Giu 28

TENETE SALDAMENTE IL CAMPO…( di Daniele Favaro)

TENETE SALDAMENTE IL CAMPO…


TENETE SALDAMENTE IL CAMPO… (EFESI  6:11-13)

 

“VESTITE L’INTERA ARMATURA DI DIO PER CONTRASTARE LE INGEGNOSE MACCHINAZIONI DEL DIAVOLO; INFATTI NON LOTTIAMO CONTRO UNA NATURA UMANA MORTALE, MA CONTRO I PRINCIPI, CONTRO LE POTENZE, CONTRO DOMINATORI DI QUESTO MONDO OSCURO, CONTRO GLI SPIRITI MALIGNI DELLE REGIONI CELESTI. PER QUESTO MOTIVO INDOSSATE L’ARMATURA DI DIO PER RESISTERE NEL GIORNO MALVAGIO E, DOPO AVER TUTTO PREDISPOSTO, TENERE SALDAMENTE IL CAMPO.” (EFESI 6:12-13)

 

DIO È SOVRANO, LE PROVE, DEL PERCHÉ DELLE PROVE E DEL COME AVVENGONO È UN SUO MISTERO. NON UN MISTERO È CHI OPERA NELLA PROVA: IL MALE. MA RICORDIAMO DIO È SOVRANO E SE IL MALE OPERA, LO FA DOPO AUTORIZZAZIONE (LEGGIAMO GIOBBE).

 IL MALE HA DELLE GERARCHIE, CHIARE ESPRESSIONI DI CIÒ IN TUTTA LA SCRITTURA, IN PARTICOLARE IN EFESI. QUINDI OLTRE IL CAPO, SATANA, VI SONO ALTRE ENTITÀ DIABOLICHE. COME ESISTE UN ESERCITO DEL CIELO COSÌ NE ESISTE UNO DEL MALE; CON TANTO DI GRADI ED ARMI DIFFERENTI. ECCO IL SIGNIFICATO DI SIGNORE DEGLI ESERCITI, TANTO PRONUNCIATO MA DA POCHI CAPITO PER INTERO, LUI È AL DI SOPRA DEL BENE E DEL MALE, LUI È L’IDDIO ETERNO, GIUSTO E PERFETTO.

IN GUARDIA, COLORO CHE SI DEFINISCONO CHIESA DI CRISTO, IN GUARDIA! DOPO I PECCATI GROSSOLANI, QUELLI PLATEALMENTE DA CONDANNARE, SI ENTRA NEL VERO CAMPO MINATO, DOVE OPERANO DEMONI MENO GROSSOLANI, I PIÙ ASTUTI E PERICOLOSI, QUELLI CHE INSIDIANO I SANTI.  IN SENO A QUESTI NELLE CHIESE VI SONO QUELLI CHE NON HANNO DATO LUOGO ALL’AMORE DELLA VERITÀ, I QUALI CADONO SOTTO I LORO ATTACCHI.

 

QUESTI VIVONO IN ILLUSIONI E AFFERMAZIONI UNTUOSE, SI SONO AUTOSUGGESTIONATI DI ESSERE SANTI, DA SOLI, ARTIFICIALMENTE, SU SINISTRO SUGGERIMENTO. PECCANO COSÌ NON NELLA CARNE MA NELLO SPIRITO. PAOLO PARLA CHIARO:

“IN DEFINITIVA, RAFFORZATEVI NEL SIGNORE, E CON LA SUA POTENZA.” (EFESI 6:10)

 

ESORTA A VESTIRE L’INTERA ARMATURA DI DIO. SIGNIFICA CHE SIAMO, E NON SAREMO COME PREDICANO MOLTI, IN CONFLITTO; SECONDO SPECIFICA QUELLA DI DIO, CIÒ FA PRESUPPORRE CHE VE NE SONO ALTRE. INGEGNOSE MACCHINAZIONI, ABILITÀ SPECIALI, DIFFICILI DA SCOPRIRE, IMPOSSIBILI DA RESISTERE CON LE SOLE FORZE UMANE, SE NON SI È IN ARMI CON LA SUA ARMATURA COMPLETA.

NON CONTRO “CARNE E SANGUE”, QUESTI SAREBBERO FACILI E BEN VISIBILI, IL DIAVOLO NON ATTACCA MAI FRONTALMENTE, SARÀ MANIFESTO COME DRAGONE SOLO ALLA FINE. DOVE RISIEDE IL MALIGNO E LE SUE SCHIERE?

SULLA TERRA, SOTTO LA TERRA  E NEI LUOGHI CELESTI. SULLA TERRA NON VE DUBBIO, BASTA GUARDARE UN TELEGIORNALE. SOTTO LA TERRA, È TRADIZIONALE L’INFERNO SOTTERRANEO, E NEI LUOGHI CELESTI. LUOGHI CELESTI? MA MOLTI OBBIETTERANNO IN CIELO C’È DIO E I SUOI ANGELI, SI È VERO, MA NOI DOBBIAMO CAPIRE CHE IL SUO CIELO È OLTRE QUELLO CHE NOI DEFINIAMO CIELO, OLTRE L’UNIVERSO. PER CAPIRLO APPIENO, SOLO LO SPIRITO SUO SANTO PUÒ CONDURCI OLTRE I LIMITI DELL’UMANO INTELLETTO. DIO AVVOLGE E COMPENETRA TUTTO L’UNIVERSO, DIO È AL CONTEMPO AL DI FUORI E AL DI DENTRO DI TUTTO IL CREATO, LUI È IL CREATORE.

