Dic 27

IDOLATRA AGNOSTICO O ADORATORE

Idolatra, ateo, agnostico,o adoratore di Dio?

L’ateismo agnostico è una dottrina filosofica che ingloba sia l’ateismo che l’agnosticismo. Un ateo agnostico è ateo perché non è convinto che dio esista, ed agnostico perché ritiene che l’esistenza di un dio sia permanentemente inconoscibile, o attualmente non conosciuta dei fatti.

D’accordo con la tradizione filosofica, è considerata conoscenza una credenza vera e adeguatamente giustificata. In questa prospettiva, affermare di credere in qualcosa senza aggiungere che questo costituisca conoscenza, non è contraddittorio; è solo poco comune, dato che normalmente si suppone che persone con determinate credenze affermino anche che queste siano necessariamente vere (e la parte della giustificazione viene semplicemente ignorata).

Nonostante a volte si sovrappongano, ateismo e agnosticismo sono due concetti distinti: l’ateismo viene di solito definito come una “condizione di assenza di credenze teistiche“, mentre nell’agnosticismo si sospende il giudizio a causa dell’inconoscibilità del problema. In alcune circostanze un agnostico può identificarsi come ateo o come teista (teismo agnostico).

L’idolatria è avere altri dei, tutte le religioni del mondo hanno dei idoli, tutte le dottrine possono essere dottrine di demoni, pertanto dottrine che portano alla adorazione indiretta di demoni.

Esistono gli idoli visibili, le varie divinità pagane, sono gli idoli del politeismo, quel idoli sono facilmente identificabili, e chiaramente non fanno capo ad un unico Dio, ma a molte divinità.

Esistono le religioni che si dichiarano monoteiste, le quali non dovrebbero avere degli idoli, dichiarano di non avere altri dei, e di fare capo ad un unico Dio.

Se in seno al monoteismo ci sono dei mediatori diversi, e un concetto diverso dell’unico Dio, e dottrine diverse che potrebbero essere dottrine di demoni, il monoteismo diviene una religione che pur dicendo di avere un unico Dio, ha parecchi dei e parecchie dottrine di demoni, ciò significa che anche questa è politeista.

L’ebraismo, l’islamismo, ed il cristianesimo si dichiarano monoteisti, lo sono veramente?

L’ebraismo crede in un unico Dio, ma non crede che Cristo Gesù sia Dio incarnato nell’uomo.

L’islamismo crede in un unico Dio, ma non crede che Cristo Gesù sia Dio incarnato nell’uomo, ma riconosce in Maometto il profeta mandato da Dio, quale mediatore è profeta mandato da Dio.

Il cristianesimo crede in un unico Dio, composto da tre persone distinte e separate, cioè in un Dio Trino. In seno al cristianesimo, molti non credono nella Trinità e si definiscono Unitari, ma in seno ai trinitari ed agli unitari ci sono molti modi di credere in quel Dio che definiscono Uno.

Il cristianesimo è la religione più idolatra che ci sia sulla terra, ed il paradosso è che si crede monoteista, ognuno si è fatto il proprio Dio, un Dio secondo la propria immaginazione, e ne è venuta fuori un’immagine personalizzata di Dio.

Tutti coloro che sono ai vertici del cristianesimo, i fondatori ed i capi delle varie fazioni religiose che si definiscono cristiane, sono dei costruttori di idoli e di ideologie religiose, i quali hanno costruito l’immagine del loro Dio, i loro adoratori hanno fede in questi idoli ed ogni gruppo adora gli idoli che i vari costruttori di immagini mentali hanno loro presentato come l’unico Dio.

Costoro hanno portato il cristianesimo all’idolatria, un idolatria peggiore di quella dei politeisti che i cristiani definiscono pagani ed idolatri, perché vanno dietro delle statue e delle immagini.

Il Signore Dio, nel famoso secondo comandamento disse: non ti fare scultura alcuna, né immagine alcune……… Io sono un Dio geloso………

Molti protestanti, non fanno altro che sbandierare questo comandamento ai cattolici romani, ma non si rendono conto che anche loro sono idolatri, questo perché ognuno si è fatto la propria immagine di Dio, l’immagine mentale di Dio, viene dall’immaginazione dell’uomo, e pertanto hanno fede nel Dio che i demoni e le loro dottrine hanno fatto immaginare alle loro menti.

