L’uomo è alla ricerca della propria identità, ciò per relazionare se stesso con un ideologia che lo accomuna con altri suoi simili. Per realizzare ciò si fa un credo abbracciando una fede, una causa comune ad altri esseri umani che hanno la stessa ideologia. Questa tendenza dell’uomo lo porta a formare dei gruppi che hanno la stessa ideologia religiosa, politica, sportiva, culturale, professionale, artistica ecc.. ecc.. ecc.. Queste coalizioni a volte sono coese da profonde convinzioni della coscienza, altre volte sono dettate solo da interessi e da opportunismo che alcuni leader hanno per sfruttare e sedurre le deboli menti dei vari seguaci. Entrare in certi gruppi può essere abbastanza facile, il difficile è uscirne perché a volte viene fatto una specie di lavaggio del cervello, e molte menti vengono “riprogrammate” anche con metodi subliminali, ed anche minacciati di gravi conseguenze qualora volessero lasciare il gruppo. Grazie a Dio questi gruppi criminali e diabolici non sono la maggioranza, ma purtroppo sono in netto aumento e spesso si presentano come religioni in grado di risolvere i problemi dell’uomo e la crisi esistenziale nella quale si trova l’uomo che è alla ricerca di se stesso e di Colui che lo ha messo in questo mondo. Le crisi li hanno tutti gli uomini, anche coloro che si professano atei, loro si sono eletti dei di loro stessi e non se ne accorgono essendo autoplagiati dal proprio stesso io che ne hanno fatto un dio.
Questo bisogno del trascendentale ha partorito Babilonia, la Babilonia delle religioni predica dii e dei diversi nella dottrina e nella pratica religiosa. E’ naturale che avendo un dio diverso la religione è diversa. Il buddismo, l’induismo, l’animismo e tutte le religioni primitive e tutte le divinità pagane ai loro vertici avevano personaggi visibili o invisibili diversi, pertanto era impensabile che avessero lo stesso credo, la stessa religione e gli stessi culti. Essendo politeisti non può essere diversamente.
L’ebraismo e l’islamismo dicono di avere lo stesso Dio, si dichiarano monoteisti, ma essendo l’uno progenie d’Isacco e l’altro progenie d’Ismaele che riconosce in Maometto il suo profeta e nel Corano il Sacro Testo reputa nemici infedeli sia gli ebrei che i cristiani. Pur dicendo d’avere lo stesso Dio hanno dottrine e capi religiosi diversi che dicono di servire lo stesso Dio predicando e praticando dottrine e riti diversi. L’ebraismo ed il cristianesimo negli ultimi anni vive un clima più disteso. Nel secolo scorso gli ebrei venivano accusati dal cristianesimo di “DEICIDIO” perché avevano fatto crocifiggere Gesù, che assurdità come se un popolo poteva uccidere Dio, sulla croce è morto il Figliul dell’uomo nel quale Dio si è incarnato, grazie a Dio per questo e per avere predestinata la morte e la resurrezione del Secondo Adamo. Queste due religioni non potevano e non possono essere in sintonia perché l’ebraismo non riconosce ancora in Cristo Gesù il MESSIA. Lo riconosce come un dottore, come un profeta mandato da Dio, ma non come IL MESSIA, infatti loro attendono la prima venuta del Messia, noi cristiani attendiamo la seconda venuta del Messia.
Tutti coloro che si dichiarano cristiani dichiarano che il fondatore ed il capo della religione cristiana è Cristo Gesù, e tutti si professano monoteisti. In seno al cristianesimo che è la religione più numerosa al mondo e conta più di 2 miliardi di seguaci, ed è seguita dall’islamismo circa 800 milioni, il buddismo 360 milioni, l’iduismo 180 milioni e poi le altre minoranze l’ebraismo, l’animismo, e tutte le religioni primitive e pagane nelle loro varie forme, coloro che si professano atei, e coloro che dichiarano di appartenere ad una religione ma non la professano pur dicendo di credere. Questi ultimi sono molto numerosi nel “cristianesimo” soft del corrente secolo.
