Feb 15

GLI SPIRITI DEI FIGLI DI DIO E DEL DIAVOLO

GLI SPIRITI DEI FIGLI DI DIO E DEL DIAVOLO

I Tessalonicesi 5:23 Or l’Iddio della pace vi santamente; e l’intero essere vostro, lo spirito, l’anima ed il corpo, sia conservato irreprensibile, per la venuta del Signor nostro Gesù Cristo.

Ogni essere umano è formato di spirito, anima e corpo.

Gen. 1:27 E Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.

Giovanni 4:24 Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.

L’uomo fu creato ad immagine di Dio che è spirito, pertanto lo spirito umano dei figli di Dio è ad immagine di Dio, essendo stati riscattati da Colui che è l’immagine di Dio, cioè Gesù Cristo.

Colossesi 1:13-16 Egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figliuolo, nel quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati; il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito d’ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose, che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano troni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui.

Romani 8:29 Perché quelli che Egli ha preconosciuti, li ha pure predestinati ad esser conformi all’immagine del suo Figliuolo , ond’egli sia il primogenito fra molti fratelli.

Efesini 4:24 e a rivestire l’uomo nuovo che è creato all’immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità.

Gli uomini nuovi sono coloro che sono stati predestinati ad essere conformi all’immagine di Cristo Gesù, il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio. Lo spirito di Cristo è l’immagine del Padre Celeste che è spirito, Spirito Santo.

Genesi 2:7 E l’Eterno Iddio formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale, e l’uomo divenne un’anima vivente. Iddio formò il corpo dell’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici ( per mezzo del Suo soffio, cioè per lo Spirito Santo) lo spirito che era stato creato ad immagine di Dio.

L’uomo divenne un’anima vivente che viveva per il soffio vitale dello Spirito di Dio, soffio che era nell’Albero della Vita che è Cristo Gesù Benedetto in Eterno.

Giovanni 20:21-22 Allora Gesù disse loro di nuovo: Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi.

E detto questo, soffiò su loro e disse: Ricevete lo Spirito Santo.

1 Corinti 15:44-49 Se c’è un corpo naturale, c’è anche un corpo spirituale.

Così anche sta scritto: il primo uomo, Adamo, fu fatto anima vivente; l’ultimo Adamo è spirito vivificante. Però, ciò che è spirituale non vien prima; ma prima, ciò che è naturale; poi vien ciò che è spirituale.

Il primo uomo, tratto dalla terra, è terreno; il secondo uomo è dal cielo.

Quale è il terreno, tali sono anche i terreni; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti.

E come abbiamo portato l’immagine del terreno, così porteremo anche l’immagine del celeste.

Ebrei 12:9 Inoltre, abbiamo avuto per correttori i padri della nostra carne, eppur li abbiamo riveriti; non ci sottoporremo noi molto più al Padre degli spiriti per aver vita?

Ebrei 12:23 e alla Chiesa de’ primogeniti che sono scritti nei cieli, e a Dio, il Giudice di tutti, e agli spiriti de’ giusti resi perfetti.

Giacomo 1:17 ogni donazione buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto, discendendo dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra prodotta da rivolgimento.

Giovanni 8:12 Or Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: Io son la luce del mondo; chi mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.

Matteo 5:14-16 Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta; e non si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi la si mette sul candeliere ed ella fa lume a tutti quelli che sono in casa.

Così risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è ne’ cieli.

I figli di Dio sono quegli astri luminosi, quei spiriti dei giusti resi perfetti attraverso il sacrificio di Cristo, sono la luce del mondo ed il sale della terra.

1 Giovanni 4:1-8 Diletti, non crediate ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se son da Dio; perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.

Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito che confessa Gesù Cristo venuto in carne, è da Dio; e ogni spirito che non confessa Gesù, non è da Dio; e quello è lo spirito dell’anticristo, del quale avete udito che deve venire; ed ora è già nel mondo.

Voi siete da Dio, figlioletti, e li avete vinti; perché Colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

Costoro sono del mondo; perciò parlano come chi è del mondo, e il mondo li ascolta.

Noi siamo da Dio; chi conosce Iddio ci ascolta; chi non è da Dio non ci ascolta. Da questo conosciamo lo spirito della verità e lo spirito dell’errore.

Diletti, amiamoci gli uni gli altri; perché l’amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio.

Chi non ama non ha conosciuto Iddio; perché Dio è amore.

