Feb 27

UN DOGMA CROLLA

Cade l’infallibile.

E’ questa l’infallibilità del papa sancita nel 1870 da Pio IX. Se un papa si dimette e Ratzinger si è dimesso da Papa ne consegue che dismette anche l’infallibilità.

Quando nel luglio 1870, con la costituzione Pastor Aeternus, l’allora Papa Pio IX introdusse il dogma dell’infallibilità mai si sarebbe probabilmente aspettato che questa sarebbe stata il cruccio di un futuro Papa dimissionario e anche di quello che il Conclave andrà ad eleggere. Il panorama che l’allora Pontefice aveva di fronte era quello di un’Europa sull’orlo di grandi guerre e soprattutto di un’Italia a cui mancava solo Roma per completare la sua unità territoriale. Stava assistendo Pio IX alla fine del potere temporale della Chiesa Cattolica.

Fuori dal dibattito colto la questione non muore, anzi. Il Papa che si dimette e quindi smette di essere infallibile racconta a tutti i cattolici ma anche a tutti gli esseri umani di ogni fede o senza fede religiosa che la infallibilità del Papa null’altro è che una costruzione umana, fatto storico e non divino, fatto storico con data di nascita 1870 e data di scadenza probabilmente 2013.

Se la Chiesa è il Corpo mistico di Cristo il suo capo partecipa di quel misticismo. E se il Papa ha una vicarìa celeste, cioè un potere che gli viene da Dio, allora quel potere non cessa”. E, a differenza di un funzionario o un amministratore di azienda, spiega, ha il dovere di continuare ad esercitare il proprio compito del quale deve rispondere a Dio.

Come molti altri dei precetti e cardini della Chiesa cattolica che è anch’essa storia, storia viva che muta, storia di uomini che credono nel divino e non storia del divino che ordina e dispone gli uomini. La compresenza in vita di un uomo che fu Papa e di un altro che lo sarà demolisce le radici della infallibilità papale e tra le radici taglia anche quella del tocco divino, del divino, diretto e immediato intervento della divinità che farebbe del Papa un suo ventriloquo in materia di fede e dottrina. Dopo Ratzinger il Papa si fa, torna a farsi quello che è: il capo della Chiesa cattolica, il simbolo di Cristo in terra, la guida per i fedeli, il pastore del gregge.

Credo che dovremmo riflettere profondamente, con onestà, esaminare la storia senza fare come gli struzzi, e volere nascondere la realtà a noi stessi.

Tutti conosciamo la storia della Chiesa cattolica apostolica romana, sappiamo cosa hanno fatto molti papi, in molti cardinali che li hanno eletti, e che a loro volta sono divenuti papi.

Da 142 anni, i papi si sono dichiarati infallibili, è questo dogma è stato introdotto da Papa Pio IX che si è autoproclamato infallibile attraverso il dogma da lui emanato nel 1870.

Da allora il Papa è divenuto l’incarnazione di Cristo, il cui parlare ex cattedra è stato ritenuto infallibile, pertanto bisognava accettare ciecamente ogni cosa che veniva proclamata dal Papa.

Da allora venivano confermati i vari dogmi del passato, e proclamati nuovi dogmi che tutta la Chiesa doveva accettare ciecamente.

Mi sorgono spontanee delle domande, e credo che sorgano anche a tutti coloro che vogliono conoscere la verità:

1) i papi precedenti a Pio IX erano o non erano infallibili?

2) se non erano infallibili, come hanno potuto proclamare dei dogmi?

Se erano invece infallibili, come mai non lo sapevano e non la avevano dichiarato?

3) i predecessori del Papa Pio IX, si dichiaravano già vicari di Cristo, dicevano di essere stati costituiti dallo spirito Santo.

Mi chiedo: lo spirito Santo aveva costituito il Papa al tempo dei Borgia? Lo spirito Santo aveva costituito il Papa al tempo dell’inquisizione? Lo spirito Santo sceglie dei criminali e li pone a capo della Chiesa di Cristo?

La Bibbia ci dice in Efesini 4:11 che Cristo che costituisce gli apostoli, i profeti, gli evangelisti, i pastori ed i dottori.

Questo lo fa per il perfezionamento dei santi, cioè affinché la Chiesa di Cristo venga perfezionata attraverso i ministri da lui costituiti.

Un uomo che si pone al vertice della Chiesa di Cristo, e si dichiara infallibile nell’esercizio del suo ministero e di essere il vicario di Cristo e che Cristo parla attraverso di lui, dichiara di essere apostolo, cioè mandato da Dio, ed anche profeta perché il Signore parla attraverso di lui, ed anche Dottore perché è stato ammaestrato da Gesù.

Sarà vero? Certamente i fatti dovrebbero confermarlo……… Gesù disse che ogni albero si conosce dal frutto………

Se mi metto un dito nell’orecchio, ed una mano sulla pancia e mi vesto da Napoleone…… Sono Napoleone? O solo un impostore da ricoverare?.

Se riesco ingannare molta gente, e li convinco che sono la reincarnazione di Napoleone…… Probabilmente a loro un esercito che mi segue, che ubbidisce ai miei ordini senza minimamente esaminare.

Dove porterò coloro che mi seguono? Li porterò senz’altro nei miei folli deliri, e si cominceranno che io sono Napoleone.

Fino a quando non verranno i carabinieri e l’infermieri con la camicia di forza e mi porteranno al manicomio.