La chiesa cattolica romana, due affermazioni che non vanno bene insieme, cattolica significa universale, romana nata a Roma ed a Roma ha la sua sede ed il suo capo che ha ardito definirsi infallibile e vicario di Cristo. Chiesa che è nata a Roma mescolando la dottrina pagana con quella cristiana e che ha mandato al rogo bollandoli come eretici tutti coloro che dissentivano e non riconoscevano a pieno l’autorità papale della quale l’inquisizione ne era il braccio sanguinario e DIABOLICO, che praticò orrende torture nel nome del loro cristianesimo senza Cristo. La chiesa ROMANA dimostrò il più grande decadimento di valori morali e spirituali e si arricchì sulle spalle dei poveri e con l’aiuto dei potenti della terra. Arrivò al punto di incoronare l’imperatore.
Questo periodo di grande oscurità dove il cristianesimo era mescolato a riti pagani e superstizione che era anche la conseguenza della grande ignoranza di quel tempo, ignoranza di Dio e delle cose di Dio, perché l’uomo si era seduto sul suo seggio dichiarando di essere l’emanazione di Dio.
Questo concetto era simile in Egitto ed il Faraone ne era l’espressione visibile del “cherubino” che si ribellò a Dio e voleva sedersi sul Suo trono dicendo di essere Dio. Il papato ne è la stessa espressione nel definire un uomo “pontefice” così come era definito l’imperatore.
pontefice
pontéfice, sm. – Il papa, capo della Chiesa cattolica. SIN: santo padre, sua santità.
INGL: sm. pontiff.
ENC. – Presso gli antichi romani, membro del principale collegio di sacerdoti, il cui capo era il pontefice massimo; il collegio aveva il compito di definire le tradizioni religiose, ma anche giuridiche, del popolo romano. A partire da Augusto (nel 12 d. C.) il titolo di pontefice massimo venne attribuito direttamente all’imperatore.
Farsi chiamare santo padre e sua santità è usurpare di attributi che spettano SOLO A DIO.
Pontefice dal lat. Pontis- PONTE e facer FARE. Così si chiamava il massimo sacerdote di Roma fatto gettare sul Tevere il ponte Sublicio, che reputatasi sacro, allo scopo di accedere al tempio che trovatasi al di là del fiume, ovvero perché i pontefici solevano fare sacrifici ed altre cerimonie su detto ponte, o meglio perché fa o apre l’accesso agli dei. I pontefici a Roma erano un collegio di sacerdoti formato dapprima di quattro e poi di quindici membri, che aveva la sorveglianza generale della religione e del culto pagano agli dei. Il primo di essi era chiamato PONTEFICE MASSIMO, nome che oggi si da al capo di una chiesa, e particolarmente al PAPA, capo spirituale della chiesa cattolica-romana.
Solo Gesù è il mediatore del nuovo patto, EGLI è LA VIA; LA VERITA’ E LA VITA, solo Lui è Colui che congiunge l’uomo a Dio. Solo lo spirito dell’anticristo può dichiarare una simile eresia.
Augure dal lat. Augurem, era anche il nome dei sacerdoti costituiti in collegio, rispettati ed influenti in Roma, i quali dal volo, dal modo di cibarsi e dal grido degli uccelli ecc. predicevano il futuro. Ecco il detto: uccello di cattivo augurio. Questi sacerdoti portavano un bastone ricurvo di simile forma di quello che ha il papa che è anche simile a quello dei faraoni d’Egitto. Quel bastone si chiamava LITUO, e non mi stupirei se anche il bastone che il papa ha come scettro dalla punta ricurva e dalla stessa forma di quello che aveva l’augure, si chiamasse LITUO dal lat. Lituus da litare offrire sacrifici agli dei per ottenere fausti auspici.
Deuter.18:9-14 QUANDO tu sarai entrato nel paese che il Signore Iddio tuo ti dà, non apprendere a fare secondo le abbominazioni di quelle genti.
18:10 Non trovisi fra te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per lo fuoco; nè indovino, nè pronosticatore, nè augure, nè malioso;
18:11 nè incantatore, nè chi domandi lo spirito di Pitone, nè mago, nè negromante.
18:12 Perciocchè chiunque fa queste cose [è in] abbominio al Signore; e, per cagione di queste abbominazioni, il Signore Iddio tuo scaccia quelle [genti] d’innanzi a te.
18:13 Sii intiero inverso il Signore Iddio tuo.
18:14 Perciocchè queste genti, [il] cui [paese] tu vai a possedere, hanno atteso a’ pronosticatori e agl’indovini; ma, quant’è a te, il Signore Iddio tuo non ti ha date tali cose.
