Feb 22

LETTERA AL SANTO PADRE…….

LETTERA AL SANTO PADRE……

Santo Padre, Padre nostro che sei nei cieli, io vengo a te nel Nome del Tuo Figliuolo Cristo Gesù.

Vengo a Te insieme ai miei fratelli ed alle mie sorelle, siccome abbiamo letto nella Tua Parola che possiamo parlare direttamente con Te e che l’Unico mediatore è il Tuo Unigenito Figlio, caro Padre ho delle domande da farTi, ed anche i miei fratelli.

Personalmente rimango perplesso esaminando il Cristianesimo del presente secolo, mi chiedo: cosa Vuoi che i Tuoi figli facciano? Lo chiedo a Te, perché la Tua volontà deve prevalere sulla mia

Padre Santo, io so per certo di essere un Tuo figlio, e che ho molti fratelli nel mondo.

Tu mi hai formato nel grembo di mia madre e sai quello che mi hai donato…

Esaminando me stesso, mi sento una voce fuori dal coro, non riesco ad identificarmi in nessuna Chiesa o Denominazione che si definisce Cristiana, pur sapendo che ci sono tuoi figli anche fuori da questo “cristianesimo” pieno di nomi e denominazioni che dicono di venire nel Nome di Gesù il mio Signore e Salvatore.

Tutti diciamo che la Tua Parola è Verità, tutti ( o quasi) abbiamo la Bibbia sotto il braccio e diciamo che è Parola di Dio…..ma se mi permetto di esaminare la Parola e dire ai religiosi: come mai fate diversamente?

Vengo subito….scomunicato e reputato eretico. Santo Padre, sono io l’eretico?

Se lo sono correggimi e fammi capire….

Sono convinto che Tu Padre  Santo, sei il  Capo di Stato del Regno dei cieli, e che il Tuo Figliuolo Unigenito e Primogenito Cristo Gesù è il Primo Ministro da Te designato come immagine visibile del Padre Invisibile che è Spirito Santo, e che deve guidare tutti i figli di Dio, pertanto Gesù è Vero Dio e Vero Uomo dal Padre designato. E’ giusto? Ho ben capito?

Gesù ha detto di non chiamare nessuno Maestro o Padre spirituale sulla terra.

Leggo nella Parola ( Ef. 4:11)  che è Gesù che costituisce i Suoi MINISTRI…Padre è vero?

Qualcosa non mi torna, ma forse sono io che non ho ben capito….Santo Padre, Tu sai che non sono colto, non ho fatto studi…e pertanto è molto probabile che non ho la conoscenza dei dotti…. Ammaestrami Padre Santo….fammi capire quello che non capisco.

Mi chiedo: come mai il cristianesimo viene dai Padri della Chiesa?

Mi viene una sorta di crisi d’identità….io sono un figlio di Dio, sono parte della Chiesa che ha dei padri…Padre Santo, quanti padri ho? Geneticamente tutti ne abbiamo uno, non possiamo avere più di un padre.

Santo Padre, Tu sei Spirito e Gesù ha detto a Nicodemo che bisognava nascere di Acqua e di Spirito per entrare nel Tuo Regno.

Chi sono questi PADRI? Debbo chiamarli Padre? Insomma, chi è il mio Padre spirituale?  Sei Tu o costoro?

Comunque, per quanto riguarda i “ Padri della Chiesa”  ed i “ Maestri” del passato, la cosa potrebbe non mettermi tanto in crisi, ma quelli di oggi, mi lascino perplesso….debbo riconoscere loro una certa paternità spirituale?

Tuo Figlio ha detto….

Matteo 23:9

E non chiamate alcuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è vostro Padre, colui che è nei cieli.

In che senso? Ha sbagliato Gesù? O sbagliano coloro che chiamano qualcuno Padre sulla terra…o SANTO PADRE?

Santo Padre, ti prego chiariscimi le idee….è sbagliata la Tua Parola? Quanti Padri ho sulla terra? Gesù voleva dire che non debbo chiamare padre neanche mio papà?

Matteo 23:8 Ma voi non fatevi chiamare maestro, perché uno solo è il vostro maestro: Il Cristo, e voi siete tutti fratelli.

