Set 14

INCORROTTO-CORROTTO

sistema-corrotto-politica-corruzioneINCORROTTO-CORROTTO…..INCORRUTTIBILE

IL SIGNORE IDDIO CREATORE HA CREATA LA SUA CREAZIONE INCORROTTA E NON INCORRUTTIBILE…

EGLI HA FATTO L’UOMO DEL SESTO GIORNO (CHE NON ERA ADAMO MA YHWH, IL SIGNORE DI QUESTA CREAZIONE ) LO HA FATTO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA….

DIO E’ INCORRUTTIBILE E LA SUA IMMAGINE E’ INCORROTTA MA NON INCORRUTTIBILE, PERCHE’ L’INCORRUTTIBILITA’ E’ SOLO NELL’IDDIO CREATORE E NELLA PERFETTA UNITA’ INDIVISIBILE DEGLI DEI INCORRUTTIBILI CHE LO COMPOGNGONO E CHE RESE PARTECIPI NELLA FREAZIONE….
L’INCORROTTO E’ L’IMMAGINE DELL’INCORRUTTIBILE, MA L’INCORROTTO NON E’ INCORRUTTIBILE E L’INCORROTTO HA IL LIBERO ARBITRIO E FIN QUANDO NON LO USA E RIMANE SOTTO LA GERARCHIA DELL’IDDIO INCORRUTTIBILE, EGLI RIMANE INCORROTTO….SE NE FA USO DIVIENE CORROTTO E SI SGANCIA DALL’INCORRUTTIBILITA’ DI DIO CHE E’ VITA ETERNA….

L’UOMO DEL SESTO GIORNO….

GEN. 1:Creazione dell’uomo
26 Poi DIO disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Così DIO creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina. 28 E DIO li benedisse; e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra». 29 E DIO disse: «Ecco io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra e ogni albero che abbia frutti portatori di seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 E a ogni animale della terra, a ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu. 31 Allora DIO vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Così fu sera, poi fu mattina: il sesto giorno.

IL CREATORE AVEVA FATTO TUTTA LA CREAZIONE INCORROTTA, MA NON INCORRUTTIBILE, ED AVEVA MESSO A CAPO, COME SIGNORE DELLA SUA CREAZIONE L’UOMO CREATO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA…INCORROTTO, MA NON INCORRUTTIBILE YHWH, SIGNORE DELLA CREAZIONE CHE DOVEVA CIBARSI DEI FRUTTI INCORROTTI DELLA TERRA INCORROTTA….
EGLI ERA ED E’ L’IMMAGINE VISIBILE DELL’INVISIBILE DIO INCORROTTO CREATORE…EGLI NON E’ CREATORE MA SIGNORE E FORMATORE INCORROTTO…EGLI E’ IL VICARIO DELL’IDDIO CREATORE…EGLI E’ L’IMMAGINE DI DIO CREATORE ED IN LUI C’E’ L’IMMAGINE SPIRITUALE DI DIO CHE E’ SPIRITO ED IN CUI SONO I SUOI FIGLI INCORRUTTIBILI CHE SONO UNO IN LUI….

TUTTA LA CREAZIONE E’ STATA FATTA ATTRAVERSO IL SUO PRIMOGENITO INCORRUTTIBILE ( POI VENUTO IN CARNE IN UN CORPO INCORROTTO) VERA IMMAGINE INCORRUTTIBILE ED INCORROTTA DELLA DEITA’ DEI CIELI ALTISSIMI…VERO DIO E VERO UOMO…
VERO DIO, IN QUANTO INCORRUTTIBILE NELLO SPIRITO….VERO UOMO IN QUANTO INCORROTTO NELLA CARNE……IL VERO UOMO E’ L’IMMAGINE DEL VERO UOMO DEL SESTO GIORNO, DOTATO DI LIBERO ARBITRIO, IL QUALE SI SOTTOMISE ALLA VOLONTA’ DEL PADRE ( YHWH) CHE ERA QUELLA DELL’IDDIO CREATORE INCORRUTTIBILE CHE ABITAVA IN LUI ATTRAVERSO LA PIENEZZA DELLO SPIRITO SANTO DEL PRIMOGENITO CREATORE DELN CREATO…..