Il mescolamento del “cristianesimo” col paganesimo diede vita alla Babilonia spirituale, alla grande meretrice, alla madre di tutte le fornicazioni spirituali, a quella prostituta che aveva venduto il suo corpo e si era prostituita col paganesimo e che pensava di poter ancora usare il nome di Gesù, facendo quelle cose abominevoli al cospetto del Signore.
Apocalisse cap.17 ED uno de’ sette angeli, che aveano le sette coppe, venne, e parlò meco, dicendo: Vieni, io ti mostrerò la condannazione della gran meretrice, che siede sopra molte acque;
17:2 con la quale hanno fornicato i re della terra; e del vino della cui fornicazione sono stati inebbriati gli abitanti della terra.
17:3 Ed egli mi trasportò in ispirito in un deserto; ed io vidi una donna, che sedeva sopra una bestia di color di scarlatto, piena di nomi di bestemmia, ed avea sette teste, e dieci corna.
17:4 E quella donna, ch’era vestita di porpora, e di scarlatto, adorna d’oro, e di pietre preziose, e di perle, avea una coppa d’oro in mano, piena d’abbominazioni, e delle immondizie della sua fornicazione.
17:5 E in su la sua fronte [era] scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.
17:6 Ed io vidi quella donna ebbra del sangue dei santi, e del sangue de’ martiri di Gesù; ed avendola veduta, mi maravigliai di gran maraviglia.
17:7 E l’angelo mi disse: Perchè ti maravigli? Io ti dirò il mistero della donna, e della bestia che la porta, la quale ha le sette teste, e le dieci corna.
17:8 La bestia che tu hai veduta, era, e non è [più]; e salirà dell’abisso, e poi andrà in perdizione; e gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti nel libro della vita, fin dalla fondazione del mondo, si maraviglieranno, veggendo la bestia che era, e non è, e pure è.
17:9 Qui [è] la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.
17:10 Sono ancora sette re; i cinque son caduti, l’uno è, e l’altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto, ha da durar poco.
17:11 E la bestia che era, e non è [più], è anch’essa un ottavo [re], ed è de’ sette, e se ne va in perdizione.
17:12 E le dieci corna, che tu hai vedute, son dieci re, i quali non hanno ancora preso il regno; ma prenderanno podestà, come re, in uno stesso tempo con la bestia.
17:13 Costoro hanno un medesimo consiglio: e daranno la lor potenza, e podestà alla bestia.
17:14 Costoro guerreggeranno con l’Agnello, e l’Agnello li vincerà; perciocchè egli è il Signor de’ signori, e il Re dei re; e coloro che [con] con lui [son] chiamati, ed eletti, e fedeli.
17:15 Poi mi disse: Le acque che tu hai vedute, dove siede la meretrice, [son] popoli, e moltitudini, e nazioni, e lingue.
17:16 E le dieci corna, che tu hai vedute nella bestia, [son] quelli che odieranno la meretrice, e la renderanno deserta, e nuda; e mangeranno le sue carni, e bruceranno lei col fuoco.
17:17 Perciocchè Iddio ha messo nel cuor loro di eseguire la sua sentenza, e di prendere un medesimo consiglio, e di dare il lor regno alla bestia; finchè sieno adempiute le parole di Dio.
17:18 E la donna, che tu hai veduta, è la gran città, che ha il regno sopra i re della terra.
Questa è la madre delle fornicazioni, quali figlie ha partorito fornicando con i potenti della terra ed inebriando col vino della sua fornicazione gli abitanti della terra. Tutti coloro che hanno fornicato con lei sono stati inebriati dagli spiriti immondi della seduzione, e quel vino che riempie la coppa d’oro che è piena delle immondizie della sua fornicazione. Altro che la potenza del sangue di Cristo, è immondizia che bevono e che danno a bere a coloro che si siedono alla sua mensa abominevole. Questo è quel che dice il Signore riguardo l’eucarestia BABILONESE ed al loro calice che nulla ha di puro ma è un contenitore di spiriti immondi= IMMONDIZIA.
Apoc. 18:1-5 E DOPO queste cose, vidi un altro angelo, che scendeva dal cielo, il quale avea gran podestà; e la terra fu illuminata dalla gloria d’esso.
18:2 Ed egli gridò di forza, con gran voce, dicendo: Caduta, caduta è Babilonia, la grande; ed è divenuta albergo di demoni, e prigione d’ogni spirito immondo, e prigione d’ogni uccello immondo ed abbominevole.
