Feb 16

Che nessuno vi seduca

GUARDATE CHE NESSUNO VI SEDUCA ( da la sacra dottrina )

2° Tim. 3:12-13 E d’altronde tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati; mentre i malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, seducendo ed essendo sedotti.

Romani16:17-20 Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro.
Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici.
Quanto a voi, la vostra ubbidienza è giunta a conoscenza di tutti. Io dunque mi rallegro per voi, ma desidero che siate savi nel bene e semplici per quel che concerne il male.
E l’Iddio della pace triterà tosto Satana sotto ai vostri piedi. La grazia del Signor nostro Gesù Cristo sia con voi.

Matteo 24:4 E Gesù, rispondendo, disse loro: Guardate che nessuno vi seduca.

Efesini 5:5-7 Poiché voi sapete molto bene che niun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio.
Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli. Non siate dunque loro compagni.

Proverbi 14:18 Gli scemi ereditano stoltezza, ma i prudenti s’incoronano di scienza.

Matteo 10:16 Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.

seduzione s. f. 1 (lett.) Istigazione al male con lusinghe, inganni e sim. | Attività rivolta a sedurre qlcu. 2 (est.) Attrazione, fascino: la seduzione di uno sguardo; la seduzione di una musica | Ciò che seduce, tentazione: le seduzioni del mondo.

prudenza s. f. 1 Ponderazione, equilibrio, misura nel parlare o nell’agire. 2 Atteggiamento di chi sa evitare inutili rischi agendo con cautela e assennatezza; SIN. Previdenza; CONTR. Imprudenza.

2° Giovanni 1:7 Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo i quali non confessano Gesù Cristo esser venuto in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo.

Il Signore disse ai Suoi discepoli: Guardate che nessuno vi seduca. Questo significa che tutti i credenti corriamo il rischio di potere essere sedotti, di potere essere ingannati da qualcuno che è astuto, il quale ci tende una trappola con un lusinghiero e dolce parlare.
Il Signore ci mette in guardia esortandoci ad essere prudenti come i serpenti e semplici come le colombe, il Signore vuole evitare che i Suoi figli siano ingannati dal diavolo.

Proverbi 1:10 Figliuol mio, se i peccatori ti vogliono sedurre, non dar loro retta.

Marco 13:22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

Il diavolo cerca di sedurre anche gli eletti, gli eletti ripieni di Spirito Santo, sono coloro che hanno le armi per cacciare i demoni nel Nome di Gesù, se i credenti non sono prudenti corrono il rischio di essere sedotti e fatti nuovamente prigionieri del nemico ed essere da lui tormentati.
Ogni figlio di Dio che è guidato dallo Spirito Santo non è facile preda delle seduzioni.
Giovanni 16:13 Ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.

La chiesa di oggi parla tanto dello Spirito Santo, di doni, di ministeri, ma spesso non si vede la guida dello Spirito Santo, il discernimento degli spiriti, il frutto dello Spirito e l’esercizio dei doni e dei cinque ministeri primari che debbono governare la Chiesa di Cristo.
Il diavolo e le sue schiere non hanno timore delle belle predicazioni, ma di coloro che predicano Cristo Potenza di Dio, non solo la predica ma prima la pratica che conferma la predica.

Atti 2:43 E ogni anima era presa da timore; e molti prodigi e segni eran fatti dagli apostoli.

Atti 5:1-5 Ma un certo uomo, chiamato Anania, con Saffira sua moglie, vendé un possesso,
e tenne per sé parte del prezzo, essendone consapevole anche la moglie; e portatane una parte, la pose ai piedi degli apostoli.
Ma Pietro disse: Anania, perché ha Satana così riempito il cuor tuo da farti mentire allo Spirito Santo e ritener parte del prezzo del podere?
Se questo restava invenduto, non restava tuo? E una volta venduto, non ne era il prezzo in tuo potere? Perché ti sei messa in cuore questa cosa? Tu non hai mentito agli uomini ma a Dio.
E Anania, udendo queste parole, cadde e spirò. E gran paura prese tutti coloro che udiron queste cose.

Pietro, umile pescatore chiamato al ministerio dal Signore, non rimane ingannato da Anania e Saffira che avevano mentito non a Pietro ma a Dio che rivelò a Pietro la verità.
Oggi molti sono sedotti dalle belle prediche, dalle parole dolci e lusinghiere, parole vuote dalla potenze dello Spirito Santo, parole che non giungono allo spirito umano e che non possono ammaestrarlo e liberarlo dalle trappole diaboliche. Questo dolce parlare, questa lettera uccide le anime e le consegna nelle mani del seduttore che ne fa scempio in seno a molte chiese che dicono: Signore, Signore. Molte anime sono estasiate da queste dolci parole ed innalzano molti uomini che hanno parvenza di pietà ma che hanno rinnegata la potenza di Dio nella loro vita.
Il combattimento dei figli di Dio è contro i dominatori, i principati, le podestà dell’aria, gli spiriti immondi, i seduttori mandati dallo spirito dell’anticristo.
Se manca il discernimento e la potenza dello Spirito Santo, queste potenze diaboliche si insinueranno nelle case e nelle chiese che si nominano del Nome del Signore.
Molti Anania e Saffira presiedono, frequentano le chiese, pochi servi di Dio come Pietro hanno il discernimento per riconoscere i sedotti seduttori che anche senza parlare seducono le menti dei semplici che non sono state ammaestrate al combattimento spirituale.
Il primo segno che deve accompagnare coloro che hanno creduto è: cacceranno i demoni nel Nome del Signore….questo segno deve essere seguito dagli altri quattro, dai doni e dai ministeri che servono per l’edificazione del Corpo di Cristo che non deve essere sedotto dal diavolo, il quale non deve sedurre la Sposa di Cristo che non deve essere come Eva che fu sedotta nell’Eden.
Gesù è il Secondo Adamo e la Sua Sposa deve essere lavata ed imbiancata col Sangue dell’Agnello e non contaminata da spiriti seduttori e dottrine di demoni.

CHI HA ORECCHIO DA UDIRE, ODA CIO’CHE LO SPIRITO DICE ALLA SPOSA DI Cristo. TU ED IO ABBIAMO ORECCHIO?…
Pace del Signore
F.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/che-nessuno-vi-seduca/