NON E’ FACILE SPIEGARE QUESTI CONCETTI E TANTOMENO COMPRENDERLI, SOLO LO SPIRITO SANTO CI PUO’ FAR COMPRENDERE I MISTERI DI DIO, RIVELATI NEL TEMPO DELLA FINE….
CRISTO E’ VENUTO A PURIFICARE CIO’ CHE ERA STA CORROTTO, IN VISIONE DELLA FINALE PURIFICAZIONE E DELLA LIBERAZIONE DELLA CREAZIONE DALLA CORRUZIONE, E DEL RISCATTO DEI FIGLI DI DIO CHE SARANNO RESI INCORRUTTIBILI E SARANNO DEI IN DIO, ESSENDO NON INCORROTTI, MA INCORRUTTIBILI COME CRISTO GESU, LO SPOSO INCORROTTO ED INCORRUTTIBILE CHE HA VINTO LA MORTE CHE E’ STATA LA CONSEGUENZA DELLA CORRUZIONE DEL PECCATO E LA VITA CORROTTA NELLA NOSTRA CARNE E SANGUE DI PECCATO CHE NON PUO’ EREDARE LA VITA ETERNA…

QUANDO SI MANIFESTERANNO I FIGLI DI DIO NELLA GLORIA DEL PADRE CELESTE E DELL’UNIGENITO E PRIMOGENITO FIGLIO, E SAREMO UNO IN LUI…..LA CREAZIONE TORNERA’ AD ESSERE INCORROTTA, ATTRAVERSO L’INCORRUTTIBILITA’ DEI FIGLI DI DIO.

Matteo 19:28

Gesù disse loro: «In verità vi dico che nella nuova creazione, quando il Figlio dell’uomo sederà sul trono della sua gloria, anche voi che mi avete seguito sederete su dodici troni, per giudicare le dodici tribù d’Israele.

Marco 10:6

ma al principio della creazione, Dio li fece maschio e femmina.

IL PRINCIPIO DELLA CREAZIONE…IL SESTO GIORNO….MASCHI-FEMMINA YHWH….DOVEVANO CLONARE LORO STESSI E NON FIGLIARE COME LE BESTIE E COME FIGLIO’ EVA E PROCREO’ ADAMO CHE VENIVANO DALLA POLVERE DELLA TERRA ED ERANO STATI FORMATI DA YHWH E NE ERANO LA SIA IMMAGINE, COME YHWH ERA L’IMMAGINE DEL CREATORE…..

ROMANI 8: 18 Io ritengo infatti che le sofferenze del tempo presente non sono affatto da eguagliarsi alla gloria che sarà manifestata in noi. 19 Infatti il desiderio intenso della creazione aspetta con bramosia la manifestazione dei figli di Dio, 20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità non di sua propria volontà, ma per colui che ve l’ha sottoposta, 21 nella speranza che la creazione stessa venga essa pure liberata dalla servitù della corruzione per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. 22 Infatti noi sappiamo che fino ad ora tutto il mondo creato geme insieme ed è in travaglio. 23 E non solo esso, ma anche noi stessi, che abbiamo le primizie dello Spirito; noi stessi, dico, soffriamo in noi stessi, aspettando intensamente l’adozione, la redenzione del nostro corpo. 24 Perché noi siamo stati salvati in speranza; or la speranza che si vede non è speranza, poiché ciò che uno vede come può sperarlo ancora? 25 Ma se speriamo ciò che non vediamo, l’aspettiamo con pazienza. 26 Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze, perché non sappiamo ciò che dobbiamo chiedere in preghiera, come si conviene; ma lo Spirito stesso intercede per noi con sospiri ineffabili. 27 E colui che investiga i cuori conosce quale sia la mente dello Spirito, poiché egli intercede per i santi, secondo Dio. 28 Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo proponimento. 29 Poiché quelli che egli ha preconosciuti, li ha anche predestinati ad essere conformi all’immagine del suo Figlio, affinché egli sia il primogenito fra molti fratelli. 30 E quelli che ha predestinati, li ha pure chiamati; quelli che ha chiamati, li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati, li ha pure glorificati……….