18:3 Perciocchè tutte le nazioni hanno bevuto del vino dell’ira della sua fornicazione, e i re della terra hanno fornicato con lei, e i mercatanti della terra sono arricchiti della dovizia delle sue delizie.
18:4 Poi udii un’altra voce dal cielo, che diceva: Uscite d’essa, o popol mio; acciocchè non siate partecipi de’ suoi peccati, e non riceviate delle sue piaghe.
18:5 Perciocchè i suoi peccati son giunti l’un dietro all’altro infino al cielo, e Iddio si è ricordato delle sue iniquità.
Quale chiesa e quale grande città e chi ha crocifisso il Figlio di Dio e perseguitato i cristiani bruciandoli come torce umane e facendoli sbranare dai leoni nelle arene?
merci d’oro e d’argento, e di pietre preziose, e di perle, e di bisso, e di porpora, e di seta, e di scarlatto, e d’ogni sorte di cedro; e d’ogni sorte di vasellamenti d’avorio, e d’ogni sorte di vasellamenti di legno preziosissimo, e di rame, e di ferro, e di marmo;
18:13 di cinnamomo, e di odori, e di olii odoriferi, e d’incenso, e di vino, e d’olio, e di fior di farina, e di frumento, e di giumenti, e di pecore, e di cavalli, e di carri, e di schiavi, e d’anime umane.
18:16 Ahi! ahi! la gran città, ch’era vestita di bisso, e di porpora, e di scarlatto, e adorna d’oro, e di pietre preziose, e di perle; una cotanta ricchezza è stata pur distrutta in un momento!
VATICANO = lat. Vaticanus sottinteso monte, così detto da vaticinare PREDIRE, per qualche oracolo ivi esistente. I romani dissero Vaticano anche il nume, che presiedeva alle prime parole dei bambini. Il Vaticano è uno dei colli dove è fabbricata Roma a occidente del Tevere, sul quale è ora la gran basilica di S. Pietro e il palazzo del pontefice. Il territori che gli stava attorno era in mala fama per il cattivo vino che produceva.
Vaticinare= predire il futuro, divinare, presagire…vaticinio= profezia
Tutto è legato al mistero, al mondo dell’occulto, alla magia, all’augure, al presagio ecc….
Lev.19:26 Non mangerete nulla che contenga sangue. Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia
Deuteronomio 18:10
18:10 Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago,
Ezechiele 13:23
13:23 voi non avrete piú visioni vane e non praticherete piú la divinazione; io libererò il mio popolo dalle vostre mani e voi conoscerete che io sono il SIGNORE”.
Isaia 38:18
38:18 Poiché non è il soggiorno dei morti che possa lodarti, non è la morte che ti possa celebrare; quelli che scendono nella tomba non possono piú sperare nella tua fedeltà.
Isaia 8:19
8:19 Se vi si dice: “Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi?
Babilonia fa ancora il culto per i morti, si è inventata il purgatorio, le messe per i morti, le indulgenze, le preghiere per le anime dei morti ed a volte ci sono dei sacerdoti che dicono di parlare con i morti. Come diceva un certo prete di Messina che si faceva chiamare padre Tommaselli e che aveva scritto un libro intitolato: I NOSTRI MORTI . nel quale asseriva di parlare con la madre defunta. Babilonia è anche questo e molto di più di quello che si conosce. Addirittura afferma che dei morti che il papa ha dichiarati santi possono apparire, guarire e fare grazie. Tutto questo è chiaramente in contrasto con la Parola di Dio. Si rivolge ai morti in favore dei vivi!…..
Chi sono le figlie che la grande meretrice ha partorite e che sono uscite dalle sue viscere?
Chiaramente e’ il protestantesimo dal quale sono scaturite una moltitudine di religioni e sette che dicono di credere in Cristo e nella Sua Parola. Il centro e la nazione che maggiormente rappresenta le figlie della grande meretrice sono gli Stati Uniti.