Dobbiamo provare gli spiriti per sapere se sono da Dio, dobbiamo provare gli spiriti umani.

Giovanni 8:44 Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.

Gesù dice che coloro che non sono figli di Dio, sono figli del diavolo e sono ripieni dello spirito dell’anticristo e vogliono fare i desideri del loro padre.

II Corinzi 7:1 Avendo adunque queste promesse, cari miei, purghiamoci d’ogni contaminazione di carne, e di spirito, compiendo la [nostra] santificazione nel timor di Dio.

Lo spirito e la carne dei figli di Dio devono essere purgati d’ogni contaminazione, questo avviene quando si compie la santificazione nel timore di Dio, solo quelli che procacciano la pace e la santificazione vedranno Dio. Il principio della sapienza e della santificazione è il timore di Dio, timore che a volte il Signore deve mettere nei Suoi figli attraverso la riprensione, la correzione ed il castigo che Egli esercita sui figli che ama e che non li lascia nella contaminazione e che li ha predestinati ad essere l’immagine del Suo Figliuolo Cristo Gesù.

Genesi 3:14-15 Allora il Signore Iddio disse al serpente: Perciocchè tu hai fatto questo, [sii] maledetto sopra ogni [altro] animale, e sopra ogni [altra] bestia della campagna; tu camminerai in sul tuo ventre, e mangerai la polvere tutti i giorni della tua vita.

Ed io metterò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di essa; essa [progenie] ti triterà il capo e tu le ferirai il calcagno.

Il Signore Iddio dichiara che ci sono due progenie che non potranno mai essere d’accordo, perché Dio stesso pone inimicizia fra le due progenie. La prima inimicizia fu fra Caino ed Abele, fra i figli di Dio ed i figli del diavolo, fra Cristo e l’anticristo, cioè il serpente antico, l’uomo del peccato, il dragone e tutte le sue schiere di spiriti immondi formate da angeli decaduti e dagli empi.

1 Corinti 6:17 Ma chi è congiunto col Signore è uno stesso spirito [con lui].

Gli empi, i figli del diavolo sono congiunti con l’anticristo e sono uno stesso spirito con lui, ciò significa che anche i loro spiriti umani sono immondi come sono immondi i demoni.

Il padre è immondo, i figli sono immondi, gli angeli decaduti sono spiriti immondi e tutti sono uno stesso spirito immondo essendo tutti guidati dallo spirito dell’anticristo, sono nemici di Dio.

Giuda 1:4 Perciocchè son sottentrati certi uomini, i quali già innanzi ab antico sono stati scritti a questa condannazione; empi, i quali rivolgono la grazia dell’Iddio nostro a lascivia, e negano il solo Dio e Padrone, il Signor nostro Gesù Cristo.

Giuda 1:6-8 Ed ha messi in guardia sotto caligine, con legami eterni, per il giudizio del gran giorno, gli angeli che non hanno guardata la loro origine, ma hanno lasciata la lor propria stanza.

Come Sodoma e Gomorra, e le città d’intorno, avendo fornicato nelle medesima maniera che costoro, ed essendo andate dietro ad altra carne, sono state proposte per esempio, portando la pena dell’eterno fuoco.

E pur somigliantemente ancora costoro, trasognati, contaminano la carne, e sprezzano le signorie, e dicono male delle dignità.

Giuda 1:11-21 Guai a loro! perciocchè son camminati per la via di Caino, e si son lasciati trasportare per l’inganno del premio di Balaam, e son periti per la ribellione di Core.

Costoro son macchie ne’ vostri pasti di carità, mentre sono a tavola [con voi], pascendo loro stessi senza riverenza; nuvole senz’acqua, sospinte qua e là da’ venti; alberi appassati, sterili, due volte morti, diradicati; fiere onde del mare, schiumanti le lor brutture; stelle erranti, a cui è riserbata la caligine delle tenebre in eterno.

Costoro son mormoratori, querimoniosi, camminando secondo le loro concupiscenze; e la lor bocca proferisce cose sopra modo gonfie, ammirando le persone per l’utilità.

Ma voi, diletti, ricordatevi delle parole predette dagli apostoli del Signor nostro Gesù Cristo; come vi dicevano, che nell’ultimo tempo vi sarebbero degli schernitori; i quali camminerebbero secondo le concupiscenze delle loro empietà.

Costoro son quelli che separano sè stessi, [essendo] sensuali, non avendo lo Spirito.

