Mar 28

RIVELAZIONE MATTEO 27:7-10 S.LLA ELISA

RIVELAZIONE MATTEO 27:7-10  E, preso consiglio, comperarono di quelli il campo del vasellaio, per luogo di sepoltura agli stranieri.  Perciò, quel campo è stato, infino al dì d’oggi, chiamato: Campo di sangue.  Allora si adempiè ciò che fu detto dal profeta Geremia, dicendo: Ed io presi i trenta sicli d’argento, il prezzo di colui che è stato apprezzato, il quale hanno apprezzato d’infra i figliuoli d’Israele;  e li diedi, per comperare il campo del vasellaio, secondo che il Signore mi avea ordinato.

I trenta sicli d’argento prezzo per il quale fu tradito Gesù era il valore che aveva  uno schiavo di trent’anni , vengono riportati da Giuda ai sacerdoti perchè la vita eterna del nostro Signore Cristo Gesù non ha prezzo. 

I sacerdoti comperano un campo del vasellaio per la sepoltura degli stranieri, il vasellaio nel libro del profeta Geremia( 18:6) è definito il Signore e noi quei vasi da modellare, nel suo campo, la sua vigna; tornando ai versi di Matteo, dice: per luogo di sepoltura degli stranieri; si nota il passaggio dalla legge alla Grazia. I sacerdoti non misero quei soldi tornati indietro come offerta nel tesoro del tempio perchè sono prezzo di sangue, passaggio al nuovo patto fatto col sangue di Cristo, affinchè nel campo del vasellaio seppelliamo il vecchio uomo e ci facciamo modellare dal vasellaio, il cui nome è: il Signore Cristo Gesù. Campo chiamato luogo per seppellire gli stranieri perchè col passaggio del patto nuovo vi è la grazia estesa in ogni parte del mondo per i figli di Dio e non solo per quelli che si trovano nello stato d’Israele.

Gloria al nostro amato Signore Gesù Cristo

Permalink link a questo articolo: http://www.sanadottrina.it/wps/rivelazione-matteo-277-10-s-lla-elisa/