ABBIAMO COMPRESO LE MERAVIGLIE DEL CREATORE INCORRUTTIBILE????

Romani 1:23

e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in un’immagine simile a quella di un uomo corruttibile, di uccelli, di bestie quadrupedi e di rettili.

1Corinzi 9:25

Ora, chiunque compete nelle gare si auto-controlla in ogni cosa; e quei tali fanno ciò per ricevere una corona corruttibile, ma noi dobbiamo farlo per riceverne una incorruttibile.

NOI RICEVEREMO UNA CORONA INCORRUTTIBILE….MA ADESSO SIAMO ANCORA IN UN CORPO DIM MORTE…IN UN CORPO CORROTTO DAL PECCATO, MA RISCATTQATO DA CRISTO E PREDESTINATO DALL’ETERNITA’ A DIVENIRE INCORRUTTIBILE E IMMORTALE.

1Corinzi 15:42

Così sarà pure la risurrezione dei morti; il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile.

IL CORPO SEMINATO CORRUTTIBILE E CORROTTO..RESUSCITA INCORRUTTIBILE..

1Pietro 1:4

per un’eredità incorruttibile, incontaminata e immarcescibile, conservata nei cieli per voi,

ABBIAMO UN’EREDITA’ INCORRUTTIBILE ..CONSERVATA NEI CIELI…LO AVETE CAPITO???
SE LO AVETE CAPITO….RALLEGRATEVI IN CRISTO GESU’…

1Pietro 1:23

perché siete stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola di Dio vivente e che dura in eterno.

LA PAROLA DI DIO CI RIGENERA E COLORO CHE LA RICEVONO SONO RIGENERATI…..
COLORO CHE INVECE RICEVONO LA PAROLA DEGLI IMPOSTORI, CHE NON SONO RIGENERATI, MA DEGENERATI E CHE LI SEGUONO, SONO DEGENERATI COME LORO E SI CORROMPONO INSIEME A LORO, CAMMINANDO NELLE LORO VIE MALVAGIE PRIVE DELLA PAROLA DEL SIGNORE CRISTO GESU’, IL QUALE NON E’ IN MEZZO ALLE RADUNANZE DEGLI IMPOSTORI…

CHI HA IL SEME INCORRUTTIBILE…E’ UNA NUOVA CREATURA IN CRISTO GESU’ E RICEVERA’ UN CORPO INCORRUTTIBILE AL RITORNO DEL SIGNORE ED ENTRERA’ NELLA GLORIA CELESTE DEI FIGLI DI DIO CHE DALL’ETERNITA’ SONO UNO COL PADRE CELESTE, IL CREATORE DEL VISIBILE E DELL’INVISIBILE DIO MANIFESTATO NEI CIELI ED IN CARNE ATTRAVERSO LA GLORIA DEL SUP PRIMOGENITO ED UNIGENITO FIGLIO CRISTO GESU’, VERO DIO E VERO UOMO, IN CUI E’ DALL’ETERNITA’ LA SUA GLORIOSA SPOSA, DELLA QUALE NE FANNO PARTE TUTTI I FIGLI DI DIO SALVATI PER GRAZIA DAL SUO SANGUE PREZIOSO COL QUALE L’HA COMPRATA SULLA CROCE….

QUESTO MI ATTESTA LO SPIRITO SANTO E LA GLORIA DEL PADRE MIO CHE MI RIVELA LA SUA GLORIA E MI ATTESTA CHE IL SUO RITORNO E’ ALLE PORTE ED IL SUO GIUDIZIO E’ GIA’ DU TUTTA LA TERRA E COMINCIA DAGLI IMPOSTORI CHE ARDISCONO DIRE DI VENIRE NEL SUO GLORIOSO NOME ED INGANNANO I SEMPLICI CHE NON SONO PRUDENTI COME I SERPENTI E NON SI ACCORGONO DEGLI INGANNO DEI LUPI TRAVESTITI DA PECORE….

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/incorrotto-corrotto/