Ma voi, diletti, edificando voi stessi sopra la vostra santissima fede, orando per lo Spirito Santo, conservatevi nell’amor di Dio, aspettando la misericordia del Signor nostro Gesù Cristo, a vita eterna.

Dio è Spirito Santo, i Suoi angeli sono spiriti ministratori, i Suoi figli hanno uno spirito umano ad immagine e somiglianza del loro Padre celeste.

Satana è spirito immondo, i suoi angeli decaduti sono spiriti immondi, i suoi figli hanno uno spirito umano ad immagine e somiglianza del loro padre che è il diavolo.

Dio è Spirito Santo, Cristo Gesù è l’immagine del Padre, i figli di Dio l’immagine del Figlio di Dio, gli angeli di Dio sono creature spirituali pure ed incontaminate.

Dio, le creature spirituali ed il Figlio di Dio ed i figli di Dio, gli angeli ed i figli di Dio.

Sulla faccia della terra ci sono ed operano gli angeli di Dio ed i figli di Dio, ed anche purtroppo gli angeli ribelli che sono stati trascinati dal dragone, ed anche i figli del diavolo, cioè gli empi.

Bisogna discernere gli spiriti e non credere ad ogni spirito ed evitare così di essere ingannati.

Matteo 10:16 Ecco, io vi mando come pecore in mezzo de’ lupi; siate dunque prudenti come serpenti, e semplici come colombe.

Romani 16:17-18 Or io vi esorto, fratelli, che prendiate guardia a coloro che commettono le dissensioni, e gli scandali, contro alla dottrina, la quale avete imparata; e che vi ritiriate da essi.

Perciocchè tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghevol parlare, seducono i cuori de’ semplici.

Matteo 15:9 Ma invano mi onorano insegnando dottrine, [che son] comandamenti d’uomini.

1 Timoteo 4:1-2 Or lo Spirito dice espressamente, che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, attendendo a spiriti seduttori, e a dottrine diaboliche; d’ [uomini] che proporranno cose false per ipocrisia, cauterizzati nella propria coscienza.

Mai come oggi nel “cristianesimo” sono apparse tante novità, tante dottrine diaboliche si vogliono presentare col nome di Cristo, le anime che ne sono state sedotte hanno trovato il mondo in chiesa.

La Parola di Dio in molti luoghi è stata calpestata ed è stata innalzata la parola degli spiriti seduttori e le dottrine dei demoni.

Gli spiriti umani di molti “credenti”, sono intorpiditi, confusi dalle dottrine diaboliche.

Oggi siamo negli ultimi giorni e l’attacco degli spiriti seduttori si è intensificato, molti “credenti” non stanno combattendo contro gli spiriti immondi ma stanno camminando a braccetto.

GLI SPIRITI DEI FIGLI DI DIO

Genesi 6:2-4 i figliuoli di Dio, veggendo che le figliuole degli uomini erano belle, si presero per mogli quelle che si scelsero d’infra tutte.

E il Signore disse: Lo Spirito mio non contenderà in perpetuo con gli uomini; perciocchè anche non sono altro che carne; e il termine loro sarà centovent’anni.

In quel tempo i giganti erano in su la terra, e [furono] anche dappoi, quando i figliuoli di Dio entrarono dalle figliuole degli uomini, ed esse partorirono loro [de’ figliuoli]. Costoro [son] quegli uomini possenti, i quali già anticamente [erano] uomini famosi.

Giobbe 1:6 Or avvenne un dì, che i figliuoli di Dio vennero a presentarsi dinanzi al Signore; e Satana venne anch’egli per mezzo loro.

Giobbe 38:7 Quando le stelle della mattina cantavano tutte insieme, E tutti i figliuoli di Dio giubilavano?

Zaccaria 3:1-2 POI [il Signore] mi fece veder Iosua, sommo sacerdote, che stava ritto in piè davanti all’Angelo del Signore; e Satana stava alla sua destra, per essergli contra, come parte avversa.

E il Signore disse a Satana: Sgriditi il Signore, o Satana; sgriditi il Signore, che ha eletta Gerusalemme; non [è] costui un tizzone scampato dal fuoco?

Apocalisse 12:10 Ed io udii una gran voce nel cielo, che diceva: Ora è venuta ad esser dell’Iddio nostro la salute, e la potenza, e il regno; e la podestà del suo Cristo; perciocchè è stato gettato a basso l’accusatore de’ nostri fratelli, il quale li accusava davanti all’Iddio nostro, giorno e notte.