Pertanto sono idolatri e non adorano Dio in spirito e verità, ma adorano il Dio che non conoscono e che è stato loro dipinto attraverso le dottrine di demoni.

Tutte le religioni, compreso il cristianesimo, sono religioni idolatra e politeiste, che sono in abominio al cospetto di Dio.

Ogni religione, denominazione credo, hanno costruito il loro Dio, ne hanno fatto un’immagine, ed hanno trasferito questa immagine a tutti coloro che hanno fede nei loro dei.

Lottano fra loro per convincere le anime a passare da un tempio all’altro, ma non li riportano a Dio.

Quasi tutti gli uomini della terra, dichiarano di avere un credo religioso, di appartenere a questa o quella religione, in seno ad ogni religione ci sono un’infinità di culti diversi, ad ogni culto corrisponde una divinità e degli idoli.

Nel cristianesimo ci sono il maggior numero di idoli, di divinità e di culti e dottrine diverse, così come sono diversi gli dei ai quali rendono il loro culto.

Sono meno idolatri coloro che non professano una religione, quei cristiani che si dichiarano tali, ma si dichiarano anche non praticanti, costoro hanno il pregio di non offrire il culto di demoni, ma costoro sono idolatri perché come idolo possono avere se stessi e tutti i vari idoli del mondo.

Poi ci sono una categoria di uomini che si dichiarano atei, i quali dicono di non credere in nessun Dio, in nessuna divinità, sono coloro che non si identificano in nessuna religione, in nessuna dottrina, in nessun credo, che non offrono nessun culto.

Costoro sono senza gli idoli delle religioni, costoro non credono nell’esistenza di Dio, del Dio che presentano le religioni, e non credono neanche nell’unico vero Dio, si ritengono un po’ dii di se stessi. Costoro non sono stati raggirati e sedotti dalle religioni, non seguono dottrine di demoni, non hanno immagini mentali di Dio, credono che non esista, Dio non si è rivelato loro, pertanto per loro non esiste. Sono meglio o peggio degli idolatri?

Io credo che gli atei non possono oltraggiare Dio perché non credono nella sua esistenza, non lo possono bestemmiare perché per loro non esiste.

Un religioso può bestemmiare lo spirito Santo, un ateo non può bestemmiare lo spirito Santo.

È più facile che un ateo si converte Dio, e non che un religioso deponga le distrugga gli idoli che si è costruito e che chiama Dio.

L’ateo non ha la mente piena delle dottrine di demoni, l’ateo non ha fede in Dio e non si è costruito un Dio, e non adora gli dei costruiti da i religiosi. È più facile che un ateo entri nel regno di Dio, che un religioso adori l’unico Dio in i spirito e verità. L’ateo non crede ma non si è costruito un Dio.

Adesso parliamo dell’agnostico, e gli è un ateo, che potrebbe incontrare il vero Dio.

Ateo è un credente, perché egli crede che Dio non esiste.

La agnostico invece è un non credente, perché egli non ha certezze né nell’esistenza di Dio, e neanche nella non esistenza di Dio.

L’ateo si dichiara certo che Dio non esiste, La agnostico è incerto, è dubbioso ed a volte oscilla tra il credere e ii non credere, non esclude né l’uno nell’altro, anche lui non si è costruito degli idoli, non ha creduto nei vari dei delle religioni.

Egli non crede perché Dio non si è rivelato lui, egli non crede perché le religioni non gli hanno mostrato Dio. L’agnostico è un potenziale credente sincero, egli non vuole essere un credulone, non è facilmente suggestionabile, e non è disposto a credere nelle varie dottrine degli uomini.

Egli esamina razionalmente le cose, ed è simile a Tommaso, il quale non crede se non vede, ma se vede crede e velocemente adora Dio.