 

MA PROCEDIAMO CON CALMA, E COMPRENDIAMO ILLUMINATI DA LUI. IN DANIELE 10:13 VEDIAMO UN ANGELO CHE SI SCUSO CON DANIELE PER NON ESSERE ARRIVATO PRIMA PERCHÉ IL PRINCIPE DI PERSIA, LO AVEVA IMPEDITO. CHI ERA QUESTO PRINCIPE? SICURAMENTE NON IL BURATTINO UMANO CHE COMANDAVA LA PERSIA, MA IL VERO PROPRIETARIO DI QUELLE TERRE, UN PRINCIPE DELL’INFERNO PER CAPIRCI. SOLO L’INTERVENTO DI MICHELE L’UNO DEI PRIMI PRINCIPI LO AVEVA LIBERATO, QUINDI ERA MOLTO FORTE…

CERTO SONO SPIEGAZIONI NEL SENSO UMANO, PER LO SPIRITO SI DOVREBBE COMPRENDERE, MA ACCONTENTIAMOCI DELLA PAROLA DI DIO, LA VERITÀ VERA SAREBBE INCOMPRENSIBILE A TUTTI IN QUESTI TABERNACOLI UMANI CON TROPPI VINCOLI DI SPAZIO, TEMPO E FORME.

 

LA SCIENZA CONTINUA A SCOPRIRE SEMPRE PIÙ L’UNIVERSO, NUOVE PARTICELLE, NUOVI PIANETI, SEMPRE NUOVI E PIÙ GRANDI INTERROGATIVI. CERTO È CHE VI SONO CORPI CELESTI LUMINOSI COME LE STELLE ED ALTRI OSCURI E CONTROVERSI COME I BUCHI NERI O COME LE RECENTI PARTICELLE INFINITESIMALI OSCURE CHE VAGANO NELL’UNIVERSO E ATTRAVERSANO OGNI COSA, NON TACENDO DEI FOTONI O QUANT’ALTRO. MA TORNIAMO A TERRA.

COMBATTERE CON L’ARMATURA DI DIO, RESTARE IN PIEDI DOPO LO SCONTRO E NELLO SCONTRO, MA ATTENTI NON FINISCE LÌ, “TENERE SALDAMENTE IL CAMPO”, NOI SIAMO (IN SPERANZA NOI SIAMO MA IDDIO SOLO LO SA) I SUOI AVAMPOSTI SU QUESTO MONDO OSCURO. NOI CERCHIAMO L’ARMATURA CON INSISTENZA MA È DIO CHE C’È LA DÀ, NON È IN NOSTRO POTERE AVERLA DI PER NOI, MA SOLO DA LUI, L’ORIGINALE SUA ARMATURA, GUARDATEVI BENE! ALTRE ARMATURE VI SONO SIA UMANE CHE DIABOLICHE. L’ARMATURA DI SAUL NON ANDAVA BENE A DAVIDE, MEDITATE…

TALE ARMATURA DI DIO, È TENUTA ASSIEME ED USATA DALLO SPIRITO, NON DALLA NOSTRA LIMITATA UMANITÀ.

L’ORIGINALE DEL VERSO 12 DI EFESI 6, “CONTRO GLI SPIRITI MALIGNI DELLE REGIONI CELESTI” È “PROS TA PNEUMATIKÀ THES PONERIAS”  LETTERALMENTE = CON I DONI SPIRITUALI DEL MALIGNO! STESSE PAROLE LE TROVIAMO IN 1 CORINTI 12 NEL TESTO ORIGINALE, RIFERENDOSI IN QUEL CASO A DONI SPIRITUALI DA DIO, TRAMITE LO SPIRITO SANTO.

 

AIUTACI O SIGNORE A CAPIRE LA TUA UNICA E SOLA VERITÀ, COSÌ DA NON PERIRE PER MANCANZA DI CONOSCENZA, RENDICI SALDI IN TE PER L’ETERNITÀ, AMEN.

FAVARO DANIELE…

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/tenete-saldamente-il-campo-di-daniele-favaro/

1 comment

    • angela di mare on 28 Giugno 2012 at 15:42

    caro fratello Daniele, questa è una domanda che mi sono sempre posta, perchè il Signore ha dato questo potere al demonio, non poteva distruggerlo quando si ribellò a DIO?…e perchè ha permesso che prendesse il dominio sulla terra e sugli uomini?…Perdona questa mia domanda, forse elementare…ma a volte le cose più semplici diventano più complicate da capire…pace del Signore e grazie…

Commenti disabilitati.