LA PORTA
Esodo 12: 22 Pigliate eziandio un mazzuol d’isopo, e intignetelo nel sangue che sarà nel bacino; e spruzzate di quel sangue che sarà nel bacino il limitar disopra, e i due stupiti delle PORTE; e non esca alcun di voi fuor dell’uscio della sua casa fino alla mattina. 13 E quel sangue vi sarà per un segnale, nelle case nelle quali sarete; e quando io vedrò quel sangue, passerò oltre senza toccarvi; e non vi sarà fra voi alcuna piaga a distruzione, mentre io percuoterò il paese di Egitto.
Gv 10:7 Laonde Gesù da capo disse loro: In verità, in verità, io vi dico, che IO SON LA PORTA delle pecore. 9 Io son la porta; se alcuno entra per me, sarà salvato, ed entrerà, ed uscirà, e troverà pastura. 11 Io sono il buon pastore; il buon pastore mette la sua vita per le pecore.
Il Signore Cristo Gesù è la porta per la vita eterna, solo tramite Lui si può giungere al Padre. Egli ha dato la vita per le sue pecore, cioè i figli di Dio, come nella pasqua ebraica tramite il sangue del sacrificio del giovane agnello o capretto gli ebrei non furono colpiti dalla mano del Signore che fu sui primogeniti d’Egitto.
◎PASQUA=PASSAGGIO. GLI ULTIMI GIORNI
Esodo 12:11 Or mangiatelo (l’agnello) in questa maniera: abbiate i lombi cinti, e i vostri calzamenti ne’ piedi, e il vostro bastone in mano, e mangiatelo in fretta. Esso è il Passaggio del Signore.12 E quella notte io passerò per lo paese di Egitto, e percuoterò ogni primogenito nel paese di Egitto, così d’uomini come di animali; e farò ancora giudicii sopra tutti gl’iddii di Egitto. Io sono il Signore.
Passaggio: tramite il sacrificio dell’agnello, gli ebrei furono salvati. Tramite il sacrificio di Gesù Cristo, c’è il passaggio dal vecchio patto al nuovo patto –> dalla legge che era simbolo di peccato e morte, alla Grazia che è salvezza dal peccato. Rm 6:14 Perciocchè il peccato non vi signoreggerà; poichè non siete sotto la legge, ma sotto la grazia.
Siamo negli ultimi tempi, anzi negli ultimi giorni!! Il Signore Cristo Gesù ci sta ripetendo spesso di santificarci,allontanare da noi il peccato e le cose che non ci edificano(il lievito della vita=mangiare pani azzimi), e stare pronti (con i lombi cinti) poichè è vicina la Sua venuta. Ci ha inoltre detto di “mangiare in fretta ľAgnello”, che è la Parola di Dio, nel breve tempo che ci resta.
C’è un ultimo “esodo” e “passaggio” da compiere: quello che ci farà fare il Nostro Signore a breve, riportandoci finalmente e definitivamente a CASA con Lui, nella Gerusalemme Celeste, lontano dalle tenebre di questo mondo.
Teniamoci pronti! Il Signore Cristo Gesù ritorna! Gloria a Dio e sia fatta sempre la Sua perfetta volontà.