I vari idoli del cristianesimo hanno sedotto e stanno seducendo milioni di esseri umani, e lo fanno sfruttando impropriamente il nome del signore Gesù, ognuno attesta di avere ricevuto da lui mandato, ognuno presenta il proprio Cristo, ognuno presenta la propria dottrina, i propri statuti, i propri regolamenti da imporre ai vari adoratori degli dei che si sono costruiti attraverso la propria immaginazione.

L’ateo e l’agnostico, sono delle voci fuori dal coro dei religiosi, ma non sono nel coro dei veri adoratori di Dio, i quali adorano in spirito e verità.

All’ateo non interessa Dio, perché crede che non esista, all’agnostico Dio interessa se esistesse……

Egli è una sorta di spettatore, che cerca di esaminare ogni cosa in modo razionale, esamina le religioni, i religiosi, e prende in considerazione anche il fatto che Dio potrebbe non esistere. I veri adoratori sono coloro che adorano e che conoscono Dio, lo adorano in spirito e verità, sono la luce del mondo ed il sale della terra, a loro Dio si è rivelato, non adorano gli idoli che hanno costruito i religiosi, sono una categoria che non passa inosservata.

Coloro che li incontrano, si rendono conto che non sono idolatri, e che non seguono le varie dottrine del cristianesimo di oggi.

L’agnostico e più vicino al regno di Dio di quanto lo sono i cristiani del presente secolo, i loro capi religiosi, le loro scuole bibliche, e le loro dottrine di demoni. L’ agnostico non è stato sedotto, ma non ha neanche ancora conosciuto il vero Dio rivelato.

Il cristiano di oggi, è stato sedotto da vari seduttori, segue ed adora i loro idoli, offre un culto non accettevole a Dio, e non ha ancora conosciuto il vero Dio rivelato, ma si illude di conoscerlo attraverso false emozioni, confidando nell’uomo, negli uomini, nelle dottrine di uomini, nelle dottrine di demoni.

I demoni religiosi, non possono certo possedere un ateo, e tanto meno un agnostico, loro non seguono dottrine, e tanto meno dottrine di demoni.

Invece molti cristiani di oggi, sono posseduti più degli altri o degli agnostici, ed il paradosso è che vorrebbero liberare altri, pur essendo nelle varie prigioni della grande Babilonia che è chiamata cristianesimo.

I veri adoratori di Dio, non possono adorare i vari dei del cristianesimo.

Chi scrive, e certamente chi legge, si reputa cristiano, nato di nuovo, ravveduto convertito, vero adoratore, seguace di Cristo, figlio di Dio……… Di quale Dio? Il Dio degli ebrei? Il Dio degli islamici? Il Dio dei cattolici romani? Il Dio degli ortodossi? Il Dio dei protestanti? Il Dio dei valdesi? Il Dio dei trinitari? Il Dio degli unitari? Il Dio degli avventisti? Il Dio dei battisti? Il Dio dei pentecostali? Il Dio dei branamisti? Il Dio degli anglicani? Il Dio delle ADI? Il Dio degli apostolici?……… Il Dio di questa o di quella denominazione? Il Dio a cui fa capo questo o quel profeta?……… Chi è mio Dio? Chi è il tu Dio?

Sono un vero adoratore, adoro Dio in spirito e verità? Si è rivelato Dio nella mia vita?

Sei un vero adoratore, adori Dio in spirito e verità?Si è rivelato Dio nella tua vita?

Sono un agnostico?    Sei un agnostico?

Sono un ateo?     Sei un ateo?

Sono un idolatra?    Sei un idolatra?

Io sono quel che sono grazie a di Dio!!!!

Tu sai chi sei?

Io sono una voce che grida fuori dal coro degli idolatri………

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/idolatra-agnostico-o-adoratore/

3 comments

    • Olga on 28 Dicembre 2012 at 08:56

    I found your blog website on google and check several of your early posts. Continue to keep up the really very good operate. I just extra up your RSS feed to my MSN News Reader. Looking for forward to reading much more from you later on!?

    • Anna on 28 Dicembre 2012 at 08:58

    Outstandingly educative cheers, I am sure your visitors would possibly want more writing similar to this maintain the wonderful work.

    • Pandora on 28 Dicembre 2012 at 09:25

    I like this post, enjoyed this one appreciate it for putting up.

Commenti disabilitati.