Luca 20:36 Perciocchè ancora non possono più morire; poiché siano pari agli angeli; e son figliuoli di Dio, essendo figliuoli della risurrezione.

Salmi 89:5 Anche i cieli celebrano le tue maraviglie, o Eterno, e la tua fedeltà nell’assemblea dei santi.

Salmo 82:6 Io ho detto: Voi siete dii, siete tutti figliuoli dell’Altissimo.

Giovanni 1:12 Ma, a tutti coloro che l’hanno ricevuto, i quali credono nel suo nome, egli ha data questa ragione, d’esser fatti figliuoli di Dio.

I Giovanni 3:10 Per questo son manifesti i figliuoli di Dio, e i figliuoli del Diavolo; chiunque non opera la giustizia, e chi non ama il suo fratello, non è da Dio.

La Genesi, il Libro di Giobbe, i Salmi, sono stati scritti prima della venuta di Cristo Gesù, sorge una domanda: se prima del diluvio si parla dei figli di Dio, come potevano esserlo se Cristo non si era manifestato in carne ed il peccato era già stato consumato?

Giovanni 1:18 Nessuno ha mai veduto Iddio; l’unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l’ha fatto conoscere.

Ecclesiaste 3:11 Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo; egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero della eternità, quantunque l’uomo non possa comprendere dal principio alla fine l’opera che Dio ha fatta.

Giovanni 17:6 Io ho manifestato il tuo nome agli uomini che tu m’hai dati dal mondo; erano tuoi, e tu me li hai dati; ed essi hanno osservato la tua parola.

Matteo 7:23 E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai; dipartitevi da me, voi tutti operatori d’iniquità.

Galati 1:15-16 Ma quando Iddio, che m’aveva appartato fin dal seno di mia madre e m’ha chiamato mediante la sua grazia, si compiacque di rivelare in me il suo Figliuolo perch’io lo annunziassi fra i Gentili, io non mi consigliai con carne e sangue.

Geremia 1:5 “Prima ch’io ti avessi formato nel seno di tua madre, io t’ho conosciuto; e prima che tu uscissi dal suo seno, io t’ho consacrato e t’ho costituito profeta delle nazioni”.

Dio stesso dichiara di aver conosciuto i suoi, li ha conosciuti ancor prima che fossero formati nel grembo materno. Gesù dichiara che coloro che sono figli del diavolo non sono mai stati conosciuti da Lui, ovviamente perché erano nel seno del padre loro ancor prima di essere formati nel grembo.

Ogni essere umano è spirito, anima e corpo; i figli di Dio prima di venire sulla terra erano nel seno del Padre, lo erano in spirito, quello stesso spirito umano che è in ogni figlio di Dio.

I figli di Dio sono quel grano che il Seminatore ha seminato sulla terra e che alla fine dei tempi sarà raccolto nei granai celesti, i figli del diavolo le zizzanie che saranno bruciate nella geenna di fuoco.

I figli di Dio vengono dall’eternità e torneranno nell’eternità dove sono stati conosciuti dal Primogenito Figlio di Dio che è nel seno del Padre.

Quando un uomo e una donna concepiscono un figlio, lo concepiscono nella carne e nel sangue, trasferiscono al nascituro il proprio patrimonio genetico, non sono padri e madri dello spirito umano del nascituro. Lo spirito umano del nascituro non era nel seno del padre o della madre terrena, era nel seno del Padre celeste o del padre terrestre, carnale e diabolico che è il diavolo.

Lo spirito è eterno, ha vita eterna o morte eterna, pertanto i figli di Dio erano in spirito nel seno del Padre celeste ancor prima della fondazione del mondo.

Gesù nella preghiera sacerdotale dice: Padre erano Tuoi….io li ho conosciuti nell’Eternità e quando Tu hai voluto li ho seminati sulla terra al tempo e nel luogo che Tu hai stabilito.

Al tempo stabilito mi hai mandato sulla terra a salvarli ed a pagare il prezzo del loro riscatto, non se ne è perso neanche uno, tranne il figlio di perdizione e tutti i figli di perdizione che non sono Tuoi, ma del diavolo che il loro padre.

I FIGLI DEL DIAVOLO

Giovanni 8:23 Ed egli diceva loro: Voi siete di quaggiù; io sono di lassù; voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo.

8:42-44 Gesú disse loro: “Se Dio fosse vostro Padre, mi amereste, perché io sono proceduto e vengo da Dio; infatti io non son venuto da me, ma è lui che mi ha mandato.

Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola.

Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna.

Gesù stesso dichiara che i figli del diavolo sono di questo mondo, loro non possono dare ascolto alla Parola del Signore, loro non sono da Dio e mai lo saranno perché la Parola non è per loro.

Giov. 8:47 Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio”.

Dio stesso nella Genesi aveva parlato di due progenie: la progenie della donna e la progenie del serpente, e dell’inimicizia che Dio stesso avrebbe messo.

1 Giovanni 3:10-12 Da questo sono manifesti i figliuoli di Dio e i figliuoli del diavolo: chiunque non opera la giustizia non è da Dio; e così pure chi non ama il suo fratello.

Poiché questo è il messaggio che avete udito dal principio: che ci amiamo gli uni gli altri, e non facciamo come Caino, che era dal maligno, e uccise il suo fratello. E perché l’uccise? Perché le sue opere erano malvage, e quelle del suo fratello erano giuste.

Abbiamo bisogno del discernimento degli spiriti, di provare gli spiriti umani e discernere gli spiriti immondi che spesso si manifestano attraverso gli spiriti umani dei figli del diavolo.

Atti 13:10-12 O pieno d’ogni frode e d’ogni furberia, figliuol del diavolo, nemico d’ogni giustizia, non cesserai tu di pervertir le diritte vie del Signore?

Ed ora, ecco, la mano del Signore è sopra te, e sarai cieco, senza vedere il sole, per un certo tempo. E in quell’istante, caligine e tenebre caddero su lui; e andando qua e là cercava chi lo menasse per la mano.

Allora il proconsole, visto quel che era accaduto credette, essendo stupito della dottrina del Signore.

Bisogna stare molto attenti, anche oggi molti come Elima il mago cercano di stornare le anime dalla verità, di creare dubbi e di stornare le anime dalla vera fede in Cristo Gesù.

2 Timoteo 3:1-7 Or sappi questo, che negli ultimi giorni verranno dei tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, irreligiosi, senz’affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, temerari, gonfi, amanti del piacere anziché di Dio,

aventi le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza.

Anche costoro schiva! Poiché del numero di costoro son quelli che s’insinuano nelle case e cattivano donnicciuole cariche di peccati, agitate da varie cupidigie, che imparan sempre e non possono mai pervenire alla conoscenza della verità.

Paolo ci parla di persone che dobbiamo schivare, persone che hanno forma di pietà ma che hanno rinnegata la potenza. Fra questi ci sono coloro che s’insinuano nelle case, che si intromettono nei fatti altrui e rendono schiave donnicciuole cariche di peccati. Anche oggi si trovano uomini e donne che hanno le forme della pietà e cercano di entrare nelle case in ogni modo, sia fisicamente che telefonicamente, con la scusa di interessarsi dei problemi spirituali altrui non fanno altro che seminare zizzanie e fare pettegolezzi cercando di voler conoscere a tutti i costi e morbosamente i fatti altrui per poi rapportarli più o meno distorti, mettendo così discordia e dubbi anche sulla Parola di Dio. Schiviamo queste persone e non permettiamo che si insinuino nelle nostre case.

Molti imparano sempre e non possono mai pervenire alla conoscenza della verità, non stiamo a perdere tempo con coloro che non possono ricevere la Parola di Dio.

1 Corinti 5:9-12 V’ho scritto nella mia epistola di non mischiarvi coi fornicatori; non del tutto però coi fornicatori di questo mondo, o con gli avari e i rapaci, e con gl’idolatri; perché altrimenti dovreste uscire dal mondo; ma quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, o un avaro, o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un rapace; con un tale non dovete neppur mangiare.

Poiché, ho io forse da giudicar que’ di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? Que’ di fuori li giudica Iddio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.

Salmi 141:3 O Eterno, poni una guardia dinanzi alla mia bocca, guarda l’uscio delle mie labbra.

Il Signore ci dia il discernimento degli spirito, cominciando dal nostro, affinché sappiamo che spirito siamo e non cerchiamo di investigare lo spirito altrui senza investigare il nostro.

Badiamo al nostro spirito e cerchiamo di sapere di che spirito siamo.

Luca 9:55 Ma egli, rivoltosi, li sgridò, e disse: Voi non sapete di quale spirito voi siete.

Pace del Signore

F.llo Eliseo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/gli-spiriti-dei-figli-di-dio-e-dei-figli-del-diavolo/