Ma anche allora, i miei seguaci non ammetteranno facilmente di avere seguito un folle esaltato, anzi vedranno un eroe ingiustamente accusato…… Mi faranno Santo con l’aiuto di qualche Papa.

A proposito di questo, mi chiedo: il Papa si fa chiamare santo padre, pertanto dovrebbe essere già Santo. Durante il suo pontificato e di dichiara santi alcuni dei suoi predecessori, i quali nel loro pontificato avevano dichiarato santi altri loro predecessori……… Non capisco, non mi quadra qualcosa.

Se il Papa si fa chiamare santo padre ed è Santo, come mai ha bisogno di un suo successore lo dichiari Santo, e come mai tutti i Papi non sono stati dichiarati santi?

E se non erano santi, come hanno proclamato santi i loro predecessori?

Era Santo Alessandro VI?

Nel 1252, con la bolla Ad extirpanda, Innocenzo IV autorizzò l’uso della tortura e Giovanni XXII estese i poteri dell’Inquisizione nella lotta contro la stregoneria. Tale Inquisizione medievale si distingue dall’Inquisizione spagnola, istituita da Sisto IV nel 1478 su richiesta dei sovrani Ferdinando e Isabella, che fu estesa nelle colonie dell’America centro-meridionale e nel Regno di Sicilia (ma non nel Regno di Napoli per la fiera opposizione popolare), e dall”Inquisizione portoghese, istituita nel 1536 da Paolo III su richiesta del re Giovanni III, che si estese dal Brasile, alle Isole di Capo Verde e a Goa, in India.

Erano infallibili i papi dell’inquisizione?

Adesso si farà un nuovo Papa, eletto da tutti i cardinali, i quali dovrebbero essere guidati dallo spirito Santo ad eleggere uno di loro scelto da Dio.

Dimissioni Papa, Mahony twitta: “Sarò al Conclave”. Intanto è interrogato sugli abusi

Il cardinale è accusato di aver coperto 129 casi di abusi su minori commessi nella diocesi di Los Angeles negli anni Ottanta. Ascoltato per quattro ore dai magistrati, non ha però avuto ripensamenti sulla sua presenza a Roma.

Questo cardinale, o altri come lui dovrebbero eleggere il nuovo vicario di Cristo……… Rimango perplesso………

Pedofilia, intrighi di palazzo, corruzione, l’hobby di potere, intrighi con i politici, con la finanza, scandali sessuali e cose inimmaginabili avvengono dietro le alte mura dell’infallibile vicario di Cristo.

Rimango perplesso molto perplesso…… Voi no? Lo spirito Santo sta guidando questo clero? I vertici di questo clero sono santi?

Se sono corrotti, come possono eleggere il Santo padre?

Tutto sta crollando, il Signore ha già scoperchiato la cupola, e sta venendo fuori tutto ciò che avviene sotto il cupolone………

Quando scoppia un incendio, nessuno può nasconderlo…… Sta per esserci una grande fumata…… Non è un dogma, ma è realtà.

Il tempo è breve, il Signore ritorna, e chiederà conto a coloro che dicono di essere stati mandati da Cristo, e che stanno per essere raggiunti da qualche altro mandato.

Con questo non voglio dire che tutta la base e corrotta, ma la base supporta vertici corrotti, e ne diventa complice coprendo e minimizzando le malefatte di coloro che dicono di essere mandati da Cristo.

Padri e madri state attenti a chi affidare dei vostri figli, potete affidarli nelle mani di lupi rapaci senza scrupoli che insidiano e violentano i vostri figli, sia mentalmente e fisicamente.

Gesù disse: guai a chi scandalizza uno di questi piccoli fanciulli, meglio sarebbe stato se si fosse legato una macina al collo e gettato nel mare.

Migliaia di bambini sono stati abusati, e questi crimini sono stati coperti proprio dai vertici del Vaticano, i preti pedofili sono stati trasferiti da una parrocchia all’altra ed hanno continuato il loro turpe ministerio e lo hanno fatto con la complicità e la copertura dei loro superiori.

Il peccato di Sodoma e Gomorra è giunto fino al cielo, ed il giudizio di Dio sta per giungere su tutta la terra.

Il nome di Cristo Gesù è stato infangato da coloro che dicono di essere da lui mandati, e si comportano da nemici del regno di Dio.

La abominazione della desolazione è sotto i nostri occhi, ma pochi pongono mente.

Immense folle applaudiscono ed innalzano uomini corrotti e corruttori.

Non c’è niente di occulto che non verrà alla luce……… Ancora poco tempo è tutto sarà palesato……… I potenti saranno svergognati.

Chi ha orecchio da udire oda ciò che lo spirito Santo dice alla chiesa.

Una voce che grida fuori dal coro di Babilonia

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/un-dogma-crolla/

2 comments

  1. P. Eliseo Bonanno è un consacrato e da chi ? E Diocesano ?

    1. Non capisco cosa significa la P. prima del mio nome. Io non ho titoli o onorificenze, sono un figlio di Dio, salvato per grazia attraverso il Sangue che Cristo ha versato sulla crosce, e sono a Lui consacrato per essere un Suo testimone. Questa consacrazione non è dagli uomini ma da Dio stesso che mi ha sugellato col Suo Spirito Santo.
      Pace del Signore. Il Signore ti benedica insieme alla tua famiglia.

Commenti disabilitati.