Santo Padre, io vado in crisi………oggi ci sono tanti Maestri spirituali….nel “cristianesimo”, per diventare tali, studiano e si laureano e diventano Maestri…anzi Professori di Teologia…..ed ognuno ammaestra a modo proprio e presenta la propria dottrina…..

Ha sbagliato Gesù o sbagliano questi?

Sono sicuro che Gesù è INFALLIBILE, e pertanto mi sorge il dubbio che sbagliano questi.

A proposito di infallibilità, qualcuno si fa chiamare SANTO PADRE, e molti PASTORI che dicono di essere stati dal Tuo Figliuolo costituiti GUIDE E MAESTRI….si fanno chiamare  padre…..che debbo fare Padre Santo? Li debbo chiamare PADRE? MAESTRI? PASTORE?APOSTOLO?PROFETA?DOTTORE? EVANGELISTA?…..LI HAI MANDATI TU?

Mi chiedo perché non si fanno chiamare solo FRATELLI….come ha detto Gesù?

Mi chiedo: può un PADRE DIMETTERSI DA PADRE? DA SANTO PADRE? E’ PADRE PURE DOPO?

Padre celeste, con tutti questi Padri e PADRINI E PADRONI….non si capisce più nulla. CHE DEBBONO FARE I TUOI FIGLI?

Padre Nostro che sei nei cieli, li hai mandati Tu tutti questi padri? Si sono mandati da soli? Sono stati mandati da altri Padri?

SE NON LI HAI MANDATI TU…CHI LI HA MANDATI?

Santo Padre dimmelo, ti prego.

Un Padre può dimettersi? Andare in pensione?????

Padre Santo, hai organizzato tu tutto questo?

In mezzo a tutti questi…padri ci sono tanti “PADRINI” riciclano danaro, governano Banche, gestiscono ingenti capitali, vivono nel lusso e nello sfarzo, sono amici dei potenti della terra….alcuno purtroppo scandalizzano i piccoli fanciulli e li abusano.

A proposito, Padre Santo, sei stato Tu a dire che il Vescovo non si deve sposare?

1Timoteo 3:2

Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, prudente, ospitale, atto ad insegnare,

Tito 1:6 ciascuno di loro sia irreprensibile, marito di una sola moglie, e abbia figli fedeli che non siano accusati di dissolutezza né insubordinati.

Padre Santo, Santo Padre, come è possibile averne uno in cielo ed una sulla terra?

Abbiamo due Santi Padri?

Paolo dice che il Vescovo può essere sposato, Pietro era sposato?

 

1Corinzi 9:5 Non abbiamo noi il diritto di condurre attorno una moglie, che sia una sorella in fede, come fanno anche gli altri apostoli, i fratelli del Signore e Cefa?

 

Padre Santo, non ci ho capito più nulla con tutti questi Padri che non si possono sposare, e che alcuni non resistendo all’astinenza forzata…fanno cose vergognose…e li hai mandato TU?

 

Efesini 5:1 Siate dunque imitatori di Dio, come figli carissimi.

1Tessalonicesi 1:6 E voi siete divenuti nostri imitatori e del Signore, avendo ricevuta la parola in mezzo a tanta afflizione con la gioia dello Spirito Santo.

TI STANNO IMITANDO? DEBBO IMITARLI?

Santo Padre, certamente Tu non ti dimetti, e possiamo stare sicuri che non ci lasci orfani.

Aspettiamo tutti insieme una Tua risposta, parlaci attraverso il Tuo Spirito Santo.

Ti preghiamo di svergognare gli impostori, e tutti coloro che come Giuda…fanno patto con i sacerdoti e si vendono la Parola per trenta denari, ed hanno trasformato la Tua Casa ( così la chiamano) in una spelonca di ladroni, e che predicano per un vile guadagno.

Parlaci Signore….nel Nome di Gesù benedetto in Eterno.

Sono rimasto solo? No di certo….

Perdona questo mio ardire…te lo dovevo dire.

L’ultimo dei tuoi figli ti chiede UDIENZA.

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/lettera-al-santo-padre/