SONO MALATI EINFERMI ED ALTRI MUOIONO..PUR RADUNANDOSI…ANDANDO AL CULTO, FANNO UN CULTO AI DEMONI, PUR DIGIUNANDO, MANGIANO E BEVONO UN GIUDIZIO SU DI LORO NON DISCERNENDO IL CORPO DI CRISTO, PERCUOTENDO, CALUNNIANDO, I FIGLI DI DIO E COLORO CHE IL SIGNORE MANDA..
 
1Samuele 15:23
Perciocchè la ribellione è pari al peccato dell’indovinare; e il trasgredire è pari al peccato che si commette intorno agl’idoli ed alle immagini. Perciocchè tu hai sdegnata la parola del Signore, egli altresì ha sdegnato te, acciocchè tu non sii più re.
 
IL SIGNORE RIGETTO’ SAULLE PERCHE’ AVEVA RIGETTATA LA PAROLA CHE GLI AVEVA MANDATA ATTRAVERSO IL PROFETA SAMIELE…
 
IL SIGNORE RIGETTO’ ACAB E JEZEBEL PERCHE’ AVEVANO RIGETTATA LA PAROLA MANDATA ATTRAVERSO IL PROFETA ELIA…
 
IL SIGNORE HA SDEGNO DI TUTTO COLORO CHE SDEGNANO LA SUA PAROLA E DI COLORO CHE DICONO. IL SIGNORE DEVE PARLARE A ME.
 
IL SIGNORE NON PARLA CON I TRASGRESSORI RIBELLI, E NON SARAI TU A DIRE AL SIGNORE CIO’ CHE DEVE O NON DEVE FARE….
 
IL SIGNORE NON PARLO’ A SAILLE E NEANCHE ALLO STOLTO ACAB E AD JEZABEL….MA MANDO’ I SUOI PROFETI E VISTO LA LORO RIBELLIONE ESEGUI’ I SUOI GIUDIZI…..
 
IL RE DAVIDE COMMISE ADULTERIO ED OMICIDIO PREMEDITATO…IL SIGNORE NON PARLAVA PIU’ CON LUI…GLI MANDO’ IL PROFETA NATAN, MA DAVIDE NON DISSE: DEVE PARLARE A ME…..
MA SI UMILIO’ ( SALMO 51 ) SCAMPO’ LA VITA SUA…..E NONOSTANTE UNA SETTIMANA DI DIGIUNO ( NON A PANE ED ACQUA) IL SIGNORE GLI FECE MORIRE IL SUO FIGLIUOLO…..
COSA SAREBBE AVVENUTO SE DAVIDE AVESSE RIGETTATO IL PROFETA E L’AVESSE MESSO A MORTE???
NONOSTANTE SI PENTI’ GLI MORI’ IL FIGLIO, NON GLI FU PERMESSO DI COSTRUIRE IL TEMPIO E NELLA SUA CASA CI FURONO ALTRE CATASTROFI E ABSALOM GLI MOSSE GUERRA E MORI’ IMPICCATO DA SOLO…..
 
VI ESORTO, VOI CHE UDITE IL PARLARE DI DIO CHE E’ PROMULGATO NELLA SUA PAROLA E PER BOCCA DEI SUOI VERI SERVI…..
 
ASCOLTATE LA PAROLA…UBBIDIE E NON RIBELLATEVI E NON DIMENTICATE CHE DIO E PADRE E’ UNO, E CHE GLI RIPRENDE E CORREGGE I FIGLI CHE AMA…..
 
PERTANTO, SE SIETE FIGLI E VI RIBELLATE EGLI VI VERGA….
SE NON SIETE FIGLI DI DIO E SIETE FIGLI DEL DIAVOLO, ANDRETE UN PERDIZIONE INSIEME AL PADRE VOSTRO….
 
CHI HA ORECCHIO ASCOLTA CIO’ CHE LO SPIRITO DICE ALLA CHIESA…
 
IL GIUDIZIO DEL SIGNORE COMINCIA DALLA SUA CASA…
SE DICI DI ESSERE IL TEMPIO DI DIO….COMINCIA DAL TUO CUORE E DAL MIO CHE SO DI ESSERE UN SERVO DISUTILE E UN FIGLIO DI DIO.
 
IL PRINCIPIO DELLA SAPIENZA E’ IL TIMORE DI DIO….
CHI HA SAPIENZA NON TRASGREDISCE E NON SI RIBELLA…
 
L’INTELLIGENZA E’ FUGGIRE IL MALE….
CHI NON SI PENTE E NON SI RAVVEDE E’ SPIRITUALMENTE UN DEFICIENTE E GLI VERRANNO ADDOSSO LE PIAGHE CHE IL SIGNORE MANDA SUI RIBELLI CHE RESISTONO ALLA SUA PAROLA…( GIOBBE 28:28)
 
FRATELLI CARI, TOGLIAMOCI I CIUCCETTI CHE DISTRIBUISCONO I VARI IMPOSTORI…CIBIAMOCI DELLA PAROLA DEL SIGNORE ED USCIAMO DALLA BABILONIA DELLE CARNALITA’ CHE NOLTI SCAMBIANO PER SPIRITUALITA’ E NON SANNO DI ESSERE CONDOTTI DAL LORO SPIRITO UMANO E DA SPIRITI IMMONDI E NON DALLO SPIRITO SANTO CHE E’ ORDINE E DECORO E NON TARALLUCCI E VINO AL METANOLO DELL’INFANTILISMO RELIGIOSO DIABOLICO CHE DOMINA I LUOGHI CHE MOLTI CHIAMANO DI CULTO…MA NON SANNO CHE E’ UN CULTO ALL’IO AGLI SPIRITI IMMONDI DI DOTTRINE DI DEMONI, DI SPIRITI DOMINATORI…CHE IL SIGNORE STA PER ABBATTERE COME FECE CON DAGON AL COSPETTO DELL’ARCA DEL SIGNORE…
 
IL SIGNORE RITORNA….SMETTETELA DI GIOCARE…GIOCATE COL FUOCO DELLO SPIRITO SANTO…EGLI E’ UN FUOCO CONSUMANTE PER I RIBELLI DISUBBIDIENTI…..L.
 
PENTIAMOCI E RAVVEDIAMOCI E SCAMPREMO L’IRA DI DIO CHE E’ SU BABILONIA E SU COLORO CHE DICONO: IL SIGNORE MI HA DETTO…ED IL TIMORE DEL SIGNORE NON E’ NEL LORO PETTO E L’INTELLIGENZA NON E’ MAI STATA NELLA LORO MENTE E NON FUGGONO IL MALE…
 
COSI’ DICE IL SIGNORE CHE IO SERVO…..

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/abbominevole-digiuno/