Religione – Protestante (57%), cattolica (21%) con altre minoranze cristiane, ebraiche, musulmane. Gli atei sono il 10% (1998)
L’America è a maggioranza protestante, cattolica con altre minoranze cristiane, sono queste le figlie della prostituta che a loro volta si sono prostituite insieme alle loro sorelle europee, sudamericane e sparse fra tutto il protestantesimo mondiale. La prostituzione nel protestantesimo è stata legata alla crescita, adesso si prostituiscono anche le piccole fanciulle. Quasi tutte si sono adeguate al presente secolo, chi per un verso chi per un altro, anche loro hanno i loro “papi”, le loro cattedrali, i loro reverendi usciti dalle loro università, i loro papi e capi religiosi d’ogni tipo di religione e dottrina che dice di venire nel nome di Gesù. Lo stesso spirito che è nella loro madre è in loro, ma il Signore anche in questa Babilonia ha il Suo popolo, i Suoi figli, i Suoi eletti fin dalla fondazione del mondo che sono scritti nel Libro della Vita Eterna. Solo a loro il Signore dice: USCITE DA BABILONIA.
Oggi è veramente difficile sapere in quale direzione incamminarsi, è difficile e rischioso se cerchiamo Dio solo per identificarci con qualcuno. Se cerchiamo Dio dal profondo del nostro cuore e chiediamo che ci mostri la Vera Via, Egli ci attirerà al Suo Figliuolo Cristo Gesù, la Sua Parola, e quella Parola si rivelerà in noi facendoci uscire da ogni Babilonia.
Il Signore ci ha lasciato delle tracce nella Sua Parola che ci permettono di conoscere le caratteristiche ed i segni che deve avere la Sua chiesa, i segni che devono accompagnare coloro che hanno creduto, come Egli designa i Suoi ministri e come accompagna la loro predicazione, come si deve fare il culto al Signore, l’ordine del culto, l’esercizio dei ministeri e dei doni dello Spirito, la pace e l’amore e soprattutto la santificazione senza la quale nessuno vedrà la faccia del Signore. La Parola è rivelata ai Suoi ministri, i ministeri sono. Apostolo, profeta, evangelista, pastore e dottore e sono maschili e debbono governare la chiesa in conformità della Parola essendo d’esempio al gregge, senza sfruttare la chiesa ma donando loro stessi come ha fatto Colui che li ha mandati.
Fratelli, tutto il resto è Babilonia la grande e le piccole grandi meretrici che stanno seguendo le orme della loro madre e che l’ecumenismo vuole riportarle nel grembo materno dal quale sono uscite, molti definiscono tutti fratelli, forse lo sono di madre, ma non lo sono tutti di Padre celeste.
Il protestantesimo di oggi non vede queste cose perché ha bevuto nel calice delle immondizie che lo hanno inebriato con sovvenzioni, decreti, autorizzazioni, sgravi fiscali, otto per mille, ministri stipendiati come i preti. Anche loro hanno costruito i loro templi, opera il Signore in queste case?
A loro basta riempire i locali, fare battesimi, consegnare attestati, scrivere nomi nel registro di chiesa, richiedere decime ed offerte, saltare, applaudire, suonare musica da discoteca, esaltarsi e non conoscere la modestia e la verecondia di cui parla la Parola. Urla grida, risate nello spirito immondo, cadute nello stesso spirito, il sonno nello spirito, l’evangelo degli uomini d’affari, quello della prosperità economica, quello radiofonico e televisivo, quello che fa spaccare i mattoni a testate per la potenza dello stesso spirito, quello che non sopporta il velo sul capo delle donne, quello che sopporta il capo dell’uomo coperto da folta capigliatura, quello che si veste in modo sconveniente, quello che fa tutto ciò che gratifica la carne ed i suoi piaceri. La religione che ha sembianza di pietà ma che ha rinnegato la potenza e la forza della sovrana Parola di Dio. Molti si sono fatti un dio a propria immagine e somiglianza e scambiano l’ebbrezza del “vino” della coppa di stordimento per le manifestazioni dello Spirito Santo di Dio. La chiesa di oggi ha molto poco di quella di ieri, non si rendono conto che la chiesa primitiva era quella genuina e veramente spirituale ed anche allora c’erano dei disordini che gli apostoli costituiti dal Signore cercavano di correggere per l’autorità che il Signore aveva loro conferita nel ministerio. Leggiamo e mettiamo in pratica ciò che è scritto nelle lettere apostoliche, ci basta quello per avere la dottrina di Cristo e non le dottrine di Babilonia.
Il Signore sta tornando, ma il Suo giudizio comincia dalla Sua casa. Mettiamo ordine, il Suo ordine, non il nostro secondo la nostra parola e non secondo la Sua.
USCIAMO DA OGNI TIPO DI BABILONIA ED ENTRIAMO NELLA GERUSALEMME
PACE DEL SIGNORE
f.llo Eliseo